Calcio e omofobia

Aperto da enrico94, 01 Giu 2012, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: castroman77 il 12 Giu 2012, 20:42
La cosa grave e' quindi che il temine offensivo di frocio e il trattare gli omosessuali come macchiette ridendone sara' ripreso dalle comitive di tormarancia

le comitive già lo fanno, solo che adesso si sentiranno pure giustificati: "Aho oo dice pure cassano"

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: ale_nesta il 12 Giu 2012, 20:37
Devo ancora vedere le immagini pero' nn capisco: che ha detto di male?

Ha evitato la domanda usando un "problemi loro" come a voler dire che per lui nn ce ne sono. Dove ha sbagliato? Nell'usare il termine "frocio"? La grave colpa e' questa?
"Se ci sono gay, sono fatti loro" è millemiliardi anni luce da "se ci sono froci, sono problemi loro".
In italiano abbiamo un vocabolario molto ampio, non è difficile scegliere le parole giuste.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Con una federazione seria lo rimanderebbero a casa con un calcio nel culo, stammerda.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
"Se ci son froci qui, problemi loro. Mi auguro non ci siano, in Nazionale. "

Ecco, io trovo molto più grave il "spero che non ci siano in Nazionale" piuttosto del termine "frocio".

Insomma, viviamo in un paese dove c'è una vera e propria discriminazione razziale (de che poi, boh?!) interna ed e' scandaloso chiamare i gay "froci"?

Un mio collega qualche tempo fa ha dato a Tiziano Ferro del "frocio di mer.da". Il mio collega e' gay dichiarato e il suo tono non era scherzoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
EURO 2012: CECCHI PAONE, HO AVUTO RELAZIONE CON UN AZZURRO

(ANSA) - ROMA, 12 GIU - "Ho avuto una relazione con uno di
questa nazionale, e lui mi ha detto chi è l'altro, per questo
so che sono due". Lo afferma alla Zanzara su Radio 24
Alessandro Cecchi Paone. "Prandelli certo che lo sa chi sono
gli omosessuali - continua Cecchi Paone - I tre metrosexual sono
Giovinco, Montolivo e Abate. È anche un complimento".  Sul
commento di Cassano che li ha definiti dei froci, Cecchi Paone
replica a Radio 24: "Siano orgogliosi di dirlo e
tranquillizzino Cassano. Cassano venga a pranzo con me che gli
spiego che non c'è nessun danno ad avere un gay in squadrà.
(ANSA).

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: ale_nesta il 12 Giu 2012, 20:49

Ecco, io trovo molto più grave il "spero che non ci siano in Nazionale" piuttosto del termine "frocio".

Insomma, viviamo in un paese dove c'è una vera e propria discriminazione razziale (de che poi, boh?!) interna ed e' scandaloso chiamare i gay "froci"?

Un mio collega qualche tempo fa ha dato a Tiziano Ferro del "frocio di mer.da". Il mio collega e' gay dichiarato e il suo tono non era scherzoso.
si ma con tutto rispetto per il tuo collega non ha grande cassa di risonanza,mentre cassano essendo un calciatore dovrebbe avere delle conseguenze dal suo comportamento (cosa che non accadra')

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
si ma con tutto rispetto per il tuo collega non ha grande cassa di risonanza,mentre cassano essendo un calciatore dovrebbe avere delle conseguenze dal suo comportamento (cosa che non accadra')

Non lo so, a me sinceramente dei termini che vengono utilizzati interessa poco. Preferisco che un bambino abbia rispetto dei gay a fatti non a parole.

Meglio un ragazzo che chiama uno frocio ma poi ha rispetto della persona pouttosto di uno ha lo chiami omosessuale e poi lo pesta a sangue.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: ale_nesta il 12 Giu 2012, 20:49

Ale, ma se invece fosse il "problemi loro" la frase che stona?
Ripeto.
"Cassano, in squadra c'è Balotelli che è nero". Risposta " E' negro, problema suo"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
"Se ci sono gay, sono fatti loro" è millemiliardi anni luce da "se ci sono froci, sono problemi loro".
In italiano abbiamo un vocabolario molto ampio, non è difficile scegliere le parole giuste.
Ma si tratta di Cassano,  mica di un socio dell'accademia della crusca.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: ale_nesta il 12 Giu 2012, 20:57
Non lo so, a me sinceramente dei termini che vengono utilizzati interessa poco. Preferisco che un bambino abbia rispetto dei gay a fatti non a parole.

