Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Citazione di: Goceano il 04 Gen 2021, 15:00
Te meriti Reja, o gente simile, con tutto il rispetto.
Ma perché te ne esci con una frase fatta così, senza senso, anziché argomentare?
Che cosa c'entra Reja e chi mai l'ha apprezzato?
Io boh...potevi aggiungere il sempreverde "e fattela na risata".

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Poi veramente, da quando c'è Inzaghi c'è una continuità di risultati e gioco che ne non si era mai vista negli ultimi anni, non c'è bisogno di altri termini di paragone.
Oppure, se vogliamo fare il termine di paragone, tocca farlo in termini generali.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.450
Se Inzaghi è un allenatore mediocre ci sono 2 possibilità secondo me:

1. È un mediocre ma estremamente fortunato.
2. La Lazio in questi anni aveva una squadra da scudetto.

Altrimenti non si spiega il record di panchine nella nostra storia, i trofei vinti, la qualificazione in CL.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.471
Non lo so, forse ho avuto le allucinazioni, forse mi si era riproposto come un salmone che va controcorrente il gran carrello di lesso misto, ma io a Genova nei primi minuti ho tenuemente intravisto segnali positivi con maggior incisività nei cross (sopratutto Radu) e maggior velocità di giro palla.
Di solito sono particolarmente sensibile ai segnali deboli.
Per me stiamo tornando.
Non so se è troppo tardi, ma a febbraio i bratwurst non avranno vita facile.
Neanche un po'.
Poi al massimo dirò "infelice di essermi sbagliato...." 😀😉

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Gen 2021, 18:58
@Assoluto

Altrimenti non si spiega il record di panchine nella nostra storia, i trofei vinti, la qualificazione in CL.

Capito come?

SS.Lazio.3000

*
Lazionetter newbie
* 5
Concordo con TomYorke, ripartiamo dai giocatori a disposizione, mister Inzaghi non deve più forzare i recuperi (vedi Correa e Acerbi). Serve tanto tanto lavoro fisico per poter reggere i 90 minuti nelle tante partite che ci attendono. I 5 cambi sono fondamentali per poter raddrizzare le partite. Se LA e SMS non sono al 100%, provasse Pereira dall'inizio. Dobbiamo recuperare tanti punti in classifica  :asrm

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 688
Citazione di: Adler Nest il 04 Gen 2021, 18:58
Non lo so, forse ho avuto le allucinazioni, forse mi si era riproposto come un salmone che va controcorrente il gran carrello di lesso misto, ma io a Genova nei primi minuti ho tenuemente intravisto segnali positivi con maggior incisività nei cross (sopratutto Radu) e maggior velocità di giro palla.
Di solito sono particolarmente sensibile ai segnali deboli.
Per me stiamo tornando.
Non so se è troppo tardi, ma a febbraio i bratwurst non avranno vita facile.
Neanche un po'.
Poi al massimo dirò "infelice di essermi sbagliato...." 😀😉

:beer: Concordo!!!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
Citazione di: TomYorke il 04 Gen 2021, 18:53
La Lazio era la stessa roba, recuperava palla sempre in avanti, fino alla pausa per il covid.
Ora sta roba nuova non riesce, ma ogni tanto si può anche pensare che il buono su cui lavorare e l'esempio da seguire ce l'hai in casa.
No eh

a me la Lazio pre covid piaceva molto (al di la dei fantastici risultati),belli compatti e propositivi. e si anche noi pressavamo recuperando palla alta, ma non avevamo la loro organizzazione di gioco, solo che imho, noi con tutti in forma eravamo tecnicamente superiori (specialmente a centrocampo), quindi facevamo male anche con gli scambi nel breve (loro meno)

il discorso di fondo è che gasperinomerda st'idea di gioco la applica con continuità da svariati anni
(tranne il buco nero inda), a noi è riuscita in quel periodo ed in parte con piolo pioli, già l'anno in cui fallimmo la CL con Simone pur giocando un gran bel calcio,lo facevamo però solo in parte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Gen 2021, 18:58
@Assoluto

Secondo me il termine "mediocre" è un po' travisato, o sbaglio io a utilizzarlo. Non significa "di merda", bensì medio, senza [...]a e senza lode. Inzaghi ha sicuramente passato bei momenti e fatto buone cose, ma non ha mai imparato dai suoi errori, che permangono costanti, e dopo anni ancora non ha un piano B per i momenti di difficoltà.
Noi ci ricordiamo solo le cose buone (che ci sono ed è giusto considerarle) ma ci sono anche momenti molto bassi in cui la Lazio ha reso meno di quanto dovrebbe sulla carta.
Però l'ho detto, lui è un allenatore medio, non è il maggiore responsabile della nostra situazione attuale (che è Tare). Può anche rimanere, con la squadra che abbiamo, è perfettamente in linea con la rosa. Se nutriamo ambizioni maggiori, però, devono cambiare molti giocatori e anche lui, sempre, naturalmente, secondo me

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Punti di vista, compresa la superiorità tecnica.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
Citazione di: TomYorke il 04 Gen 2021, 19:14
Punti di vista, compresa la superiorità tecnica.

