Bologna-Milan

Aperto da Emanuele, 11 Dic 2011, 15:44

Discussione precedente - Discussione successiva

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.163
Seedorf: «Rocchi ha visto, ho colpito con la spalla»

Come giocatore, Seedorf non mi ha fatto mai impazzire, ma credevo che fosse almeno una persona seria.
Evidentemente mi sbagliavo.
Almeno, dico io, fai finta che hai una laringite e che non puoi parlare.
Con questa frase, l'olandese entra nella mia Top Ten dei cazzàri.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: PARISsn il 12 Dic 2011, 02:02
mai come stavolta Reja deve fa' il minestraro vero...l'udinese gioca solo de contropiede negli spazi...oppure lancione per di natale...allineati e coperti e palla a klose....questa deve essere la tattica...

Quanto hai ragione!

Dobbiamo aspettarli. Se li lasciamo spazi questi ci fanno male. Sono veloci, rapidi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.801
Citazione di: silvia84 il 11 Dic 2011, 21:06
dico che in questo caso è entrata solo per l'estrema bravura di Di Vaio, e che dovrebbe contare il fallo in sè, non il fatto che il fallo abbia portato a un danno e basta perchè, ripeto, la palla è andata in rete solo per estrema bravuta dell'attaccante..  paradossalmente farei gol e rosso perchè gli ha dato una bella falciata, un fallo che se viene fatto da un giocatore qualsiasi viene "premiato" col rosso 2 volte su 3 pure se, per dire, sto giocatore che subisce il fallo riesce comunque a concretizzare un passaggio, magari pericoloso, per un compagno. Cmq paradossalmente preferirei punizione e rosso, soprattutto se siamo nel primo tempo come in questo caso

Nei casi che tu citi il rosso è la conseguenza del fatto che il giocatore in difesa interrompe una chiara occasione da gol. Per questa ragione se c'è il gol cade il presupposto del rosso.

Diverso è il caso in cui il giocatore in difesa commetta un fallo punibile per gioco violento. In questo caso è come dici tu ed il gol non fa cadere il presupposto del cartellino rosso.

Nel caso di ieri Rocchi ha (eccezionalmente) fatto bene.

Fosse per me io cambierei la regola in questo senso. Eliminerei il rosso per fallo da "chiara occasione da gol" e lo sostituirei con il rigore. Ovvero è rigore ogni volta che il difensore impedisce una chiara occasione da gol (ovunque il fallo si verifichi).
Per i falli in area non occasione da gol non concederei il rigore ma la punizione. Così la smettiamo di vedere rigori per falli assurdi nel corso di azioni per nulla pericolose.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
comunque dopo milan bologna di ieri io, personalmente, non ho più il minimo dubbio su chi deve vincere il campionato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva