Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
sto testa de cazzo.

"Ho aspettato la Lazio solo perché è la Lazio"

ma magari te corcano.

Te lo ricordi un par de anni fa, no?

Il mio :"è un pizzico acerbo".
Stava aspettando la juve. Sicuro come Marusic esterno sx.
Ora ha fatto lo stesso. La seconda volta.

Ciò non toglie il dilettantismo mostrato da Lotito.

Dovremmo poi parlare del comunicato ultras.
Un comunicato niente affatto delirante, ma molto calcolato, strategico.
Non diventi così amato se non stabilisci comunioni, connivenze, con loro.

Se ti portano sul palmo della mano anche se hai tradito la parola, è perché simoncino due calcoletti se li è fatti, con loro, in questi anni. Comunioni, vicinanze, telefonate, racconti, aiuti.

Per ultimo.
All'Inter non sarà accompagnato, protetto, perdonato, come quà.
Il rischio venga tritato, mangiato, ed espulso con grande rutto è molto elevato.
Potrebbe finire alla Sampdoria,  come keita.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Mag 2021, 18:47
se lo chiamava 2 anni fa la juve gli stimoli sarebbero finiti già là. Ci ha usato come taxi e alla prima occasione ci ha scaricato in 2 ore. Che poi va pure bene ma x 5 anni ci ha intortato con la Lazialità e caxxate varie....e questo non può andare proprio. Non si permetesse più di parlare di noi.

Io non sono mai stato cosi crudo, ma sta cosa l'ho detta dopo Sassuolo.

Inzaghi sono 2 anni che sta alla finestra, da quando si è liberata la panchina di Allegri...2 anni fa disertò 2 mesi di conferenze stampa, poi il rinnovo di 1 anno e neanche 5 mesi dopo sono iniziati i famosi 16 mesi, come se fosse normale rinnovare il contratto di un allenatore rinnovato cosi poco tempo prima.

La storia di questi mesi è fatta di temporeggiamento...di piedi in una scarpa in cui dici che non ci saranno problemi e un'altra scarpa che non se vede.

A Sassuolo la panchina della Juve si chiude per colpa di Gattuso che forse gli stava per soffiare anche la sua di panchina e allora parte la dichiarazione alterata...poi in 3gg cambia tutto in Serie A, si libera l'Inter e ci si è tuffato nonostante le dichiarazioni, nonostante le strette di mano.

Ripeto che la scelta professionale non l'avrei mai criticata, ma ce sta modo e modo...cosi ha cancellato in un secondo la sua immagine ai nostri occhi.

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Tranquilli che il Karma non perdona. Io aspetto sul bordo del fiume. Col caxxo come ha già scritto qualcuno che a Milano sarà protetto come a Roma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
qui gli impegni aumentano a dismisura...oltre a tifa' la Lazio e chiunque gioca contro le merde ora tifero' pure per chiunque gioca contro l'inda ..me devo fa altri due televisori !!  8)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Mag 2021, 18:47
se lo chiamava 2 anni fa la juve gli stimoli sarebbero finiti già là. Ci ha usato come taxi e alla prima occasione ci ha scaricato in 2 ore. Che poi va pure bene ma x 5 anni ci ha intortato con la Lazialità e caxxate varie....e questo non può andare proprio. Non si permetesse più di parlare di noi.

Provo a mettere in fila i miei pensieri.
Purtroppo è quello che succede a mischiare professionismo e una qualche sorta di romanticismo.
Alla fine si resta spesso amareggiati. Perché prevale il primo sul secondo, quasi sempre.

Quì nessuno avrebbe battuto ciglio se le cose fossero state un poco poi lineari. Gli in bocca all'aquila per Simone si sarebbero sprecati.
Invece siamo dovuti passare con tutte le scarpe nella pozzanghera, e mo restiamo con le scarpe bagnate. E non è la prima volta.
Io da tifoso sono un po provato di subire queste delusioni, umane, nemmeno sportive o di risultati. Quelli c'entrano poco, anche stavolta.
Imputo la colpa di ciò a tutti i protagonisti. E sono avvelenato, perché in fondo la storia Inzaghi Lazio doveva renderci fieri per gli anni avvenire.
Invece incameriamo l'ennesimo rancore che ce magna er core.

