Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

PallidoCianotico

*
Lazionetter
* 55
Allegri alla Lazio (a questa Lazio) non ci può venire. Gli ho visto invocare i morti per un passaggio sbagliato a centrocampo o una rimessa laterale sghemba. Con gli svarioni che facciamo in difesa alla prima si strappa gli indumenti, alla seconda finisce a Rebibbia.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.114
Per carità Simone guai a chi ce lo tocca, però qualcosa tocca cominciare a dirla.

A Tare gli abbiamo rotto i zebbedei per 3 anni, ma adesso è venuto il momento anche di qualche calcettino in culo...

allora:

tralasciamo la tattica e la cazzimma della squadra...su cui ci sarebbe tanto da dire...;

ma della gestione della rosa, ancorchè scarsa (certo se non giochi mai...) e della cessione di alcuni giocatori pseudo riserve ne vogliamo parlare:

caceres era na pippa, chi l'ha bocciato? è andato alla juve (dico alla juve) e ha giocato, li era la prima riserva, qui era la sesta...con la fiorentina l'abbiamo visto stasera...noi qui ancora confermiamo patric & Co;

badelj era na pippa? a genoa è titolare inamovibile, qui non poteva fa la riserva a Leiva per 10 partite, certo se non giochi mai...mejo Escalante & Co;

strakosha reina ne vogliamo parlare....bruciato a 26 anni andrà via a parametro zero;

Pedro Neto in premier i primi mesi ha fatto le fiamme poi un pò meno ma ha giocato 60 partite (dei nostri 60 partite in premier e coppe varie le può giocare si e no il sergente), da noi na pippa in 3 anni 4 volte ha giocato 5 minuti da panchinaro;

gente che gioca 1 partita bene tipo Cataldi o Parolo poi spariscono per 4 mesi;

Patric mai filato e poi inamovibile;

ma voi ci capite qualche cosa, la rosa sarà scarsa e vabbé certo che gestita così...

e mi fermo qui ma posso andare avanti fino a domani mattina...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.117
Caceres ha fatto pena per tutto l'anno dai. La Fiorentina ha una difesa ridicola che se senti i loro tifosi li caccerebbero a calci in culo praticamente tutti (anche il sopravalutato Milenkovic). Mettersi ora a rivalutare un difensore di 34 anni che azzecca una partita ogni 20 non mi sembra il massimo.
Badelj gioca titolare nel Genoa, non nel Manchester City o nel Chelsea. Cioè in una squadra che anche quest'anno si salverà nelle ultime giornate e che gioca un calcio molto sparagnino (e comunque enormemente diverso dal nostro). C'è anche il discorso delle caratteristiche da tener presente.

Io francamente non rimpiango nessuno dei due, per quanto abbiano comunque sempre onorato la maglia quando hanno giocato da noi e per questo li rispetto. Ma metterseli a rimpiangere o dare addosso ad Inzaghi perché non ha voluto trattenerli o puntarci anche no.

Su Pedro Neto credo che il discorso sia un pò più complesso dal "Inzaghi non lo vedeva".

Che poi il mister, in quanto essere umano, sia fallibile e possa commettere errori non ci piove. Tutti gli allenatori (anche i più bravi) possono commettere errori di valutazione del singolo giocatore (basti pensare al famoso "con Ancelotti Henry giocava terzino" o robe del genere).
Però ecco, leggendo i nomi che hai elencato non mi sembra che nessuno di questi sia o abbia fatto il fenomeno altrove.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.114
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Mag 2021, 02:11
Caceres ha fatto pena per tutto l'anno dai. La Fiorentina ha una difesa ridicola che se senti i loro tifosi li caccerebbero a calci in culo praticamente tutti (anche il sopravalutato Milenkovic). Mettersi ora a rivalutare un difensore di 34 anni che azzecca una partita ogni 20 non mi sembra il massimo.
Badelj gioca titolare nel Genoa, non nel Manchester City o nel Chelsea. Cioè in una squadra che anche quest'anno si salverà nelle ultime giornate e che gioca un calcio molto sparagnino (e comunque enormemente diverso dal nostro).

