Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Col napoli hai vinto perché hai avuto 5 giorni di riposo.
E questo non significa che non hai la rosa.
Questo significa che la rosa non l'hai utilizzata in maniera soddisfacente contro le squadre medio piccole.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.465
Eh ma proprio il fatto di fare un discorso ampio.
La partita di ieri, gli ultimi 20 minuti, sono il risultato di una equazione.
Ieri non hai perso perché hai incontrato il milan.
Milan che hai dimostrato sul campo ti è inferiore, e non di poco.
Ieri hai perso proprio perché non hai attuato una strategia di gestione di ampio respiro.

Perché,  ti dico, la vincevi anche in 10, con Muriqi,  se Ciro e SMS non fossero stati così stravolti dalla stanchezza dal dover uscire.
Quante certezze ES.
Beato te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Eh ma proprio il fatto di fare un discorso ampio.
La partita di ieri, gli ultimi 20 minuti, sono il risultato di una equazione.
Ieri non hai perso perché hai incontrato il milan.
Milan che hai dimostrato sul campo ti è inferiore, e non di poco.
Ieri hai perso proprio perché non hai attuato una strategia di gestione di ampio respiro.

Perché,  ti dico, la vincevi anche in 10, con Muriqi,  se Ciro e SMS non fossero stati così stravolti dalla stanchezza dal dover uscire.
Per me non è così.
Errori palesi come quello di ieri non ne ricordo da parte di Inzaghi. Non vedo una recidività...
Al momento a me preoccupa molto di più la costruzione della squadra rispetto alla gestione.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A me dispiace solo per Inzaghi, è uno che ci mette l'anima, la faccia ed ha sempre portato al massimo questo gruppo, trasformando ex o non giocatori di pallone in grandi campioni (Luis Alberto, Ciro, Milinkovic) o giocatori buoni (Patric, Marusic).

La trama scontata dice che sarà solo lui a pagare (perché anche lui fa degli errori) ma non sarà giusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Comunque nonostante tutto io rinnoverei oggi stesso il contratto a Inzaghi.

Anzi, credo che farebbe bene anche alla squadra

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: El Matador il 24 Dic 2020, 11:03
Per me non è così.
Errori palesi come quello di ieri non ne ricordo da parte di Inzaghi. Non vedo una recidività...
Al momento a me preoccupa molto di più la costruzione della squadra rispetto alla gestione.
Il punto è propio quello sapevamo tutti che la rosa non era stata riforzata adeguatamente per affrontare 3 competizioni,solo in società pensavano il contrario.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.465
Comunque le stiamo affrontando le 2 competizioni, non è che ci hanno preso a palle di neve in CL e in campionato siamo in zona retrocessione.
Ci mancano 3-4 punti. Pare che siamo gli zimbelli del campionato.
Ieri abbiamo fatto una gran bella partita, abbiamo tenuto ottimamente il campo e giocato con grande intensità, in casa della capolista che sono 1000 partite che non perde. E hai perso all'ultimo secondo per una marcatura sbagliata da palla da fermo. Si dovrebbe parlare di questo errore soprattutto (che è anche in campo a Inzaghi). Ma no, ogni sconfitta o Inzaghi o Tare incompetente.
C'è una voglia di giidizio finale assurda. Ogni partita si tirano le somme definitive.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Dic 2020, 11:03
Quante certezze ES.
Beato te.

Dlm, non si tratta del fatto di avere certezze.

La partita la abbiamo vista tutti, fino al doppio cambio c'era una squadra in campo, 9 tiri in porta contro 4, il milan difesa e contropiede, ma non ripartiva quasi mai.

La Lazio era maestosa in campo.
( e questo è merito dello sviluppo di gioco dato dal mister, e dai giocatori in campo, noi LA SMS e Ciro, il milan troppo poco per contrastare).

Con un Muriqi imbarazzante.

Poi il doppio cambio, ed è sceso il buio, dopo 5 minuti sapevi che l'avresti persa.
Non posso mettere i vocali WhatsApp,  purtroppo, però insomma chiunque si è accorto.
La fotocopia di Lazio Brugge, solo lì il palo interno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Faccio un'esempio stupido per quanto mi riguarda,se la mia azienda mi fornisce delle scarpe da lavoro da 30€ spacciandole per le migliori,ed io arrivo a fine serata con i dolori che mi fanno bestemmiare,non potrò mai dare il 100% perchè il materiale messo a disposizione è scarso,se me ne comprano un paio da 100 il discorso cambia,scusate l'ot. :)

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: fiord il 24 Dic 2020, 11:10
Comunque nonostante tutto io rinnoverei oggi stesso il contratto a Inzaghi.

Anzi, credo che farebbe bene anche alla squadra

Concordo, subito rinnovo fossi Lotito.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.234
Citazione di: cris61 il 24 Dic 2020, 11:12
Il punto è propio quello sapevamo tutti che la rosa non era stata riforzata adeguatamente per affrontare 3 competizioni,solo in società pensavano il contrario.

