Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Mag 2022, 13:33
Che poi parlare di pacchi dati dalla Lazio da gente che si è comprata Naingollan per Zaniolo, Dodo, Mancini, ljaic....

Citazione di: Gio il 19 Mag 2022, 13:45
Per me, le dichiarazioni ufficiali sono tutte balle. Il procuratore di Inzaghi era nella sede dell'Inter già qualche giorno prima (per un giocatore, sì certo ...). Era gia tutto fatto la sera della cena, per me (ed infatti, poi, ha firmato in 20 minuti). Poi serviva la recita per i tifosi.
Mia tesi, certo, ma penso di non essere molto lontano.
In ogni caso, se ad  Inzaghi lo avessero fatto firmare (o lo avessero esonerato) per tempo, non ci sarebbero state tutte queste polemiche.

Avete ragione entrambi......nulla da dire.....

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
Per me, le dichiarazioni ufficiali sono tutte balle. Il procuratore di Inzaghi era nella sede dell'Inter già qualche giorno prima (per un giocatore, sì certo ...). Era gia tutto fatto la sera della cena, per me (ed infatti, poi, ha firmato in 20 minuti). Poi serviva la recita per i tifosi.
Mia tesi, certo, ma penso di non essere molto lontano.
In ogni caso, se ad  Inzaghi lo avessero fatto firmare (o lo avessero esonerato) per tempo, non ci sarebbero state tutte queste polemiche.
non credo..i tifosi avrebbero apprezzato di piu' se avesse parlato chiaro, salutando e ringraziando

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
gio io capisco che tu ne sia innamorato eh,   :beer:

ma devi prendere atto che
quello è un fintone lo è sempre stato, ha sempre fatto scena, lui crede/sente/pensa
di essere un grandissimo allenatore, e già dal secondo anno con noi stava con le valigie pronte
con la speranza della chiamata di una strisciata, niente di male sia chiaro,è uno molto ambizioso,
solo che la parte del tifoso, le moine alla curva e tutto il resto del corollario lo qualificano per quello che è, come persona : un fintone

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.816
Sharp, per me, sarebbe rimasto ancora. È la società che non l'ha voluto più. Ci sta e pure 'sti cavoli. È trattarlo come un traditore che a me sembra ingiusto.

Quiris, a Roma nord la voce (molto credibile) che Inzaghi avesse firmato per l'Inter girava da almeno una settimana. Si aspettava di capire solo come sarebbe stata gestita l'uscita. Poi cosa sia successo non so. Però credere che l'Inter abbia scelto l'allenatore quella mattina e che la Lazio si sia fatta scippare, con una telefonata serale, l'allenatore con cui aveva appena trovato l'accordo, per me, è una forzatura. Dubito molto. Poi ognuno crede a quello che vuole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.370
Mah, la sensazione che il suo ciclo (e quello della gran parte della rosa) fosse finito la si aveva da parecchio, ma conoscendo il dinamismo di programmazione della nostra società in assenza di fattori esterni si sarebbe probabilmente andati avanti per inerzia, come la sera della famosa cena si stava definendo.
A conti fatti, è andata meglio così per tutti, però appunto non vedo la separazione come una scelta netta e decisa della società; piuttosto, è scontato che lui non solo stesse aspettando la chiamata ma anche che almeno un principio di accordo con l'Inter ci fosse da tempo.
Prova evidente ne fu l'intervista (mi sembra dopo la penultima o l'ultima partita) nella quale lui in maniera abbastanza scomposta afferma di stare aspettando da mesi e che lo avrebbe fatto "solo perché è la Lazio", con abituale blandimento ai tifosi. Un allenatore che vuole davvero rinnovare un'uscita del genere non la fa, o la fa appunto se ha già la penna per firmare altrove.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Sharp, per me, sarebbe rimasto ancora. È la società che non l'ha voluto più. Ci sta e pure 'sti cavoli. È trattarlo come un traditore che a me sembra ingiusto.

In base a cosa, che non vedeva l'ora di scappare?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: hafssol il 20 Mag 2022, 07:58
Prova evidente ne fu l'intervista (mi sembra dopo la penultima o l'ultima partita) nella quale lui in maniera abbastanza scomposta afferma di stare aspettando da mesi e che lo avrebbe fatto "solo perché è la Lazio", con abituale blandimento ai tifosi. Un allenatore che vuole davvero rinnovare un'uscita del genere non la fa, o la fa appunto se ha già la penna per firmare altrove.

visto il personaggio e' piu' probabile che in mano c'avesse una bella ceppa de niente e che volesse mettere pressione alla societa' per ottenere il rinnovo perche' aveva paura di rimanere a spasso, cosa che se conte non avesse poi lasciato l'inter sarebbe successa

se avesse gia' avuto un accordo con qualcuno non se ne sarebbe mai uscito in quel modo, avrebbe temporeggiato e aspettato il momento giusto per andarsene

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: Emanuele il 20 Mag 2022, 09:25
visto il personaggio e' piu' probabile che in mano c'avesse una bella ceppa de niente e che volesse mettere pressione alla societa' per ottenere il rinnovo perche' aveva paura di rimanere a spasso, cosa che se conte non avesse poi lasciato l'inter sarebbe successa

se avesse gia' avuto un accordo con qualcuno non se ne sarebbe mai uscito in quel modo, avrebbe temporeggiato e aspettato il momento giusto per andarsene

Se per te è importante capire cosa c'aveva in testa Inzaghi quando se n'è andato posso darti una mano.
In generale io credo che in fondo Simone sia un bravo ragazzo.....è però uno di quei soggetti che tende a voler far contenti tutti...sicuramente suo fratello Pippo è molto più problematico e ha un lato oscuro molto più marcato.
Psicologicamente parlando voler far contenti tutti denota insicurezza. Infatti questo comportamento  accomodante verso gli altri, nonostante ci faccia male, sorge dalla paura di sentirsi rifiutati o di stare da soli. Dalla paura non sorge mai la sicurezza e l'avanzamento, bensì la stagnazione. Ci ritroveremo sempre nello stesso punto di partenza, circondati da persone che a priori non avremmo mai scelto o che, durante un determinato periodo della nostra vita, non ci apportano più lo stesso.

Quindi secondo me a lui è dispiaciuto sinceramente lasciare la Lazio ma probabilmente dietro la decisione (aspetto economico a parte) c'è qualcuno di quei mental coach che di questi tempi vanno molto di moda e c'hanno 'sta fissa che uno deve sempre cercare di non adagiarsi nella zona confort e cercare sempre nuove sfide e sicuramente gli hanno fatto notare che la sua vita aveva bisogno di una svolta.

In più Piacenza è a circa tre quarti d'ora da milano...insomma...il richiamo dei tortellini della mamma..ci siamo capiti.

Per quel che riguarda le circostanze...beh con ogni probabilità era in contatto con Marotta fin dai tempi in cui quest'ultimo era alla juve. Già allora si parlava di Simone Inzaghi alla juve anche se poi non se ne era fatto nulla.

Quando Conte è scappato dall'Inter perchè i cinesi hanno venduto Hakimi e gli hanno detto che non compravano nessuno dalla Premier Marotta aveva bloccato Allegri, però aveva anche capito che quest'ultimo stava giocando su due tavoli (non faceva così solo con Ambra il buon Max) e quindi per pararsi il culo ha scelto Inzaghi come piano B, così gli avrà detto: tienti pronto perchè se Allegri mi pacca chiamo te.

Cosa che è successa puntualmente e il caso ha voluto che la chiamata arrivasse mentre era a cena con Lotito e in quel momento si è riproposta la problematica della persona che ha difficoltà a dire di no per mancanza di assertività, atteggiamento che talvolta può essere interpretato dalle persone deluse come quello di una persona falsa, un fintone insomma......

Deve lavorare sulla personalità e migliorare la sua assertività....e anche dimostrare più coraggio in campo.....però c'è di peggio come allenatore.
Anche di meglio ovviamente....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Partido il 20 Mag 2022, 10:20
Se per te è importante capire cosa c'aveva in testa Inzaghi quando se n'è andato posso darti una mano.

no, non lo e'

intermerda

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: Partido il 20 Mag 2022, 10:20
...sicuramente suo fratello Pippo è molto più problematico e ha un lato oscuro molto più marcato.

Scommetto che il lato oscuro di Pippo sia stato quello di aver giocato sia con la Juve che con il Milan...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.816
Citazione di: syrinx il 20 Mag 2022, 09:16
In base a cosa, che non vedeva l'ora di scappare?
Nell'ultimo anno più volte aveva dichiarato che stava aspettando il rinnovo.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599

Quiris, a Roma nord la voce (molto credibile) che Inzaghi avesse firmato per l'Inter girava da almeno una settimana. Si aspettava di capire solo come sarebbe stata gestita l'uscita. Poi cosa sia successo non so. Però credere che l'Inter abbia scelto l'allenatore quella mattina e che la Lazio si sia fatta scippare, con una telefonata serale, l'allenatore con cui aveva appena trovato l'accordo, per me, è una forzatura. Dubito molto. Poi ognuno crede a quello che vuole.

La telefonata serale però non è una voce, ma una dichiarazione rilasciata da chi l'ha effettuata.

Contenuto sponsorizzato

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: Maremma Laziale il 20 Mag 2022, 10:30
Scommetto che il lato oscuro di Pippo sia stato quello di aver giocato sia con la Juve che con il Milan...

Nelle cose non bisogna confondere la causa con l'effetto.
Pippo è un soggetto che prova particolare soddisfazione nell'ingannare gli altri, probabilmente per dimostrare loro che fanno male a sottovalutare le sue capacità. Sportivamente parlando questo si traduce in un giocatore dalle doti tecniche mediocri e che trova nelle simulazioni, i gol di mano o in fuorigioco la via per realizzarsi e accedere ai benefici che spetterebbero ai giocatori bravi, che sono altri.
L'effetto di tutto questo è che per emergere nel calcio solo in quelle squadre avrebbe potuto giocare......

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: Partido il 20 Mag 2022, 11:11
Pippo è un soggetto che prova particolare soddisfazione nell'ingannare gli altri, probabilmente per dimostrare loro che fanno male a sottovalutare le sue capacità. Sportivamente parlando questo si traduce in un giocatore dalle doti tecniche mediocri e che trova nelle simulazioni, i gol di mano o in fuorigioco la via per realizzarsi e accedere ai benefici che spetterebbero ai giocatori bravi, che sono altri.
L'effetto di tutto questo è che per emergere nel calcio solo in quelle squadre avrebbe potuto giocare......

Mi fai paura...  :o

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: purple zack il 20 Mag 2022, 11:21
a me fa schifo.

intermerda sempre

Che poi Pippo, può stare o meno sulle palle, rimane un giocatore che con una tecnica approssimativa ha risolto una finale di Champions. Una roba da poco....
I gol in fuorigioco non li assegnava Inzaghi.
Il gol di mano forse l'interista intendeva il braccio attaccato al corpo sul primo gol di quella finale.
Le simulazioni, vabbè. Le avrà fatte come il 90% dei giocatori d'area.
Mancava solo che Neqrouz nell'occasione dei palpeggiamenti fosse stato provocato...

Ne ha fatto un quadro che nemmeno il peggior maniaco...

Pippo Inzaghi è emerso perché aveva una voglia di emergere che faceva paura. Da questo punto di vista ho sempre provato una grande stima nei suo confronti.

P.s.: vedendolo allo stadio era un giocatore che per 90 minuti non faceva altro che movimenti su movimenti. Non stava mai fermo. Per 90 minuti.

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: Maremma Laziale il 20 Mag 2022, 11:44
Che poi Pippo, può stare o meno sulle palle, rimane un giocatore che con una tecnica approssimativa ha risolto una finale di Champions. Una roba da poco....
I gol in fuorigioco non li assegnava Inzaghi.
Il gol di mano forse l'interista intendeva il braccio attaccato al corpo sul primo gol di quella finale.
Le simulazioni, vabbè. Le avrà fatte come il 90% dei giocatori d'area.
Mancava solo che Neqrouz nell'occasione dei palpeggiamenti fosse stato provocato...

Ne ha fatto un quadro che nemmeno il peggior maniaco...

Pippo Inzaghi è emerso perché aveva una voglia di emergere che faceva paura. Da questo punto di vista ho sempre provato una grande stima nei suo confronti.

P.s.: vedendolo allo stadio era un giocatore che per 90 minuti non faceva altro che movimenti su movimenti. Non stava mai fermo. Per 90 minuti.

Magari anche per i gol che ha sbagliato quando giocava nella juve nella famosa partita di perugia.....ammettilo..... :)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.816
Citazione di: calimero il 20 Mag 2022, 11:04
La telefonata serale però non è una voce, ma una dichiarazione rilasciata da chi l'ha effettuata.
Sì, vero. Tutto il mio discorso partiva da un messaggio precedente, in cui dicevo che non credo alla ricostruzione ufficiale che viene data (è solo una mia idea).

Contenuto sponsorizzato

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
Citazione di: Partido il 20 Mag 2022, 11:11
Nelle simulazioni, il fratello Simone non era secondo a nessuno. Solo che giocando con la Lazio, più che rigori, beccava cartellini.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: massirosa73 il 20 Mag 2022, 15:16
Nelle simulazioni, il fratello Simone non era secondo a nessuno. Solo che giocando con la Lazio, più che rigori, beccava cartellini.
Da quello che ricordo io in realtà più che simulare in area aveva il vizio di buttarsi a terra come se fosse sempre trattenuto/scalciato quando riceveva palla spalle alla porta ed era marcato da dietro. Puntualmente non gli fischiavano fallo e era palla persa e ripartenza. Però quesi ricordi li ho per la sua storia Laziale nel periodo post cragnotti (dal 2004 in poi per capirci) più che in quello dello scudetto sinceramente. In quel super periodo non ho ricordi precisi di come giocasse

Discussione precedente - Discussione successiva