Roma, approvato bilancio con passivo di 21,9mln
Numeri negativi anche per quanto riguarda posizione finanziaria netta e patrimonio netto, ma ancora non si parla dell'esigenza di ricapitalizzare. Si aspetta il nuovo proprietario.
28.09.2010 10.15 di Redazione Tutto Napoli.net per tuttonapoli.net articolo letto 125 volte
© foto di Alberto Fornasari
Nella giornata di ieri la società capitolina ha approvato il bilancio con un risultato netto d'esercizio in negativo. Il passivo - secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport - risulta essere pari a 21,9 milioni di euro, ricavi in discesa soprattutto a causa della mancata partecipazione alla passata edizione della Champions League e all'incapacità da parte della società di sfruttare in modo migliore il merchandising.
Numeri negativi anche per quanto riguarda posizione finanziaria netta e patrimonio netto, ma ancora non si parla dell'esigenza di ricapitalizzare. Spetterà al nuovo acquirente della società il compito di ricapitalizzare, per ora si va avanti così.
A.G.
Ci hanno fatto credere che con l'autofinanziamento non avrebbero avuto bisogno dei soldi di Unicredit. CAZZATE. Hanno fatto un mercato penoso, e gli unici giocatori che hanno pagato , guardacaso valgono esattamente quanto il loro passivo in bilancio.
Ogni societa' normale avrebbe dovuto VENDERE giocatori, non acquistarne.
non credo che il tuo ragionamento sia corretto.
borriello lo hanno preso in prestito con obbligo di riscatto, quindi la cifra sborsata per ora è pari solo all'ingaggio.
burdisso lo pagano in tot anni.
inoltre quello è il bilancio che chiude al 30/6.....i due acquisti vanno sul nuovo.
La situazione è peggiore di quanto si possa pensare, quindi.
Infatti non sono riusciti a dar via praticamente nessuno dei contratti pesanti, anzi ne hanno aggiunti altri.....poi ci saranno da contabilizzare gli acquisti.......
insomma.....non è proprio un bilancio in salute come c'hanno sempre detto.
Citazione di: DaMilano il 28 Set 2010, 10:54
non credo che il tuo ragionamento sia corretto.
borriello lo hanno preso in prestito con obbligo di riscatto, quindi la cifra sborsata per ora è pari solo all'ingaggio.
burdisso lo pagano in tot anni.
inoltre quello è il bilancio che chiude al 30/6.....i due acquisti vanno sul nuovo.
La situazione è peggiore di quanto si possa pensare, quindi.
Infatti non sono riusciti a dar via praticamente nessuno dei contratti pesanti, anzi ne hanno aggiunti altri.....poi ci saranno da contabilizzare gli acquisti.......
insomma.....non è proprio un bilancio in salute come c'hanno sempre detto.
Hai ragione, mi sono confuso con le date perche' nel bilancio della Lazio e' stato diffuso anche un documento con le movimentazioni estive...cosa che qui non compare.
In effetti e' peggio di come l'ho scritta io.
si sapeva che per borriello e burdisso "paga Badoglio" :lol:
Proviamo a fare 2 calcoli molto a spanne a beneficio del nuovo acquirente:
1 .acquisto asr: 100-200 milioni. Dipende dall'asta e dal fatto che siano inclusi anche il centro di trigoria (oggi di banca agrileasing) e del marchio con la cagna. Diciamo che con 200 ti porti via tutto
2. opa obbligatoria: 30-50 milioni
3. b(r)uco di bilancio: 22 milioni
4. buffi da pagare (stipendi fermi da aprile, giocatori comprati ma ancora da pagare: 30/50 milioni
Diciamo che per accattarsi una squadra de vecchi (con monte ingaggi di 107 milioni l'anno) il compratore deve sborsare sull'unghia 300 milioni
Ho escluso dal calcolo le mazzette varie e i debiti da contenzioso che sembra siano alti
Citazione di: scevro il 28 Set 2010, 11:45
si sapeva che per borriello e burdisso "paga Badoglio" :lol:
Proviamo a fare 2 calcoli molto a spanne a beneficio del nuovo acquirente:
1 .acquisto asr: 100-200 milioni. Dipende dall'asta e dal fatto che siano inclusi anche il centro di trigoria (oggi di banca agrileasing) e del marchio con la cagna. Diciamo che con 200 ti porti via tutto
2. opa obbligatoria: 30-50 milioni
3. b(r)uco di bilancio: 22 milioni
4. buffi da pagare (stipendi fermi da aprile, giocatori comprati ma ancora da pagare: 30/50 milioni
Diciamo che per accattarsi una squadra de vecchi (con monte ingaggi di 107 milioni l'anno) il compratore deve sborsare sull'unghia 300 milioni
Ho escluso dal calcolo le mazzette varie e i debiti da contenzioso che sembra siano alti
che spettacolo!
