Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2021, 14:22
@Beppe78

Ricordo ad esempio Lazio-Borussia 3-1.
E tante partite della cavalcata dell'anno scorso.

Ma comunque se la soluzione è mettere Escalante e avanzare Luis Alberto la sistemiamo. Perché a breve ci proveremo.

Speriamo, per me è quello che serve ora.

Ad essere sincero per me Correa non è che sia così indispensabile, cioè, a me ha deluso, anche l'anno scorso quando tutto girava a mille nn ha fatt sfracelli. LA e Milinkovic nel 17-18 segnavano di più di lui per dire e facevano più assist.

La Lazio al momento ha 3 attaccanti che non è che ti spostano molto, mentre a centrocampo ha gente che può aiutare la difesa non poco. Per quello auspico un ritorno a una sola punta, ma ci vuole uno alla Parolo, che si inserisca, che spesso diventa la prima punta in azioni di rimessa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: El Matador il 05 Gen 2021, 12:48
Beh... l'abbiamo spostato per sfruttare Correa.
Ora che Correa non c'è, e soffriamo a centrocampo, provare a rimetterlo più avanti potrebbe essere interessante.
Secondo me andrebbe riletto il topic di Luis Alberto. C'è tanto di interessante. Se avete 10 minuti vale la pena.

C'è stato un momento in cui stavamo di nuovo perdendo LA e Inzaghi lo ha reinventato cc.

Secondo me nelle ricostruzioni ci mancano dei pezzi.

(tra l'altro interessanti  anche le lodi ai suoi calci da fermo. È pieno).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
verissimo, ad esempio mi ricordo che io ero uno di quelli che lo voleva più dietro. direi che inzaghi ne sa di più

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Inzaghi sono due partite che non lo toglie anche se con la lingua di fuori, evidentemente lo sta aspettando o, peggio, si sono accordati così.

Mi sembra anche che in copertura, forse complici gli ultimi cartellini presi, stia apportando meno alla squadra.

Io penso si possa giocare anche senza, già quest'anno abbiamo dimostrato di poter segnare anche senza i suoi assist, e se una sua assenza può permetterci di raggiungere meglio dei risultati positivi... perchè no?

Strakosha
LF     Hoedt       Acerbi       Marusic
Lazzari Escalante   SMS   Pereira
            Immobile Correa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438

Improvvisamente si è cominciato a parale dei 2 interni piu forti della serie A e non solo.
(citazione).

E poi col passare del tempo siamo andati ad un passo dal sogno. Con due interni di qualità e assolutamente fuori dalla norma.

E oggi ci troviamo probabilmente costretti a fare una passo indietro perché non abbiamo più Leiva e Lulic al top (che per noi sono 2 "campioni") né chi ne faccia le veci seriamente (Escalante e Fares sono buoni giocatori, non "campioni").

E ora , giustamente forse, prima non prenderle. Dal sogno e dalla qualificazione CL a prima non prenderle. Così, in un lampo.

Invece di assecondare un progetto si chiede di tornare indietro. Secondo me qui c'è un problema societario. Anche di valorizzazione del capitale tecnico.

Luis Alberto interno è un top mondiale. Come dimostrato anche contro il Borussia.
E andrebbe (andava? È tardi?) supportato questo concetto anticipando delle eventuali crepe. Investendo per valorizzare gli altri investimenti.

Non è che se un giorno Immobile non segna più gli metti accanto un altro attaccante. Purtroppo lo cambi.

Se all'Atalanta De Roon smette di correre non è che gli mettono accanto un altro. Lo cambiano.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.317
Primo tempo meraviglioso, nel secondo per poco pareggiano.
Stiamo parlando di più di 3 anni, i giocatori sono invecchiati, gli avversari migliorati ed hanno imparato la lezione, adesso le praterie per il contropiede le lasciamo noi (vedi Genova, gol assurdo).
8)

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2021, 15:23

E oggi ci troviamo probabilmente costretti a fare una passo indietro perché non abbiamo più Leiva e Lulic al top (che per noi sono 2 "campioni")

Ti scordi Parolo
Per me il problema è tutto qua
Parolo Lulic e Leiva non sono più al top
E come li  sostituisci ?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Sempre in riferimento al topic di LA.

