Calcio in TV

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online phenix

*****
1838
Re:Calcio in TV
« Risposta #960 il: 30 Mar 2021, 00:48 »
Gli highlights purtroppo sono mandati ad un bitrate molto maggiore della diretta proprio per evitare saturazione della banda, e conseguenti scatti o pause per accumulare dati (il cosiddetto buffering). Ho provato nowtv l'estate scorsa alla ripresa del campionato con una fibra che raggiunge facilmente i 100Mbit, e la qualità di nowtv non era semplicemente passabile su una TV grande (55"). Quando facevano vedere gli highlights invece sembrava tutto ok. Cosa simile succede con dazn. Non credo sia una cosa che possano risolvere,  e anzi mi aspetto abbassino ancora di più il bitrate per evitare ingorghi che blocchino il segnale a mezza italia. Hanno semplicemente deciso che le partite di serie A non potranno essere viste decentemente su una TV medio grande. Come questo possa valorizzare il prodotto serie A (già scadente di suo) a me sembra un mistero.

Ps: ad essere sinceri, anche sky satellite ha abbassato negli anni la qualità delle sue trasmissioni, avendo diminuito l'ampiezza di banda satellitare per ragioni di costi. Stesso motivo per cui mandano un solo evento live alla volta in 4k, e una sola partita per turno di campionato.

Offline sharp

*****
26614
Re:Calcio in TV
« Risposta #961 il: 30 Mar 2021, 02:13 »
Io vedo dazn e now su un 42 pollici, sicuramente non sono paragonabili, per dire alle partite della nazionale
sul canale in HD, però diciamo che si vedono comunque in maniera decente (tranne chiaramente quando si bloccano), non ho più sky su satellite da due anni quindi non posso dire nulla su un eventuale deperimento
del segnale,tra l'altro non ho avuto nemmeno modo di vederle in 4k

Offline ronefor

*****
9177
Re:Calcio in TV
« Risposta #962 il: 30 Mar 2021, 05:53 »
Io al momento pago 37 euro al mese per base+calcio+sport (dazn compresa, sia via sat che streaming, come abbonato da più anni). E pure sky q, con il quale puoi registrare quello che vuoi e vedere la partita con ancora maggiore libertà dello streaming. E il confronto di qualità lo devi fare tra satellite sky e streaming (sia dazn che nowtv, che è obiettivamente inguardabile, e abito a Roma non in montagna). È per quello che tra dazn e lo streaming gratis, andrò di streaming gratis. Di difendere sky me ne frega zero, perché sono criticabili per mille motivi, non ultima la linea editoriale. Ma che immagino sarà copiata pari pari da dazn in quanto funzionale a coccolarsi gli abbonati delle squadre maggiori. Il mio ragionamento è che l'operazione dazn rischia di essere fallimentare principalmente per la lega. Io spero vivamente di poter tornare allo stadio, così risparmio pure un bel po'. Sky ad un prezzo inferiore senza il pacchetto calcio lo potrei facilmente tenere peró. E se sto ragionamento lo fa un 'malato come me, mi sa che a dazn stanno messi male. Ma magari non sono io a rappresentare il mercato. Facile sia così.

Ps: Caressa con i diritti della champions facile rimanga, a meno che non se lo compri proprio dazn o amazon. Che rimanga disoccupato la vedo dura.
Io con 37€ al mese ho solo il pacchetto base + calcio
Cos’è che non ho capito ?
 :(

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Calcio in TV
« Risposta #963 il: 30 Mar 2021, 07:11 »
Quello dell'infrastruttura internet disponibile in Italia resta un grosso problema, non tutti sono raggiunti da una banda decente per vedere eventi live in streaming.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #964 il: 30 Mar 2021, 08:45 »
Io con 37€ al mese ho solo il pacchetto base + calcio
Cos’è che non ho capito ?
 :(

Il solito giochino delle disdette per cui poi partono le offerte. Io per dire ho Sky Q, HD e 4K, base, calcio, sport e DAZN a 26 Euro.

Online phenix

*****
1838
Re:Calcio in TV
« Risposta #965 il: 30 Mar 2021, 09:20 »
Io vedo dazn e now su un 42 pollici, sicuramente non sono paragonabili, per dire alle partite della nazionale
sul canale in HD, però diciamo che si vedono comunque in maniera decente (tranne chiaramente quando si bloccano), non ho più sky su satellite da due anni quindi non posso dire nulla su un eventuale deperimento
del segnale,tra l'altro non ho avuto nemmeno modo di vederle in 4k

La qualità di sky satellite HD è comunque superiore a quella della rai HD (via digitale terrestre, sul satellite TVsat già è diverso). Il 4k non ne parliamo proprio, un altro mondo. È per questo che è allucinante che ormai tutte le tv supportino il 4k, e si sia deciso di fare due passi indietro sulla qualità del segnale. Sarò fissato io, ma i soldi non glieli do a queste condizioni. Anche perché quale sarebbe la differenza rispetto ai segnali pirata?
Re:Calcio in TV
« Risposta #966 il: 30 Mar 2021, 10:42 »
La qualità di sky satellite HD è comunque superiore a quella della rai HD (via digitale terrestre, sul satellite TVsat già è diverso). Il 4k non ne parliamo proprio, un altro mondo. È per questo che è allucinante che ormai tutte le tv supportino il 4k, e si sia deciso di fare due passi indietro sulla qualità del segnale. Sarò fissato io, ma i soldi non glieli do a queste condizioni. Anche perché quale sarebbe la differenza rispetto ai segnali pirata?
Vabbè la risposta scontata è che è legale...comunque ripeto questa è la situazione adesso e credo che andrà in netto miglioramento col tempo. Posso anche sbagliare ma credo che si vada sempre di più in questa direzione. Per dire non so se andando avanti con il 5g si potrà anche evitare di avere la fibra (non sono troppo esperto di questi risvolti tecnici) e magari si riuscirà a trasmettere in 4k
Re:Calcio in TV
« Risposta #967 il: 30 Mar 2021, 14:27 »
non so rispetto al satellitare, ma già rispetto a DAZN è inferiore.
mai vista nowtv quindi non ho esperienza personale, pero sono andato a cercare, nowtv trasmette a 1080p a 50fps, dazn a 720p, almeno questo riportano tutti i siti. Come fa a essere meglio dazn? è la tua impressione personale? hai scritto a me che c'è qualcosa che non va nei miei apparati, oltre alla fibra, probabilmente si, visto che ho un 65 pollici sony del 2019 4k dove, a causa della grandezza dazn è inguardabile ( ma anche sul 55 samsung, sempre 4k non è che migliori molto), ma non capisco come una 720 possa vedersi meglio di un 1080 a meno che non abbia anche tu problemi di fibra.

Offline DevilD

*
700
Re:Calcio in TV
« Risposta #968 il: 30 Mar 2021, 14:35 »
mai vista nowtv quindi non ho esperienza personale, pero sono andato a cercare, nowtv trasmette a 1080p a 50fps, dazn a 720p, almeno questo riportano tutti i siti. Come fa a essere meglio dazn? è la tua impressione personale? hai scritto a me che c'è qualcosa che non va nei miei apparati, oltre alla fibra, probabilmente si, visto che ho un 65 pollici sony del 2019 4k dove, a causa della grandezza dazn è inguardabile ( ma anche sul 55 samsung, sempre 4k non è che migliori molto), ma non capisco come una 720 possa vedersi meglio di un 1080 a meno che non abbia anche tu problemi di fibra.

come dicevo su, non parlavo riguardo la risoluzione, ma quante volte si blocca o scade la trasmissione. A me DAZN non si è mai bloccata e non fluttua nella risoluzione, cosa che invece mi è capitata con Now.

Altri utenti, come Sharp, hanno notato lo stesso effetto, ma a provider invertiti.
Re:Calcio in TV
« Risposta #969 il: 30 Mar 2021, 14:52 »
come dicevo su, non parlavo riguardo la risoluzione, ma quante volte si blocca o scade la trasmissione. A me DAZN non si è mai bloccata e non fluttua nella risoluzione, cosa che invece mi è capitata con Now.

Altri utenti, come Sharp, hanno notato lo stesso effetto, ma a provider invertiti.
fino a che sky non ha messo il canale 209 dove trasmettevano le partite di dazn, le ho viste ( anzi ho provato a vederle) in streaming, cosa impossibile, blocchi ogni 10\15 minuti, squadrettamenti e fluttuazioni continue, una cosa inguardabiule, tanto che mi sono cercato un buon sito pirata, pur avendo abbonamento ( gratuito di un mese) dove si vedeva meglio. la mia fibra, essendo lontana dalla cabinma fa schifo, vero, ma netflix e prime si vedono bene ( a meno che non ci siano piu di 2\3 connessi). O migliorano o gli abbonamenti se li scordano ( sempre che non lo mettano a 30 euro come si profila), guardare le partite sui telefonini è abominevole  :) ... e quelli nelle mie condizioni, se non sono la maggioranza, siamo li', anche peggio forse, considerando che il 40% delle persone in italia la fibra non la ha proprio.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #970 il: 30 Mar 2021, 14:53 »
come dicevo su, non parlavo riguardo la risoluzione, ma quante volte si blocca o scade la trasmissione. A me DAZN non si è mai bloccata e non fluttua nella risoluzione, cosa che invece mi è capitata con Now.