Meglio un ragazzo che chiama uno frocio ma poi ha rispetto della persona pouttosto di uno ha lo chiami omosessuale e poi lo pesta a sangue.
su questo sono d'accordo,e credo che tutto cio' debba partire anche dal linguaggio che si utilizza,la nosta bella lingua e' piena di parole "positive"  e "dispregiative" e quest'ultime credo che sia meglio evitarle...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Esprit Libre il 12 Giu 2012, 21:02
Ma si tratta di Cassano,  mica di un socio dell'accademia della crusca.
e allora che tiri i calci al pallone e non faccia conferenze stampa.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
100%
Ma Balotelli che dice?

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A questo ci dovrebbero pensare i dirigenti, non credo neanche che lui ci tenga tanto ad incontrare i giornalisti.

Imperativo: non far intervenire nelle conferenze stampa Cassano, Di Natale e magari pure Balotelli.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: anto70 il 12 Giu 2012, 21:01
Ale, ma se invece fosse il "problemi loro" la frase che stona?
Ripeto.
"Cassano, in squadra c'è Balotelli che è nero". Risposta " E' negro, problema suo"

Ripeto, non ho ancora visto le immagini e per me sono importantissime poiché il tono con cui viene detta una frase del genere e' fondamentale.

A leggerla a me fa sorridere, io avrei risposto In maniera molto più forte "sono caz.zi loro" io avrei detto e in maniera molto scherzosa e facendo capire che per me il problema non sussiste perché non mi darebbe fastidio. E nn riesco a capire se questa frase e' stata usata in questo senso.

A me sinceramente fa girare di più le scatole quando dice "spero che in Nazionale non ce ne siano".

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.837
I dirigenti e l'allenatore dovrebbero piuttosto applicare il famigerato codice etico che il Mondo ci invidia.
A casa subito, dunque. La coerenza, prima di tutto.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: ale_nesta il 12 Giu 2012, 21:12

Ripeto, non ho ancora visto le immagini e per me sono importantissime poiché il tono con cui viene detta una frase del genere e' fondamentale.

A leggerla a me fa sorridere, io avrei risposto In maniera molto più forte "sono caz.zi loro" io avrei detto e in maniera molto scherzosa e facendo capire che per me il problema non sussiste perché non mi darebbe fastidio. E nn riesco a capire se questa frase e' stata usata in questo senso.

A me sinceramente fa girare di più le scatole quando dice "spero che in Nazionale non ce ne siano".

Ale,
la frase che citi tu, quella che ho evidenziato io. C'è bisogno di ascoltarla per dire che ha detto una cazzata?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: ale_nesta il 12 Giu 2012, 21:12

le ho viste io. Rideva e cercava di fare lo spiritoso. Ripeto, è Cassano. Gli stanno dando un rilievo che non merita.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: Esprit Libre il 12 Giu 2012, 21:18
le ho viste io. Rideva e cercava di fare lo spiritoso. Ripeto, è Cassano. Gli stanno dando un rilievo che non merita.
E allora non lo facessero parlare.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
sarò strano io ma come non mi da fastidio ne mi tocca il fatto che ce ne siano (club o nazionale che sia) ne mi da fastidio che cassano abbia detto "froci".
si poteva risparmiare senza ombra di dubbio il "spero in nazionale non ce ne siano" ma non avendo visto la conferenza non so neanche se è stato detto in maniera scherzosa come per dire "nella doccia sarebbe un problema",una battuta stupida alla Cassano,ma sempre una battuta.
ripeto non l'ho vista e se è stato detto a tono dispreggiativo è da attaccare subito,mandare a casa e pure multarlo se possibile perchè non si deve permettere lui,personaggio pubblico,ad esprimere una sua opinione in questo modo,liberissimo di pensarla come vuoi ma nel tuo privato non davanti milioni di persone e bambini,ma per un "froci"  detto ridendo non ci vedo tutto sto scandalo (è sempre una mia opinione)

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
La mia impressione: l'ha messa sul ridere per sdrammatizzare quella che gli sembra una cosa ripugnante.

'Frocio' è un'espressione dispregiativa, come 'negro'. Chi lo è la usa anche, ma non toglie che sia offensiva in bocca ad altri (i neri, quantomeno negli stati uniti dove il tema è storicamente molto delicato, si chiamano nigga tra di loro abitualmente. Se provasse a dirglielo un bianco non ne uscirebbe sulle sue gambe).

Cassano ha detto una cosa del tipo "fatti loro meglio se non parlo" (se penso quello che dico, in quest'ordine), la sua opinione mi sembra abbastanza chiara. Per come sono io non è condivisibile, ma solo nel momento in cui la esprime in un modo offensivo come ha fatto diventa censurabile.

Discussione precedente - Discussione successiva