Improvvisamente si è cominciato a parale dei 2 interni piu forti della serie A e non solo.
(citazione).

E poi col passare del tempo siamo andati ad un passo dal sogno. Con due interni di qualità e assolutamente fuori dalla norma.

E oggi ci troviamo probabilmente costretti a fare una passo indietro perché non abbiamo più Leiva e Lulic al top (che per noi sono 2 "campioni") né chi ne faccia le veci seriamente (Escalante e Fares sono buoni giocatori, non "campioni").

E ora , giustamente forse, prima non prenderle. Dal sogno e dalla qualificazione CL a prima non prenderle. Così, in un lampo.

Invece di assecondare un progetto si chiede di tornare indietro. Secondo me qui c'è un problema societario. Anche di valorizzazione del capitale tecnico.

Luis Alberto interno è un top mondiale. Come dimostrato anche contro il Borussia.
E andrebbe (andava? È tardi?) supportato questo concetto anticipando delle eventuali crepe. Investendo per valorizzare gli altri investimenti.

Non è che se un giorno Immobile non segna più gli metti accanto un altro attaccante. Purtroppo lo cambi.

Se all'Atalanta De Roon smette di correre non è che gli mettono accanto un altro. Lo cambiano.

Io non sono un grande fan di Correa, ma vorrei comunque anche io vedere LA e Milinkovic mezz'ali, con due punte, due esterni alla hernandez, un super Leiva e tre difensori di spessore

Però mo ' siamo messi così. Prendiamo 2-3 gol a partita e se non segna Immobile con gol assurdi, a momenti manco tiriamo in porta. Non credo sia un problema di metto questo più forte al posto di quello più scarso.

Io credo che il gioco sia prevedibile, quindi te la incartano facile, vedi col genoa, e che con 3 difensori contati e il solo Leiva a fare filtro, prendi imbucate continuamente.

Andando per assurdo a me stanno deludento più Correa e Lazzari, e in parte Fares, che Hoedt per dire.
Il problema difensivo per me è solo di filtro a centrocampo, non che serve chissà chi, ma negli esterni siamo allo stato attuale da retrocessione o quasi. E davanti se togli Immobile sei nullo o quasi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.317
Citazione di: ronefor il 05 Gen 2021, 15:42
Ti scordi Parolo
E come li  sostituisci ?

Manca Radu.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Sono daccordissimo con chi dice che L.Alberto e SMS dovrebbero giocare dietro a Immobile.

Il problema poi però rimane a centrocampo. Leiva (per me é un ex giocatore), Escalante (discreto centrocampista, non l'ho ancora inquadrato del tutto), Akpa Akpro (per carità, ha fatto bene quando é stato impiegato, ma non può essere il titolare della Lazio), Parolo (vedi Leiva), Cataldi (ho la sensazione che non posso offrire molto di più di quel che abbiamo già visto).

Gira e rigira, a centrocampo é difficile privarsi contemporanemanete di LA e SMS. Abbassi la qualità in maniera clamorosa.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Citazione di: ronefor il 05 Gen 2021, 15:42
Ti scordi Parolo
E come li  sostituisci ?

Parolo era già stato "sostituito" da Correa in realtà.
Il problema è che appunto Leiva e Lulic garantivano quell'agonismo che serviva a supportare LA,MIlinkovic, Correa e Immobile (e Lazzari aggiingo io che è più offensivo che difensivo).

Ora non hai più Lulic e Leiva non ce la fa più. O vai sul mercato e trovi due alterative valide, o fai quel che fanno tutti gli allenatori del mondo in questi casi: ti inventi qualcosa.

