A proposito di biscotti.

Aperto da PicchioMontesacro, 23 Mag 2011, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.604
Citazione di: PicchioMontesacro il 23 Mag 2011, 23:37
Piu`  che Carletto,   Gaucci  ha  raccontato  varie   volte  , di  essere  entrato  negli  spogliatoi,  e  aver  minacciato i  giocatori, con  un   "se  non  vincete  vi  porto  in  ritiro   immediatamente"  per una o  due  settimane,  e`  proprio  questo  che  non  ho  mai  capito,lui  romanista  dichiarato,  perche`  si impegno  tanto  affinche`  i  suoi  giocatori  giocassero  la  partita.

La spiegazione è molto più semplice ed è volgarmente economica. Diciamo che è stata messa in atto una pratica molto frequente (non se tutt'ora è lceita) nel campionato spagnolo....
Un valigetta (il cui contenuto è facilmente immaginabile) partì da Roma per raggiungere Perugia prima di quelal partita...

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Mag 2011, 12:10
A me , la memoria comincia ad andare .... , viene sempre in mente un fallo su Boksic in Lazio-Parma che se non erro fini' 0-0 .

Un rigore cosi' clamoroso e NON fischiato che ........... Boksic fu letteralmente sollevato da dietro . Un fallo stupido ma evidente . ricordo male ?

S'era visto dalla Curva Nord che il rigore  era netto.
Il fatto avvenne in area sotto la sud. :(

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: Sirius il 24 Mag 2011, 12:07

La Juventus, durante tutto l'arco del campionato, ebbe una quantita' rivoltante di episodi arbitrali a favore, nemmeno lontanamente paragonabile alla riomma di oggi...

a me invece non viene in mente una quantità di zozzate come quelle  a favore delle merde di quest'anno

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Qualche anno fà, in quel di Genova, mi ritrovo in albergo con il Genoa calcio. Era allora dirigente del Genoa un parente molto stretto di Luciano Gaucci, parente che peraltro già conoscevo personalmente. Dopo cena, in un clima rilassato anche da un paio di bicchieri di vino, faccio a lui la domanda oggetto del topic. La risposta che ricevo è che la juve aveva già sistemato Mazzone per l'anno successivo, e non solo lui. Gaucci però aveva già avuto problemi per ciò che era successo l'anno prima e non solo (mi parlò dello spareggio con la fiorentina). Aveva davvero paura di ciò che sarebbe potuto succedere (il mio interlocutore mi raccontò anche di quanto potere avessero alcune tifoserie organizzate, specialmente da firenze in giù) e minacciò la squadra (in particolare un maxi ritiro in cina).
Le cose andarono come sapppiamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
La spiegazione è molto più semplice ed è volgarmente economica. Diciamo che è stata messa in atto una pratica molto frequente (non se tutt'ora è lceita) nel campionato spagnolo....
Un valigetta (il cui contenuto è facilmente immaginabile) partì da Roma per raggiungere Perugia prima di quelal partita...

Ma allora se così fosse, perchè per esempio, non far partire la valigetta anche l'anno precedente ?

MTL

*
Lazionetter
* 3.604
Citazione di: Rivolazionario il 24 Mag 2011, 18:04
Ma allora se così fosse, perchè per esempio, non far partire la valigetta anche l'anno precedente ?
Questo avresti dovuto chiederlo a Cragnotti all'epoca. Potrebbe essere che quella famosa valigetta è partita l'anno dopo, proprio perchè l'anno prima è rimasta qui a Roma.
Peraltro ricorderai quel Perugia-Milan: al fischio finale Gaucci scese negli spogliatoi imbufalito coi giocatori. Ancora mi chiedo per quale motivo...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: Rivolazionario il 24 Mag 2011, 18:04
Forse la fece partire prima qualcun altro..e anche più sostanziosa..
Cmq io do per buona la testimonianza di anto70

;))

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Questo avresti dovuto chiederlo a Cragnotti all'epoca. Potrebbe essere che quella famosa valigetta è partita l'anno dopo, proprio perchè l'anno prima è rimasta qui a Roma.
Peraltro ricorderai quel Perugia-Milan: al fischio finale Gaucci scese negli spogliatoi imbufalito coi giocatori. Ancora mi chiedo per quale motivo...

Non ricordavo questo particolare. :)
(Certo che stai a vedere che la figura di Gaucci ne esce quasi bene, da un certo punto di vista.)

Citazione di: Magnopèl il 24 Mag 2011, 18:16

Forse la fece partire prima qualcun altro..e anche più sostanziosa..

Senza avvisare Bucchi, tra l'altro... :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.604
Esatto Magnopel, mi sa che ci'hai preso in pieno. Inoltre parlo di valigetta perchè qualcuno all'interno della Lazio, una persona di cui mi fido, all'epoca mi raccontò quell'episodio.
Peraltro non mi va di fare la figura del millantatore, nè del megalomane. Ovviamente siete liberi di non credermi 

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
A me , la memoria comincia ad andare .... , viene sempre in mente un fallo su Boksic in Lazio-Parma che se non erro fini' 0-0 .

Un rigore cosi' clamoroso e NON fischiato che ........... Boksic fu letteralmente sollevato da dietro . Un fallo stupido ma evidente . ricordo male ?

E perchè l'atterramento di Mancini ad opera di Taibi in Reggina-Lazio di fine dicembre finita 0-0?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: eagle75 il 24 Mag 2011, 12:36
S'era visto dalla Curva Nord che il rigore  era netto.
Il fatto avvenne in area sotto la sud. :(

Boksic spalle alla porta in area di rigore con il pallone tra i piedi...Lassissi entra da dietro a falce senza prendere la palla...

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: Scialoja il 24 Mag 2011, 19:29
Boksic spalle alla porta in area di rigore con il pallone tra i piedi...Lassissi entra da dietro a falce senza prendere la palla...
Arbitro Bazzoli,  che  si  diceva  a  suo  tempo  facesse  parte  dello  juventus  club  bolzano , o  merano.....non  ricordo  bene.Lo  stesso  arbitro,  dichiaro`,  che  al  momento  del  plateale  fallo,  stava  guardando  da un  altra  parte,  ma  dalle immagini  televisive,  si vedeva  bene,  che  guardava l'azione   anche  da  distanza  ravvicinata........

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: PicchioMontesacro il 25 Mag 2011, 03:06
Arbitro Bazzoli,  che  si  diceva  a  suo  tempo  facesse  parte  dello  juventus  club  bolzano , o  merano.....non  ricordo  bene.Lo  stesso  arbitro,  dichiaro`,  che  al  momento  del  plateale  fallo,  stava  guardando  da un  altra  parte,  ma  dalle immagini  televisive,  si vedeva  bene,  che  guardava l'azione   anche  da 
distanza  ravvicinata........

in realtà in quel Lazio-Parma ci fu anche un fallo netto di Thuram sempre su boksic ad inizio gara.
A Reggio non anche ci furono due rigori non concessi, arbitro Cesari.
Lo stesso Cesari del gol valido annullato a Vieri in Lazio milan l'anno prima.
In quel biennio la Lazio fu letteralmente vessata da episodi sfavorevoli.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Mi ricordo un intervista a gaucci alle iene 3-4 anni fa...
la storia e' molto simile a quella citata qualche post fa e ripresa su wikipedia.
Disse alla squadra che dovevano impegnarsi al massimo perche' lui era romano e rischiava seriamente che i laziali non lo facessero piu' vivere tranquillo a roma. Che li mandava in turne' ecc ecc....

Riedle

*
Lazionetter
* 1.111
Citazione di: Scialoja il 24 Mag 2011, 19:29

Confermo, ero in Maestrelli quel giorno.
Ricordo anche un Veron svogliato, che che andò a battere un calcio d'angolo nei minuti finali come se stessimo vincendo 3 a 0!!!  :x

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: Scialoja il 24 Mag 2011, 19:27
E perchè l'atterramento di Mancini ad opera di Taibi in Reggina-Lazio di fine dicembre finita 0-0?

mi ricordo che in quell'occasione taibi urlò a mancini "ti sei buttato!"
mancini gli andò sotto e malgrado i 30cm di meno gli disse a bruttissimo muso "io non mi butto, MAI!!"

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Mazzone disse che tra il p.t. e la ripresa alcuni giocatori della Juve chiesero le chiavi della palestra per fare qualche esercizio. Invece di prendere il the, convinti che Conte convincesse l'arbitro ad andare subito in albergo.

mettiamoci pure l'onestà di Mazzone e l'intertoto al quale il Perugia potè partecipare con quei 3 punti.

i gol divorati da Inzaghi e Zidane fecero il resto.
ma in realtà tra quella Juve e quella Lazio, al netto delle decisioni arbitrali, c'erano almeno 12/15 punti di differenza a favore della Lazio.

p.s.: prima ho letto che solo una vittoria del Perugia avrebbe dato lo scudetto alla Lazio, ma anche un pari sarebbe bastato.
in un eventuale spareggio la Lazio sarebbe stata largamente favorita, la Juve era allo stremo e sorretta solo dalle decisioni arbitrali a senso unico, tipo rioma di quest'anno.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

me lo ricordo... non ci volevo credere

Contenuto sponsorizzato

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Da Laziowiki, http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_13_febbraio_2000_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Parma_0-0  non  sono  riuscito  a trovare il  video,  ma c'e` una  foto   evidente  sul  rigore.Penso  che  la  foto  sia  presa  dal corriere  che in  prima pagina  commentava alla  foto "Lazio: guarda  che  rigore  ti hanno  negato"

Discussione precedente - Discussione successiva