Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Tarallo il 27 Feb 2021, 20:44
Firma, daje. Aveccene come te.

Ho paura che le parti, di comune accordo, stiano aspettando di vedere come finisce questa stagione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Invece secondo me erano d'accordo, e non si erano trovati su alcuni aspetti dello staff.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: Tarallo il 27 Feb 2021, 21:03
Invece secondo me erano d'accordo, e non si erano trovati su alcuni aspetti dello staff.

Io comincio a pensare che l'accordo non sia così scontato.
Ho l'impressione che Tare debba metterci il timbro sopra, e non vorrei che Simone diventasse il capro espiatorio per salvare le ultime insufficienti campagne acquisti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Sono un ragazzino rispetto a tsnti di voi e a Inzaghi, ma relativamente a chi scrive di rapporti professionali-amicizia, posso dirvi ciò che i miei primi 2 anni di lavoro mi hanno insegnato.

Appunto creare rapporti amichevoli lavorativamente è sempre ottimo, ma spesse volte è deleterio se c'è da incavolarsi, o prendere decisioni importanti. Spero che non sia questo il caso, Simone deve rinnovare assolutamente.

Laziale77

*
Lazionetter
* 73

Citazione di: hafssol il 27 Feb 2021, 20:58
Spiace constatarlo, ma oggi non l'ha letta per niente, dopo che giù martedì contro il Bayern avrebbe almeno potuto provare a inventare qualcosa di diverso dalla solita minestre per tamponare i danni.

Al di là di tutto, oggi non ti puoi presentare dal primo minuto con dieci undicesimi che avevano giocato martedì, con Leiva alla terza da titolare in otto giorni e tanti altri, a cominciare da Ciro (sempre sia lodato!), che avrebbero potuto cominciare in panchina e magari dare un contributo migliore a partita in corso.

In generale, nel calcio di oggi, non è pensabile di poter rendere al meglio solo quando si gioca una partita a settimana, come le squadre di metà classifica. Le aspirazioni della Lazio sono superiori, ma su questo aspetto in particolare l'allenatore (che per me va comunque benissimo) deve seguire il percorso di crescita della società.

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Non si riesce proprio ad imparare dagli errori del passato, sempre le stesse cose. Mi sono venute in mente le seguenti considerazioni:

1. Parlando dei singoli senza voler menzionare le evidenti carenze di alcuni difensori è semplicemente improponibile schierare Correa titolare come seconda punta per puntare al quarto posto. Un pulcino bagnato mai decisivo, impaurito dalla vita. Al massimo lo fai entrare nel secondo tempo quando gli avversari sono stanchi ma con le difese italiane così chiuse non segna mai.
2. Senza turnover finisci in un circolo vizioso. Se si reggono in piedi giocano sempre gli stessi, giocano male, e se li spremi troppo finiscono per infortunarsi. Ne avrai di meno a disposizione li dovrai spremere ancora di piu tuo malgrado e avrai altri infortuni.
3. Siamo veramente scarsi coi tiri. Col Bayern un obbrobrio dietro l'altro, e anche oggi svariati tiracci inguardabili. Allenate dunque i tiri, non solo quelli di collo, di potenza, ma anche quelli piazzati a giro sul secondo palo. Allenate tutti i tipi di tiro, anche con l'altro piede. I tiri di controbalzo, col pallone che viene incontro o lateralmente. Un buon tiro diretto nello specchio della porta, se non trova il gol, magari trova la deviazione del portiere o del difensore e guadagni un angolo. Se il tuo tiro è allenato il difensore farà di tutto per non farti calciare, se è in ritardo entrerà in scivolata, sposti la palla e l'hai saltato, potrebbe provare tirarti la maglia, farà fallo, verrà ammonito. E tu avrai a disposizione un calcio di punizione dal limite.
4. Correggete la tecnica del calcio d'angolo di Luis Alberto che ormai sono due anni non li tira più bene  come prima.
5. Allenate gli schemi da corner, non è possibile vedere quel mischione nell'area piccola ancora prima che parta il corner e che non porta assolutamente a nulla. A questo punto meglio addirittura il trenino pensa tu. Cercate anche il gol con una sponda o provate a giocarla corta col compagno come in occasione del gol di L.Felipe contro la Juve. Cercate di correre tutti sul primo o secondo palo per isolare un Acerbi, Milinkovic, Hoedt o Muriqi nel duello col diretto marcatore.
6. Basta con le sostituzioni preventive appena un calciatore viene ammonito, abbiamo visto a nostre spese che si può giocare anche in 10 per mezz'ora e vincere comunque. Contro l'Inter una partita buttata per la fretta di sostituire Hoedt ammonito.
7. Ormai ci conoscono, già sanno che giocheremo col 3-5-2. In alcune partite si può anche partire con un modulo diverso per sorprendere gli avversari che ci impiegheranno un po' prima di prenderci le contromisure.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.997
A me a volte da l'idea che Simone abbia difficoltà a lasciar fuori i big proprio perché vorrebbero giocarle tutte loro per primi. Del resto la retorica del gruppo/famiglia esce spesso dallo spogliatoio, ma non vorrei che a volte desse difficoltà nell'imporre certe decisioni. Magari un Ciro ammaccato che vorrebbe comunque giocarle tutte anche con una gamba sola hai difficoltà a lasciarlo fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Citazione di: Salas83 il 27 Feb 2021, 21:18
Non si riesce proprio ad imparare dagli errori del passato, sempre le stesse cose. Mi sono venute in mente le seguenti considerazioni:

1. Parlando dei singoli senza voler menzionare le evidenti carenze di alcuni difensori è semplicemente improponibile schierare Correa titolare come seconda punta per puntare al quarto posto. Un pulcino bagnato mai decisivo, impaurito dalla vita. Al massimo lo fai entrare nel secondo tempo quando gli avversari sono stanchi ma con le difese italiane così chiuse non segna mai.
2. Senza turnover finisci in un circolo vizioso. Se si reggono in piedi giocano sempre gli stessi, giocano male, e se li spremi troppo finiscono per infortunarsi. Ne avrai di meno a disposizione li dovrai spremere ancora di piu tuo malgrado e avrai altri infortuni.
3. Siamo veramente scarsi coi tiri. Col Bayern un obbrobrio dietro l'altro, e anche oggi svariati tiracci inguardabili. Allenate dunque i tiri, non solo quelli di collo, di potenza, ma anche quelli piazzati a giro sul secondo palo. Allenate tutti i tipi di tiro, anche con l'altro piede. I tiri di controbalzo, col pallone che viene incontro o lateralmente. Un buon tiro diretto nello specchio della porta, se non trova il gol, magari trova la deviazione del portiere o del difensore e guadagni un angolo. Se il tuo tiro è allenato il difensore farà di tutto per non farti calciare, se è in ritardo entrerà in scivolata, sposti la palla e l'hai saltato, potrebbe provare tirarti la maglia, farà fallo, verrà ammonito. E tu avrai a disposizione un calcio di punizione dal limite.
4. Correggete la tecnica del calcio d'angolo di Luis Alberto che ormai sono due anni non li tira più bene  come prima.
5. Allenate gli schemi da corner, non è possibile vedere quel mischione nell'area piccola ancora prima che parta il corner e che non porta assolutamente a nulla. A questo punto meglio addirittura il trenino pensa tu. Cercate anche il gol con una sponda o provate a giocarla corta col compagno come in occasione del gol di L.Felipe contro la Juve. Cercate di correre tutti sul primo o secondo palo per isolare un Acerbi, Milinkovic, Hoedt o Muriqi nel duello col diretto marcatore.
6. Basta con le sostituzioni preventive appena un calciatore viene ammonito, abbiamo visto a nostre spese che si può giocare anche in 10 per mezz'ora e vincere comunque. Contro l'Inter una partita buttata per la fretta di sostituire Hoedt ammonito.
7. Ormai ci conoscono, già sanno che giocheremo col 3-5-2. In alcune partite si può anche partire con un modulo diverso per sorprendere gli avversari che ci impiegheranno un po' prima di prenderci le contromisure.

Da 1 a 7 e colpa di chi allena. E li vede tutti i giorni da 4 anni

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Citazione di: Hicks il 27 Feb 2021, 21:27
A me a volte da l'idea che Simone abbia difficoltà a lasciar fuori i big proprio perché vorrebbero giocarle tutte loro per primi. Del resto la retorica del gruppo/famiglia esce spesso dallo spogliatoio, ma non vorrei che a volte desse difficoltà nell'imporre certe decisioni. Magari un Ciro ammaccato che vorrebbe comunque giocarle tutte anche con una gamba sola hai difficoltà a lasciarlo fuori.

Allora non puoi fare l'allenatore

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Tarallo il 27 Feb 2021, 21:03

Per me Inzaghi è diventato troppo costoso per Lotito.

Trattenere i big sta pesando sul monte ingaggi e sul mercato le figure di cui il mister ha bisogno per allargare le rotazioni sono difficili da trovare a buon mercato.

Secondo me IMHO per questo Lotito aspetta la fine della stagione.

Se si entra in CL il progetto va avanti, altrimenti reset.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Io spero resti , ma vorrei si migliorasse in alcuni aspetti , tipo la gestione delle rotazioni ad esempio .
Oggi pur di non far entrare Musacchio, tiene dentro Patric ammonito , per poi arretrare addirittura Marusic .
Fares , manco col binocolo , Pereira un tempo scarso , con Caicedo in panca e LA e Ciro fantasmi in campo.
Se non sono bocciature queste ...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io spero che resti a vita, ma ci sono alcune cose sulle quali dovrebbe davvero riflettere.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: Tarallo il 27 Feb 2021, 21:43
D'accordo col Grande Puffo.
Io spero che resti a vita, ma ci sono alcune cose sulle quali dovrebbe davvero riflettere.
.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Grande Puffo il 27 Feb 2021, 21:40
Io spero resti , ma vorrei si migliorasse in alcuni aspetti , tipo la gestione delle rotazioni ad esempio .
Oggi pur di non far entrare Musacchio, tiene dentro Patric ammonito , per poi arretrare addirittura Marusic .
Fares , manco col binocolo , Pereira un tempo scarso , con Caicedo in panca e LA e Ciro fantasmi in campo.

Anche perché Musacchio, per un retropassaggio sbagliato, rischia di essere bruciato.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Citazione di: giorgione il 27 Feb 2021, 22:03
Inzaghi su Sky nel post partita...

Cosa avrebbe detto Inzaghi nel post partita?

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Grande Puffo il 27 Feb 2021, 21:40

Analisi perfetta .

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: cippolo il 27 Feb 2021, 21:28
Da 1 a 7 e colpa di chi allena. E li vede tutti i giorni da 4 anni
.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: cippolo il 27 Feb 2021, 22:23
Cosa avrebbe detto Inzaghi nel post partita?

Ha sostanzialmente detto che può succedere di sbagliare un rigore, ma la reazione non c'è stata e ne è rimasto molto deluso. Oggi non c'era stanchezza o partita di Champions che valga come alibi, oggi si doveva andare a Bologna e vincere.

Discussione precedente - Discussione successiva