Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2021, 19:09
Anch'io, a me le ragioni delle scelte mi sembrano evidenti. Non puoi regalare un giocatore in costruzione quando perdi. Poi le cose sono andate diversamente.

massi' dai se uno ci pensava un attimo (all'inizio ho smadonnato) era così,
per me come detto l'errore è stato quello di non proteggere da inizio partia i tre dietro (e il 3' è stato LL),
che pòi porca zozza, quelli avevano anche giocato in coppa, era quntomeno possibile che con un risultato aperto , nell'ultima mezz'ora vrebbero pagato un minimo dazio

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Marco una volta segnava spesso e volentieri da fuori area
Con gli anni si perde in velocità e reattività ma non nel tiro da fuori

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: sharp il 16 Feb 2021, 19:38
questa è una cattiveria (e si sappia non sono d'accordo)  :=))
dimenticavo Marco sulle palle da fermo (se non crossa LA chiaramente), quantomeno è uno dei più pericolosi che abbiamo

Ma no, quale cattiveria.

Non ho parlato dei pregi di averlo in campo.

Dico che, in fase di costruzione (di quello si parlava), Parolo è nullo, e Musacchio la fa girare bene.

A prescindere dal resto, appunto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
ma si era una battuta, però messo li dietro ,per la costruzione eh, in quel frangente, Marco
per me dava  altre garanzie rispetto a Musacchio, considera che magari  avrebbe potuto anche buttarsi dentro sfruttando un fraseggio rapido , provando a sorprendere la difesa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Ma glielo hanno chiesto di Musacchio in conferenza? Se sì ok. Se non glielo hanno chiesto perché avrebbe dovuto spiegare il non impiego?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non si tratta di farla girare. Si tratta di aggiungere un giocatore offensivo, in questo caso un centrocampista (non c'è proprio confronto) che sappia impostare, possibilmente penetrare e magari anche segnare. Scelta facile.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Bullshit, e lo scrivo per l'ultima volta che ormai è andata (e ancora penso che si poteva fare molto di più per non farla andare com'è andata)
Lo so io e lo sapete voi, e tutti noi sapevamo benissimo che con la difesa impostata così (e Acerbi che in difesa non ci pensava proprio a starci) avremmo preso il terzo al primo contropiede.
Già era andata grassa che Marco fosse riuscito a mettere la punta del piede sul primo, e poi ci è andata di lusso che non ne abbiamo presi altri.
Ma sarà mai possibile giocare un tempo contro questi (no contro un parma che poi diventa difficile lo stesso) con Parolo e Patric a difendere e gli altri all'arrembaggio che c'è uno 0-2 da recuperare, se davvero riuscite a darvi una spiegazione razionale, beh io no.

Daje, ripartiamo che siamo forti. 
E belli.

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Va bene tutto ma non potete far passare per logico giocare 45 minuti con Parolo e Patric a difendere. Se proprio voleva sbilanciarsi faceva giocare Acerbi dietro con Patric e metteva Fares o Lulic a fare quello che stava facendo Acerbi. E sarebbe stato comunque un grosso azzardo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
diciamo che l'unico appunto che mi sento di fare nel secondo tempo (rega' si partiva da 0-2, toccava rischia'),
Acerbi andava tenuto a freno dietro (tra l'altro davanti domenica è stato spesso deleterio),
per dare sia spazio a Marusic (finisce sempre per schiacciarsi sopra al 5') sia per un minimo di equilibrio,
in quest'ottica poteva anche mettere Fares al posto di Marco,riposizxionando Acerbi al centro
ma per come si era messa la partita non mi sento di dire che avrebbe spostato chissà cosa

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2021, 20:12
Non si tratta di farla girare. Si tratta di aggiungere un giocatore offensivo, in questo caso un centrocampista (non c'è proprio confronto) che sappia impostare, possibilmente penetrare e magari anche segnare. Scelta facile.

Tutto questo il difensore centrale? Con già un altro difensore che stava più nella trequarti avversaria che altrove?

E dopo aver recuperato un goal non era forse il caso di stare leggermente più accorti?

A me sembra che il terzo gol, molto più degli altri, lo abbiamo preso da polli.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: syrinx il 16 Feb 2021, 22:52
Tutto questo il difensore centrale? Con già un altro difensore che stava più nella trequarti avversaria che altrove?

E dopo aver recuperato un goal non era forse il caso di stare leggermente più accorti?

Si è chiaro che siamo stati polli ma sul momento l'Inter si vedeva che aveva accusato, a volte gli episodi sono anche più decisivi delle mosse tattiche.

Riguardo alla situazione attuale, direi che con Radu out chissà quanto (se veramente si opera) e con 4 difensori totali (incluso Patric) direi che è ora di provare la difesa a 4 anche in vista Bayern dove vorrei evitare di schierare la difesa della scorsa domenica.

4 2 3 1 e passa la paura:

Lazzari Musacchio Acerbi Lulic/Fares
         SMS Leiva
    Marusic LA Correa
            Ciro

L'alternativa è il 4 1 4 1 con gli stessi giocatori chiaramente

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.500
Peccato perchè avevamo un bell'atteggiamento in campo anche se poco pericolosi davanti.
L'Inter ha fatto la "nostra" partita.
Spero di non vedere mai più Parolo nella linea dei difensori.
Spero di vedere Musacchio titolare per il 90% delle prossime partite.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: syrinx il 16 Feb 2021, 22:52

Bravo, qui secondo me si vede il problema Acerbi. Acerbi sembra adorare impostare e concludere, ed è innegabile che in 3 o 4 circostanze gli sia riuscito pure bene. Ma se metti Parolo devi dire ad Acerbi di stare un po' più accorto. Per me Inzaghi ha deciso per l'arrembaggio, Sansone e i Filistei, e gli è andata male.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
un po' di sano realismo no?  :=))

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: CodyAnderson il 17 Feb 2021, 14:37
direi che è ora di provare la difesa a 4 anche in vista Bayern dove vorrei evitare di schierare la difesa della scorsa domenica.

4 2 3 1 e passa la paura:

Lazzari Musacchio Acerbi Lulic/Fares
         SMS Leiva
    Marusic LA Correa
            Ciro

Nella vita si può fare tutto, ma giocare a 4 dopo svariati anni di Inzaghi dove il diktat è difesa a 3 e si provano movimenti con quella tutta la settimana, è un suicidio tattico annunciato. Per di più non la stai provando contro un cesena qualsiasi, ma contro i campioni del mondo....

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: FedericoPrati il 17 Feb 2021, 15:54
Nella vita si può fare tutto, ma giocare a 4 dopo svariati anni di Inzaghi dove il diktat è difesa a 3 e si provano movimenti con quella tutta la settimana, è un suicidio tattico annunciato. Per di più non la stai provando contro un cesena qualsiasi, ma contro i campioni del mondo....

Io intendo con la Samp visto che pure Hoedt è squalificato e rimangono proprio 3 difensori per 3 posti e in pratica nessuno sta al posto suo a meno di non mettere Patric a sinistra.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.558
Ma in emergenza, perché in emergenza stiamo giocare  a 4 è  vietato dalla convenzione di Ginevra? Perché tutti dicono che non abbiamo terzini ma Marusic in nazionale gioca anche terzino sinistro, Lo stesso Fares e lo stesso Lazzari terzino destro.  Quindi dov'è questa eresia di giocare una volta a 4 dietro, con più peso a centrocampo? In emergenza dico

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Dipende da Inzaghi.
Anzi, vista la situazione di Radu, è quasi obbligatorio per me.
Abbiamo la Samp prima del Bayer per poter fare anche un discreto allenamento in tal senso.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: Jeffry il 18 Feb 2021, 09:45
Giocare a 4 in difesa si può.
Dipende da Inzaghi.

Aiutatemi a ricordare in quale partita di quest'anno siamo passati in corsa alla difesa a 4. Credo fosse una di quelle dell'emergenza estrema (Bruges? San Pietroburgo?).
Mi stupii abbastanza, però vuol dire che si può. Così come si può pensare di impostare una partita con un centrocampo più muscolare. Siamo in emergenza e non si può fare finta di niente, bisogna inventarsi qualcosa.... anche di meno fantasioso di Parolo centrale.

Discussione precedente - Discussione successiva