Calcio in TV

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline phenix

*****
1838
Re:Calcio in TV
« Risposta #1300 il: 01 Lug 2021, 13:59 »
Non penso che DAZN abbia intenzione a spacchettare il tutto (di certo fin qui non l'ha fatto, visto che l'offerta attuale si riferisce appunto a tutto il palinsesto, eurosport 1 e eurosport 2 compreso).
Al momento (se ti abboni in questo preciso istante) l'offerta è quella che ho riportato poco sopra.
Poi non so se aggiungendo EL e ECL andranno ad alzare il prezzo, ma dubito che se ti abboni oggi a 19,99 poi domani ti chiedano subito di pagare altri 10/15 euro (o quello che è) perché hanno aggiunto eventi al palinsesto.

Al momento il pacchetto offerto è unico e indivisibile, ora vediamo con EL e ECL che succede...

Occhio che DAZN non trasmetterà le coppe europee.

Sarà timvision ad offrire sia DAZN che mediaset infinity+ (che fa le coppe) allo stesso prezzo di 20€/mese (per i primi 12 mesi). Mi pare di capire però che per fare timvision sia necessario avere o attivare anche una rete tim. Sul sito non lo dicono esplicitamente, ma se si prova ad attivare l'offerta ti chiede se sei già utente tim, ed in caso contrario ti offre anche il contratto con la loro fibra. Proverò a passare a un centro tim per chiedere esplicitamente. Magari ti fanno pagare solo un tot per il timvision box

Sulla qualità sarà un bagno di sangue rispetto a sky. Sì, dazn ha trasmesso in streaming a 720p 50fps (tra l'altro di pessima qualità). Leggevo (https://www.dday.it/redazione/39780/dazn-tim-seriea-faq-timvisionbox) che probabilmente sarà migliore sulle reti tim (ma guarda un po'...) per l'uso del multicast.

Questa è una mega operazione per portare tim in posizione dominante (direi quasi monopolistica) sul mercato della telefonia e dei contenuti. Una cosa mai vista prima con conseguenze pesantissime sulla fruibilità della rete. Ce ne accorgeremo a settembre. Una roba che un antitrust serio avrebbe bloccato la cosa mesi fa.

Tra l'altro la rete è la modalità peggiore per seguire un evento in diretta. Stiamo andando indietro di una quarantina d'anni e la fanno passare come evoluzione. Sabato scorso ho seguito la partita dell'Italia da un bar a milano, e sapevamo di ogni azione 4 (QUATTRO) minuti prima da una signora che urlava alla finestra di un palazzo, o dalle macchine che andavano per strada che, beate loro, avevano la radio.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1301 il: 01 Lug 2021, 14:11 »
Infinity+ fa vedere solo la champions.invece é di ieri la notizia che riportano tutti che dazn abbia acquisito i diritti di tutta l' Europa league e le principali partite della conference league per 3 anni.
Non c' entra nulla con l' offerta Tim di infinity+ per la champions.quella é un' altra cosa

Offline phenix

*****
1838
Re:Calcio in TV
« Risposta #1302 il: 01 Lug 2021, 14:13 »
Infinity+ fa vedere solo la champions.invece é di ieri la notizia che riportano tutti che dazn abbia acquisito i diritti di tutta l' Europa league e le principali partite della conference league per 3 anni.
Non c' entra nulla con l' offerta Tim di infinity+ per la champions.quella é un' altra cosa

Ah, ok, chiedo venia. Avevo capito le coppe le avesse prese infinity, come non detto.

Considerando che il pezzo grosso è la champions, le considerazioni sul cartello creato rimangono.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1303 il: 01 Lug 2021, 14:15 »
...

Sulla qualità sarà un bagno di sangue rispetto a sky. Sì, dazn ha trasmesso in streaming a 720p 50fps (tra l'altro di pessima qualità). Leggevo (https://www.dday.it/redazione/39780/dazn-tim-seriea-faq-timvisionbox) che probabilmente sarà migliore sulle reti tim (ma guarda un po'...) per l'uso del multicast.
...
Il tim box farà lo switch automatico su un canale dtt dedicato nel caso in cui lo streaming si interrompesse.

Offline phenix

*****
1838
Re:Calcio in TV
« Risposta #1304 il: 01 Lug 2021, 14:17 »
Il tim box farà lo switch automatico su un canale dtt dedicato nel caso in cui lo streaming si interrompesse.

Appunto. Posizione monopolistica. Rete, contenuti E televisione dtt.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Calcio in TV
« Risposta #1305 il: 01 Lug 2021, 14:19 »
Occhio che DAZN non trasmetterà le coppe europee.

Sarà timvision ad offrire sia DAZN che mediaset infinity+ (che fa le coppe) allo stesso prezzo di 20€/mese (per i primi 12 mesi). Mi pare di capire però che per fare timvision sia necessario avere o attivare anche una rete tim. Sul sito non lo dicono esplicitamente, ma se si prova ad attivare l'offerta ti chiede se sei già utente tim, ed in caso contrario ti offre anche il contratto con la loro fibra. Proverò a passare a un centro tim per chiedere esplicitamente. Magari ti fanno pagare solo un tot per il timvision box

Sulla qualità sarà un bagno di sangue rispetto a sky. Sì, dazn ha trasmesso in streaming a 720p 50fps (tra l'altro di pessima qualità). Leggevo (https://www.dday.it/redazione/39780/dazn-tim-seriea-faq-timvisionbox) che probabilmente sarà migliore sulle reti tim (ma guarda un po'...) per l'uso del multicast.

Questa è una mega operazione per portare tim in posizione dominante (direi quasi monopolistica) sul mercato della telefonia e dei contenuti. Una cosa mai vista prima con conseguenze pesantissime sulla fruibilità della rete. Ce ne accorgeremo a settembre. Una roba che un antitrust serio avrebbe bloccato la cosa mesi fa.

Tra l'altro la rete è la modalità peggiore per seguire un evento in diretta. Stiamo andando indietro di una quarantina d'anni e la fanno passare come evoluzione. Sabato scorso ho seguito la partita dell'Italia da un bar a milano, e sapevamo di ogni azione 4 (QUATTRO) minuti prima da una signora che urlava alla finestra di un palazzo, o dalle macchine che andavano per strada che, beate loro, avevano la radio.
20 l'euri per partite in 720p e solo la serie A... boh a me pare decisamente overpriced.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1306 il: 01 Lug 2021, 14:20 »
Appunto. Posizione monopolistica. Rete, contenuti E televisione dtt.
io la posizione monopolistica non la vedo. puoi vedere Dazn anche su rete wind,fastweb etc etc.

Offline phenix

*****
1838
Re:Calcio in TV
« Risposta #1307 il: 01 Lug 2021, 14:26 »
io la posizione monopolistica non la vedo. puoi vedere Dazn anche su rete wind,fastweb etc etc.

Ma non sul satellite. E da quello che si legge, funzionerà molto peggio (in termini di qualità e affidabilità) che sulla rete tim. Quindi se vorrai vedere le partite decentemente ti dovrai fare timvision (e se capisco bene anche la rete tim).

Se a questo si aggiunge l'accordo con mediaset, io la posizione monopolistica la vedo eccome. Considerando che sky non poteva prendere l'esclusiva sul satellite, ma loro hanno potuto prendere l'esclusiva sulla rete.

Prima o poi glielo vieteranno per via giudiziaria, ma come al solito in Italia, passerà qualche anno e nel frattempo avranno fatto man bassa del mercato.

Offline Sante93

*
1874
Re:Calcio in TV
« Risposta #1308 il: 01 Lug 2021, 19:06 »
Quindi con Dazn e Mediaset infinity+ vedo Serie A, Lazio e Coppe europee.
E spendo meno dell'abbonamento che avevo con Sky.
Ciao ciao Sky!
Re:Calcio in TV
« Risposta #1309 il: 01 Lug 2021, 21:15 »
Mediaset soffia la coppa Italia e la Supercoppa Italiana alla Rai

20 l'euri per partite in 720p e solo la serie A... boh a me pare decisamente overpriced.

Al momento (e già se ne parlava ieri) mi sembra più che altro una tua convinzione quella che con 20 euro sia compreso solo il pacchetto serie A (visto che il pacchetto stesso è in divenire).
Vabbè che già ora ci sono anche altri contenuti tipo Liga spagnola, coppe nazionali inglesi e altre cosette (tra cui Eurosport 1 e 2).

Comunque sia staremo a vedere cosa succederà con l'ingresso di Europa League e conference League nel pacchetto (e se lo stesso sarà spacchettato o meno).

Re:Calcio in TV
« Risposta #1310 il: 01 Lug 2021, 21:25 »


https://www.dazn.com/it-IT/welcome

Dal sito di dazn.

Al momento l'offerta è sempre di 19,99 al mese per 14 mesi (da sottoscrivere entro il 28 luglio).

Offline sharp

*****
26622
Re:Calcio in TV
« Risposta #1311 il: 01 Lug 2021, 21:28 »


https://www.dazn.com/it-IT/welcome

Dal sito di dazn.

