Bundesliga 2015-2016

Aperto da Brixton, 14 Ago 2015, 17:42

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: FedericoPrati il 29 Feb 2020, 18:25
Quasi  :beer:
Figlio di..al presidente dell'Hoffenheim e altre robe.
Ma sinceramente non si è capito molto perché neanche i commentatori di sky hanno spiegato bene..

Io ho capito questo. In Germania praticamente tutte le squadre sono di proprietà dei tifosi che ne detengono il 50%+1, mentre i presidenti posseggono quote di minoranza. In tutto questo l'Hoffenheim (e credo anche il Lipsia) fa eccezione, perché il president Hoop ha chiesto una deroga. Negli anni ha investito un sacco di soldi e ha portato la squadra dalla quinta divisione tedesca alla Bundesliga. Questa cosa non va giù alle altre tifoserie che lo insultano costantemente; infatti una cosa del genere è successa anche poche partite fa contro il Borussia.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660

Io ho capito questo. In Germania praticamente tutte le squadre sono di proprietà dei tifosi che ne detengono il 50%+1, mentre i presidenti posseggono quote di minoranza. In tutto questo l'Hoffenheim (e credo anche il Lipsia) fa eccezione, perché il president Hoop ha chiesto una deroga. Negli anni ha investito un sacco di soldi e ha portato la squadra dalla quinta divisione tedesca alla Bundesliga. Questa cosa non va giù alle altre tifoserie che lo insultano costantemente; infatti una cosa del genere è successa anche poche partite fa contro il Borussia.

Esatto, lo stavo per scrivere dopo essermi brevemente documentato sul web.
Non sapevo assolutamente di questa situazione, con le dovute proporzioni l'Hoffenheim é un simil-Sassuolo, ma a quanto pare questo presidente investe veramente tanto tanto.
Ha costruito uno stadio da 35 mila posti in una cittadina da 30 mila persone.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La città è sua, un po' come nel caso della Bayer a Leverkusen.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ma magari ce ne fossero di più di Hopp nel mondo del calcio.
Il Bayern è la rovina della Germania quanto la Juve dell'Italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
SAP, non DAP. Il correttore evidentemente usa Oracle.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.597
PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
La cosa assurda è che questi rischiano di perdere il campionato per una sconfitta a tavolino di una partita che vincevano sei a zero al sessantesimo. :o

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Ormai mi sono rassegnato a seguire la Bundesliga. Però è un campionato che non conosco. Quali partite e quali giocatori mi suggerite di seguire questo weekend (a parte Berisha)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Il derby della Ruhr tra Dortmund e Schalke è un classicone. Da vedere anche Eintracht - Borussia M. Il Moenchgladbach regala in genere partite divertenti. Nel bene e nel male, lo stesso discorso vale in parte anche per l'Eintracht, anche se molto meno forte rispetto allo scorso anno (del resto si è venduto tutto l'attacco).

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: trax_2400 il 14 Mag 2020, 15:33
Ormai mi sono rassegnato a seguire la Bundesliga. Però è un campionato che non conosco. Quali partite e quali giocatori mi suggerite di seguire questo weekend (a parte Berisha)?

Lipsia, gioca un calcio iper attivo e che ti fa divertire, annoiarsi é molto raro con loro.
Hanno giocatori che sembrano robot creati in laboratorio.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Io avrei fatto follie per Timo Werner, già ai tempi dello Stoccarda.
Mi ricorda molto Klose (perdonami, Miro...).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Con chi gioca Waldschmidt ?   -forse ho scritto male, ma si capisce-

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Sempre parlando di feticci personali, mi sarebbe piaciuto un T. Müller con la maglia biancoceleste, anche solo per una stagione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Se vi ricordate si parlava di offerta da 10 mio (che all'epoca per le nostre casse sembravano tantissimi per uno alle prime armi) per Werner da parte di Tare quando ancora era un ragazzino.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.261
Citazione di: FedericoPrati il 16 Mag 2020, 09:10
Lipsia, gioca un calcio iper attivo e che ti fa divertire, annoiarsi é molto raro con loro.
Hanno giocatori che sembrano robot creati in laboratorio.

la realtà non sembra tanto lontana (non parlo di doping!)

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: samu_s il 16 Mag 2020, 09:27
Io avrei fatto follie per Timo Werner, già ai tempi dello Stoccarda.
Mi ricorda molto Klose (perdonami, Miro...).

Idem, ma sinceramente mi sembra più moderno rispetto a Miro.
Nel senso che è un giocatore molto muscolare che ha una buona tecnica di base ma doti atletiche eccelse, causa anche di un calcio che appunto ormai ti può rendere un robottino perfetto.
Klose era tecnica pura, furbizia pazzesca.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: edge24 il 16 Mag 2020, 17:37
la realtà non sembra tanto lontana (non parlo di doping!)

Una realtà che sta creando dibattito ma che, secondo me, ha solo anticipato il futuro calcistico di qualche anno.
E mi fermo qui.

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Borussia M'gladbach già avanti 2 a 0 sull'Eintracht F. dopo una manciata di minuti. Nel Borussia inviterei a dare un'occhiata a Bensebaini, una delle rivelazioni della stagione, che per chi cerca come noi un esterno a sinistra potrebbe essere un'opzione interessante.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Brixton il 16 Mag 2020, 18:42
Borussia M'gladbach già avanti 2 a 0 sull'Eintracht F. dopo una manciata di minuti. Nel Borussia inviterei a dare un'occhiata a Bensebaini, una delle rivelazioni della stagione, che per chi cerca come noi un esterno a sinistra potrebbe essere un'opzione interessante.
Osservato durante la CAN, l'avevo suggerito a suo tempo (anche per il mercato dell'anno scorso).
Ma e' + un terzino o terzo centrale di sinistra che un esterno a tutto campo.
L'Algeria giocava con lui che faceva il terzino bloccato e Atal (gran giocatore ma fracico) che spingeva come un fiodena.

Discussione precedente - Discussione successiva