Forza Lazio, forza laziali.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Te lo ricordi un par de anni fa, no?

Il mio :"è un pizzico acerbo".
Stava aspettando la juve. Sicuro come Marusic esterno sx.
Ora ha fatto lo stesso. La seconda volta.

Ciò non toglie il dilettantismo mostrato da Lotito.

Dovremmo poi parlare del comunicato ultras.
Un comunicato niente affatto delirante, ma molto calcolato, strategico.
Non diventi così amato se non stabilisci comunioni, connivenze, con loro.

Se ti portano sul palmo della mano anche se hai tradito la parola, è perché simoncino due calcoletti se li è fatti, con loro, in questi anni. Comunioni, vicinanze, telefonate, racconti, aiuti.

Per ultimo.
All'Inter non sarà accompagnato, protetto, perdonato, come quà.
Il rischio venga tritato, mangiato, ed espulso con grande rutto è molto elevato.
Potrebbe finire alla Sampdoria,  come keita.

sono due livelli diversi.
continuo a pensare che non dargli 3 mln un anno sia stato sbagliato, visto che credo che fosse il migliore allenatore per noi.

ma se tu società non sei convinta di lui, il che è possibilissimo e ne prendiamo atto, non trascini questa cosa all'infinito. annunci la separazione a fine anno dopo il derby perso e intanto ti rendi appetibile per altri allenatori.

ora c'è quella sgradevole sensazione di cerino e in mano e di assenza di strategie.

su Inzaghi, scritto e riscritto. una merd.a dal pdv del tifoso. gli auguro il peggio.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
sono due livelli diversi.
continuo a pensare che non dargli 3 mln un anno sia stato sbagliato, visto che credo che fosse il migliore allenatore per noi.

ma se tu società non sei convinta di lui, il che è possibilissimo e ne prendiamo atto, non trascini questa cosa all'infinito. annunci la separazione a fine anno dopo il derby perso e intanto ti rendi appetibile per altri allenatori.

ora c'è quella sgradevole sensazione di cerino e in mano e di assenza di strategie.

su Inzaghi, scritto e riscritto. una merd.a dal pdv del tifoso. gli auguro il peggio.

anche secondo me non erano convinti, come dici, e la cosa che ha fatto pendere la bilancia verso inzaghi e' stato il fatto che gli altri per un motivo o l'altro cambiavano tutti. a quel punto tenere inzaghi poteva essere un plus anche se non eri convintissimo. il sostituto c'era, era gattuso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.407
Purtroppo è quello che succede a mischiare professionismo e una qualche sorta di romanticismo.
Alla fine si resta spesso amareggiati. Perché prevale il primo sul secondo, quasi sempre.

Ecco, questa è la premessa necessaria di qualsiasi ragionamento che possa essere un minimo lucido.

Probabilmente non sapremo mai com'è veramente andata, ma ritengo molto probabile che la cosa non si sia sviluppata tra la sera di mercoledì e la mattina di giovedì. Al di là del fatto che la società potesse non essere così convinta di andare avanti (altrimenti avrebbe fatto per tempo una proposta economica migliorativa), sono convinto che l'Inda si fosse guardata intorno già nei mesi scorsi, prendendo contatti.
Trattative di questo genere, per squadre di alto livello e per ingaggi ragguardevoli, non si improvvisano in una notte. Di Conte che potesse andar via, a Milano era possibilità concreta da mesi, lui era tra i preallertati e poi la cosa piano piano ha preso forma; così si spiegano pure le dichiarazioni scomposte di domenica sera, che non avrebbe fatto un allenatore a rischio di restare a spasso, e pure la tempistica dei "tre giorni", non a caso rivelatasi esatta.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Premessa: lotito si e' fatto infinocchiare come un pupetto e questo e' un problema perché scaricherà la.sua rabbia su quei giocatori che chiederanno la cessione.
Inzaghi invece ha fatto lo schifo dello schifo spoattellqndoci in faccia che della Lazio nn gliene frega una mazza. Le bandiere nn esistono a meno che non gli paghi ingaggi faraonici vedi storiella tytty.
Romanista che stai leggendo ricordati che sei ospite in questa città e ce lo sgrullerai ancora