Forse lo hai scritto su, ma usi il Wi-Fi o una connessione cablata? Perché nel primo caso se il client non è abbastanza "paraculo" col buffering temo sia normale che possa accadere.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #971 il: 30 Mar 2021, 14:54 »
... e quelli nelle mie condizioni, se non sono la maggioranza, siamo li', anche peggio forse, considerando che il 40% delle persone in italia la fibra non la ha proprio.

E credo che il razionale dietro l'acquisto dei diritti sia proprio questo: spingere il paese a non considerare i cellulari come il punto di accesso privilegiato a internet.

Offline dani2110

*
23422
Re:Calcio in TV
« Risposta #972 il: 30 Mar 2021, 15:12 »
Ma più che altro alcuni parlano di upgrade tecnologici come se fossero dietro l'angolo. Addirittura il 5G, tecnologia che forse sarà a regime tra 2 anni.

Qui il nuovo campionato inizia tra 5 mesi.

Boh.
Re:Calcio in TV
« Risposta #973 il: 30 Mar 2021, 15:50 »
Ma l'ipotesi digitale terrestre è già stata scartata da DAZN?
Giorni fa si parlava di possibili acquisizioni di frequenze...

Offline dani2110

*
23422
Re:Calcio in TV
« Risposta #974 il: 30 Mar 2021, 16:03 »
Ma l'ipotesi digitale terrestre è già stata scartata da DAZN?
Giorni fa si parlava di possibili acquisizioni di frequenze...

L'AD ha dichiarato che ci stanno pensando...ma non credo sia facile...avrebbero bisogno di una decina di canali, non è mica roba che si vende al mercatino
Re:Calcio in TV
« Risposta #975 il: 30 Mar 2021, 16:14 »
L'AD ha dichiarato che ci stanno pensando...ma non credo sia facile...avrebbero bisogno di una decina di canali, non è mica roba che si vende al mercatino
Dipende... potrebbero usare il digitale solo per la serie A, ed a quel punto potrebbero bastare meno canali, visto che in contemporanea è difficile che ci siano più di 4/5 partite.

Offline dani2110

*
23422
Re:Calcio in TV
« Risposta #976 il: 30 Mar 2021, 17:11 »
Dipende... potrebbero usare il digitale solo per la serie A, ed a quel punto potrebbero bastare meno canali, visto che in contemporanea è difficile che ci siano più di 4/5 partite.

beh attenzione...negli infrasettimanali al Mercoledi si giocà più o meno quasi tutti in contemporanea. Sempre per citare Sky ha Sky Calcio al 202 e poi tutti i canali dal 251 al 258. Sono 9 di cui uno dedicato sempre alla Diretta Gol.

Io credo sia questa la copertura...magari non 10, ma almeno 8 si.
Re:Calcio in TV
« Risposta #977 il: 30 Mar 2021, 17:24 »
beh attenzione...negli infrasettimanali al Mercoledi si giocà più o meno quasi tutti in contemporanea. Sempre per citare Sky ha Sky Calcio al 202 e poi tutti i canali dal 251 al 258. Sono 9 di cui uno dedicato sempre alla Diretta Gol.

Io credo sia questa la copertura...magari non 10, ma almeno 8 si.
Sky sul digitale mi sembra abbia 4 o 5 canali da utilizzare per la Serie A, ma se non ricordo male è prevista la possibilità di non trasmettere alcune partite se ce ne dovessero essere troppe in contemporanea.
Io credo che appoggiandosi sul digitale un'alternativa potrebbero trovarla.
Re:Calcio in TV
« Risposta #978 il: 30 Mar 2021, 17:55 »
SEMI OT
Ho fatto il contratto con Sky Wi Fi. Mi è arrivato il decoder, ma sono due giorni che non mi hanno attivato la linea e in tempi di smart working, sono costretto a collegarmi a internet usando il mio smartphone come router.... Avevo Fastweb che funzionava benissimo!
Annassero affanculo loro ed io che voglio fà il fenomeno per risparmià pochi euro al mese!!
FINE SEMI OT

Offline dani2110

*
23422
Re:Calcio in TV
« Risposta #979 il: 30 Mar 2021, 22:41 »
SEMI OT
Ho fatto il contratto con Sky Wi Fi. Mi è arrivato il decoder, ma sono due giorni che non mi hanno attivato la linea e in tempi di smart working, sono costretto a collegarmi a internet usando il mio smartphone come router.... Avevo Fastweb che funzionava benissimo!
Annassero affanculo loro ed io che voglio fà il fenomeno per risparmià pochi euro al mese!!
FINE SEMI OT

Ho fatto lo stesso passaggio e non ho avuto problemi. Anzi...upgrade spaventoso a livello di velocità (da 15 a 70 Mb in download) 3 mesi gratis e qualche euro in meno in bolletta.

Alla luce però della vendita di questi diritti e con Tim di mezzo forse era meglio aspettare 
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod