Citazione di: Emanuele il 20 Mag 2022, 09:25
visto il personaggio e' piu' probabile che in mano c'avesse una bella ceppa de niente e che volesse mettere pressione alla societa' per ottenere il rinnovo perche' aveva paura di rimanere a spasso, cosa che se conte non avesse poi lasciato l'inter sarebbe successa
se avesse gia' avuto un accordo con qualcuno non se ne sarebbe mai uscito in quel modo, avrebbe temporeggiato e aspettato il momento giusto per andarsene
Se per te è importante capire cosa c'aveva in testa Inzaghi quando se n'è andato posso darti una mano.
In generale io credo che in fondo Simone sia un bravo ragazzo.....è però uno di quei soggetti che tende a voler far contenti tutti...sicuramente suo fratello Pippo è molto più problematico e ha un lato oscuro molto più marcato.
Psicologicamente parlando voler far contenti tutti denota insicurezza. Infatti questo comportamento accomodante verso gli altri, nonostante ci faccia male, sorge dalla paura di sentirsi rifiutati o di stare da soli. Dalla paura non sorge mai la sicurezza e l'avanzamento, bensì la stagnazione. Ci ritroveremo sempre nello stesso punto di partenza, circondati da persone che a priori non avremmo mai scelto o che, durante un determinato periodo della nostra vita, non ci apportano più lo stesso.
Quindi secondo me a lui è dispiaciuto sinceramente lasciare la Lazio ma probabilmente dietro la decisione (aspetto economico a parte) c'è qualcuno di quei mental coach che di questi tempi vanno molto di moda e c'hanno 'sta fissa che uno deve sempre cercare di non adagiarsi nella zona confort e cercare sempre nuove sfide e sicuramente gli hanno fatto notare che la sua vita aveva bisogno di una svolta.
In più Piacenza è a circa tre quarti d'ora da milano...insomma...il richiamo dei tortellini della mamma..ci siamo capiti.
Per quel che riguarda le circostanze...beh con ogni probabilità era in contatto con Marotta fin dai tempi in cui quest'ultimo era alla juve. Già allora si parlava di Simone Inzaghi alla juve anche se poi non se ne era fatto nulla.
Quando Conte è scappato dall'Inter perchè i cinesi hanno venduto Hakimi e gli hanno detto che non compravano nessuno dalla Premier Marotta aveva bloccato Allegri, però aveva anche capito che quest'ultimo stava giocando su due tavoli (non faceva così solo con Ambra il buon Max) e quindi per pararsi il culo ha scelto Inzaghi come piano B, così gli avrà detto: tienti pronto perchè se Allegri mi pacca chiamo te.
Cosa che è successa puntualmente e il caso ha voluto che la chiamata arrivasse mentre era a cena con Lotito e in quel momento si è riproposta la problematica della persona che ha difficoltà a dire di no per mancanza di assertività, atteggiamento che talvolta può essere interpretato dalle persone deluse come quello di una persona falsa, un fintone insomma......
Deve lavorare sulla personalità e migliorare la sua assertività....e anche dimostrare più coraggio in campo.....però c'è di peggio come allenatore.
Anche di meglio ovviamente....