In realtà Simone ha affermato il contrario dicendo che la Società si era mossa bene.

Poi...a me rode e non sapete quanto stando qui e avendo in odio il Milan ..ma va fatto un bilancio un po' più a ampio respiro. Non siamo neanche a metà campionato. Abbiamo giustamente puntato a superare il turno in Champions e ce l'abbiamo fatta. Con un mare di problemi siamo comunque ancora lì....mi sembra che il gruppo sia molto unito. Ieri Simone magari ha sbagliato...ma se non la perdevi all'ultimo cambiava tutto. E comunque i giocatori li vede lui e non noi in settimana.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: cris61 il 24 Dic 2020, 11:17
Faccio un'esempio stupido per quanto mi riguarda,se la mia azienda mi fornisce delle scarpe da lavoro da 30€ spacciandole per le migliori,ed io arrivo a fine serata con i dolori che mi fanno bestemmiare,non potrò mai dare il 100% perchè il materiale messo a disposizione è scarso,se me ne comprano un paio da 100 il discorso cambia,scusate l'ot. :)

Ieri hai perso contro una squadra che, secondo il tuo esempio, gioca con le ciocie ai piedi.
Er materiale scarso un par di palle.
L'anno scorso i giocatori che hai incontrato ieri erano dei scappati di casa. E manco c'era Ibra.
Ieri la partita é stata persa da Inzaghi che ha tolto Ciro Immobile e SMS quando stavamo affogandoli nel naviglio e avevamo in mano le loro palle.
Poi si può anche fare un discorso sul valore di Muriqi e Fares ma ieri anche un cetaceo che ha visto la partita nell'acquario di Genova riconosce il momento in cui la partita cambia.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Dic 2020, 11:16
Comunque le stiamo affrontando le 2 competizioni, non è che ci hanno preso a palle di neve in CL e in campionato siamo in zona retrocessione.
Ci mancano 3-4 punti. Pare che siamo gli zimbelli del campionato.
Ma no, ogni sconfitta o Inzaghi o Tare incompetente.
C'è una voglia di giidizio finale assurda. Ogni partita si tirano le somme definitive.

Quoto, ci mancano le partite col Benevento, col Verona e con l'Udinese se andiamo a vedere, te pare poco dici? Penso comunque che molti giudizi sono dati dalla rabbia di quel momento, è fisiologico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.465
Dlm, non si tratta del fatto di avere certezze.

La partita la abbiamo vista tutti, fino al doppio cambio c'era una squadra in campo, 9 tiri in porta contro 4, il milan difesa e contropiede, ma non ripartiva quasi mai.

( e questo è merito dello sviluppo di gioco dato dal mister, e dai giocatori in campo, noi LA SMS e Ciro, il milan troppo poco per contrastare).

Con un Muriqi imbarazzante.

Poi il doppio cambio, ed è sceso il buio, dopo 5 minuti sapevi che l'avresti presa.
Non posso mettere i vocali WhatsApp,  purtroppo, però insomma chiunque si è accorto.
La fotocopia di Lazio Brugge, solo lì il palo interno.
a. Il Milan non ci è stato nettamente inferiore sul campo. Ha avuto altre ottime occasionie ha giocato bene. È una tua certezza questa. Per me non lo è. Né tantomeno una equazione. Il Milan è come la Lazio pre-covid quando gli incompetenti ci giudicavano con la soppesata delle figurine o senza valutare la forza del gruppo e l'intensità del gioco. Sono 1000 partite che non perde, vanno a 3000 all'ora. Questo è un dato, il resto opinioni.

2. Ormao stai in fissa con le rotazioni contro le piccole e attraverso questa legge leggi tutte le sfumature dell'universo. Miope secondo me come approccio da uno come te. Questa è una mia opinione.

3. Se il Milan ci fosse stato nettamente inferiore come dici te e se la rosa delle riserve è quantomeno da EL come dici te (e io concordo su questo punto eh, non sto buttando Tare per salvare Inzaghi) poi che è successo in 15 minuti?
Che una squadra nettamente superiore che sta 2-2 mette Akpa e Pereira e perde? Per questo? Mah.

Abbiamo giocato bene, abbiamo fatto degli errori in una partita molto tosta e difficile e perso per un episodio. Come capita spesso nel calcio (ci abbiamo anche vinto a volte).

Ogni volta la spiegazione definitiva dei perché e dei per come. Parlo in generale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Secondo me anche un ingresso fondamentale di Danilo Cataldi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Dic 2020, 11:23
a. Il Milan non ci è stao nettamente inferiore sul campo. È una tua certezza.

Il Milan ci é stato superiore per venti minuti del primo tempo. Quando correvano come dannati.
E' come un centometrista che corre la maratona. Il primo giro é davanti a tutti poi si spegne.
Questo ha fatto il Milan. Con il vantaggio che hanno segnato due reti immediatamente.
Poi solo Lazio. Ma come é capitato rare volte quest'anno. Abbiamo preso il pallone e non lo hanno più visto. Tanto che dopo mezzora abbiamo pareggiato.

