Calcio in TV

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Calcio in TV
« Risposta #1020 il: 05 Apr 2021, 23:47 »
amico mio, ti dico una cosa,così magari mi capisci , non sono proprio digiuno nel campo degli audiovisivi,
ho fatto il tecnico nel campo per le maggiori case di consumer mondiali per circa 25 anni, ho visto l'alta definizione
sui primi protototipi di tvc così detti ad alta definizione (anche se riproducevano solamente due volte la stessa riga e non raddoppiavano il numero delle righe) nel 1991 nella sede della Philips (tra i primi a sperimentare questo tipo di trasmissioni per il consumer), ho avuto a che fare con i primi Tvc  Sony in HD, ho fatto, in vita mia almeno un 500 impianti per la visione dei canali satellitari, nonchè l'istallatore per streeam d+ e poi per sky, quindi anche controlli riguardanti problematiche di impianto.

Fino a due anni fa avevo sky via satellite, quindi ho visto (seppur non 4K) per circa 5 anni i loro canali,
senza contare che avendone installato impianti per 10 (tra stream e D+ e Sky dopo) avevo le card abilitate per vedere tutto (forse , ma non ricordo bene mancavano solo i film on demand, ma nemmeno ne sono così sicuro).

Ho Cambiato lavoro da molto ma fino a 5 anni fa ancora mi cercavano i vecchi clienti per riparare i loro tv Led,
l'ultimo ad un amico scassacazzi l'ho sistemato 5 mesi fa,ecco diciamo che non sono completamente a digiuno
della tematica




ps certo poi la differenza tra un segnale in 4k ed uno in  1080i ci sarà e sarà anche netta , ma per quel che so io sky trasmette una sola partita in 4k
Occhio che Dazn non trasmette neanche in 1080 però...

Offline sharp

*****
26613
Re:Calcio in TV
« Risposta #1021 il: 05 Apr 2021, 23:57 »
Occhio che Dazn non trasmette neanche in 1080 però...

mi sono andato a leggere le specifiche, li risulta 1080i poi non so

come dissi tempo fa a DevilD , prima io dazn lo vedevo da schifo,e si bloccava ogni 3 per 2  ultimamente si vede bene (stessa connessione sempre in wifi io non ho cambiato nulla) e lui mi diceva che gli succedeva lo stesso ma al contrario con sky su Now (che a me nel tempo ha dato decisamente meno problemi), volevo chiederti una cosa : hai sul tuo 55' un comando riguardante la delay line
(in genere viene gestita in automatico dal software gestionale) ???

ma riesci a descrivermi che problemi ti da dazn
(a parte che si blocca, perchè li è la connessione e tu puoi fare poco) ???
Re:Calcio in TV
« Risposta #1022 il: 06 Apr 2021, 08:33 »
mi sono andato a leggere le specifiche, li risulta 1080i poi non so

come dissi tempo fa a DevilD , prima io dazn lo vedevo da schifo,e si bloccava ogni 3 per 2  ultimamente si vede bene (stessa connessione sempre in wifi io non ho cambiato nulla) e lui mi diceva che gli succedeva lo stesso ma al contrario con sky su Now (che a me nel tempo ha dato decisamente meno problemi), volevo chiederti una cosa : hai sul tuo 55' un comando riguardante la delay line
(in genere viene gestita in automatico dal software gestionale) ???

ma riesci a descrivermi che problemi ti da dazn
(a parte che si blocca, perchè li è la connessione e tu puoi fare poco) ???
le immagini non sono comunque nitide ed anche quando non si blocca non sono, comunque, mai fluide ma il movimento, la corsa ( non solo nelle partite ma in tutti gli eventi live) dei calciatori è sempre meccanica... il problema è che questo NON accade con gli highlights, quindi non è riconducibile alla connessione.
le tv sono un sony AG9  master Series, oled 4K ultra HD da 65" ed un samsung Samsung QLed QE55Q90T 4k Smart TV 55 pollici Processore Quantum 4K.

PS, con il sony si puo vedere come stanno trasmettendo e mi da sempre 720...

Offline sharp

*****
26613
Re:Calcio in TV
« Risposta #1023 il: 06 Apr 2021, 21:58 »
le immagini non sono comunque nitide ed anche quando non si blocca non sono, comunque, mai fluide ma il movimento, la corsa ( non solo nelle partite ma in tutti gli eventi live) dei calciatori è sempre meccanica... il problema è che questo NON accade con gli highlights, quindi non è riconducibile alla connessione.
le tv sono un sony AG9  master Series, oled 4K ultra HD da 65" ed un samsung Samsung QLed QE55Q90T 4k Smart TV 55 pollici Processore Quantum 4K.

PS, con il sony si puo vedere come stanno trasmettendo e mi da sempre 720...

immaginavo che il problema fosse quello della fluidità delle immagini,
e deduco che se vedi la stessa partita via satellite il problema sia assente/meno evidente corretto ???

come detto da più di qualche anno sono fuori dal settore e ne seguo le evoluzioni come semplice utente,
dammi un po' di tempo e posso provare a sentire qualche ex collega, per sentire se esiste qualche regolazione
dei livelli che da software possa rendere la visione migliore (se esiste chiaramente)

nel frattempo, come posso mi cerco le specifiche dei tuoi due tv, e vediamo se posso darti qualche dritta

Re:Calcio in TV
« Risposta #1024 il: 06 Apr 2021, 23:05 »
Eh accipicchia, due top di gamma di rispetto, avoja a regola’
Nel mio piccolo meglio DAZN di SkyGo, quindi solo streaming, non mi pronuncio sul satellite

Offline phenix

*****
1838
Re:Calcio in TV
« Risposta #1025 il: 07 Apr 2021, 14:24 »

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #1026 il: 08 Apr 2021, 18:52 »
E pure 36 partite dei mondiali in Qatar andranno in esclusiva in streaming su Amazon (insieme a semifinali e finale). Le restanti 28 in chiaro sulla RAI (che comunque avrà semifinali e finale).

https://www.calcioefinanza.it/2021/04/08/diritti-tv-mondiali-2022/

Offline sharp

*****
26613
Re:Calcio in TV
« Risposta #1027 il: 08 Apr 2021, 20:47 »
a proposito di Amazon , ma saranno gratuite per chi ha Prime o
ci sarà la necessià di un altro abbonamento ???

Offline phenix

*****
1838
Re:Calcio in TV
« Risposta #1028 il: 08 Apr 2021, 20:59 »
a proposito di Amazon , ma saranno gratuite per chi ha Prime o
ci sarà la necessià di un altro abbonamento ???

Immagino si pagherà a parte come con parecchi loro contenuti. Se una alla volta o tramite abbonamento non so.

Comunque questo frazionamento (mo' pure i mondiali) vuol dire costi sempre più alti per l'utente.

Offline Sante93

*
1874
Re:Calcio in TV
« Risposta #1029 il: 08 Apr 2021, 21:12 »
Immagino si pagherà a parte come con parecchi loro contenuti. Se una alla volta o tramite abbonamento non so.

Comunque questo frazionamento (mo' pure i mondiali) vuol dire costi sempre più alti per l'utente.
Il codacons non ha nulla da dire a proposito?

Offline sharp

*****
26613
Re:Calcio in TV
« Risposta #1030 il: 08 Apr 2021, 21:23 »
Il codacons non ha nulla da dire a proposito?

lasciando da parte l'affidabilità del codacons; ancora non si sa nulla, non credo possano dire qualcosa
e non escono fuori i dettami del piano Amazon, al momento sul campionato c'è una sola piattaforme,
e ora sul mondiale due (ma una è "gratuita"), credo che per non incorrere in problematiche varie
Amazon diversificherà la opzione Prime, che al momento oltre alla gratuità delle consegne e a svriati contenuti multimediali da diritto anche alla lettura gratuita di vari e-book e all'ascolto di parecchi file musicali
il tutto per una 40ina di euro l'anno, magari terranno la parte consegne celeri intorno ai 25 e porteranno il resto sui 50/60 annui

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #1031 il: 08 Apr 2021, 21:53 »
Al massimo mi aspetto qualche evento in PPV. Amazon non differenzia Prime in nessun paese al mondo.
L'offerta è sempre unica in ogni paese e l'unica variabile è il costo che varia da nazione a nazione in base ai servizi offerti.

Offline sharp

*****
26613
Re:Calcio in TV
« Risposta #1032 il: 08 Apr 2021, 22:01 »
si ma fino ad oggi non aveva mai avuto un prodotto live simile alle partite della CL,
potrebbe semplicemente cambiare nome, non credo convenga loro un ppv sulle partite

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #1033 il: 08 Apr 2021, 23:08 »
Beh, live danno da anni parte della NFL in USA e dall'anno scorso partite di Premier League in diretta. Non sono proprio eventi da poco nei rispetti paesi.

Online cippolo

*
3986
Re:Calcio in TV
« Risposta #1034 il: 08 Apr 2021, 23:26 »
Il codacons non ha nulla da dire a proposito?

Il Codacons rompe il cazzo solo a Fedez e alla Ferragni

Offline sharp

*****
26613
Re:Calcio in TV
« Risposta #1035 il: 08 Apr 2021, 23:29 »
ma in ppv ??? o con abbonamento ???

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #1036 il: 08 Apr 2021, 23:43 »
Inclusi. Sono comunque diritti su poche partite anche se, almeno per la premier, in esclusiva assoluta.
C’è pure da dire che i prezzi sono molto più alti dei nostri, per questo mi aspetto un aumento di Prime che, nei vari paesi, è sempre cresciuto di pari passo con l’offerta.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1037 il: 08 Apr 2021, 23:57 »
In pratica a Sky resterebbero solo le competizioni UEFA come eventi calcistici importanti (oltre alla Premier League, credo).

Sono curioso di vedere che cifre chiederanno per il pacchetto calcio.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #1038 il: 09 Apr 2021, 00:11 »
In pratica a Sky resterebbero solo le competizioni UEFA come eventi calcistici importanti (oltre alla Premier League, credo).

Sono curioso di vedere che cifre chiederanno per il pacchetto calcio.

Si parla anche di Serie B e Liga.
Comunque da abbonato la cosa che mi preme è che abbiano annunciato la possibilità di disdire da fine campionato in poi anche senza penali per chiunque abbia il pacchetto calcio.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1039 il: 09 Apr 2021, 00:26 »
Con la serie B recupererebbero un pò di abbonati tra tutti i tifosi delle squadre cadette (magari sperando che venga promosso anche il Bari o che retroceda qualche "big" tipo il Torino).

Liga e Premier League considerando la facilità di reperire streaming pirata non so quanti abbonati possono effettivamente attrarre. Cioè difficilmente uno mette Sky per seguire un campionato estero (salvo rari casi, si intende). Poi è sempre un di più.
Poi dipende sempre dal prezzo che chiedono.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod