Bundesliga 2010/11

Aperto da Brixton, 20 Ago 2010, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Regina il 25 Ott 2010, 10:06
Tra venerdì e ieri nono turno di Bundesliga, con questi risultati:
etc. etc.

Prima di tutto complimenti per il nick.
In secundis altri complimenti per la competenza e dedizione. Ti ho visto anche in altri topic.
Ma una curiositá, se posso...
Ho letto del tuo tifo per 1.FC... Sei una Kölsche Mädche?

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: emi-grato il 28 Ott 2010, 01:20
Prima di tutto complimenti per il nick.
In secundis altri complimenti per la competenza e dedizione. Ti ho visto anche in altri topic.
Ma una curiositá, se posso...
Ho letto del tuo tifo per 1.FC... Sei una Kölsche Mädche?

Come sei gentile, ti ringrazio  :oops: Sono nata a Colonia anche se sono italiana al 100% Sono molto attratta dal calcio tedesco, c'è uno spirito godereccio e spensierato che nel nostro calcio mi sembra estinto, ammesso che ci sia davvero mai stato  :(( Il Colonia è una passione che mi porto dietro da sempre  :DD Dopo il martedì di DFB Pokal poi, con il nuovo allenatore che ha proposto il 4-2-3-1 e Novakovic in attacco (con Soldo non si prendevano molto) mi sento un pò più fiduciosa  :P Tu vivi in Germania?  :))

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Regina il 28 Ott 2010, 16:02
Come sei gentile, ti ringrazio  :oops: Sono nata a Colonia anche se sono italiana al 100% Sono molto attratta dal calcio tedesco, c'è uno spirito godereccio e spensierato che nel nostro calcio mi sembra estinto, ammesso che ci sia davvero mai stato  :(( Il Colonia è una passione che mi porto dietro da sempre  :DD Dopo il martedì di DFB Pokal poi, con il nuovo allenatore che ha proposto il 4-2-3-1 e Novakovic in attacco (con Soldo non si prendevano molto) mi sento un pò più fiduciosa  :P Tu vivi in Germania?  :))

Da oggi posso permettermi l'avatar. Se lo vedi lo capisci da sola...
Non vorrei andare troppo OT e mi associo a te nella valutazione sul calcio tedesco in generale.
Mi sembra che il calcio venga vissuto in maniera meno "pesante" sia dalla gente che dall'informazione.
Rimane soprattutto il gusto per lo sport, per il gioco e per lo spettacolo. Non a caso, forse, lo stadio del 1.FC è sempre pieno pur non essendo, spero mi perdonerai, una squadra di primissima fascia.... Questo lotrovo molto esemplificativo e mi piace molto. Vedere la passione della gente, con qualcosa di rosso e bianco indosso, in ogni bar e nelle strade mi fa sentire meno l'importanza del business calcio.
E non sento in giro nelle TV o sui giornali quei veleni, che da noi sono ordinari, tra presidenti, giocatori, pubblico, stampa, etc. Tutti quegli insulti, quei giri di parole...
Ma forse è solo perché, nonostante sia qui da qualche anno, il mio tedesco fa ridere parecchio e quindi non me ne accorgo... :oops:
Intanto in bocca al lupo a Poldi e compagni e chissá che non riesca anche io a trovare un posto libero allo stadio per vederli vincere dal vivo!

