Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Rainman il 29 Mag 2021, 09:49
Una domanda per chi segue qulle piattaforme: alcuni dei nostri giocatori sono molto "social", specialmente su instagram e twitter. Qualcuno di loro ha commentato l'addio di inzaghi?

Solo l'autista del Pulmann della Lazio.

Non scherzo.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.668
Citazione di: dani2110 il 29 Mag 2021, 11:17

Non scherzo.
Accidenti.

Ero curioso di conoscere qualche reazione, specialmente se come si legge a notte fonda il 26 aveva davvero fatto un giro di telefonate ai senatori per dire che sarebbe rimasto...

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Citazione di: Murmur il 29 Mag 2021, 10:23
non conta un cazzo, è amadeus che di pallone ci capirà come io ci capisco di filologia tagika. Ma l'accoglienza del tifoso medio me sa che è questa e le aspettative pure

Amadeus: "Inzaghi all'Inter? Molto preoccupato, chiaro segnale di ridimensionamento"

Il conduttore all'Adnkronos: "Non discuto capacità tecniche, ma squadra non può più permettersi di lottare per terzo o quarto posto"

"Non me lo aspettavo e devo dire che sono molto preoccupato. Nulla da dire su Inzaghi, che ha dimostrato con la Lazio di essere un ottimo allenatore, quindi non discuto le capacità tecniche, ma credo che questa situazione abbia fatto arrabbiare tutti, sia i laziali che gli interisti". Amadeus commenta così, in un'intervista con l'Adnkronos, l'arrivo a sorpresa dell'allenatore della Lazio Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter, dopo l'addio di Antonio Conte.

"Nessun interista si aspettava l'arrivo di Inzaghi -dice Amadeus-soprattutto dopo il colpo dell'andata via di Conte. Noi abbiamo sofferto dieci lunghi interminabili anni prima di vincere qualcosa. Il senso di avere un allenatore che ha certamente meno esperienza di Conte, e questo non lo dico io ma i curricula, è un chiaro segnale di ridimensionamento, che porterebbe l'Inter al rischio di non vincere niente nei prossimi dieci anni".

"Ovviamente -spiega il popolare conduttore, interista sfegatato -io mi auguro di essere smentito, ma certamente la pressione che avrà adesso Inzaghi sarà difficile da gestire, perché non arriva un allenatore che ha conquistato trofei in Europa e nel mondo. Arriva un allenatore molto bravo ma che deve ancora dimostrare di saper vincere ad altissimi livelli. Quello che ha fatto con la Lazio è sicuramente qualcosa di spettacolare, ma non si può paragonare il palmares di Simone Inzaghi a quello di Antonio Conte. E viene ad allenare l'Inter, non una squadra qualunque".

'Oggi un interista non accetta più di sperare nella Champions per il rotto della cuffia'
Amadeus spiega meglio nel merito: "Come ha detto Conte, adesso l'Inter si trova dove deve essere. E' una squadra che deve lottare per lo scudetto ogni anno, non può lottare per tentare di arrivare in Europa League o per sperare di arrivare in Champions per il rotto della cuffia. Oggi questo l'interista non lo accetta più".

Con l'arrivo di Inzaghi, per il popolare conduttore "il segnale che viene dato ai tifosi è 'c'è da pazientare ancora'. Io mi auguro fortissimamente di sbagliarmi, e quindi di poter dire che ho ragionato da tifoso e non da competente. Ma da tifoso, come lo pensano tutti gli interisti, siamo preoccupati per usare un eufemismo. Arrabbiati gli interisti e arrabbiati i laziali". E osserva: "Da interista, in più, c'è l'aggravante di Mourinho su un'altra panchina nello stesso anni in cui noi cambiamo l'allenatore. Siamo destinati a soffrire", conclude.

Mi chiedo se ci sia qualche tifoso interista che ha capito che stanno davvero con le pezze al c.ulo.
La cessione di Hakimi è un indizio chiarissimo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Rainman il 29 Mag 2021, 11:21
Accidenti.

Ero curioso di conoscere qualche reazione, specialmente se come si legge a notte fonda il 26 aveva davvero fatto un giro di telefonate ai senatori per dire che sarebbe rimasto...

Vabbè ci sta che i giocatori preferiscano il silenzio in questo momento.

Anche se c'è da dire che in passato non si sono fatti problemi a parlare/scrivere quando era forse più giusto non farlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.997
Nella loro ridicola tracotanza, sono contento dell'accoglienza e spero che vada solo a peggiorare.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
pensate che a me un interista ha detto che non gli piace il loro attuale allenatore perchè è un piagnone
Lui!
Venendo da anni di Conte e Nosferatu prima
Campano fuori dalla realtà

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
intanto in una  notte è passato dall'allenare Hakimi ad allenare Florenzi...magari domani passa dall'allenare Lautaro ad allenare Raspadori... ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Che tristezza vedere la gazzetta che ora ti tratta bene quando fino a ieri ti trattava da appestato.
Passata l'amarezza dell'altra sera, per me sei solo il passato.
La Società ha fatto più che bene a dedicarti un comunicato di mezza riga, abbiamo perso sin troppo tempo quest'ultimo anno a mio parere.
Ricorderò sempre le partite epiche e i triondi di questi anni, non le rinnego e ti ringrazio per tutto.
Ma per me si chiude qui con questo ultimo post.

Forza al nuovo Mister
FORZA LAZIO.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
La prossima squadra che allena sto Giuda è il Piacenza.
Verrà esonerato e sostituito da suo fratello.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: gentlemen il 29 Mag 2021, 10:41
A me Inzaghi non ha quasi mai convinto, almeno dal 2018, l'ho sempre criticato e sono stato anche attaccato molto per questi miei attacchi, e non erano contro la persona, ma proprio per le sue qualità.
In ogni caso speravo rinnovasse e rimanesse, ma non perchè mi abbia convinto, ma solo perchè per le difficoltà economiche in questa e nella prossima stagione penso che una sua permanenza sarebbe stato positiva perchè avrebbe garantito la permanenza dei nostri migliori ed una squadra che, almeno in campionato, avrebbe potuto far prevalere il fatto di essere una squadra già rodata, trascurando l'Europa League, giocandola con le riserve. 

Il mio rammarico è stato il modo in cui ci ha "liquidati", ci ha davvero trattato come fossimo un club di livello inferiore, lui aveva tutto il diritto/dovere di avere altre ambizioni, ma doveva essere chiaro, come magari lo doveva essere la società, perchè tante volte Lotito lo aveva protetto, nonostante i tanti difetti ed errori che aveva palesato.
La sua qualità maggiore era la conoscenza dell'ambiente, la capacità di fare gruppo con i senatori, e gestire benissimo 12-13 giocatori, ma tra i lati negativi, negli anni, oltre all'incapacità di valorizzare e gestire l'intera rosa, le scelte di formazione, il turn-over, l'utilizzo dei giocatori appena rientrati dagli infortuni (che puntualmente si re-infortunavano), l'assoluta rigidità ed integralismo tattico, l'incapacità a cambiare in corso una partita.
La Lazio ha vinto e giocato bene se i migliori erano in giornata, altrimenti no, e lui non ha mai inciso quando questi ultimi non erano in giornata, ed allo stesso modo non è mai riuscito a cambiare la partita quando il tecnico avversario riusciva a bloccare le nostre trame di gioco (Iachini a Firenze).
La preparazione atletica del suo staff è stato un altro punto debole, da 5 anni la nostra squadra dopo 65 minuti finiva di correre, sempre sulle gambe mentre gli altri correvano, per non parlare dell'oscena ripartenza post-interruzione Covid.
Non ho difficoltà ad affermare che, secondo me, per l'organico che avevamo, dal 207-18, dovevamo andare in Champions per 4 campionati consecutivi, ed invece ci siamo andati una sola volta, e le responsabilità sono solo sue e del suo staff.
Ora si volta pagina, penso che a Milano si brucerà professionalmente, magari mi sbaglio, ma ora è solo un ex-allenatore, e nulla più.

Io direi che Inzaghi non era così male ma ci sono stati tanti problemi come quelli che sollevi e a quelli ci aggiungo che alcuni giocatori hanno fatto gli stessi errori partita dopo partita, ma come allenatore glieli doveva correggere. Forse non era in grado di imporsi, ad esempio sulle scelte dei giocatori da schierare. Ha fatto giocare troppo Muriqi e pochissimo Caicedo. Ha fatto giocare pochissimo Pereira e troppo Akpa-Akpro. Ha sempre tolto Luis Alberto quando c'era bisogno di lui. Ha schierato Musacchio da titolare (seconda o terza volta che giocava) contro il Bayern all'andata, facendo quella pessima figura di doverlo sostituire dopo 15 min.

Circa la preparazione atletica doveva forse imporsi anche li. Quella spetta ai preparatori, ma certo è che è anche compito dell'allenatore assicurarsi che funzioni.

Non saper cambiare gioco nel corso della partita, quello è sicuramente la maggior mancanza. Forse ci vuole ancor più esperienza di quella di Inzaghi, ma anche i giocatori capaci.

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
Citazione di: dani2110 il 29 Mag 2021, 11:17

Non scherzo.
e non ci dici che ha detto scusa?  :=))

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: trax_2400 il 30 Mag 2021, 11:07
Chi è adesso sto Simone Inzaghi?   :=))

...er fratello de Pippo!  :D

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Buckley il 28 Mag 2021, 18:56
Ma guarda, che il rapporto oramai fosse al limite ce ne eravamo accorti tutti. Dice bene KS che 5 anni sono tanti per tutti e dunque e' stato un bene che la storia sia finita qui, lo volevano probabilmente sia Simone che Lotito, e anche una buona parte di noi tifosi. Per le possibilita' della Lazio, l'offerta di Lotito, euro piu euro meno non e' bassa, l'inda gli da di piu' e forse anche migliori prospettive di carriera. Che vada via non e' uno scandalo. Offende il fatto di non aver fatto capire prima le sue intenzioni. Evidentemente non aveva una buona offerta tra le mani e ha atteso il momento di averla per dire addio. Il che getta un velo di ipocrisia sul presente e soprattutto sul passato.
Servono forse i soldi ad Inzaghi? Serve forse vincere qualcosa che gia' non ha vinto da giocatore? Se sei un tifoso rimani, come immagino rimarrebbe chiunque di noi per l'amore che portiamo alla maglia. Poi Lotito sara' rigido e rompi[...], Tare vorra' pure imporre alcune scelte, tutto quello che ti pare. Ma allora parla di professionismo e lascia stare la fede. E' giusto che sia libero di andare ma non aspettare l'ultimo secondo per annunciarla gettando nel caos l'ambiente. E soprattutto non vai all'inda che ti ha scippato la CL insieme alla deiezione olandese che adesso ti vai a riabbracciare nello spogliatoio.
Umanamente e' stata una bella delusione. La accettiamo e passiamo oltre. Cazzo, ma non te lo immaginavi che chi ti amava facendo cosi' ti avrebbe odiato? Dalla storia della Lazio rischia di infilarsi direttamente nella pattumiera. Lo ha voluto lui, e potrebbe anche avere tutte le ragioni del mondo. Se ti dichiari innamorato non finisci cosi'. E non e' sempre colpa di Lotito.

Ti do ragione sull'ipocrisia. Se aveva due offerte in corso e non era sicuro che Lotito lo avrebbe accontentato su delle sue richieste, lo doveva dire apertamente, almeno per una questione di lealtà verso i tifosi che lo hanno sostenuto da sempre, e quindi precisare che se pur attaccato alla Lazio non avrebbe potuto prendere il posto perché non sarebbe riuscito a lavorare come voleva.

Denunciare apertamente che vi erano dei problemi di intendimento con Lotito e Tare che lo lasciavano titubante sarebbe sicuramente stato più corretto e produttivo. Ti do anche ragione che la questione dei soldi poteva a questo punto essere messa in secondo piano.

Immagino che Inzaghi pensi che questa sarà l'occasione per poter andare avanti nella Champions League (se fossimo arrivati quarti si sarebvbe forse fermato alla Lazio).

Purtroppo però sospetto che anche con lui e i giocatori che potrà proporre di acquisire, l'Inter non arriverà agli ottavi di finale (se non con estrema fortuna con i sorteggi del girone).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Da tre giorni si legge ovunque "l'allenatore più vincente dopo Allegri".

Li mortacciloro fino a na settimana fà era Mr.Spiaze.

InzaChi ??

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 29 Mag 2021, 19:27
Segnatevelo.
La prossima squadra che allena sto Giuda è il Piacenza.
Verrà esonerato e sostituito da suo fratello.

Al torino, co cairo.
in b possibilmente.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Il fatto è che è del tutto comprensibile la scelta di andare all'Inter così come non si può non considerare tutto quello che ha fatto con noi. Quindi, almeno da parte mia, nessuna voglia di insultarlo o altro. Ma se è vero che la sera, andato via da Formello, aveva trovato l'accordo su tutto, beh allora si è comportato malissimo, proprio perché è Simone Inzaghi. Non credo che, nel suo caso, la parola data a Lotito e la stretta di mano non avessero alcun valore. Valeva sicuramente più della formalità della firma sul contratto.
Su questo, sinceramente, è stato proprio una grandissima delusione sotto tutti i punti di vista. Quindi, se fosse andata così, sta bene dove sta.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a me resta un enorme rimpianto vedendo il cammino di Inzaghi alla Lazio e di Pioli al Milan...

ma se non avessimo avuto Candreva/Biglia in spogliatoio, dove saremmo potuti arrivare con Pioli?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: purple zack il 30 Mag 2021, 12:47
a me resta un enorme rimpianto vedendo il cammino di Inzaghi alla Lazio e di Pioli al Milan...

ma se non avessimo avuto Candreva/Biglia in spogliatoio, dove saremmo potuti arrivare con Pioli?

Non lo so.
Al netto dei problemi nello spogliatoio, per me anche pioli si era incartato tatticamente e non riusciva più a uscirne.
Mi ricordo che ci fu anche molta polemica per quella maledetta Supercoppa italiana messa tra capo e collo in capo al mondo prima dei preliminari di Champions che aveva sballato tutta la preparazione.
Poi il mercato di gennaio e gli infortuni: quando le cose vanno così male è sempre per via di mille concause, ma Pioli era un allenatore troppo acerbo all'epoca per tirare fuori un qualche coniglio dal cilindro che fosse efficace.

Discussione precedente - Discussione successiva