Poi, il nostro allenatore ha tolto  due giocatori che avevano la giugulare del Milan tra le mani. L'altro il coltello. Francamente avrei voluto farvi ascoltare il commentatore francese quando ha visto che Inzaghi toglieva Ciro e SMS. Non aveva parole. Neanch'io, a parte un bestemmione poco consono al momento natalizio. I due che avevano apparecchiato un gol di una semplicità e di una bellezza nella dinamica che dovrebbe essere insegnato nelle scuole calcio.
Se Pioli avesse avuto la possibilità di esaudire un desiderio ieri sera, verso il settantesimo minuto, avrebbe chiesto di togliere, prima di subito, Ciro e Milinkovic Savic.
E' stato esaudito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.465
Citazione di: italicbold il 24 Dic 2020, 11:29
Il Milan ci é stato superiore per venti minuti del primo tempo. Quando correvano come dannati.
E' come un centometrista che corre la maratona. Il primo giro é davanti a tutti poi si spegne.
Questo ha fatto il Milan. Con il vantaggio che hanno segnato due reti immediatamente.
Poi solo Lazio. Ma come é capitato rare volte quest'anno. Abbiamo preso il pallone e non lo hanno più visto. Tanto che dopo mezzora abbiamo pareggiato.

Poi, il nostro allenatore ha tolto  due giocatori che avevano la giugulare del Milan tra le mani. L'altro il coltello. Francamente avrei voluto farvi ascoltare il commentatore francese quando ha visto che Inzaghi toglieva Ciro e SMS. Non aveva parole. Neanch'io, a parte un bestemmione poco consono al momento natalizio. I due che avevano apparecchiato un gol di una semplicità e di una bellezza nella dinamica che dovrebbe essere insegnato nelle scuole calcio.
Se Pioli avesse avuto la possibilità di esaudire un desiderio ieri sera, verso il settantesimo minuto, avrebbe chiesto di togliere, prima di subito, Ciro e Milinkovic Savic.
E' stato esaudito.
Il Milan ieri ha giocato bene.
La Lazio ieri ha giocato bene.
2-2.
Poi calcio d'angolo all'ultimo minuto. Per me.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: italicbold il 24 Dic 2020, 11:22
Ieri hai perso contro una squadra che, secondo il tuo esempio, gioca con le ciocie ai piedi.
Er materiale scarso un par di palle.
L'anno scorso i giocatori che hai incontrato ieri erano dei scappati di casa. E manco c'era Ibra.
Ieri la partita é stata persa da Inzaghi che ha tolto Ciro Immobile e SMS quando stavamo affogandoli nel naviglio e avevamo in mano le loro palle.
Poi si può anche fare un discorso sul valore di Muriqi e Fares ma ieri anche un cetaceo che ha visto la partita nell'acquario di Genova riconosce il momento in cui la partita cambia.quindi va bene giocare con patric che su 50 palloni passati dai suoi piedi ne passa 49 al portiere, radu che si impanica ogni passaggio all'indietro? muriqi che stoppa una palla e gli và a due metri? poi la partita lo vista anche io e la lazio la stava dominando ora se inzaghi la toppata(forse) non lo so però quello che voglio dire lui ha quei difensori e se li deve far andare bene,ma se continuano ha fare gli stessi errori ogni partita cosa puo fare?

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Dic 2020, 11:31
Il Milan ieri ha giocato bene.
La Lazio ieri ha giocato bene.
2-2.
Poi calcio d'angolo all'ultimo minuto. Per me.

Dai DLM l'impatto del doppio cambio, come col Bruges è stato devastante, ha cambiato l'inerzia della gara.

Ma questo se da una parte pone Inzaghi davanti alle sue responsabilità mette ancora più a nudo la tavoletta della rosa completa e attrezzata.

Perché quello che è successo ieri a San Siro contro la capolista( e quindi ci può pure stare una sconfitta, anche se brucia per come è maturata) purtroppo succede anche a Benevento o Parma. Ci sono 2/3 giocatori inamovibili senza i quali il progetto tattico del mister crolla.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: JoeStrummer il 24 Dic 2020, 11:37
Dai DLM l'impatto del doppio cambio, come col Bruges è stato devastante, ha cambiato l'inerzia della gara.

Ma questo se da una parte pone Inzaghi davanti alle sue responsabilità mette ancora più a nudo la tavoletta della rosa completa e attrezzata.

Perché quello che è successo ieri a San Siro contro la capolista( e quindi ci può pure stare una sconfitta, anche se brucia per come è maturata) purtroppo succede anche a Benevento o Parma. Ci sono 2/3 giocatori inamovibili senza i quali il progetto tattico del mister crolla.
100%.
Però a me sembra ingiusto crocifiggere qualcuno per un errore (seppur madornale).
Io non ricordo errori così pesanti da parte di Inzaghi.
Voi sì?
Col Bruges per me la situazione era diversa.

Discussione precedente - Discussione successiva