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Regina il 28 Ott 2010, 16:02
Tu vivi in Germania?  :))
Mi sa di si, c'ha la Wappe di Colonia come avatar ;)
Mi unisco anche io ai complimenti a Regina: mi piace molto leggere i tuoi post sul calcio tedesco.
Pur vivendo qui da circa otto anni, io ho cominciato ad interessarmi recentemente e seguo solo su internet, non avendo la tv.
La cosa che più mi ha impressionato è vedere lo stadio sempre pieno, anche per le partite non di cartello, e prima della partita c'è un'atmosfera di festa, il calcio è ancora considerato un gioco (tranne a Dresda, dove i tifosi non è che siano proprio "friedlich").
Essendo simpatizzante da poco per quest'anno tifo Mainz, ma prima tenevo per Dortmund: il 3 - 1 alla juve in finale di champions con goal di Riedle non si scorda mai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: emi-grato il 29 Ott 2010, 01:33
Da oggi posso permettermi l'avatar. Se lo vedi lo capisci da sola...
Non vorrei andare troppo OT e mi associo a te nella valutazione sul calcio tedesco in generale.
Mi sembra che il calcio venga vissuto in maniera meno "pesante" sia dalla gente che dall'informazione.
Rimane soprattutto il gusto per lo sport, per il gioco e per lo spettacolo. Non a caso, forse, lo stadio del 1.FC è sempre pieno pur non essendo, spero mi perdonerai, una squadra di primissima fascia.... Questo lotrovo molto esemplificativo e mi piace molto. Vedere la passione della gente, con qualcosa di rosso e bianco indosso, in ogni bar e nelle strade mi fa sentire meno l'importanza del business calcio.
E non sento in giro nelle TV o sui giornali quei veleni, che da noi sono ordinari, tra presidenti, giocatori, pubblico, stampa, etc. Tutti quegli insulti, quei giri di parole...
Ma forse è solo perché, nonostante sia qui da qualche anno, il mio tedesco fa ridere parecchio e quindi non me ne accorgo... :oops:
Intanto in bocca al lupo a Poldi e compagni e chissá che non riesca anche io a trovare un posto libero allo stadio per vederli vincere dal vivo!

Che figa che è Colonia
In generale i Renani sono quelli che mi piacciono di più tra i tedeschi: scanzonati, schietti e con un sarcasmo tagliente. Non a caso i miei migliori amici sono di quelle parti.
La cosa che mi fece morire dal ridere fu quando in una birreria famosa el centro (Gaffel me pare) i sottobicchieri delle Kölsch avevano la scritta "Lieber 0,2 trinken als 0:2 verlieren" (meglio bere una 0,2 che perdere zero a due).
comunque è vero, qui le radio non pullulano di marioni, il che è una bella cosa ;))

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: emi-grato il 29 Ott 2010, 01:33
Non a caso, forse, lo stadio del 1.FC è sempre pieno pur non essendo, spero mi perdonerai, una squadra di primissima fascia.... Questo lotrovo molto esemplificativo e mi piace molto. Vedere la passione della gente, con qualcosa di rosso e bianco indosso, in ogni bar e nelle strade mi fa sentire meno l'importanza del business calcio
Hai colto nel segno: è un tipo di passione molto bella e scanzonata, di puro divertimento e piacere, non ossessiva e malata come se ne vedono tante in giro, e si coglie già seguendo le partite in streaming. Il fatto che la squadra poi non sia fortissima aggiunge valore al sostegno dei tifosi, sempre caldo malgrado i risultati poco esaltanti (sono lontani i tempi delle participazioni alla Coppa Uefa e dei giocatori simbolo come Littbarski o Hassler  :(()

Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 29 Ott 2010, 01:38
Mi unisco anche io ai complimenti a Regina: mi piace molto leggere i tuoi post sul calcio tedesco. Essendo simpatizzante da poco per quest'anno tifo Mainz, ma prima tenevo per Dortmund: il 3 - 1 alla juve in finale di champions con goal di Riedle non si scorda mai
Ti ringrazio per i complimenti  :oops: Mitico il ricordo del gol di Riedle anche per me  :DD Mi hai fatto tornare alla mente quel Dortmund: già allora si coglieva la capacità della dirigenza di saper assemblare la squadra con pochi soldi e molto coraggio. C'erano parecchi calciatori per caso, che prima di intrapendere la carriera facevano normalissimi lavori (Riedle mi pare fosse un macellaio, e ricordo anche Borowka che era un meccanico). Oggi hanno calciatori di primissimo livello, molto giovani e talentuosi, ma lo spirito societario è rimasto lo stesso, sempre pronto a scommettere sulle novità (siamo lontani anni luce dalla mentalità del calcio italiano  :roll:)
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 29 Ott 2010, 01:44
La cosa che mi fece morire dal ridere fu quando in una birreria famosa el centro (Gaffel me pare) i sottobicchieri delle Kölsch avevano la scritta "Lieber 0,2 trinken als 0:2 verlieren" (meglio bere una 0,2 che perdere zero a due)
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: A me fa molto ridere anche quando portano Hennes VIII allo stadio (la capretta mascotte della squadra), ed ogni tanto fanno il primissimo piano dell'animale che osserva la partita, esattamente come farebbero per un qualsiasi personaggio famoso presente allo stadio :DD

Intanto stasera anticipo interessante tra Bayern Monaco e Friburgo, in attesa dello scontro al vertice tra Borussia Dortmund e Mainz  ;))

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
ma quel giocatore svedese, tifoso della Lazio, che dovevamo aquistare l'anno scorso come sta andando?

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: daniela il 29 Ott 2010, 10:53
OT
ma quel giocatore svedese, tifoso della Lazio, che dovevamo aquistare l'anno scorso come sta andando?
Marcus Berg, l'anno scorso nell'Amburgo non benissimo (30 presenze e 4 gol), quest'anno e' in prestito al PSV, 6 presenze e 2 reti.

Regina, visto che segui il Colonia, ma di Adil Chihi che si dice? Gioca regolarmente? Mi sembrava un giovane interessante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Galgo il 29 Ott 2010, 10:59
Regina, visto che segui il Colonia, ma di Adil Chihi che si dice? Gioca regolarmente? Mi sembrava un giovane interessante.
Mi fai una domanda perfetta, dal momento che a quanto ho saputo c'è un piccolo caso Chihi in corso  :DD Il giocatore è bravo, ma fragile fisicamente: ad aprile si è sfasciato il tendine d'Achille e sta rientrando proprio in questi giorni, dopo un'assenza di 6 mesi. La cosa curiosa è che Soldo ha avuto paura di buttarlo in campo in campionato, preferendo risparmiarlo per la partita di DFB Pokal (Coppa di Germania), scelta comprensibile vista la classifica di campionato e l'importanza che la Coppa ha in questo momento per il club. Martedì però il giocatore non è stato schierato dal nuovo allenatore Schaefer, ed è andato in tribuna  :? A quanto pare non è stata una scelta tecnica, bensì una vera e propria dimenticanza della società che avrebbe spacciato per indisponibile il giocatore al tecnico  :shame: Da qui anche i sospetti di certa stampa sul calo di memoria strategico del club, che potrebbe essere legato al rinnovo contrattuale (in scadenza nel 2011, ma in realtà io sapevo che c'era già stato il prolungamento fino al 2014  :?) Un episodio spiacevole che la dice lunga sulla confusione societaria in questo momento...Podolski ha ragione, la mancanza di fondi non è un buon motivo per non fare buone cose, si può costruire un'ottima squadra puntando sui giovani, come già fatto da Borussia Dortmund e Mainz. Chihi è una risorsa importante, una delle più interessanti assieme a Yalcin IMHO  :))

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
sono molto legato a colonia.
li ho visto dal vivo il mio primo concerto dei dire straits, live al mungersdorfer stadion.
fu uno spettacolo vero. avevo 17 anni. era il 1992.

ma in germania tifo freiburg da quando c'ho passato 3 estati di fila  ;)

eot

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: ssl_1900 il 29 Ott 2010, 15:42
ot
li ho visto dal vivo il mio primo concerto dei dire straits, live al mungersdorfer stadion.

eot
Siamo quasi coetanei :DD Friburgo in forte emergenza per stasera, 7 infortunati e due in dubbio, sembra una gara con il Bayern a chi ne ha di meno da schierare

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Regina il 29 Ott 2010, 16:09
Siamo quasi coetanei :DD

uhm...sei ironica???  :s

Citazione di: Regina il 29 Ott 2010, 16:09
Friburgo in forte emergenza per stasera, 7 infortunati e due in dubbio, sembra una gara con il Bayern a chi ne ha di meno da schierare

non ho grandi velleità per il friburgo di quest'anno.
la sola permanenza in bundes mi allieterebbe 

8)

Contenuto sponsorizzato

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: ssl_1900 il 29 Ott 2010, 15:42
ot

eot

Credo sia lo stadio in cui gioca il 1.FC Köln, da qualche anno trasformato nel Rhein Energie Stadion (Lo sponsor principale della costruzione credo).

OT
E se a Friburgo c'hai passato 3 estati avrai avuto i tuoi buoni motivi  :beer:

A parte questo mi sa che sono maturi i tempi per aprire un topic specifico per raccontarsi le esperienze di tifosi stanziali in terra straniera; negli ultimi post giá ci sarebbero Dresda BB e Regina... Devo controllare se giá esiste qualcosa di simile per evitare di disperdere contenuti.
EOT

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: ssl_1900 il 29 Ott 2010, 17:08

uhm...sei ironica???  :s

No, sono serissima, abbiamo un anno di differenza  :))

Calciomercato Bundesliga: il Borussia Dortmund ha acquistato dal Monaco 1860 Moritz Leitner, centrocampista, che giocherà nel nuovo club solo dalla prossima stagione. Sempre più giovani, questo addirittura non è ancora maggiorenne  :oo

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: Regina il 29 Ott 2010, 15:25
Mi fai una domanda perfetta, dal momento che a quanto ho saputo c'è un piccolo caso Chihi in corso  :DD Il giocatore è bravo, ma fragile fisicamente: ad aprile si è sfasciato il tendine d'Achille e sta rientrando proprio in questi giorni, dopo un'assenza di 6 mesi. La cosa curiosa è che Soldo ha avuto paura di buttarlo in campo in campionato, preferendo risparmiarlo per la partita di DFB Pokal (Coppa di Germania), scelta comprensibile vista la classifica di campionato e l'importanza che la Coppa ha in questo momento per il club. Martedì però il giocatore non è stato schierato dal nuovo allenatore Schaefer, ed è andato in tribuna  :? A quanto pare non è stata una scelta tecnica, bensì una vera e propria dimenticanza della società che avrebbe spacciato per indisponibile il giocatore al tecnico  :shame: Da qui anche i sospetti di certa stampa sul calo di memoria strategico del club, che potrebbe essere legato al rinnovo contrattuale (in scadenza nel 2011, ma in realtà io sapevo che c'era già stato il prolungamento fino al 2014  :?) Un episodio spiacevole che la dice lunga sulla confusione societaria in questo momento...Podolski ha ragione, la mancanza di fondi non è un buon motivo per non fare buone cose, si può costruire un'ottima squadra puntando sui giovani, come già fatto da Borussia Dortmund e Mainz. Chihi è una risorsa importante, una delle più interessanti assieme a Yalcin IMHO  :))
Grazie  ;) se e' in scadenza a questo punto facciamoci un pensierino noi

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Ragazzi, con il vostro intervento sul Colonia avete portato benissimo, oggi vittoria importante contro l'Amburgo per 3-2, con una tripletta di Novakovic!  :win2: E' stata una partita strana, sono partiti bene andando subito in vantaggio ma poi hanno subito due reti (una su dormita, l'altra su avventata uscita di Varvodic che non è figo come Neuer per fare certe cose  :roll:): sembrava la solita storia, invece si sono subito ripresi e praticamente non hanno sbagliato più nulla, recuperando il risultato e incamerando i 3 punti  :DD Che rivincita per Nova, spesso accantonato da Soldo (gli aveva persino tolto la fascia da capitano dopo una lite conclusasi quasi alle mani); e le voci che volevano i giocatori scontenti dell'atteggiamento troppo placido di Soldo nei momenti più difficili evidentemente avevano un fondo di verità, perchè gli urlacci di Schaefer quando erano sotto li hanno scossi eccome  :DD Quasi a sentire Galgo il nuovo allenatore ha concesso uno scampolo di gara anche a Chihi (è entrato verso il 70°): si è inserito abbastanza bene, non avrei mai creduto che potesse fare le sue progressioni in velocità dopo un infortunio di quel tipo ed un'assenza così lunga, invece ha già una buona forma e riesce a dare brio alle ripartenze  :))
Ieri vittoria anche per il Bayern, che ha battuto per 4-2 il Friburgo, con il primo gol in Bundesliga di Timoschtschuk (spero di averlo scritto bene) ed il primo in questa stagione di Toni Kroos; quello di Kroos è davvero bello, una magia delle sue  :))

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: Regina il 30 Ott 2010, 18:24
Timoschtschuk (spero di averlo scritto bene)
Tymoshchuk ;))

Citazione di: Galgo il 29 Ott 2010, 18:17
Grazie  ;) se e' in scadenza a questo punto facciamoci un pensierino noi
Regina tifa Inter :DD

Citazione di: emi-grato il 29 Ott 2010, 17:27
OT
E se a Friburgo c'hai passato 3 estati avrai avuto i tuoi buoni motivi  :beer:

A parte questo mi sa che sono maturi i tempi per aprire un topic specifico per raccontarsi le esperienze di tifosi stanziali in terra straniera; negli ultimi post giá ci sarebbero Dresda BB e Regina... Devo controllare se giá esiste qualcosa di simile per evitare di disperdere contenuti.
EOT

