Citazione di: guido 59 il 09 Mag 2021, 02:40
Forse non mi sono spiegato... colpa mia..
ma se io sono un allenatore boccio caceres (con 130 partite con la sua nazionale, juve, barcellona, siviglia..) se il ds mi porta un signor giocatore, no vavro, musacchio hoedt e compagnia....ma me lo tengo stretto..;
boccio badelj (nazionale croato vice campione del mondo, no dell'albania) se mi porti uno meglio, no escalante...;
se devo partire da dietro per prende 51 gol preferisco palla lunga da strakosha al sergente e prendere 15 gol in meno e mantengo un capitale, qui per silvestri che ha 30 anni vogliono 20ml;
su pedro neto l'ho visto 25 minuti in una partita di coppa italia e mi sono detto secondo me questo è forte...poi boh ci saranno dei discorsi sotto, ma stica, intanto lo facevi giocare, ha fatto giocare bobby anderson....ma dai....
poi ripeto..non sto parlando di tattica, cazzimma, gestione dei cambi durante le partite, la rava e la fava... possiamo starci fino a domani mattina..
Avevo capito benissimo cosa intendevi

Su Badelj ad esempio bisognerebbe ricordare che (se non erro) è voluto andare via lui, non accontentandosi del ruolo di vice-Leiva. Quindi non parlerei proprio di bocciatura di Inzaghi (posto che, per caratteristiche non è esattamente il giocatore perfetto per il gioco del mister).
E comunque Escalante non mi pare abbia sfigurato quest'anno. Cioè se al posto dell'argentino fosse rimasto Badelj ora saremmo 3' o 4'? Tendo a pensare di no.
Rispetto al Caceres visto a Firenze Hoedt gli è sicuramente superiore, idem Musacchio. Vavro non lo considero ma anche lì bisognerebbe tornare a parlare di caratteristiche e possibilità di impiego.
Però ecco, come per Badelj, dubito che il Caceres della situazione ci avrebbe cambiato le sorti della stagione.
Cioè per me il livello dei giocatori "bocciati" da Inzaghi non mi sembra di certo superiore (men che meno "nettamente") rispetto a quelli che sono poi arrivati per sostituirli.
Sulla gestione di Strakosha e relativo dualismo con Reina posso concordare sul fatto che ci sia stato un errore da parte del mister. Vediamo che evoluzione avrà la cosa (di certo perdere Strakosha a 0 sarebbe una sconfitta per tutti).
Che poi, come dicevo, qualche errore lo fa anche Inzaghi eh.