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Comunque a leggerci sembriamo uno/a appena accannato/a dal/dalla tipo/a che sfoga commenti rancorosi e frasi autoconsolatorie che vanno dal "bast.ardo, st.ronxa" al "non ci meritava, avrà quel che si merita, tanto prima o poi pagherà tutto".
Poi la vediamo alzare una Champions in tv mentre noi stiamo al baretto sotto casa ubriachi alle 3 del pomeriggio in compagnia di fabyo lo scureggione, dawide er guercio e ci ripetiamo "non ci meritava"...

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Scialoja il 29 Mag 2021, 08:22
Comunque a leggerci sembriamo uno/a appena accannato/a dal/dalla tipo/a che sfoga commenti rancorosi e frasi autoconsolatorie che vanno dal "bast.ardo, st.ronxa" al "non ci meritava, avrà quel che si merita, tanto prima o poi pagherà tutto".
Poi la vediamo alzare una Champions in tv mentre noi stiamo al baretto sotto casa ubriachi alle 3 del pomeriggio in compagnia di fabyo lo scureggione, dawide er guercio e ci ripetiamo "non ci meritava"...
al.momento e' un'ipotesi molto remota

Rainman

*
Lazionetter
* 2.669
Una domanda per chi segue qulle piattaforme: alcuni dei nostri giocatori sono molto "social", specialmente su instagram e twitter. Qualcuno di loro ha commentato l'addio di inzaghi?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 29 Mag 2021, 08:22

Bei baretti frequenti, complimenti!

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
non conta un cazzo, è amadeus che di pallone ci capirà come io ci capisco di filologia tagika. Ma l'accoglienza del tifoso medio me sa che è questa e le aspettative pure

Amadeus: "Inzaghi all'Inter? Molto preoccupato, chiaro segnale di ridimensionamento"

Il conduttore all'Adnkronos: "Non discuto capacità tecniche, ma squadra non può più permettersi di lottare per terzo o quarto posto"

"Non me lo aspettavo e devo dire che sono molto preoccupato. Nulla da dire su Inzaghi, che ha dimostrato con la Lazio di essere un ottimo allenatore, quindi non discuto le capacità tecniche, ma credo che questa situazione abbia fatto arrabbiare tutti, sia i laziali che gli interisti". Amadeus commenta così, in un'intervista con l'Adnkronos, l'arrivo a sorpresa dell'allenatore della Lazio Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter, dopo l'addio di Antonio Conte.

"Nessun interista si aspettava l'arrivo di Inzaghi -dice Amadeus-soprattutto dopo il colpo dell'andata via di Conte. Noi abbiamo sofferto dieci lunghi interminabili anni prima di vincere qualcosa. Il senso di avere un allenatore che ha certamente meno esperienza di Conte, e questo non lo dico io ma i curricula, è un chiaro segnale di ridimensionamento, che porterebbe l'Inter al rischio di non vincere niente nei prossimi dieci anni".

"Ovviamente -spiega il popolare conduttore, interista sfegatato -io mi auguro di essere smentito, ma certamente la pressione che avrà adesso Inzaghi sarà difficile da gestire, perché non arriva un allenatore che ha conquistato trofei in Europa e nel mondo. Arriva un allenatore molto bravo ma che deve ancora dimostrare di saper vincere ad altissimi livelli. Quello che ha fatto con la Lazio è sicuramente qualcosa di spettacolare, ma non si può paragonare il palmares di Simone Inzaghi a quello di Antonio Conte. E viene ad allenare l'Inter, non una squadra qualunque".

'Oggi un interista non accetta più di sperare nella Champions per il rotto della cuffia'
Amadeus spiega meglio nel merito: "Come ha detto Conte, adesso l'Inter si trova dove deve essere. E' una squadra che deve lottare per lo scudetto ogni anno, non può lottare per tentare di arrivare in Europa League o per sperare di arrivare in Champions per il rotto della cuffia. Oggi questo l'interista non lo accetta più".