Ora hai giocato uno dei calci migliori in Italia in una certa maniera, hai i giocatori per farlo, ci proverei. Tornare a un 3-5-1-1 con due centrocampisti di gamba e spostando più avanti, se non si vuole LA, anche solo Milinkovic, può aiutare la fase difensiva.

Mal che vada poi c'è anche Pererira che può giocare dove metteresti LA.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.317
"Sappiamo quanto sarà importante la partita di domani con la Fiorentina. Nelle ultime tre abbiamo offerto buone prestazioni, ma abbiamo sbagliato 15 minuti a Milano ed il secondo tempo di Genova. Questi blackout ci sono costati punti importanti. Ora siamo concentrati sulla Fiorentina, voglio vedere grandi motivazioni da parte della squadra perché sarà un match molto importante".
Sugli errori arbitrali: "Non voglio alibi per la mia squadra. Ci sono stati errori arbitrali che ci hanno penalizzati nel corso delle ultime sfide disputate, ma noi dobbiamo essere più forti delle sviste. Dobbiamo essere compatti e uniti. Domani incontreremo una squadra in salute, i viola sono reduci da un successo per 3-0 contro la Juventus e da un pari contro il Bologna. La rosa di  tanti calciatori di qualità, dovremo fare attenzione interpretando il match nel miglior modo possibile".

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Ma io sono d'accordo nell'immediato. Si può porvare a vedere se facciamo piu punti con un Escalante in più in mezzo. Vediamo. E probabilmente lo faremo. Questa estate dopo il calo post covid e non vedendo arrivare una bestia a cc già proponevo un 3421.

Ma non è questo il punto. Per me.

È che è assurdo non essere riusciti ad assecondare un progetto tecnico di livello internazionale (vedi anche girone CL. Ora col Bayern prenderemo le pizze? Può darsi. Vediamo).

Il dover tornare indietro che è fastidioso. Il dover rinunciare "ai 2 interni piu forti della serie A". Molto. Per me. E penso pure per Inzaghi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2021, 16:00
@Beppe78
Ma io sono d'accordo nell'immediato. Si può porvare a vedere se facciamo piu punti con un Escalante in più in mezzo. Vediamo. E probabilmente lo faremo. Questa estate dopo il calo post covid e non vedendo arrivare una bestia a cc già proponevo un 3421.

Ma non è questo il punto. Per me.

È che è assurdo non essere riusciti ad assecondare un progetto tecnico di livello internazionale (vedi anche girone CL. Ora col Bayern prenderemo le pizze? Può darsi. Vediamo).

Il dover tornare indietro che è fastidioso. Il dover rinunciare "ai 2 interni piu forti della serie A". Molto. Per me. E penso pure per Inzaghi.

Mah, questo non so, il progetto si sapeva dall'inizio che sarebbe stato: tenere i più forti e puntellare al squadra, e quello è stato fatto.

Ora non so se il probema sia solo il calo di Leiva e/o la mancanza di Lulic, ma sulla carta Fares doveva essere un titolare, Muriqi uno che rubava il posto a Correa e Escalante doveva dare appunto il cambio a Leiva per farlo rifiatare. Tant'è che la preoccupazine maggiore quest'estate era la difesa, che è quella
dove alla fine abbiamo retto meglio per assurdo

Ora, io non so se per vincerle tutte 5-1, ma battere con dei tranquilli 2-0 le squadre di media bassa classifica credo che Escalante possa bastare per quello che ha dimostrato (e anche Hoedt), son Muriqi e Fares che stanno mancando per me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Eppure siamo arrivati a dire che LA deve essere spostato piu avanti. E se lo sposti crolla il progetto con i 2 interni piu forti della serie A. Vedremo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
I due interni più forti della serie a + Ciro + punta te li puoi permettere con 6 giocatori da fase difensiva .

