Calciatori & Scommesse

Aperto da Magnopèl, 13 Ott 2023, 09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL92

*
Lazionetter
* 1.570
Ad ogni modo c'è sempre il discorso della responsabilità. Quindi, ancor prima di parlare di illecito sportivo bisogna vedere il rischio che correrebbero eventualmente le società a cui fanno capo i tesserati coinvolti

Per me se si scommette sulle proprie prestazioni in positivo o, soprattutto, in negativo, stai alterando eccome un risultato sportivo ma ciò non significa che a farne le spese debba essere tutta la società, diverso il discorso se uno dei presidenti, come si è scritto qualche pagina fa, dovesse esserne consapevole perchè la società la rappresenta lui

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.683
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
nomi ne stanno circolando tanti, Corona dice di averne altri 50, al momento pero' valgono i fatti e quello che dice la  Procura e dalla Procura sono usciti i nomi di Fagioli, Zaniolo e Tonali, non è detto che per tutti i nomi che  possono uscire  poi la Procura abbia elementi per indagarli, magari c'e chi gioca sulle corse dei cammelli in Kuwait, manco ci perdono tempo no ?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Stavo continuando a buttare un orecchio a doppia radio e a ilario sono arrivate foto di un giocatore che gioca alle slot (assolutamente legale), come era prevedibile adesso si stanno palesando tutte quelle persone in cerca di visibilità che giocano a fare Corona

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma se un calciatore punta 10 euro su Eurobet o su Snai è reato sportivo?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: StylishKid il 13 Ott 2023, 17:45
Ma se un calciatore punta 10 euro su Eurobet o su Snai è reato sportivo?

se gioca sul basket  o un altro sport che non sia  il calcio no

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: PARISsn il 13 Ott 2023, 17:46
se gioca sul basket  o un altro sport che non sia  il calcio no

Ok, grazie.

Quindi hanno fatto ricorso a siti o circuiti illegali proprio per evitare di essere beccati a scommettere sul calcio.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: PARISsn il 13 Ott 2023, 17:41
nomi ne stanno circolando tanti, Corona dice di averne altri 50, al momento pero' valgono i fatti e quello che dice la  Procura e dalla Procura sono usciti i nomi di Fagioli, Zaniolo e Tonali, non è detto che per tutti i nomi che  possono uscire  poi la Procura abbia elementi per indagarli, magari c'e chi gioca sulle corse dei cammelli in Kuwait, manco ci perdono tempo no ?

Paris, in questo caso per la giustizia ordinaria l'oggetto della scommessa è indifferente, quello che rileva penalmente è se le puntate avvengano mediante canali legali o no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
al di là delle battute, quanto rischia eventualmente un giocatore coinvolto? ed eventualmente il club?

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: PARISsn il 13 Ott 2023, 17:41
Tanto per inquadrare il personaggio, se ce ne fosse il bisogno, durante il delirio a radioradio Corona ha anche trovato il modo di accusare il giornalista Sabatini di avergli tagliato le gomme dell'auto quando il Sabatini lavorava per l'Inter, perché, se ho capito bene, lo stesso Corona aveva le foto di Vieri e Ventola con tre prostitute.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Per me scommettono più   o meno tutti , chi non lo fa direttamente  è  più  difficile da individuare .
Se fossero veramente  50 i nomi , non mi stupirebbe , ma vorrei capire come mai non si parla già di  illecito sportivo , radiazioni e retrocessioni come ai tempi di Mauri ...
Saranno cambiati i regolamenti.  8)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: lorenz82 il 13 Ott 2023, 17:49
al di là delle battute, quanto rischia eventualmente un giocatore coinvolto? ed eventualmente il club?

Se non c'è illecito sportivo, cioè se vengono alterati i risultati sportivi, le società non rischiano niente. Il giocatore dovrebbe rischiare una squalifica anche di tre anni, se poi i canali su cui si scommette sono illegali è previsto anche, correggetemi se sbaglio, l'arresto.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: OCCULTIS il 13 Ott 2023, 17:51
Tanto per inquadrare il personaggio, se ce ne fosse il bisogno, durante il delirio a radioradio Corona ha anche trovato il modo di accusare il giornalista Sabatini di avergli tagliato le gomme dell'auto quando il Sabatini lavorava per l'Inter, perché, se ho capito bene, lo stesso Corona aveva le foto di Vieri e Ventola con tre prostitute.

si, le foto pero' erano vere ( le ho viste quando le mostrarono al processo ) e Sabatini lavorava  per  l' Inter, io non escludo che  l'accusa " mi hai tagliato le gomme " fosse indirizzata come mandante e non esecutore materiale....stiamo scoprendo non da oggi situazioni nel sottobosco del calcio e l'ambiente che  lo circonda che fanno schifo, io non mi sento di escludere piu' nulla...manco che ci siano state  intimidazioni per non rendere pubblica  una foto di Ronaldo nudo su un tavolo di un locale a cazzo dritto mentre a fianco una  prostituta gli fa  una sega ( questa era una delle foto )  8)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Bah devo dire che fino adesso questa storia mi pare davvero un gran polverone.
Voglio dire, al momento abbiamo una sfilza di nomi che, sembrerebbe,  gioca solo per ludopatia.
Occorre capire se poi queste persone diventano parte attiva nell alterazione dell evento oppure si limitano a giocare anche se nn dovrebbero.
Manca anche, al momento, l organizzazione malavitosa che gestirebbe il tutto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: PARISsn il 13 Ott 2023, 17:56
manco che ci siano state  intimidazioni per non rendere pubblica  una foto di Ronaldo nudo su un tavolo di un locale a cazzo dritto mentre a fianco una  prostituta gli fa  una sega ( questa era una delle foto )  8)

EH????

:o

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: StylishKid il 13 Ott 2023, 18:00
EH????

:o

eh si proprio ieri ho beccato uno stralcio del processo a Corona e c'e un passaggio in cui mostra questa foto che ho raccontato...Ronaldo dell'Inter non l'attuale

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Siculatium

*
Lazionetter
* 989
e noi che ci scherzavamo sopra sulle ammonizioni  :=))
https://x.com/JuventusTopNews/status/1712833963884998756?s=20
sempre se non è un fake !

cmq da quel che hp potuto sentire e leggere, a  sensazione, dai tweet,  lanci d'agenzia e siti delle grandi testate giornalistiche, mi pare stranamente (stranamente vero) di non vedere la contraerea spianata a difesa dei due riommers ... Addirittura i lanci d'agenzia specificano .. "due giocatori del rioma"...
che sta succedendo oh?  :o

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se hanno la certezza che la fogna ne esce pulita (...) non c'è motivo per loro di aggrapparsi alle tende per quei due.

Tra l'altro uno dei due venduto mesi fa.

Discussione precedente - Discussione successiva