Io francamente non rimpiango nessuno dei due, per quanto abbiano comunque sempre onorato la maglia quando hanno giocato da noi e per questo li rispetto. Ma metterseli a rimpiangere o dare addosso ad Inzaghi perché non ha voluto trattenerli o puntarci anche no.

Su Pedro Neto credo che il discorso sia un pò più complesso dal "Inzaghi non lo vedeva".

Che poi il mister, in quanto essere umano, sia fallibile e possa commettere errori non ci piove.

Forse non mi sono spiegato... colpa mia..

ma se io sono un allenatore boccio caceres (con 130 partite con la sua nazionale, juve, barcellona, siviglia..) se il ds mi porta un signor giocatore, no vavro, musacchio hoedt e compagnia....ma me lo tengo stretto..;

boccio badelj (nazionale croato vice campione del mondo, no dell'albania) se mi porti uno meglio, no escalante...;

se devo partire da dietro per prende 51 gol preferisco palla lunga da strakosha al sergente e prendere 15 gol in meno e mantengo un capitale, qui per silvestri che ha 30 anni vogliono 20ml;

su pedro neto l'ho visto 25 minuti in una partita di coppa italia e mi sono detto secondo me questo è forte...poi boh ci saranno dei discorsi sotto, ma stica, intanto lo facevi giocare, ha fatto giocare bobby anderson....ma dai....

poi ripeto..non sto parlando di tattica, cazzimma, gestione dei cambi durante le partite, la rava e la fava... possiamo starci fino a domani mattina..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.117
Citazione di: guido 59 il 09 Mag 2021, 02:40
Forse non mi sono spiegato... colpa mia..

ma se io sono un allenatore boccio caceres (con 130 partite con la sua nazionale, juve, barcellona, siviglia..) se il ds mi porta un signor giocatore, no vavro, musacchio hoedt e compagnia....ma me lo tengo stretto..;

boccio badelj (nazionale croato vice campione del mondo, no dell'albania) se mi porti uno meglio, no escalante...;

se devo partire da dietro per prende 51 gol preferisco palla lunga da strakosha al sergente e prendere 15 gol in meno e mantengo un capitale, qui per silvestri che ha 30 anni vogliono 20ml;

su pedro neto l'ho visto 25 minuti in una partita di coppa italia e mi sono detto secondo me questo è forte...poi boh ci saranno dei discorsi sotto, ma stica, intanto lo facevi giocare, ha fatto giocare bobby anderson....ma dai....

poi ripeto..non sto parlando di tattica, cazzimma, gestione dei cambi durante le partite, la rava e la fava... possiamo starci fino a domani mattina..

Avevo capito benissimo cosa intendevi  ;)

Su Badelj ad esempio bisognerebbe ricordare che (se non erro) è voluto andare via lui, non accontentandosi del ruolo di vice-Leiva. Quindi non parlerei proprio di bocciatura di Inzaghi (posto che, per caratteristiche non è esattamente il giocatore perfetto per il gioco del mister).
E comunque Escalante non mi pare abbia sfigurato quest'anno. Cioè se al posto dell'argentino fosse rimasto Badelj ora saremmo 3' o 4'? Tendo a pensare di no.

Rispetto al Caceres visto a Firenze Hoedt gli è sicuramente superiore, idem Musacchio. Vavro non lo considero ma anche lì bisognerebbe tornare a parlare di caratteristiche e possibilità di impiego.
Però ecco, come per Badelj, dubito che il Caceres della situazione ci avrebbe cambiato le sorti della stagione.
Cioè per me il livello dei giocatori "bocciati" da Inzaghi non mi sembra di certo superiore (men che meno "nettamente") rispetto a quelli che sono poi arrivati per sostituirli.

Sulla gestione di Strakosha e relativo dualismo con Reina posso concordare sul fatto che ci sia stato un errore da parte del mister. Vediamo che evoluzione avrà la cosa (di certo perdere Strakosha a 0 sarebbe una sconfitta per tutti).
Che poi, come dicevo, qualche errore lo fa anche Inzaghi eh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
In Inghilterra tra i nomi acconstati al Tottenham gira anche il suo. Mi pare di aver letto così.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.570
Io la cosa che proprio non sopporto più di inzaghi è  quello di far giocare giocatori infortunati. Ieri ha detto che Lazzari era stato tutta la notte con 38 di febbre, Luis Alberto sono settimane che ha un grosso problema alla caviglia. Ma che cazzo li fai giocare a fa' allora. Hanno fatto ridete giustamente se non sono in forma. Hai perso cazzo. Hai perso un mare di partite per far giocare giocatori infortunati o fuori forma (senza parlare dei fuori ruolo). Ma possibile che sempre questo errore fai Simone? Eccheccazzo

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Mi piacerebbe che rimanesse ma credo che siamo ai titoli di coda.
Il mister ha ambizione, ha voglia di dimostrare ed è all'apice della carriera.
Senza CL e con pochi soldi per ricostruire l'accesso alla
CL, perché mai dovrebbe non cedere alla corte di squadre americanizzate, sceiccatte o cinesizzate?

Magari è un arrivederci a quando anche noi avremo abbandonato l'auto finanziamento.

Con l'auto finanziamenti, fallisci una stagione e fai immediatamente tre passi indietro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2021, 08:52
In Inghilterra tra i nomi acconstati al Tottenham gira anche il suo. Mi pare di aver letto così.
Avrebbe il risvolto divertente che pur di ingaggiare l'allenatore della Lazio sarebbero disposti a pagare 9 milioni l'anno perché le merde si tengano il loro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478

Nel caso le alternative sono facili da individuare secondo me:

- De Zerbi
- Juric
- Gattuso
- Nome internazionale a sorpresa pescato da Tare (qui può succedere qualunque cosa).

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
Citazione di: cmqcisaremo il 09 Mag 2021, 08:59
Mi piacerebbe che rimanesse ma credo che siamo ai titoli di coda.
Il mister ha ambizione, ha voglia di dimostrare ed è all'apice della carriera.
Senza CL e con pochi soldi per ricostruire l'accesso alla
CL, perché mai dovrebbe non cedere alla corte di squadre americanizzate, sceiccatte o cinesizzate?

Magari è un arrivederci a quando anche noi avremo abbandonato l'auto finanziamento.

Con l'auto finanziamenti, fallisci una stagione e fai immediatamente tre passi indietro
beh sarebbe anche il caso allora di iniziare a capire perché noi non ci potremmo americanizzare, cinesizzare o arabizzare visto che lo fanno tutte e dobbiamo rimanere incatenati al nostro destino per sempre.  Sarebbe ora di ringraziare chi ci ha portato fin qui, salutarlo e raccomandargli di affidarci in buone mani, pure Dante per andare in Paradiso ha avuto bisogno di Beatrice perché con Virgilio non ci poteva andare, non è che ha detto, però rimango con Virgilio perché è stato bravo a portarmi fin qui, anzi magari mi faccio accompagnare dal figlio di Virgilio, no, l'ha salutato, l'ha ringraziato e ognuno per la sua strada

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: Laziolubov il 09 Mag 2021, 09:31
beh sarebbe anche il caso allora di iniziare a capire perché noi non ci potremmo americanizzare, cinesizzare o arabizzare visto che lo fanno tutte e dobbiamo rimanere incatenati al nostro destino per sempre.  Sarebbe ora di ringraziare chi ci ha portato fin qui, salutarlo e raccomandargli di affidarci in buone mani, pure Dante per andare in Paradiso ha avuto bisogno di Beatrice perché con Virgilio non ci poteva andare, non è che ha detto, però rimango con Virgilio perché è stato bravo a portarmi fin qui, anzi magari mi faccio accompagnare dal figlio di Virgilio, no, l'ha salutato, l'ha ringraziato e ognuno per la sua strada
dicono che abbia venduta la Salernitana per cui la vedo dura

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.117
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2021, 09:02
Tanto ormai manca pochissimo e sapremo.

