Calcio in TV

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Calcio in TV
« Risposta #1480 il: 09 Nov 2021, 12:46 »
penso che intendano la pratica di steccarsi l'abbonamento e tramite i due account seguirsi ognuno le proprie partite.
Faccio questo esempio: Spotify specifica nel profilo family (due account simultanei) che i due account devono vivere sotto lo stesso tetto e si riserva, così non fosse, di disattivare l'offerta.
Proprio per evitare che di fatto ci siano due persone che si steccano l'abbonamento tramite l'offerta famiglia, raggiungendo ad un prezzo inferiore gli stessi servizi del profilo base.

Immagino che DAZN si riferisca a questo.
Toccherebbe vedere cosa scrivono nel contratto in merito ai due account simultanei, se ci sono condizioni oppure no. Non ci fossero cambiare in corso d'opera sarebbe uno scandalo.
Guarda mi sto spulciando il contratto e sui due account simultanei non dice nulla. Credo che proprio su questo possono giocare per fare come gli pare. Però come minimo è una pubblicità ingannevole. Il discorso dei comportamenti fraudolenti è per me inconcepibile: se pensi che qualcuno usi l'abbonamento in modo fraudolento e puoi dimostrarlo te la prendi con lui non cambi le condizioni contrattuali. Non potendolo dimostrare allora cambiano le condizioni contrattuali a tutti. Ma che questa situazione della condivisione c'era lo sapevano da prima. Ripeto: pubblicità ingannevole e ame rode un bel po'.

Offline giggio

*****
10672
Re:Calcio in TV
« Risposta #1481 il: 09 Nov 2021, 12:50 »
io come edge lo condivido con mio padre, mi devono spiegare dove sta l'atto fraudolento.

tanto semplicemente da solo non posso permettermelo, quindi perderanno un cliente. Mi sembra una strategia folle.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1482 il: 09 Nov 2021, 12:55 »
ci sono eccome, anzi dicevano pure che si riservavano di effettuare dei controlli....era chiaro che si giungesse a questa conclusione.
me pareva troppo comodo in effetti.
Le condizioni specificano chiaramente che non puoi cedere l'abbonamento questo è vero, ma non ce ne sono di condizioni sulla visione contemporanea. Io ripeto che la condivisione dell'abbonamento era cosa nota, quindi quando mi hai fatto l'offerta sapevi che molti se la sarebbero steccata. Altrimenti mettevi un solo dispositivo visibile simultaneamente da subito. Mi ripeto: pubblicità ingannevole
io come edge lo condivido con mio padre, mi devono spiegare dove sta l'atto fraudolento.

tanto semplicemente da solo non posso permettermelo, quindi perderanno un cliente. Mi sembra una strategia folle.
in teoria questa cosa non la puoi fare perché: "in qualsiasi momento, visualizzare il Servizio DAZN solo tramite un dispositivo autorizzato. La password deve essere mantenuta al sicuro e le password e gli altri codici di accesso non devono essere condivisi con nessuno o essere in altro modo resi accessibili ad altri;" Ma a leggere il contratto non potresti nemmeno invitare gli amici a vedere le partite a casa perché: "non visionare il Servizio DAZN in circostanze in cui il pubblico possa visionarlo simultaneamente"

Offline giggio

*****
10672
Re:Calcio in TV
« Risposta #1483 il: 09 Nov 2021, 12:57 »
non ho capito scusami

un solo dispositivo o due?

Offline dani2110

*
23361
Re:Calcio in TV
« Risposta #1484 il: 09 Nov 2021, 13:01 »
io come edge lo condivido con mio padre, mi devono spiegare dove sta l'atto fraudolento.

tanto semplicemente da solo non posso permettermelo, quindi perderanno un cliente. Mi sembra una strategia folle.

Strategia folle? Su 10 utenze a 20 euro fatte ad Agosto non dico che raddoppiano gli abbonamenti ma quantomeno a 15 ci arrivano e i 5 in eccedenza lo fanno a 30euro senza promozione.

Strategia da criminali...guardacaso in una sosta campionato.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1485 il: 09 Nov 2021, 13:02 »
non ho capito scusami

un solo dispositivo o due?
la frase "un dispositivo autorizzato" non intende numericamente, ma il fatto che l'abbonamento deve essere visualizzato nel lotto a tua disposizione tra i dispositivi autorizzati, quindi non ha a che fare con questa storia.

Offline Aregai

*
3340
Re:Calcio in TV
« Risposta #1486 il: 09 Nov 2021, 13:08 »
la faccio anche io la condivisione con un familiare, a distanza, ma lette le condizioni a suo tempo mi sembrava chiaro che nn fosse perfettamente a norma, e mi aspettavo che le cose cambiassero....e infatti.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1487 il: 09 Nov 2021, 13:13 »
DAZN la peggiore disgrazia capitata al calcio dopo l'asmerda

Offline Sante93

*
1874
Re:Calcio in TV
« Risposta #1488 il: 09 Nov 2021, 14:02 »
Se diventasse ufficiale la cosa io disattivo tutto e torno a sentirle per radio.
Ma che davvero davvero. Ci trattano come drogati che non possono fare a meno di qualcosa.
Andassero tutti a quel paese.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1489 il: 09 Nov 2021, 16:33 »
Solo per dire che Sky sta (ovviamente) tagliando tantissimo i costi di abbonamento.
Io avevo Sky sul digitale terrestre, con calcio e sport.
Ho chiesto di togliere il calcio e di mantenere solo lo sport, ed il 31/10 dovevano modificare l'abbonamento, ma non l'hanno fatto; li ho chiamati, e mi hanno detto che potevo mantenere tutto a 19,90 al mese per 18 mesi.
Visto che ho cambiato casa, e nella nuova c'è la parabola, ho chiesto anche di poter passare sul satellite, e mi hanno attivato Sky Q gratuitamente, sempre a 19,90 per 18 mesi, prorogabile per altri 18 mesi alle stesse condizioni (ma ovviamente con molti più canali rispetto al digitale terrestre), e senza alcun costo di attivazione.
Praticamente adesso con 39,80 vedo tutto lo sport di Sky e di Dazn, mentre lo scorso anno ne spendevo oltre 50.

Offline Dissi

*****
22274
Re:Calcio in TV
« Risposta #1490 il: 09 Nov 2021, 16:45 »
Solo per dire che Sky sta (ovviamente) tagliando tantissimo i costi di abbonamento.
Io avevo Sky sul digitale terrestre, con calcio e sport.
Ho chiesto di togliere il calcio e di mantenere solo lo sport, ed il 31/10 dovevano modificare l'abbonamento, ma non l'hanno fatto; li ho chiamati, e mi hanno detto che potevo mantenere tutto a 19,90 al mese per 18 mesi.
Visto che ho cambiato casa, e nella nuova c'è la parabola, ho chiesto anche di poter passare sul satellite, e mi hanno attivato Sky Q gratuitamente, sempre a 19,90 per 18 mesi, prorogabile per altri 18 mesi alle stesse condizioni (ma ovviamente con molti più canali rispetto al digitale terrestre), e senza alcun costo di attivazione.
Praticamente adesso con 39,80 vedo tutto lo sport di Sky e di Dazn, mentre lo scorso anno ne spendevo oltre 50.

Sky Q Black o Platinum?
Re:Calcio in TV
« Risposta #1491 il: 09 Nov 2021, 17:15 »
Sky Q Black o Platinum?
Black

Offline Dissi

*****
22274
Re:Calcio in TV
« Risposta #1492 il: 09 Nov 2021, 17:17 »
Black

Grazie.