Penso non ci sia alcun problema : il database del forum è andato perso 4-5 mesi fa e a quanto ne so da allora non è stato aperto nessun topic del genere ;))

A me piace la Bundesliga , e simpatizzo per il Borussia (che però non seguo molto  :oops: visto che tra Premier , Serie A , Liga , Champions e Europa League seguo una decina di partite a settimana ...) , cmq la società lavora in modo davvero notevole

P.S
Mi unisco pure io ai complimenti per Regina

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Tymoshchuk mi piace, sta cominciando ad essere stagionato pure lui ma ancora ha da dare, è uno di quei giocatori che danno sostanza.
Speriamo non venga a saperlo pressingalto, sennò chi lo sente.

Contenuto sponsorizzato

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Splash21 il 30 Ott 2010, 19:36
A me piace la Bundesliga , e simpatizzo per il Borussia (che però non seguo molto  :oops: 
P.S
Mi unisco pure io ai complimenti per Regina
Grazie anche a te, siete davvero carini in questo forum  :oops: e grazie anche per il suggerimento sul nome...Fanno bene i tifosi del Bayern a chiamarlo sinteticamente Tymo :P Tra poco c'è l'atteso scontro al vertice tra Borussia e Mainz, se ce la faccio la seguo e posto un piccolo resoconto  ;)) Difficile dire chi è favorito: a livello individuale, mi sembra che il Borussia sia più forte, ha giocatori tecnicamente notevoli soprattutto a centrocampo: ma come compatezza di squadra il Mainz ha qualcosa in più, IMHO, grazie anche a Tuchel che secondo me è il miglior allenatore della Bundesliga  :))

Citazione di: Esprit Libre il 30 Ott 2010, 20:07
Tymoshchuk mi piace, sta cominciando ad essere stagionato pure lui ma ancora ha da dare, è uno di quei giocatori che danno sostanza.
Quoto, anche se sarebbe tempo che desse una regolata a quella zazzera che ha in testa  :lol:

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Ho seguito la partitissima, belle squadre e bell'incontro  :)) Nel primo tempo occasioni per entrambe, poi un rigore molto dubbio per il Mainz non trasformato, ed il vantaggio del Borussia ad opera del fenomeno Mario Götze. Nel secondo tempo bella reazione del Mainz, con buone azioni anche se quasi mai realmente pericolose, ma nel momento in cui il pareggio sembrava vicino è arrivato il raddoppio dei gialloneri con Barrios, sempre su passaggio di Götze. Oggi forse per la prima volta dall'inizio del campionato si è visto un Mainz un pò insicuro e fragile nei momenti topici dell'incontro; strano l'impiego limitatissimo di Schürrle, entrato solo a metà secondo tempo, e per giunta al posto del forte Holtby, migliore in campo dei suoi  :? Il Borussia al contrario ha mostrato grande consapevolezza nei propri mezzi oltre al talento dei suoi giocatori di punta (che centrocampo!  :oo)
Riassunto della 10° giornata:

Venerdì 29/10/2010
Bayern Monaco - Friburgo 4-2

Sabato 30/10/2010
Werder Brema - Norimberga 2-3
Kaiserslautern - Borussia Mönchengladbach 3-0
Colonia - Amburgo 3-2  :DD
Wolfsburg - Stoccarda 2-0
St. Pauli - Eintracht Francoforte 1-3
Schalke 04 - Bayer Leverkusen 0-1

Domenica 31/10/2010
Mainz - Borussia Dortmund 0-2
Hoffenheim - Hannover 96 4-0

Classifica con molte novità importanti: cambia il vertice, adesso il Borussia Dortmund è primo ed è candidato serissimo per la conquista del Piatto d'Argento  :)) Il Mainz, malgrado la sconfitta è pur sempre secondo ad un solo punto, il Bayern Monaco ha ufficialmente iniziato la rincorsa alla capolista. I bavaresi sono settimi, distaccati di ben 10 punti, ma il calendario per i prossimi due turni è molto favorevole. Il Colonia, con la bella vittoria contro l'Amburgo può finalmente respirare, al contrario dello Schalke 04, la cui situazione è sempre più drammatica: adesso sono ultimi  :shock: e Manuel Neuer, già insofferente da tempo, potrebbe davvero decidere di lasciare il club

Discussione precedente - Discussione successiva