Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: hafssol il 19 Giu 2021, 11:45
Applausi per questo intervento e pure per il precedente sull'argomento: entrambi estremamente lucidi ed equilibrati, senza eccessi né da "inzaghismo militante", né da amante tradito.

Dovresti scrivere più spesso.

Appena ho scritto su Sarri (dopo anni che vi leggo ma che non scrivevo per problemi di password dal 2018) citando semplicemente quelli"difettosi" mi hanno dato del troll giallorosso dicendomi di andare a "contemplare il mio bonsai".... oramai nei forum è difficile postare se non militi con costanza.
Ad ogni modo ti ringrazio, cercherò di farlo più spesso magari dopo che mi sono guadagnato un pò di credibilità ... :beer:

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: neogia il 19 Giu 2021, 11:53
mi hanno dato del troll giallorosso dicendomi di andare a "contemplare il mio bonsai"....
Me sa che non ce sta piu', l'ha ammaccato Scamacca senior  :beer:
da come scrivi non mi sembri certo un riomico, comunque qui si ha un po' il nervo scoperto, ne capitano tanti di difettosi de passaggio  ;)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.403
Citazione di: neogia il 19 Giu 2021, 11:53
Appena ho scritto su Sarri (dopo anni che vi leggo ma che non scrivevo per problemi di password dal 2018) citando semplicemente quelli"difettosi" mi hanno dato del troll giallorosso dicendomi di andare a "contemplare il mio bonsai".... oramai nei forum è difficile postare se non militi con costanza.
Ad ogni modo ti ringrazio, cercherò di farlo più spesso magari dopo che mi sono guadagnato un pò di credibilità ... :beer:

Eh, purtroppo anche per motivi comprensibili capita una certa diffidenza verso il rischio di infiltrati, oltre che una sorta di molto meno comprensibile "nonnismo" nei confronti dei nuovi.
Ma appunto bastano i fatti di quel che si scrive e anche solo un po' di tempo per superare brillantemente ogni ipotetica barriera d'ingresso.  :beer:

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: hafssol il 19 Giu 2021, 12:32
Eh, purtroppo anche per motivi comprensibili capita una certa diffidenza verso il rischio di infiltrati, oltre che una sorta di molto meno comprensibile "nonnismo" nei confronti dei nuovi.
Ma appunto bastano i fatti di quel che si scrive e anche solo un po' di tempo per superare brillantemente ogni ipotetica barriera d'ingresso.  :beer:

MA figurati, ci sta tutta secondo me la diffidenza e la paura del "rischio infiltrazione", certo magari prima di bollare qualcunoa spetterei qualche intervento che possa andare a confermare certe tesi anche perchè spesso prendere a riferimento i "minus-habens dell'altra sponda del Tevere" non è certo per decantarne ipotetiche lodi quanto invece per rimarcare il profondo solco che ci separa dai loro atteggiamenti boriosi e strafottenti: ma talvolta appena si legge un riferimento all'altra parte se annebbia il cervello ad alcuni utenti. Ma questo accade qui come in altri forum laziali a cui sono iscritto, conosco il gioco delle parti e quindi comprendo ...solo che talvolta mi farebbe piacere vedere maggiore flessibilità e capacità di analisi ma come tutto ciò che è social equivale a chiedere la luna. Essere laziale per me vuol dire essere obiettivo,critico talvolta, sempre equilibrato (l'esaltazione la lascio ai microcefali  del Circo Massimo) ma sempre costruttivo e questo significa fare paragoni anche con altre realtà calcistiche ma farlo in tutta serenità: d'altronde evidenziare un difetto da migliorare alla propria donna non significa rinnegarne l'Amore che si prova.  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ti eri espresso male, probabilmente, ma avevi scritto una cosa indicibile per un laziale

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: purple zack il 19 Giu 2021, 13:08
neogia su

ti eri espresso male, probabilmente, ma avevi scritto una cosa indicibile per un laziale

Guarda probabile che sia stato frainteso ma avevo anche ri-spiegato successivamente in risposta (di solito parto dal presupposto che mi esprimo male io sui social e quindi che posso facilmente venire frainteso) ad ogni modo ripeto nulla di irreparabile e su cui è inutile e sterile tornare: era solo per rispondere a chi chiedeva una maggior partecipazione. Mea culpa...move on !

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Le uscite pubbliche del padre, che lo vedeva bene ora alla juve  e ora al Napoli, non mi sono mai piaciute. Col senno di poi non erano solo i desideri del padre. Senza rancore da parte mia, alla fine è andata bene a tutti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
io notoriamente non ricordo nemmeno come mi chiamo, quindi non faccio testo,
quindi sicuramente non si parla di questa cosa;   
però se eri quello della frase uomini/donne, beh scusa ma ti eri espresso7spiegato male, da
li come si sia passato a darti del riommerdista non lo so , ma quella frase ti era uscita male   :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: sharp il 19 Giu 2021, 14:04
@neogia
io notoriamente non ricordo nemmeno come mi chiamo, quindi non faccio testo,
quindi sicuramente non si parla di questa cosa;   
però se eri quello della frase uomini/donne, beh scusa ma ti eri espresso7spiegato male, da
li come si sia passato a darti del riommerdista non lo so , ma quella frase ti era uscita male   :beer:

Ahaha...no Sharp, me esprimo male certe volte ma non fino a quei livelli. Ho trovato l uscita in questione in tantino maschilista anche io, sebbene rileggendola con attenzione ho capito in realtà cosa volesse dire l'utente ma ammetto che la si sarebbe potuta esprimere meglio. Il fatto è che uno scrive di getto su un forum, si hanno in testa tante cose quando si scrive che purtroppo si danno per scontate mente rimangono solo nella testa. Ed io ammetto che non rileggo di solito...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
per me  il forum è un mondo a parte, io per carattere sono un po' attaccabrighe,
e di getto se provocato reagisco subito, qui invece dopo aver scritto fuoco e fiamme,
mi rileggo e ammorbidisco i termini (non i concetti)

ps scusa l'errore e di fatti non capivo da li come si fosse passato al riommerdista (uscitaccia eh)

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Se fosse andato ad un Milan o ad una Juve giuro che glielo avrei perdonato (parlo per me). Ma l'Inter non gliela perdonerò mai, per ovvii motivi che lui stesso dichiarandosi grande laziale avrebbe dovuto conoscere benissimo.

Ma la cosa che lo sbugiarda di più è che Lotito ha riferito che il signorino non aveva più stimoli ad allenarci. Il grande laziale. Non aveva più stimoli. Ma vaffanculo. Sei stato una delusione immensa.Ma dal letame nascono i fiori. Se il giuda avesse rinnovato Sarri non sarebbe mai arrivato, quindi direi che ci è andata benissimo così. A mai più rivederci, giuda.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A me non ha suscitato nessuna rabbia la sua scelta,
probabilmente perché non l'ho mai considerato come "Laziale puro".

I laziali veri che hanno vestito la nostra maglia e hanno fatto parte della Lazio, si possono contare sulle dita delle mani.

Ma questo vale un po' per tutti i club.

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: Er_PeLaNz il 19 Giu 2021, 16:08
Se fosse andato ad un Milan o ad una Juve giuro che glielo avrei perdonato (parlo per me). Ma l'Inter non gliela perdonerò mai, per ovvii motivi che lui stesso dichiarandosi grande laziale avrebbe dovuto conoscere benissimo.

Ma la cosa che lo sbugiarda di più è che Lotito ha riferito che il signorino non aveva più stimoli ad allenarci. Il grande laziale. Non aveva più stimoli. Ma vaffanculo. Sei stato una delusione immensa.Ma dal letame nascono i fiori. Se il giuda avesse rinnovato Sarri non sarebbe mai arrivato, quindi direi che ci è andata benissimo così. A mai più rivederci, giuda.

Bè però pensandoci a mente fredda (una delle tante considerazioni fatte sulla sua Lazialità), è quello che pur sapendo che Sorrisone aveva firmato per l 'Inter lo ha comunque messo in campo lo stesso due anni fa negli spareggio CL con l Inter. Le cose rilette dopo l'evoluzione degli eventi, assumono spesso un altra chiave di lettura. Io non lo so se uno come Reja lo avrebbe corso sto rischio... Ad ogni modo a me anche se fosse andato al Real non avrei apprezzato il modo, è una questione di "trasparenza" secondo me e di coerenza: nessuno chiedeva ad Inzaghi di tarpare la propria carriera, è giovane ed emergente ed il calcio di dimentica subito di chi sei quindi se vuoi fare il grande salto è giusto che lo faccia (penso la stessa cosa di SMS per esempio), ma se hai capito cosa è la Lazio, se hai a cuore questo colori e se rispettavi i propri tifosi fai tutto alla luce del sole. Perché sai che un Laziale dopo i 5 anni che hai fatto qui, non ti insulterà mai se sei interessato con lui.... magari rosica, ce sta male ma capisce. Lui invece ha fatto le cose in maniera affatto trasparente, affatto sinceramente dimostrando che la presunta Lazialità aveva valore solo quando tutelava i suoi interessi. Io questo gli rimprovero, solo la trasparenza...poi se crede che il salto lo farà andando al Inter come biasimarlo. Anche Candreva, Keita, Cesar, Hernanes credevano lo stesso....

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
di lui mi resterà un confronto televisivo con Sinisa (pe me si lui Laziale vero) dopo un bologna Lazio, al nostro fu ricordato quanto fosse pippa come giocatore..

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 17 Giu 2021, 19:43
Kelly continuo a dirti di no, non sono così affezionato ad un allenatore da non accettare l'abbandono. Te ripeto, lo accetto senza sentirmi tradito su cose che mi coinvolgono ben più pesantemente che un allenatore della Lazio, perché nella mia forma mentis questa cosa non è una colpa.

E ti ho fatto l'esempio di Radu ma evidentemente l'hai saltato.
Più che assicurarti che per me invece è stato proprio il modo non posso fare, non posso di certo farti entrare nella mia testa più che raccontartelo.

E la questione non è solo come la racconta abate.
Me lo dicono più certi modi di Lotito (Sarri incluso, che è risposta a Simone, non a mou), il fatto che gli imbocchi sotto casa, il racconto di TUTTI i commentatori vicini alla Lazio e dei vari uccellini nelle ore successive, non solo di abate. e anche tutta la strategia post di Inzaghi, che, come qualcuno ha ricordato, è stata opposta a quella di Nesta.
Tutto calcolato, dove tu vedi attaccamento io vedo cinismo.
Perché rileggo i passaggi di due anni fa come leggo la foto con la maglia regalata dagli ultras o la lettera sul giornale.
Parlava a noi? No, costruiva la sua narrazione. Poi ci sono i fatti. e per me quelli parlano chiarissimo, se si vogliono considerare.

E attenzione i fatti non ci dicono che non c'era ragione per finirla, se leggi questo nelle mie parole non è ciò che intendo. Anzi, ci dicono che ce ne stavano molti e che, si, stavano da ambedue le parti. Non sto dicendo che era una storia bellissima che Inzaghi con la sua scelta ha interrotto, manco per niente. Era proprio il momento di salutarsi. E quindi?
Lui ha usato la Lazio in chiave accordo con l'Inter. Siamo stati il suo "last resort" in caso di mancato accordo. Come lo fummo due anni fa.
Piaccia o no questa verità.

Per me lasciarsi non è affatto un dramma. Anzi. Io tendo a stuccarmi molto facilmente dei rapporti che vanno per le lunghe, non sono mai riuscito ad averne uno piu lungo di 3 anni in 39 di vita perché vivo di novità, in confronto Simone era un'era geologica :lol:

Sarri o meno, questo è stato l'epilogo migliore, chiunque fosse venuto in sua vece. Assolutamente d'accordo.

Ma allora fai il professionista, non fare il finto. Certo che è emotivamente rilevante cambiare aria dopo 23 anni, lo sarebbe pure lavorando ai mercati generali ma a me sai che me ne fotte?
Sono due cose distinte, che Inzaghi ha sapientemente mescolato per fare il suo comodo.

Per me è un uomo di merda, al netto del professionista che ha fatto bene ad andare all'Inter.
Se non firmava con la Lazio e aspettava, come molti altri allenatori hanno fatto in circostanze analoghe, aveva tutto il mio rispetto. Ci stava.
Così non è stato.

Che dire Fat: non siamo d'accordo e delle volte accade.
Non mi convince di quello che scrivi il fatto che tu veda il cinismo solo nell'altro
ma allo stesso tempo ci tieni a dire che tu sei uno che non si attacca facilmente...
Vabbè evito psicanalisi da forum, che è meglio.

Sugli accadimenti invece voglio dire una cosa: anche per la Lazio Inzaghi è stato un last resort.
Non c'è stata convinzione, tutta la questione era in bilico da mesi, e Lotito ha dato l'impressione di sentirsi troppo sicuro del rapporto, troppo sicuro che tanto alla fine Simoncino ma 'ndo annava? ( e anche qui ti invito a vedere l'analogia con i rapporti di coppia ).
Quando sei insoddisfatto della/del partner e tiri a campare poi non ti puoi stupire se quella/o nel frattempo s'è messo co n'antro/a

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
il tuo/la tua partner te lascia pe annà co uno/a più ricco/a e la colpa è la tua.
Mah.  :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Paris jr. il 21 Giu 2021, 13:14
Tutta'apposto quindi,
il tuo/la tua partner te lascia pe annà co uno/a più ricco/a e la colpa è la tua.
Mah.  :beer:

Si, la colpa è la tua, perchè era da un pò che non te la filavi, era da un pò che non si progettava più niente insieme, era da un pò che ti facevi i film co qualcun'altra.
E alla fine è lei che ha preso una decisione.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Citazione di: kelly slater il 21 Giu 2021, 15:16
Si, la colpa è la tua, perchè era da un pò che non te la filavi, era da un pò che non si progettava più niente insieme, era da un pò che ti facevi i film co qualcun'altra.

Mah io sapevo che il contratto fosse stato offerto da tempo, e che si aspettasse il piazzamento in champions per definirlo.

Tra l'altro sta cosa che inzaghi non se lo filasse nessuno me pare na boiata. E' stato ultra coccolato.

Tra l'altro se ne va col più ricco che te sta pure sul cazzo da na vita.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Paris jr. il 21 Giu 2021, 15:32
Mah io sapevo che il contratto fosse stato offerto da tempo, e che si aspettasse il piazzamento in champions per definirlo.

Tra l'altro sta cosa che inzaghi non se lo filasse nessuno me pare na boiata. E' stato ultra coccolato.

Tra l'altro se ne va col più ricco che te sta pure sul cazzo da na vita.

Sta zoccola

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Citazione di: kelly slater il 21 Giu 2021, 15:16
Si anche io sono della tua idea.
Alla fine probabilmente la verità sta nel mezzo.
Ho letto critiche eccessive ad Inzaghi e non sono d'accordo.
Poteva certamente andare via diversamente ma è un pezzo della nostra storia e per me un pezzo molto positivo.

Discussione precedente - Discussione successiva