4 2 3 1

Dei 3 uno non può essere Correa .

E muriqi o caicedo .

Forse Pereira .

Ma così quanti milioni  ti buttano nel cesso ?

È un cane che si morde la coda .

Inzaghi dovrebbe fare quadrare la squadra ed il bilancio .

C'è la farà ?

Per quei due , non abbiamo terzini .

E quanto dovremmo aspettare questi quinti ?

Quindi la soluzione sarà insistere fino alla morte o alla resurrezione .

È una questione di fede .

Mai avuta .

Io .

Oppure tirano fuori soldi stile Inter .

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.718
Sempre in riferimento al topic di LA.

(citazione).

Ottima ricostruzione, DLM.

Io non lo so se LA andrebbe spostato in avanti, sinceramente. Però credo che qualcosa debba cambiare. Perché non è un lampo, come scrivi tu, sono diversi mesi che le cose non girano a dovere, con l'eccezione di qualche fantastica partita, tipo contro il Dortmund.

Ripeto, non so se spostare LA sia la mossa giusta, ma qualcosa va fatto. IMHO.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Citazione di: Beppe78 il 05 Gen 2021, 11:09
Di gol ne prendevamo comunque anche l'anno scorso, abbiamo vinto diverse partite al 90esimo, è girato tutto bene.

Sarò io che ricordo male, ma quando giocava LA con capelli biondi e il numero 18, era un'altra squadra, proprio come giocava in maniera offensiva.

Quante partite così abbiamo visto da quando LA è stato spostato a centrocampo?

https://www.youtube.com/watch?v=7chPSJyChkk
https://www.youtube.com/watch?v=cIpfHP4-Cns
https://www.youtube.com/watch?v=O-_QWrGSN00
https://www.youtube.com/watch?v=8WyTAR5qxVw
https://www.youtube.com/watch?v=1xSg1GzsNNc
Girare i video a Inzaghi.... hai visto mai.....😉

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.492

io sono d'accordo con te anzi aggiungo che il centrocampo SMS LL LA è forse uno dei più forti in circolazione, ma a livello dei migliori al mondo, ma solo se stanno tutti e 3 benissimo fisicamente, e ora non è così ,tra l'altro LL non è certo di primo pelo, e nella sua carriera si è fatto già un discreto culo tanto, ma ti dirò di più già se LL non sta ai livelli avere quel tipo di centrocampo diventa un lusso, che non ti puoi permettere,
perchè, vero che gli altri due per il loro livello tecnico e per le loro caratteristiche tecnico tattiche danno comunque una grossa mano, ma chi regge (in chiave tattica) la baracca è LL, se lui non è al massimo (e purtroppo ora anche quando lo è non regge molto più di un'ora) diventiamo come un castello di carte quando togli la carta che fa da perno, poi ci possiamo anche mettere che i nostri difensori non sono dei fenomeni,
ma io ricordo una difesa che aveva Nesta e Stam (con Sinisa, credo una delle linee difensive a più alto talento di sempre, e con due dei migliori difensori di sempre) che prendeva valanghe di goal perchè
il filtro a centrocampo era nullo.

Mettiamola così il progetto non si abbandona definitivamente,il castello doveva essere più alto ma per il momento ci si accontenterà di metterne in sicurezza i bastioni più esposti, si accantona la guglia più alta, perchè qualche materiale a disposizione non permette di farlo in sicurezza

Quando avremo il materiale giusto (leggi condizione di tutti e tre accettabile o altro LL, ma qui la vedo dura) se ne riparlerà, io adoro il calcio offensivo adoro spaccare il chiulo ai passeri, ma al momento con questo assetto tra quello che proponiamo e quello che subiamo i torni non contano(la differenza reti è terribile
peggio della classifica)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Ci sta. Assolutamente razionale.
È che mi dispiace, se sarà. Tutto qui.

Discussione precedente - Discussione successiva