Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
La robustezza economica non deve averla il proprietario (che comunque la Lazio é una società quotata in borsa e questo concetto ha un significato diverso rispetto alle squadre che non lo sono) ma la società stessa. Sull'appetibilità delle società di calcio in Italia ne abbiamo parlato spesso.
A oggi il sistema calcio, in Italia, non offre opportunità di ritorno economico se non legato a questioni esterne (principalmente la costruzione di un nuovo stadio con allegata concessione immobiliare).

Citazione di: Raizen il 29 Dic 2020, 16:33
Il succo del discorso era un altro, mai detto che Lotito è un caccia allenatori. Ho scritto che per come è gestita la società parecchi allenatori rischiano di accollarsi responsabilità non proprie a causa delle tempistiche, della programmazione e struttura societaria, avendo quest'ultima un progetto di crescita ad ampio raggio che mal si sposa con le esigenze tecniche di un allenatore (proprio in virtù del fatto che il lavoro di un tecnico non è eterno all'interno di una società, ma dura in media 3/4 anni a seconda dei risultati). Inzaghi, in questo, è diverso perché è parte integrante del progetto ed è sicuramente in grado di fungere da anello tra le esigenze tecniche e quelle economiche.

Che Inzaghi sia parte integrante di un progetto é assolutamente condivisibile. Io credo che a ogni allenatore che sia arrivato alla Lazio, in questa gestione, é stato offerto un progetto di crescita graduale nel lungo periodo. E anche per il prossimo sarà la stessa cosa.
Sperando che sia ancora Inzaghi.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Vincelor il 29 Dic 2020, 13:26
Non te la prendere, pero' questo post mi sembra emblematico dei pregiudizi anti societari che sono presenti in larga parte anche su questo forum. Inzaghi fa i miracoli con Acerbi, SMS, LA, Immobile, Leiva (non di quest'anno), Correa, Strakosha, ecc? E siate buoni su. Se invece si ragiona che con l'ottimo materiale a disposizione ha fatto giocare la Lazio un calcio bellissimo da vedere e' un altro paio di maniche

Da come la vedo io SMS, LA, Strakosha, Acerbi (che reputo fra i primi tre difensori più forti del campionato) e in parte Immobile hanno raggiunto i livelli attuali grazie a Inzaghi.
Quando Tare li ha portato alla Lazio non erano così forti. Non so se con un'altro allenatore sarebbe stato uguale.
Naturalmente la controprova non c'è quindi è solo una mia sensazione.
Per me la società (Lotito) ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro.
Lotito ha portato la Lazio a livelli molto alti, facendola lottare per lo scudetto e qualificare agli ottavi di CL. Risultati che io non credevo avremmo raggiunto con la sua presidenza.
Naturalmente Tare, scelto da Lotito così come l'allenatore, ha avuto un ruolo molto importante nella crescita della squadra ma rimango dell'idea che senza Inzaghi non avremmo raggiunto quei risultati.
E comunque adesso viene il difficile, mantenersi sugli attuali livelli.
Mi chiedo se Tare è il dirigente adatto per rimanere nel piani alti della classifica, dalle ultime campagne acquisti mi verrebbe da dire di no. 
Su Inzaghi come allenatore non ho dubbi. Per me dovrebbe essere l'allenatore per il futuro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io non dico che lotito sia un mangia allenatori.
dico che alla fine, o verso le fine del rapporto, non riesce quasi mai ad avere buoni rapporti (forse l'unico è stato Reja, dei suoi).

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: syrinx il 29 Dic 2020, 12:23
La stragrande maggioranza dei laziali la pensa proprio così IB. Qui sul forum è tutto in tono minore, ma fondamentalmente lo pensano in tanti pure qui.  Lotito (e Tare) è una figura grottesca, monodimensionale guidata dal suo ego, dall'avarizia o da quello che va di moda in quello momento. I successi saranno sempre dovuti al culo. Gli insuccessi alla volontà di non fare quello che si dovrebbe fare per i motivi elencanti sopra.

In questa visione Inzaghi è visto alternativamente come un ostaggio del duo o come una specie di cavaliere bianco della Lazialità che combatte contro il mostruoso essere a due teste Lotitare.

Confermo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.568
Ma per voi tra Caicedo e Inzaghi chi ha ragione? Per me Caicedo.  E se a gennaio Caicedo và via mi incazzo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Senza Inzaghi caicedo stava a fa il giostraio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

cippolo

*
Lazionetter
* 4.568
Vabbè non se po' fa' manco una domanda. Io almeno motivo il mio pensiero.  Per me a Milano doveva giocare Caicedo.  Se gli preferisci Correa già mezzo infortunato ( da notizie se lo siamo giocato forse anche per il derby) e poi Muriqi (Per me da aspettare) ma da tanti definito uno scarparo se non peggio credo che se si incassa c'ha ragione. Non è  per dare sempre colpa a Inzaghi ma su sta' cosa a toppato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.502
Citazione di: ssl1900 il 29 Dic 2020, 18:47
Da come la vedo io SMS, LA, Strakosha, Acerbi (che reputo fra i primi tre difensori più forti del campionato) e in parte Immobile hanno raggiunto i livelli attuali grazie a Inzaghi.
Quando Tare li ha portato alla Lazio non erano così forti. Non so se con un'altro allenatore sarebbe stato uguale.
Naturalmente la controprova non c'è quindi è solo una mia sensazione.
Per me la società (Lotito) ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro.
Lotito ha portato la Lazio a livelli molto alti, facendola lottare per lo scudetto e qualificare agli ottavi di CL. Risultati che io non credevo avremmo raggiunto con la sua presidenza.
Naturalmente Tare, scelto da Lotito così come l'allenatore, ha avuto un ruolo molto importante nella crescita della squadra ma rimango dell'idea che senza Inzaghi non avremmo raggiunto quei risultati.
E comunque adesso viene il difficile, mantenersi sugli attuali livelli.
Mi chiedo se Tare è il dirigente adatto per rimanere nel piani alti della classifica, dalle ultime campagne acquisti mi verrebbe da dire di no. 
Su Inzaghi come allenatore non ho dubbi. Per me dovrebbe essere l'allenatore per il futuro.

Si ma con la gestione Lotito/Tare , abbiamo vinto anche con D.Rossi Ballardini e Petckovic, che non mi sembra siano allenatori così avvezzi a farlo, io credo che il trio , fino ad oggi abbia funzionato,
Lotito per le nostre potenzialità si è dimostrato (e io non ci speravo proprio) un ottimo presidente,
Tare un ottimo ds e Simone un ottimo allenatore, tutti e tre sono perfetti ?? NO
e nemmeno infallibili, ma se c'è di meglio credo che in percentuale, ci sia molto ma molto di peggio,
se qualcuno critica alcuni aspetti della gestione Inzaghi, non vuol dire che non lo voglia più qui.
secondo me Inzaghi ha in più agli altri la conoscenza (quasi simbiotica) dell'ambiente laziale
Invece nel caso di Tare/Lotito mi par di capire che ciò non valga.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.295
Citazione di: cippolo il 29 Dic 2020, 21:04
Ma per voi tra Caicedo e Inzaghi chi ha ragione? Per me Caicedo.  E se a gennaio Caicedo và via mi incazzo
Non c'ha ragione nessuno perché non esiste un caso

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: cippolo il 29 Dic 2020, 21:45
Vabbè non se po' fa' manco una domanda. Io almeno motivo il mio pensiero.  Per me a Milano doveva giocare Caicedo.  Se gli preferisci Correa già mezzo infortunato ( da notizie se lo siamo giocato forse anche per il derby) e poi Muriqi (Per me da aspettare) ma da tanti definito uno scarparo se non peggio credo che se si incassa c'ha ragione. Non è  per dare sempre colpa a Inzaghi ma su sta' cosa a toppato.
:nono:
:beer:

cippolo

*
Lazionetter
* 4.568
Vabbè ho capito. Lasciamo stare. Buonanotte

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

Senza Inzaghi caicedo stava a fa il giostraio

Il brutto del calcio è  che non ci sono controprove.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma che Caicedo debba incazzarsi è proprio un esempio della follia del 2020. Io dico boh.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Peraltro in questi tre anni con noi non s'è mai incazzato e, anzi, viene portato ad esempio come uomo spogliatoio che sa sempre stare al posto suo ed accetta le decisioni del mister senza creare problemi.
Se è tornato ad essere un protagonista del calcio però un bel po' lo deve alla Lazio ed a Simone oltre, sicuramente, al fatto che è un calciatore di buon livello tecnico.
Quindi se per una gara non entra, dubito che abbia scapocciato visto che praticamente ha sempre fatto la spola tra campo e panchina.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.502
io non so se abbia scapocciato o meno(e se lo ha fatto ha chiaramente sbagliato),
e sinceramente visto la persona tenderei a non crederci,

però magari se vedi ,che tu che hai tirato fuori le castagne dal fuoco almeno una decina di volte, tu che stai bene, ti devi accomodare in panchina anche con un compagno che si sapeva in netta difficoltà fisica (e poi infatti si rompe), giocare al tuo posto nel tuo ruolo, magari ti infastidisce, se poi la cosa si ripete quasi sempre, magari puoi (sbagliando perchè tu sei uno stipendiato dalla società e la società ha un tecnico che decide,e anche se lui sbaglia e/o al limite non capisce un cazzo, e se non entri/giochi, devi rispetto in primis ai compagni che vanno in campo o che ti subentrano) alla fine scapocciare

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Col Genoa sarà titolare.
Ritornano Acerbi e Leiva,  una settimana di allenamenti, sarà una grande Lazio.
Occhio a Vavro.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 29 Dic 2020, 23:12
io non so se abbia scapocciato o meno(e se lo ha fatto ha chiaramente sbagliato),
e sinceramente visto la persona tenderei a non crederci,

però magari se vedi ,che tu che hai tirato fuori le castagne dal fuoco almeno una decina di volte, tu che stai bene, ti devi accomodare in panchina anche con un compagno che si sapeva in netta difficoltà fisica (e poi infatti si rompe), giocare al tuo posto nel tuo ruolo, magari ti infastidisce, se poi la cosa si ripete quasi sempre, magari puoi (sbagliando perchè tu sei uno stipendiato dalla società e la società ha un tecnico che decide,e anche se lui sbaglia e/o al limite non capisce un cazzo, e se non entri/giochi, devi rispetto in primis ai compagni che vanno in campo o che ti subentrano) alla fine scapocciare

Ma magari può anche essere che ci sia rimasto male e che ci sia stato un chiarimento col mister su questa cosa.
Ci sta tutto eh...
Ma è la narrazione che a noi ci trita.
Una cosa normale è sempre descritta come un "caso" un "problema" una "crisi".
Il dramma è sempre dietro l'angolo.
Magari ne hanno serenamente parlato davanti ad uno spritz e a due patatine...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.502
io sinceramente non ho letto nulla (se non un accenno qui sopra), descrivevo solo un ipotetica
situazione calcistica (partendo però dal vissuto di Caicedo) ,che magari non sarà nemmeno successa.
però queste cose succedono in ogni campo/categoria, che al di la del valore
di giocatori e tecnici, gli allenatori in genere so' come i muli eh

Discussione precedente - Discussione successiva