Con l'arrivo di Inzaghi, per il popolare conduttore "il segnale che viene dato ai tifosi è 'c'è da pazientare ancora'. Io mi auguro fortissimamente di sbagliarmi, e quindi di poter dire che ho ragionato da tifoso e non da competente. Ma da tifoso, come lo pensano tutti gli interisti, siamo preoccupati per usare un eufemismo. Arrabbiati gli interisti e arrabbiati i laziali". E osserva: "Da interista, in più, c'è l'aggravante di Mourinho su un'altra panchina nello stesso anni in cui noi cambiamo l'allenatore. Siamo destinati a soffrire", conclude.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
"non può più permettersi di non vincere"
ma anvedi 'sto cogIione. so' uguali ai romanisti, questi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
A me Inzaghi non ha quasi mai convinto, almeno dal 2018, l'ho sempre criticato e sono stato anche attaccato molto per questi miei attacchi, e non erano contro la persona, ma proprio per le sue qualità.
In ogni caso speravo rinnovasse e rimanesse, ma non perchè mi abbia convinto, ma solo perchè per le difficoltà economiche in questa e nella prossima stagione penso che una sua permanenza sarebbe stato positiva perchè avrebbe garantito la permanenza dei nostri migliori ed una squadra che, almeno in campionato, avrebbe potuto far prevalere il fatto di essere una squadra già rodata, trascurando l'Europa League, giocandola con le riserve.
Il mio rammarico è stato il modo in cui ci ha "liquidati", ci ha davvero trattato come fossimo un club di livello inferiore, lui aveva tutto il diritto/dovere di avere altre ambizioni, ma doveva essere chiaro, come magari lo doveva essere la società, perchè tante volte Lotito lo aveva protetto, nonostante i tanti difetti ed errori che aveva palesato.
La sua qualità maggiore era la conoscenza dell'ambiente, la capacità di fare gruppo con i senatori, e gestire benissimo 12-13 giocatori, ma tra i lati negativi, negli anni, oltre all'incapacità di valorizzare e gestire l'intera rosa, le scelte di formazione, il turn-over, l'utilizzo dei giocatori appena rientrati dagli infortuni (che puntualmente si re-infortunavano), l'assoluta rigidità ed integralismo tattico, l'incapacità a cambiare in corso una partita.
La Lazio ha vinto e giocato bene se i migliori erano in giornata, altrimenti no, e lui non ha mai inciso quando questi ultimi non erano in giornata, ed allo stesso modo non è mai riuscito a cambiare la partita quando il tecnico avversario riusciva a bloccare le nostre trame di gioco (Iachini a Firenze).
La preparazione atletica del suo staff è stato un altro punto debole, da 5 anni la nostra squadra dopo 65 minuti finiva di correre, sempre sulle gambe mentre gli altri correvano, per non parlare dell'oscena ripartenza post-interruzione Covid.
Non ho difficoltà ad affermare che, secondo me, per l'organico che avevamo, dal 207-18, dovevamo andare in Champions per 4 campionati consecutivi, ed invece ci siamo andati una sola volta, e le responsabilità sono solo sue e del suo staff.
Ora si volta pagina, penso che a Milano si brucerà professionalmente, magari mi sbaglio, ma ora è solo un ex-allenatore, e nulla più.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Murmur il 29 Mag 2021, 10:23
non conta un cazzo, è amadeus che di pallone ci capirà come io ci capisco di filologia tagika. Ma l'accoglienza del tifoso medio me sa che è questa e le aspettative pure

Amadeus: "Inzaghi all'Inter? Molto preoccupato, chiaro segnale di ridimensionamento"

Il conduttore all'Adnkronos: "Non discuto capacità tecniche, ma squadra non può più permettersi di lottare per terzo o quarto posto"

"Non me lo aspettavo e devo dire che sono molto preoccupato. Nulla da dire su Inzaghi, che ha dimostrato con la Lazio di essere un ottimo allenatore, quindi non discuto le capacità tecniche, ma credo che questa situazione abbia fatto arrabbiare tutti, sia i laziali che gli interisti". Amadeus commenta così, in un'intervista con l'Adnkronos, l'arrivo a sorpresa dell'allenatore della Lazio Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter, dopo l'addio di Antonio Conte.