Io ci sto litigando perché al momento dell'offerta di retention mi avevano promesso il Platinum salvo poi rimangiarselo. Stranamente hanno perso la registrazione vocale in cui il loro addetto lo afferma.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1493 il: 09 Nov 2021, 17:29 »
Mio cuggggino col pezzotto dazn se lo vede col cellulare la tv il pc e pure la fidanzata il padre e il fratello ...
Sto delinquente ...
 :=))
Re:Calcio in TV
« Risposta #1494 il: 09 Nov 2021, 17:47 »
Grazie.

Io ci sto litigando perché al momento dell'offerta di retention mi avevano promesso il Platinum salvo poi rimangiarselo. Stranamente hanno perso la registrazione vocale in cui il loro addetto lo afferma.
Di solito il testo della registrazione viene mandato via email il giorno dopo che è stata fatta la modifica via telefono dell'abbonamento.
Non ti hanno mandato niente?

Offline Dissi

*****
22274
Re:Calcio in TV
« Risposta #1495 il: 09 Nov 2021, 17:49 »
Di solito il testo della registrazione viene mandato via email il giorno dopo che è stata fatta la modifica via telefono dell'abbonamento.
Non ti hanno mandato niente?

Certo che no, affermano sia andata persa.
Ora gli sto scrivendo una PEC dicendo che per me il contratto è nullo.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1496 il: 09 Nov 2021, 19:02 »
A quanto pare (smentite di rito a parte) stanno preparando il terreno...

DAZN, dal sito tolto riferimento alla doppia utenza

Manca ancora l’ufficialità da parte di Dazn ma dell’addio all’utilizzo di due dispositivi in contemporanea su un solo account è testimone il sito stesso della piattaforma che detiene i diritti della Serie A.

“Dazn si sdoppia con un solo abbonamento” è la parte sparita oggi dal sito ufficiale della piattaforma che, fino a ieri, era visibile agli utenti sotto al titolo “Il prezzo di Dazn“. Quindi, con ogni probabilità, non sarà più valida l’offerta che appariva sotto (sempre fino a ieri) e che in queste ore è stata cancellata: “Con un’unica sottoscrizione, inoltre, Dazn praticamente si sdoppia: potrai guardare due contenuti – uguali o differenti – allo stesso momento e su due dispositivi diversi”.

Un cambio di condizioni, che ha scatenato le critiche sui social e la presa di posizione anche di Codacons. Ora sul sito è rimasta solo l’offerta secca: “L’abbonamento a Dazn è al prezzo di 29.99 euro al mese!” con la spiegazione dei contenuti fruibili con questo tipo di abbonamento-


https://www.calcioefinanza.it/2021/11/09/dazn-sito-visione-contemporanea/

Offline sharp

*****
26545
Re:Calcio in TV
« Risposta #1497 il: 10 Nov 2021, 00:14 »
se la suddivisione non è espressamente vietata sul contratto credo che partirà una bella shit storm (per così dire) verso dazn, (non ho la minima voglia di leggerlo)
Re:Calcio in TV
« Risposta #1498 il: 10 Nov 2021, 08:17 »
se la suddivisione non è espressamente vietata sul contratto credo che partirà una bella shit storm (per così dire) verso dazn, (non ho la minima voglia di leggerlo)
in realtà lo è. Il discorso però è che sulla contemporaneità di visione ci hai anche fatto pubblicità e ora ti rimangi tutto per una situazione di cui erano già a conoscenza prima
Re:Calcio in TV
« Risposta #1499 il: 10 Nov 2021, 09:24 »
in realtà lo è. Il discorso però è che sulla contemporaneità di visione ci hai anche fatto pubblicità e ora ti rimangi tutto per una situazione di cui erano già a conoscenza prima

si ma se non sbaglio, dando un'occhiata veloce alle condizioni, non c'è sanzione.
Viene indicato che la user e password è personale (quindi non condivisibile) ma non viene applicata penale o sanzione (Now TV ad esempio espone chiaramente quali sono le sanzioni in caso di condivisione delle credenziali di accesso).

Potrebbero banalmente aggiungere l'autenticazione a due fattori il che potrebbe aiutare a limitare la pirateria e ostacolare la condivisione dell'abbonamento tra amici
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod