Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Inzaghi non era di certo uno che si prendeva la responsabilità delle sconfitte. Non ricordo parate di Strakosha dopo le batoste è diventato perfino un meme.

Sarri dice la verità affermando che attualmente non siamo da 4to posto. Dire altro sarebbe una presa per il culo.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Per me Sarri finora una vera delusione, sta distruggendo il buono che c'è', lo spogliatoio è una polveriera, tutti se ne vogliono andare, per fare un gol fatichiamo moltissimo e per non prenderne pure. Contento tu.
Io vedo l'Inter, che l'anno scorso faceva la sparagnina vincendo faticando, quest' anno senza Lukaku ,che gli risolveva le partite, tutti sono supermotivati, fanno gol a valanga, rendono il massimo e vincono divertendosi.
Qui una noia mortale.
E lo criticavo anche io Inzaghi. Le cose si apprezzano spesso
quando non le hai più.
Citazione di: syrinx il 17 Dic 2021, 21:35
Inzaghi non era di certo uno che si prendeva la responsabilità delle sconfitte. Non ricordo parate di Strakosha dopo le batoste è diventato perfino un meme.

Sarri dice la verità affermando che attualmente non siamo da 4to posto. Dire altro sarebbe una presa per il culo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
L'anno scorso con il tanto rimpianto inzaghi abbiano fatto un percorso praticamente identico a quello di quest'anno.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: olympia il 17 Dic 2021, 22:22
Per me Sarri finora una vera delusione, sta distruggendo il buono che c'è', lo spogliatoio è una polveriera, tutti se ne vogliono andare, per fare un gol fatichiamo moltissimo e per non prenderne pure. Contento tu.
Io vedo l'Inter, che l'anno scorso faceva la sparagnina vincendo faticando, quest' anno senza Lukaku ,che gli risolveva le partite, tutti sono supermotivati, fanno gol a valanga, rendono il massimo e vincono divertendosi.
Qui una noia mortale.
quando non le hai più.

Al netto della retorica catastrofista e priva di fondamento, cosa ha distrutto Sarri? Dov'è tutta questa polveriera? E soprattutto: da dove nasce il mito urbano di "tutti se ne vogliono andare"?

Se la risposta è il solito romanzo e la proverbiale fantasia dell'opinione pubblica, concordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Se oggi si rimpiange Inzaghi mentre lo si criticava quando era da noi, magari si potrebbe dare tempo a Sarri (è qui da pochi mesi, Inzaghi che stimavo molto ha avuto più tempo) e non commettere lo stesso errore.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Citazione di: olympia il 17 Dic 2021, 17:43
Inzaghi non si é mai permesso di sbatterci in faccia che la nostra società non può ambire al quarto posto e che l'anno un cui siamo arrivati quarti è dipeso dall'assenza di Milan e Inter.  In nessuna partita, anche dopo bruttissime sconfitte Simone ha mai accusato la squadra o qualche giocatore, ma si è sempre preso la responsabilità. 
Tutti quelli che ce l'hanno con lui perché è andato all'Inter si sono mai chiesti che forse se Lotito gli proponeva il rinnovo in inverno , invece di rimandare continuamente ,forse sarebbe rimasto?
Già abbiamo Lotito che ci tarpa le ali dopo ogni campagna acquisti, ora abbiamo anche l'allenatore che ci fa stare con i piedi per terra sminuendo la squadra e le ambizioni e ci impedisce di sognare.

La realtà  è che Inzaghi in estate, una bella calda sera, disse che aveva firmato ed invece il mattino successivo si era dimenticato di te e di tutti noi tifosi che lo abbiamo amato e ringraziato per le vittorie che ci ha dato. Sentirsi vedove di Inzaghi lo trovo stucchevole in questo momento. Trovo anche poco cortese criticare Sarri, occorre un po' di pazienza...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: olympia il 17 Dic 2021, 17:43
Inzaghi non si é mai permesso di sbatterci in faccia che la nostra società non può ambire al quarto posto e che l'anno un cui siamo arrivati quarti è dipeso dall'assenza di Milan e Inter.  In nessuna partita, anche dopo bruttissime sconfitte Simone ha mai accusato la squadra o qualche giocatore, ma si è sempre preso la responsabilità. 
Tutti quelli che ce l'hanno con lui perché è andato all'Inter si sono mai chiesti che forse se Lotito gli proponeva il rinnovo in inverno , invece di rimandare continuamente ,forse sarebbe rimasto?
Già abbiamo Lotito che ci tarpa le ali dopo ogni campagna acquisti, ora abbiamo anche l'allenatore che ci fa stare con i piedi per terra sminuendo la squadra e le ambizioni e ci impedisce di sognare.

La storia dei 13 mesi è una cazzata confermata da sue dichiarazioni in una intervista al corriere dello sport, il rinnovo di contratto (di cui si era detto soddisfatto) gli era stato proposto molto prima della serata a Villa San Sebastiano in cui ha preso per il culo tifosi, società, e squadra

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
si può stimare il tecnico, anche ritenerlo migliore di Sarri, è assolutamente legittimo

ma continuare a far finta di non aver visto il modo in cui ci ha sfanculato (e tutto ciò che ne consegue a livello di analisi a posteriori dei suoi comportamenti) non è possibile

una persona seria, e soprattutto un laziale, non si comporta come si è comportato inzaghi

ergo, il pupazzo ha recitato il ruolo (o quantomeno l'ha ingigantito di molto) che più gli faceva comodo, anche perché consapevole che se la tifoseria doveva puntare il dito contro qualcuno, ci sarebbero sempre stati quei due poveri 'scemi' di Tare e Lotito

e quindi anche di fronte a disastri come Lazio-Inter, Salisburgo-Lazio o il post-covid, lui ne è uscito indenne

e io l'avrei tenuto a vita nonostante questo, non solo perché lo stimavo come tecnico, ma anche perché lo consideravo uno di noi

i fatti però hanno dimostrato che così non era

quindi magarimore (sportivamente parlando) insieme alla squadrademerda che allena

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Ognuno vede quello che vuole. Bastava fare come si è fatto con Sarri (che, quindi, si può fare) ed Inzaghi non avrebbe avuto scuse. O dentro, o fuori.
Io, comunque, non lo rimpiango perchè conta solo la Lazio. Però nemmeno lo rinnego. Alla Lazio ha dato tanto. Penso che sia un grande allenatore e gli auguro il meglio. Penso che finirà ad allenare la nazionale.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
a inzaghi simone della Lazio non frega un cazzo mai fregato, ne percepiva un lauto stipendio (da giocatore,ed uno decente da allenatore) da giocatore nei suoi limiti tecnici, si è anche impegnato, come allenatore (con molti meno limiti)
lo ha fatto per 4 anni su 5, ma sempre con la speranza e la voglia di andare altrove, in definitiva
sta cosa è legittima eh, poi siccome è sveglio ha cercato (da allenatore) anche di pararsi il culo,
facendo il Laziale, ma a lui interessava (legittimamente) solo mettersi in mostra come tecnico.
Per 4 anni ci ha messo almeno l'anima , al 5' ha chiaramente pensato solo ai cazzi suoi
(e questo imho non è leggittimo),per me resta un buon tecnico, con delle pecche(come tutti i tecnici),
sulla persona glisso per non essere volgare, detto ciò io spero che alla fine se la possa prendere indercu'
come tutti quelli che con la Lazio si sono comportati male, poi ognuno la vede come vuole

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Secondo me, il rapporto con Inzaghi era finito dopo la disastrosa gestione della ripresa del campionato sospeso per covid, prima di quella sospensione la Lazio volava ed era la candidata n.1 a vincere lo scudetto ( aveva da poco tritato l'Inter di Conte ).
Purtroppo il calcio è fatto anche di sliding doors (nel bene o nel male), li è finito il ciclo di Inzaghi alla Lazio ma più che altro a livello di motivazioni.
Parliamoci chiaro con questa rosa, Inzaghi sarebbe al 10mo posto in campionato, quasi sicuramente eliminato dall'Europa League e staremmo a fare altri discorsi ( basta riprendere i commenti degli anni scorsi ).
Sarri è stata la scelta migliore (secondo me) criticarlo non ha senso perché se al posto di Inzaghi ci fosse stato lui, l'Inter sarebbe ugualmente prima ( come era la sua Juventus ) ma come scritto prima, si doveva aprire un nuovo ciclo e penso che si stiano gettando le basi con i vari Basic e Zaccagni, qualche errore lo sta facendo anche lui sicuramente, ma chiedere più di un piazzamento in Europa League/Conference League è davvero ingeneroso e con Inzaghi non sarebbero andate meglio le cose; in questo campionato sono le rose a fare la differenza, guardate il Napoli che con tutti i titolari a disposizione vinceva sempre come ha perso Anguissa e Oshimen non vince nemmeno con l'Empoli.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io ho dei seri dubbi sul fatto che con Inzaghi, avendo aggiunto alla rosa a disposizione lo scorso anno, 5 giocatori come quelli di quest'anno saremmo stati ugualmente decimi.
Non fosse altro che per il fatto che giocavamo a memoria su schemi e movimenti consolidati. Avere cambi come Zaccagni, Pedro, Basic, Hjsay e uno tipo F. Anderson credo lo avrebbero aiutato molto.
Ciò non vuol dire che è migliore di Sarri o dobbiamo cacciate il Comandante
Questo lo valuteremo nel medio periodo, ma a me sembra abbastanza dimostrato che al momento siamo così in basso in classifica non a causa del valore complessivo della rosa ma per il fatto che il nuovo tecnico ci sta mettendo molto più tempo del previsto a trasmettere alla squadre sia la filosofia di gioco che l'assetto tattico.
Magari non lottavamo per lo scudo ma sei/sette punti in più li potevamo fare tranquillamente se in alcune partite (o in parte di esse) se non avessimo fornito delle prestazioni gravemente insufficienti.

mars72

*
Lazionetter
* 2.031
Il ciclo di Inzaghi alla Lazio era finito. Era giusto cambiare.
Da noi pero' ha fatto molto bene e sta' facendo bene anche all'Inter.

Speriamo che con Sarri si faccia anche meglio, ma ci vorra' tempo perche' c'e' molto da cambiare in termini di uomini e atteggiamento

Forza Lazio, che e' l'unica cosa che conta

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Ranxerox il 19 Dic 2021, 08:55
Io ho dei seri dubbi sul fatto che con Inzaghi, avendo aggiunto alla rosa a disposizione lo scorso anno, 5 giocatori come quelli di quest'anno saremmo stati ugualmente decimi.
Non fosse altro che per il fatto che giocavamo a memoria su schemi e movimenti consolidati. Avere cambi come Zaccagni, Pedro, Basic, Hjsay e uno tipo F. Anderson credo lo avrebbero aiutato molto.
Ciò non vuol dire che è migliore di Sarri o dobbiamo cacciate il Comandante
Questo lo valuteremo nel medio periodo, ma a me sembra abbastanza dimostrato che al momento siamo così in basso in classifica non a causa del valore complessivo della rosa ma per il fatto che il nuovo tecnico ci sta mettendo molto più tempo del previsto a trasmettere alla squadre sia la filosofia di gioco che l'assetto tattico.
Magari non lottavamo per lo scudo ma sei/sette punti in più li potevamo fare tranquillamente se in alcune partite (o in parte di esse) se non avessimo fornito delle prestazioni gravemente insufficienti.

Ranx daje tempo a Sarri.
Ne serve di piú.
E servono altri cambi di organico.

L'unico modo di rendere Inzaghi un Ferguson sarebbe stato fargli gestire una rivoluzione nella rosa, dandogli chiavi e portafoglio ( pieno ).
Per me lui vincerà lo scudo, perchè è bravo, ma pure perchè ha nettamente la rosa tecnicamente piú forte e piú ampia di tutta la serie A.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Ranxerox il 19 Dic 2021, 08:55

Molti di questi acquisti sono stati fatti per il gioco di Sarri.
Con Inzaghi, ad esempio, Correa sarebbe rimasto e di conseguenza uno tra Zaccagni e Pedro, ( se non tutti e due)  non sarebbe mai arrivato; Hysay idem ( visto che fa la difesa a 3 ), Basic l'avrebbe fatto prendere ma non credo che gli avrebbe dato tutto questo spazio che invece ha con Sarri.
Comunque ripeto, il ciclo era finito a livello di motivazioni a meno che Lotito & Tare non gli facevano un mercato per vincere il campionato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Inzaghi voleva esattamente quello che è stato dato a Sarri. La riconferma e la programmazione del mercato.
A questi livelli, e con queste condizioni, qualsiasi allenatore fa bene. Poi ci sono i dettagli e i pregi ed i difetti di ognuno.
A Sarri è stato concesso, ad Inzaghi no. Sono scelte ed una vale l'altra e la società se ne prende la responsabilità. Poi, dopo 5 anni forse è stato anche un bene (pure se non vale per tutti questo discorso ..).
Vista al contrario, Sarri è un top e quello che volete, ma nei fatti è ripartito esattamente da dove era arrivato Inzaghi. Le tre partite, il mercato, la programmazione, etc. etc..
Solo che la società a lui ha dato ascolto (a parole, per ora).
Vedremo i fatti.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Inzaghi voleva esattamente quello che è stato dato a Sarri. La riconferma e la programmazione del mercato.
A questi livelli, e con queste condizioni, qualsiasi allenatore fa bene. Poi ci sono i dettagli e i pregi ed i difetti di ognuno.
A Sarri è stato concesso, ad Inzaghi no. Sono scelte ed una vale l'altra e la società se ne prende la responsabilità. Poi, dopo 5 anni forse è stato anche un bene (pure se non vale per tutti questo discorso ..).
Vista al contrario, Sarri è un top e quello che volete, ma nei fatti è ripartito esattamente da dove era arrivato Inzaghi. Le tre partite, il mercato, la programmazione, etc. etc..
Solo che la società a lui ha dato ascolto (a parole, per ora).
Vedremo i fatti.

Ce pure da dire che Sarri ha vinto qualcosina in piu di Limone, che però ha dalla sua l'età.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: olympia il 17 Dic 2021, 22:22
Qui una noia mortale.
quando non le hai più.

La polveriera nello spogliatoio, semmai esistesse davvero, non è certo colpa di Sarri.

Discussione precedente - Discussione successiva