"Nessun interista si aspettava l'arrivo di Inzaghi -dice Amadeus-soprattutto dopo il colpo dell'andata via di Conte. Noi abbiamo sofferto dieci lunghi interminabili anni prima di vincere qualcosa. Il senso di avere un allenatore che ha certamente meno esperienza di Conte, e questo non lo dico io ma i curricula, è un chiaro segnale di ridimensionamento, che porterebbe l'Inter al rischio di non vincere niente nei prossimi dieci anni".

"Ovviamente -spiega il popolare conduttore, interista sfegatato -io mi auguro di essere smentito, ma certamente la pressione che avrà adesso Inzaghi sarà difficile da gestire, perché non arriva un allenatore che ha conquistato trofei in Europa e nel mondo. Arriva un allenatore molto bravo ma che deve ancora dimostrare di saper vincere ad altissimi livelli. Quello che ha fatto con la Lazio è sicuramente qualcosa di spettacolare, ma non si può paragonare il palmares di Simone Inzaghi a quello di Antonio Conte. E viene ad allenare l'Inter, non una squadra qualunque".

'Oggi un interista non accetta più di sperare nella Champions per il rotto della cuffia'
Amadeus spiega meglio nel merito: "Come ha detto Conte, adesso l'Inter si trova dove deve essere. E' una squadra che deve lottare per lo scudetto ogni anno, non può lottare per tentare di arrivare in Europa League o per sperare di arrivare in Champions per il rotto della cuffia. Oggi questo l'interista non lo accetta più".

Con l'arrivo di Inzaghi, per il popolare conduttore "il segnale che viene dato ai tifosi è 'c'è da pazientare ancora'. Io mi auguro fortissimamente di sbagliarmi, e quindi di poter dire che ho ragionato da tifoso e non da competente. Ma da tifoso, come lo pensano tutti gli interisti, siamo preoccupati per usare un eufemismo. Arrabbiati gli interisti e arrabbiati i laziali". E osserva: "Da interista, in più, c'è l'aggravante di Mourinho su un'altra panchina nello stesso anni in cui noi cambiamo l'allenatore. Siamo destinati a soffrire", conclude.

Io non vorrei entrare nel gioco al massacro attuale, non ho nessun problema a ammettere che la Lazio di Inzaghi mi ha spesso emozionato e fatto vivere bellissimi momenti, che hanno fatto anche passare in secondo piano cocenti sconfitte e incazzature, e poi per quelli c'era pur sempre qualcun altro ai quali addossarli.
E ora, come chiunque sia passato attraverso la fine di una bella storia, è anche inevitabile ripensare a certi momenti che avrebbero dovuto rendere chiaro come sarebbe andata a finire, ma finchè sei cecato....

Ma le dichiarazioni di Amadeus per me rispecchiano fedelmente l'idea di Inzaghi che hanno oggi i tifosi di quella società di merda. Per loro passare da Conte a Inzaghi non può che essere un ripiego e di quelli grossi, anche in prospettiva del ridimensionamento di organico e monte ingaggi.
E la stessa scelta di Inzaghi per me rispecchia solo la necessità, per loro, di coprire in qualche modo il vuoto sulla panchina, svampati Conte Allegri e chissà chi altri. Me lo immagino Marotta con la sua arroganza spariti gli altri chiamare Inzaghi - quanto ti danno quei pezzenti, vieni qua che noi ti diamo il doppio e non ci pensare a rifiutare -  il problema per loro potrebbe essere che lì Inzaghi oltre a non avere chissachè da dare tecnicamente non ha nemmeno nessun credito coi tifosi da spendere, è vero che all'inizio non ne aveva tanti nemmeno qua ma è anche vero che poi è stato sicuramente bravo a costruirseli, mentre lì questo bonus non l'avrà mai.
In tutta franchezza, mi auguro che ci facciano ridere tutti e due

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

Discussione precedente - Discussione successiva