Calciatori & Scommesse

Aperto da Magnopèl, 13 Ott 2023, 09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.092
Dice che il prossimo è un allenatore che scommetteva sugli infortuni di Dybala...

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Citazione di: purple zack il 13 Ott 2023, 16:38
dai su, ma non date retta a daniele1900 per favore

uno che andrebbe bannato

ma davvero.
È chiaramente un mitomane disadattato

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Citazione di: maumarta il 13 Ott 2023, 16:50
Dice che il prossimo è un allenatore che scommetteva sugli infortuni di Dybala...
AHAHAHAHA
questa farebbe troppo ridere

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: QVIRIS il 13 Ott 2023, 16:49
ma quale sarebbe l'ipotesi di reato?

io penso che se non c'è illecito sportivo, cioè che mi adopero per determinare un risultato, per poi scommetterlo, non è così grave. Il giocatore potrebbe rischiare una multa o leggera squalifica. Non ne ho idea, però. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556
Citazione di: maumarta il 13 Ott 2023, 16:50

Si sarà fatto la villa :D

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
rega' me so sentito tutto Corona da ilarioilario, ha detto che c'ha gli sms della suocera di Zalensky che  lo pregava di non fare  il nome, la conosce perche so' amici da 20 anni , ha detto che c'e pure  un altra procura che indaga, che  martedi  prossimo in tv mostrera' un documentario con tutte le prove contro Zaniolo, che  l'ansa dice cazzate e che la talpa  è un italiano con 12 anni di galera alle spalle, che quando è stato chiamato come  persona  informata dei fatti ha tirato fuori altri nomi che non puo' rivelare altrimenti sarebbe reato, sul suo sito c'e la registrazione della telefonata con questa talpa, uno con accento romano che gli fa  il nome di Zalensky e di altri ma sono coperti con un beep, la talpa dice  pure che la mafia serba  non c'entra niente, che Fagioli deve soldi a un " banco " di Roma ( per banco non so cosa  si intende, se un banco di scommesse o di soldi a strozzo ) che fa capo a  un famoso cantante/dj romano....sempre Corona ha detto che di giocatori coinvolti ce ne sono un bel po e  in serie B e C manco a parlarne...vi ho fatto un bel riassunto...prego  :beer:

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
il cantante romano sarà ultimo e chiudiamo il cerchio ahah
si scherva va

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Io sarei molto cauto. Regà Corona. Stiamo parlando di Corona. Come diceva qualcuno anni fa "più che un mito un mitomane".
Stiamo calmi e aspettiamo eventuali riscontri investigativi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556

- Crolla tutta la Serie A;
- Finisce tutto a tarallucci e vino;
- Viene punita solo la Juve;
- Viene punita solo la Lazio;
- Vengono punite solo Juve e Lazio;

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479
Io sarei molto cauto. Regà Corona. Stiamo parlando di Corona. Come diceva qualcuno anni fa "più che un mito un mitomane".
Stiamo calmi e aspettiamo eventuali riscontri investigativi.

diciamo che ha acquisito credibilità (parola a lui sconosciuta) in questo caso quando la polizia è andata a coverciano.
quindi tra le notizie in sè, il rischio legato alle squalifiche e la follia incontrollabile di un cretino patentato come Corona, il gioco tutto italiano è bello che pronto.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: adiutrix il 13 Ott 2023, 17:00
io penso che se non c'è illecito sportivo, cioè che mi adopero per determinare un risultato, per poi scommetterlo, non è così grave. Il giocatore potrebbe rischiare una multa o leggera squalifica. Non ne ho idea, però.

Da quanto si legge (Sportmediaset) il reato in ipotesi per Tonali e Zaniolo è quello di "esercizio abusivo di giuoco o scommessa", presumibilmente in veste di utenti (non penso organizzatori), il che non comporta necessariamente un'infrazione al codice di giustizia sportiva. Esempio: se Tonali gioca presso un allibratore clandestino  sulle corse ippiche commette un illecito penale, ma non sportivo; se invece punta su eventi organizzati da FIGC, UEFA o FIFA presso agenzie autorizzate non commette alcun reato, ma incorre nei rigori del giudice sportivo. Quello che sarebbe importante sapere (ma di ciò per ora non ne ha parlato neanche Corona) è se i calciatori coinvolti, singolarmente o in associazione tra loro, abbiano, anche al fine di raggiungere il fine delle loro puntate illegali, compiuto atti idonei ad alterare il risultato sportivo, integrando illeciti sia penali che disciplinari.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Sicuramente finirà a taralli e vino, ma che voglia avrei di vedere la famiglia zagagnolo e quell'altro scappato de casa al gabbio con contorno di editoriali sdegnati di mensurati e degli altri repubblichini, un po come fecero con Mauri.
Penso, pero, sia più probabile l'arresto del Papa.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: calimero il 13 Ott 2023, 17:15
Da quanto si legge (Sportmediaset) il reato in ipotesi per Tonali e Zaniolo è quello di "esercizio abusivo di giuoco o scommessa", presumibilmente in veste di utenti (non penso organizzatori), il che non comporta necessariamente un'infrazione al codice di giustizia sportiva. Esempio: se Tonali gioca presso un allibratore clandestino  sulle corse ippiche commette un illecito penale, ma non sportivo; se invece punta su eventi organizzati da FIGC, UEFA o FIFA presso agenzie autorizzate non commette alcun reato, ma incorre nei rigori del giudice sportivo. Quello che sarebbe importante sapere (ma di ciò per ora non ne ha parlato neanche Corona) è se i calciatori coinvolti, singolarmente o in associazione tra loro, abbiano, anche al fine di raggiungere il fine delle loro puntate illegali, compiuto atti idonei ad alterare il risultato sportivo, integrando illeciti sia penali che disciplinari.

giocare sulla propria ammonizione e poi farsi ammonire e intascare soldini rientra nell'alterare il risultato sportivo ? per me si, per la giustizia sportiva non so...

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Purtroppo mi si parla di altri due della Lazio...
Ma come detto oramai ne usciranno talmente tanti che o sospendono la Serie A o finisce tutto con poca roba...
Qualche squalifica per i più gravi e un pò di multe...sò troppi..

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: PARISsn il 13 Ott 2023, 17:21
giocare sulla propria ammonizione e poi farsi ammonire e intascare soldini rientra nell'alterare il risultato sportivo ? per me si, per la giustizia sportiva non so...

assolutamente si per come vedo io lo sport

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: gianluca71 il 13 Ott 2023, 17:23
Purtroppo mi si parla di altri due della Lazio...
Ma come detto oramai ne usciranno talmente tanti che o sospendono la Serie A o finisce tutto con poca roba...
Qualche squalifica per i più gravi e un pò di multe...sò troppi..
Altri due rispetto a che?
Ma che è sta caccia alle streghe?

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Le liste che ormai girano riportano nomi più o meno veritieri..
Come gia detto si sta scoprendo il segreto di pulcinella che in molti ambienti gia conoscevano..

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: PARISsn il 13 Ott 2023, 17:21

Secondo il mio parere, per quel che vale, è un'infrazione disciplinare, ma che non integra l'illecito sportivo in quanto la squadra di appartenenza del "reprobo" non trae alcun vantaggio dall'evento.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Altri due rispetto a che?
Ma che è sta caccia alle streghe?
Ma non è una caccia alle streghe..nel momento in cui si è dato il via alla cosa siccome i giocatori che scommettono sono tantissimi e i nomi nell'ambiente si sanno ecco che escono fuori...qualcuno lo infilano in mezzo a caso ma tanti vedrai che usciranno...

Discussione precedente - Discussione successiva