GAC che so' punti di vista, nessuno c'ha la verità in tasca eh

a centrocampo (parlo di tutti in condizione)???
tecnicamente imho nemmeno di poco

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: sharp il 04 Gen 2021, 19:17
GAC che so' punti di vista, nessuno c'ha la verità in tasca eh

a centrocampo (parlo di tutti in condizione)???
tecnicamente imho nemmeno di poco

Vogliamo parlare della qualità tecnica degli esterni? Dei giocatori a disposizione in panchina?
Tutta roba fondamentale in quel sistema di gioco eh

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
gli esterni loro, non è che siano tecnicamente fenomenali, so' bestie fisicamente (su quello non si discute), e vengono messi in condizione di giocare sempre sull'uno due e vai,infatti i 5 loro sono meglio dei 5 nostri,l ma i loro centrocampisti (i tre centrocampisti) per me sono tecnicamente inferiori

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: TomYorke il 04 Gen 2021, 18:57
Poi veramente, da quando c'è Inzaghi c'è una continuità di risultati e gioco che ne non si era mai vista negli ultimi anni, non c'è bisogno di altri termini di paragone.
Oppure, se vogliamo fare il termine di paragone, tocca farlo in termini generali.
Amen

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: sharp il 04 Gen 2021, 19:23
gli esterni loro, non è che siano tecnicamente fenomenali, so' bestie fisicamente (su quello non si discute), e vengono messi in condizione di giocare sempre sull'uno due e vai,infatti i 5 loro sono meglio dei 5 nostri,l ma i loro centrocampisti (i tre centrocampisti) per me sono tecnicamente inferiori
A parte che i centrocampisti sono due perchè l'Atalanta fa un 3-4-1-2 oppure 3-4-2-1, sono tecnicamente molllttttooo inferiori, però coprono meglio il campo.
I nostri 3 sono tra i migliori del campionato, forse proprio i migliori come valori assoluti, però a mio avviso non è un centrocampo ben assortito, perché manca di dinamismo e reattività.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: Adler Nest il 04 Gen 2021, 18:40
Reja è stato un signor allenatore e se non sei piombato in B lo devi a lui.
Che ha sfiorato per 2 anni la CL con una squadra la metà di questa e non ci è andato per colpa della cornice marcia e della assurda e schifosa guerra dei "veri" tifosi  "non ti lasceremo mai soooola" che hanno fatto scempio dell'Olimpico per anni e di un rigore tirato a caxxo di cane da ci cicciobello a Udine....
Con tutto il rispetto.

Tutto giusto. Solamente una cosa...a Udine eravamo sotto 2 a 0 quando Zarate sbagliò il rigore e ricordo che segnammo poco dopo. Solo per cronaca eh...tra l'altro per confermare questo ricordo ho fatto una ricerca e fummo indagati per calcioscommesse su quella partita... :o

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
Citazione di: trax_2400 il 04 Gen 2021, 19:38
A parte che i centrocampisti sono due perchè l'Atalanta fa un 3-4-1-2 oppure 3-4-2-1, sono tecnicamente molllttttooo inferiori, però coprono meglio il campo.
I nostri 3 sono tra i migliori del campionato, forse proprio i migliori come valori assoluti, però a mio avviso non è un centrocampo ben assortito, perché manca di dinamismo e reattività.

si ma io, prima del post che hai quotato , avevo specificato, che quando i nostri 3 stanno bene fisicamente
abbiamo il centrocampo migliore 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: sharp il 04 Gen 2021, 18:44
concordo , anche se non è che si vedesse un gran calcio (oltre al rigore aggiungerei una goleada assurda presa dal palero in casa)

Esattamente. Ci condannó la differenza reti e quel 1-7 al Palermo di Delio Rossi fu decisivo.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: sharp il 04 Gen 2021, 19:45

si ma io, prima del post che hai quotato , avevo specificato, che quando i nostri 3 stanno bene fisicamente
abbiamo il centrocampo migliore
Sì sì, quando stanno al 100% non ce n'è per nessuno.
Però io volevo sottolineare che tecnicamente sono proprio i più forti.
Fisicamente invece hanno qualche lacuna.
Anche perché Leiva non penso potrà mai raggiungere i livelli di rendimento del passato.
E chiunque prendi sarà sempre inferiore a Lucas (anche se Escalante non è male eh ...)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Questo è proprio uno dei migliori centrocampo che la Lazio abbia mai avuto.
Certo, se lo paragoni con Conceicao, Almeyda, Veron, Nedved, Simeone, Stankovic, vabbè.  :)

Però i nostri 3 sono veramente forti. Ma non sono fatti per stare insieme. Per me.

Discussione precedente - Discussione successiva