Al momento l'offerta è sempre di 19,99 al mese per 14 mesi (da sottoscrivere entro il 28 luglio).

confermo oggi mi è arrivata la mail per riativare il contratto 20 euro mese,
ed esplicitamente dicono :
E non è finita qui: siamo felici di annunciarti altre novità che arricchiranno ulteriormente l’offerta calcio e sport di DAZN. A partire dalla prossima stagione ti aspettano anche tutte le partite di UEFA Europa League e i migliori match della UEFA Conference League, la UEFA Women’s Champions League, oltre alla Serie BKT , La Liga, FA Cup, Carabao Cup, Copa Libertadores e Copa Sudamericana

Dal 23 Luglio potrai vedere i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 attraverso i canali Eurosport, disponibili su DAZN.



ora se giocano con le parole calcio e sport non lo so (inteso come due pacchetti) ad oggi il pacchetto è unico

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Calcio in TV
« Risposta #1312 il: 01 Lug 2021, 21:40 »
Mediaset soffia la coppa Italia e la Supercoppa Italiana alla Rai

Al momento (e già se ne parlava ieri) mi sembra più che altro una tua convinzione quella che con 20 euro sia compreso solo il pacchetto serie A (visto che il pacchetto stesso è in divenire).
Vabbè che già ora ci sono anche altri contenuti tipo Liga spagnola, coppe nazionali inglesi e altre cosette (tra cui Eurosport 1 e 2).

Comunque sia staremo a vedere cosa succederà con l'ingresso di Europa League e conference League nel pacchetto (e se lo stesso sarà spacchettato o meno).
Ho scritto nell'altro topic oggi che la possibilità di avere tutto a 20 euro che non è niente male  :beer:

Online seagull

*****
11010
Re:Calcio in TV
« Risposta #1313 il: 01 Lug 2021, 21:51 »
20 anni fa si parlava di decoder unico, oggi si torna indietro.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #1314 il: 01 Lug 2021, 21:51 »
ora se giocano con le parole calcio e sport non lo so (inteso come due pacchetti) ad oggi il pacchetto è unico

Il pacchetto è e sarà unico. L'amministratrice delegata di DAZN Veronica Diquattro lo ha confermato poco prima di definire le offerte:

Citazione
"No, chi ama il calcio può stare tranquillo. Non possiamo dare ancora una cifra precisa, ma certamente rifletterà la nostra filosofia: essere il più accessibili possibile. Sarà meno di quello che si spende oggi. 30/35 euro al mese? Se lo dite voi... No alle singole partite, si potranno comprare soltanto abbonamenti a tutto il pacchetto. Che comprende non solo la Serie A, ma tutta la nostra offerta sportiva: Liga, Ligue 1, Nfl, moto, rugby. E non ci vogliamo fermare, l’obiettivo è crescere e allargare il prodotto".

Offline phenix

*****
1838
Re:Calcio in TV
« Risposta #1315 il: 01 Lug 2021, 22:45 »
https://www.dday.it/redazione/39958/tim-e-calcio-lofferta-speciale-champions-inclusa-nel-prezzo-e-ce-il-digitale-terrestre-?fbclid=IwAR2nJ_b6zFTAnjHHUt9gNAHmy3Wcvf_cy__xyUI_TgSf1fk13vwtVG_BI-s

L'offerta timvision sarà disponibile anche per chi tiene la rete con un altro operatore. In questo caso bisognerà andare ad un centro tim.

Che la cosa squieterà il garante per la concorrenza non lo penso solo io.

Tra l'altro, alla fine dell'articolo fa capire che la possibilità del digitale terrestre non sarà appannaggio solo di tim. Secondo me mediaset potrebbe rientrere dalla finestra a settembre offrendo tutto il campionato in digitale terrestre a chi non ha connessione internet a banda larga.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1316 il: 01 Lug 2021, 23:17 »
Per noi laziali non sarebbe male  :D
Poi chiaramente vedremo con che qualità e tutte le varie ed eventuali.
Però ecco, 20 euro per tutte le partite della nostra squadra sarebbe grandioso.

Offline LuloFr

*
2370
Re:Calcio in TV
« Risposta #1317 il: 02 Lug 2021, 13:25 »
mi è appena arrivata una email in cui vodafone mi comunica che dazn non è più disponibile su vodafone tv...
quindi solo tablet/pc??

Offline Sante93

*
1874
Re:Calcio in TV
« Risposta #1318 il: 02 Lug 2021, 13:29 »
mi è appena arrivata una email in cui vodafone mi comunica che dazn non è più disponibile su vodafone tv...
quindi solo tablet/pc??
App su smart tv, ps4 oppure firestick.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #1319 il: 02 Lug 2021, 16:24 »
Ma anche XBox e dispositivi Android TV.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod