Questi i convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Psg), Viviano (Fiorentina).
Difensori: Acerbi (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Peluso (Atalanta).
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria, Verratti (Pescara).
Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma), Pazzini (Milan).
Ora io mi chiedo possibile non si potesse convocare qualche giocatore migliore? Vi sembrerò forse patetico e forse troppo laziale ma io avrei fatto così:
Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (LAZIO), Sirigu (Psg), Viviano (Fiorentina).
Difensori: Acerbi (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Maggio (Napoli), Biava (LAZIO), Peluso (Atalanta).
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Candreva (LAZIO), Marchisio (Juventus), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria, Verratti (Pescara).
Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma), Pazzini (Milan).
Mauri non l'ho messo perché tanto abbiamo capito Prandelli cosa ne pensa, gli altri sono OBIETTIVAMENTE giocatori che meritano la Nazionale in questo momento.
La mia concezione di Nazionale prevede che giochino i migliori uomini per caratteristiche e stato di forma in uno specifico momento, ma evidentemente è sbagliata.