Nel caso le alternative sono facili da individuare secondo me:

- De Zerbi
- Juric
- Gattuso
- Nome internazionale a sorpresa pescato da Tare (qui può succedere qualunque cosa).

Faccio veramente fatica a pensare ad un dopo-Inzaghi e al netto di qualche dubbietto resto tutto sommato convinto che firmerà il rinnovo e resterà.

Comunque tra i nomi che hai fatto tu in ordine di preferenza andrei su Gattuso-Juric-De Zerbi-nome internazionale

Realisticamente però Gattuso mi sembra difficile (ma bisognerà vedere che alternative concrete ha sul piatto) mentre sono sicuramente più fattibili Juric e De Zerbi.
Sul nome internazionale chiaramente dipende. In linea di massima gli allenatori stranieri non mi convincono e tenderei sempre a preferire un profilo nostrano. Poi, ovviamente, dipende sempre dal nome specifico.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Prenderanno uno che pur di stare alla Lazio accetterebbe me in rosa.
Se la rifondazione non parte da Tare sarà tutto tempo perso. Semplicemente ripartirà la sarabanda. Se non avrà carattere, gli venderanno uno bono e lo lasceranno con Muriqi, Jony e Adekanye. Per questo io spero in Mihajlovic o Gattuso (che, quindi, non arriveranno).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Per me con o senza Inzaghi il prossimo anno saremo in lotta 4-6 posto.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2021, 09:45
I tuoi commenti sono sempre equilibrati, ma stavolta ci sono troppe incognite per potersi sbilanciare. Non credi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
I tuoi commenti sono sempre equilibrati, ma stavolta ci sono troppe incognite per potersi sbilanciare. Non credi?
Io credo che senza Inzaghi perderemmo 2 cose fondamentali:
1. La continuità (non escludo che si possa tornare a cicli molto piu brevi. Il famoso secondo anno)
2. La possibilità di puntare più in alto provando a ripetere la cavalcata pre-covid (se esce Inzaghi probabilmente è perché non c'è la forza di fare un ulteriore salto ed aggredire quelle che stanno davanti).

Ma il prossimo anno, cedendo un pezzo e sistemando l'11 (l'EL la gioca R. Moro) saremo di nuovo in lotta per il 4-6 posto.

Tra 2 anni invece non so, vedi punto 1.

Mia opinione ovviamente.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2021, 09:45

Senza dubbio. Visto il livello della serie A, abbiamo ad oggi 13-14 buoni giocatori (un paio forti forti), però ci sono da sostituire 3 ultra trentenni, più prendere altri 3 "riserve" serie (basta con  i Cataldi, Akpa, Patric). Resta Inzaghi? ottimo. Arriva un altro? ok, in entrambi i casi va fatto un mercato intelligente ed acquistati giocatori sani e forti.

p.s. attenzione a Gotti.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Gotti per me non è nome da Lazio, proprio come concezione di gioco e per progettualità.

O prendi Gattuso se vuoi uno abituato a piazze importanti. Ma devi fare un certo tipo di squadra, con giocatori solidi.

Oppure se vuoi provare a vendere un pezzo grosso e a prendere dei giovani talenti prendi De Zerbi o Juric. Per me.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Se va via Inzaghi e non arriva un allenatore importante,
almeno 3-4 giocatori importanti saluteranno.

Discussione precedente - Discussione successiva