Citazione di: DaMilano il 28 Set 2010, 10:54
non credo che il tuo ragionamento sia corretto.
borriello lo hanno preso in prestito con obbligo di riscatto, quindi la cifra sborsata per ora è pari solo all'ingaggio.
burdisso lo pagano in tot anni.
inoltre quello è il bilancio che chiude al 30/6.....i due acquisti vanno sul nuovo.
La situazione è peggiore di quanto si possa pensare, quindi.
Infatti non sono riusciti a dar via praticamente nessuno dei contratti pesanti, anzi ne hanno aggiunti altri.....poi ci saranno da contabilizzare gli acquisti.......
insomma.....non è proprio un bilancio in salute come c'hanno sempre detto.
il nervosismo mafioso dopo brescia riomma mi fa pensare che c'e' un po' di paura ... il messaggio che ho intuito e': "guardate che se la riomma continua ad andare cosi' male non si sa che succede ..." diciamo che questo bilancio puo' essere uno dei motivi ...
Quindi mi state dicendo che una banca come Unicredit ha accettato di liquidare un debito di circa 400 milioni di euro prendendosi come contropartita una societa' di calcio senza nessuna proprieta' immobiliare, dal valore inferiore ai 100 maglioni di neuri e con una posizione debitoria superiore ai 20 maglioni di neuri?
:?
Io consiglierei ai possessori di conti correnti Unicredit di cambiare immediatamente agenzia bancaria, mica per la rioma, ma per la manifesta incompetenza dei grandi manager di questa prestigioso gruppo finanziario.
Citazione di: Sirius il 28 Set 2010, 13:06
Quindi mi state dicendo che una banca come Unicredit ha accettato di liquidare un debito di circa 400 milioni di euro prendendosi come contropartita una societa' di calcio senza nessuna proprieta' immobiliare, dal valore inferiore ai 100 maglioni di neuri e con una posizione debitoria superiore ai 20 maglioni di neuri?
:?
Io consiglierei ai possessori di conti correnti Unicredit di cambiare immediatamente agenzia bancaria, mica per la rioma, ma per la manifesta incompetenza dei grandi manager di questa prestigioso gruppo finanziario.
attenzione Unicredit si è beccata tutti gli assets di italpetroli....non solo la rioma....
Citazione di: DaMilano il 28 Set 2010, 15:56
attenzione Unicredit si è beccata tutti gli assets di italpetroli....non solo la rioma....
Me co.jo.ni!
Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che IP, stante il suo attuale indebitamento, abbia un valore patrimoniale negativo.
Gli unici asset di valore sono l'a.s.trigoria-unicredit, i terreni gentilmente "elargiti" da Uolter e alcuni depositi di stoccaggio.
Senza l'asset della società di calcio, IP sarebbe tercnicamente fallita.
con un bilancio simile la fiorentina e' finita in C2......fossi un fiorentino mi inc...... come una biscia.
Per la As unicredit non c'é problema, pagheranno i loro buffi gli italiani con le tasse, o emetteranno una tassa speciale Pro Trigoria quale patrimonio nazionale da salvaguardare.
O li salveranno per decreto.
Nati da un regime, salvaguardati da un regime, me pare tutto quadri.
Citazione di: Sirius il 28 Set 2010, 13:06
Quindi mi state dicendo che una banca come Unicredit ha accettato di liquidare un debito di circa 400 milioni di euro prendendosi come contropartita una societa' di calcio senza nessuna proprieta' immobiliare, dal valore inferiore ai 100 maglioni di neuri e con una posizione debitoria superiore ai 20 maglioni di neuri?
:?
Io consiglierei ai possessori di conti correnti Unicredit di cambiare immediatamente agenzia bancaria, mica per la rioma, ma per la manifesta incompetenza dei grandi manager di questa prestigioso gruppo finanziario.
hanno appena liquidato l'AD.... ora non so' se l'affare trigoria è stao una concausa