Calcio in TV

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Calcio in TV
« Risposta #1500 il: 10 Nov 2021, 09:28 »
si ma se non sbaglio, dando un'occhiata veloce alle condizioni, non c'è sanzione.
Viene indicato che la user e password è personale (quindi non condivisibile) ma non viene applicata penale o sanzione (Now TV ad esempio espone chiaramente quali sono le sanzioni in caso di condivisione delle credenziali di accesso).

Potrebbero banalmente aggiungere l'autenticazione a due fattori il che potrebbe aiutare a limitare la pirateria e ostacolare la condivisione dell'abbonamento tra amici
Credo la "sanzione" sia che si disdice l'abbonamento. Dovrei rileggere. La 2FA non diminuirebbe per nulla la condivisione.
In realtà poi no capisco cosa centri la pirateria intesa come pezzotti con questa storia.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1501 il: 10 Nov 2021, 09:38 »
Credo la "sanzione" sia che si disdice l'abbonamento. Dovrei rileggere. La 2FA non diminuirebbe per nulla la condivisione.
In realtà poi no capisco cosa centri la pirateria intesa come pezzotti con questa storia.


forse non la diminuirebbe ma la ostacolerebbe, immagina dover chiedere l'OTP al proprietario dell'account ogni volta che devi fare l'accesso
Re:Calcio in TV
« Risposta #1502 il: 10 Nov 2021, 09:42 »

forse non la diminuirebbe ma la ostacolerebbe, immagina dover chiedere l'OTP al proprietario dell'account ogni volta che devi fare l'accesso
Se è mio fratello/padre/cugino/amico non credo rappresenterebbe un problema eccessivo. Magari dimuirebbe un po' il fenomeno quello si
Re:Calcio in TV
« Risposta #1503 il: 10 Nov 2021, 09:49 »
Se è mio fratello/padre/cugino/amico non credo rappresenterebbe un problema eccessivo. Magari dimuirebbe un po' il fenomeno quello si

dipende come potrebbero impostarla.
Se leghi l'otp a un'app padre (come funziona la home banking) potresti dover digitare l'otp entro pochi secondi dalla sua generazione, sarebbe un bel rompimento di scatole.

Ho controllato le condizioni di Prime in Francia per la Ligue 1, lì hanno la possibilità di vedere 3 diverse partite in contemporanea su 3 diversi dispositivi o la stessa partita su un totale di 2 dispositivi al massimo.
Io sinceramente sarei molto sorpreso se effettivamente DAZN dovesse togliere la funzionalità multivision; potrebbero anche farla pagare qualche euro al mese come fa Now TV.

Secondo me qualche modifica la faranno ma non toglieranno in assoluto la possibilità del multivision

Offline Slasher89

*****
12304
Re:Calcio in TV
« Risposta #1504 il: 10 Nov 2021, 10:39 »
E' un pò un ginepraio sta roba, in punta di legge loro possono cambiare le condizioni contrattuali a patto che diano la possibilità di recedere gratuitamente entro 30 giorni ma il loro non è propriamente un abbonamento come lo era quello di Sky, tant'è che uno dei punti di forza della loro offerta è il "disdici quando vuoi".

Poi, come intenderebbero fare? Non possono inserire il blocco del secondo dispositivo perchè se io pago l'abbonamento sono libero di avere più dispositivi in casa per vedere le partite. Ad esempio io ce l'ho registrato sulla smart tv in salone, sulla fire stick in camera da letto e sul telefono. Dovrebbero inserire un blocco sugli indirizzi IP ma la cosa si fa abbastanza complicata, ci provò Spotify qualche tempo fa ma non andò benissimo. Se io ad esempio sono fuori casa e voglio vedermi la partita sullo smartphone è chiaro che non avrò mai lo stesso indirizzo IP di casa, che cazzo faccio? Sarebbe gravemente lesivo dei miei diritti in quanto abbonato.

Forse potrebbero impedire di andare live a due dispositivi nello stesso momento ma anche lì se ci sono due persone in casa che vogliono vedere due diversi eventi diventa un problema.

Se fossero furbi, potrebbero impedire la visione degli eventi live in contemporanea portando però l'abbonamento a 12 euro mensili che sarebbe poco più di quanto attualmente paga un utente che si smezza l'abbonamento in promozione a 19,90. A mio avviso non perderebbero neanche un utente.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1505 il: 10 Nov 2021, 10:46 »
E' un pò un ginepraio sta roba, in punta di legge loro possono cambiare le condizioni contrattuali a patto che diano la possibilità di recedere gratuitamente entro 30 giorni ma il loro non è propriamente un abbonamento come lo era quello di Sky, tant'è che uno dei punti di forza della loro offerta è il "disdici quando vuoi".

Poi, come intenderebbero fare? Non possono inserire il blocco del secondo dispositivo perchè se io pago l'abbonamento sono libero di avere più dispositivi in casa per vedere le partite. Ad esempio io ce l'ho registrato sulla smart tv in salone, sulla fire stick in camera da letto e sul telefono. Dovrebbero inserire un blocco sugli indirizzi IP ma la cosa si fa abbastanza complicata, ci provò Spotify qualche tempo fa ma non andò benissimo. Se io ad esempio sono fuori casa e voglio vedermi la partita sullo smartphone è chiaro che non avrò mai lo stesso indirizzo IP di casa, che cazzo faccio? Sarebbe gravemente lesivo dei miei diritti in quanto abbonato.

Forse potrebbero impedire di andare live a due dispositivi nello stesso momento ma anche lì se ci sono due persone in casa che vogliono vedere due diversi eventi diventa un problema.

Se fossero furbi, potrebbero impedire la visione degli eventi live in contemporanea portando però l'abbonamento a 12 euro mensili che sarebbe poco più di quanto attualmente paga un utente che si smezza l'abbonamento in promozione a 19,90. A mio avviso non perderebbero neanche un utente.
Sky ha il blocco

Offline Slasher89

*****
12304
Re:Calcio in TV
« Risposta #1506 il: 10 Nov 2021, 10:47 »
Sky ha il blocco

In che senso il blocco?

Sky ti offre tranquillamente la visione in contemporanea dandoti gratuitamente Sky Go.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1507 il: 10 Nov 2021, 10:48 »
In che senso il blocco?

Sky ti offre tranquillamente la visione in contemporanea dandoti gratuitamente Sky Go.
Si ma monitora a un massimo di 2 dispositivi che sono registrati sull'account

Offline Slasher89

*****
12304
Re:Calcio in TV
« Risposta #1508 il: 10 Nov 2021, 11:08 »
Si ma monitora a un massimo di 2 dispositivi che sono registrati sull'account

Registri 2 dispositivi (4 se prendi Sky Go Plus) e comunque su un televisore hai sempre il decoder.

Questo porta i tuoi "dispositivi" totali a 3 ed hai sempre, fra decoder e Sky Go, 2 dispositivi su cui vedere anche lo stesso evento in contemporanea.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1509 il: 10 Nov 2021, 11:11 »
Registri 2 dispositivi (4 se prendi Sky Go Plus) e comunque su un televisore hai sempre il decoder.

Questo porta i tuoi "dispositivi" totali a 3 ed hai sempre, fra decoder e Sky Go, 2 dispositivi su cui vedere anche lo stesso evento in contemporanea.
No intendevo che se possono verificare quanti e quali dispositivi funzionano può farlo anche dazn nel limitare la multivisione

Offline Slasher89

*****
12304
Re:Calcio in TV
« Risposta #1510 il: 10 Nov 2021, 11:18 »
No intendevo che se possono verificare quanti e quali dispositivi funzionano può farlo anche dazn nel limitare la multivisione

Ma questo è chiaro, sarebbe però lesivo dei diritti di un abbonato, se io voglio vedermi una partita in salone e mio figlio un altro evento sportivo in camera sua devo poterlo fare, un blocco del genere non ce l'ha nessun servizio streaming.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1511 il: 10 Nov 2021, 11:33 »
Ma questo è chiaro, sarebbe però lesivo dei diritti di un abbonato, se io voglio vedermi una partita in salone e mio figlio un altro evento sportivo in camera sua devo poterlo fare, un blocco del genere non ce l'ha nessun servizio streaming.
A me mi sa che DAZN ha fatto il passo più lungo della gamba
Sky sta facendo l'indiano seduto lungo il fiume
Se così fosse le provano,perso per perso, tutte

Offline Slasher89

*****
12304
Re:Calcio in TV
« Risposta #1512 il: 10 Nov 2021, 11:56 »
A me mi sa che DAZN ha fatto il passo più lungo della gamba
Sky sta facendo l'indiano seduto lungo il fiume
Se così fosse le provano,perso per perso, tutte

Io sono convinto ci sia la Lega Calcio dietro questa decisione.

Abbonamenti condivisi vuol dire meno abbonati globali, meno abbonati globali vuol dire meno ascolti, meno ascolti vuol dire meno soldi dagli sponsor e deprezzamento del prodotto. La Lega Calcio è quella che si è accorta della cazzata fatta e sta cercando di farla pagare agli abbonati.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1513 il: 10 Nov 2021, 13:08 »
No intendevo che se possono verificare quanti e quali dispositivi funzionano può farlo anche dazn nel limitare la multivisione

Con Now TV l'opzione della multivisione contemporanea è a pagamento
Re:Calcio in TV
« Risposta #1514 il: 10 Nov 2021, 13:09 »
Ma questo è chiaro, sarebbe però lesivo dei diritti di un abbonato, se io voglio vedermi una partita in salone e mio figlio un altro evento sportivo in camera sua devo poterlo fare, un blocco del genere non ce l'ha nessun servizio streaming.
nell'ambito della stessa casa, con lo stessa rete non credo ci siano limitazioni

Offline dani2110

*
23361
Re:Calcio in TV
« Risposta #1515 il: 10 Nov 2021, 13:52 »
Io sono convinto ci sia la Lega Calcio dietro questa decisione.

Abbonamenti condivisi vuol dire meno abbonati globali, meno abbonati globali vuol dire meno ascolti, meno ascolti vuol dire meno soldi dagli sponsor e deprezzamento del prodotto. La Lega Calcio è quella che si è accorta della cazzata fatta e sta cercando di farla pagare agli abbonati.

Per me Dazn, come Mediaset qualche anno fa, ha fatto il passo più lungo della gamba e sta implodendo

Offline pentiux

*****
18583
Re:Calcio in TV
« Risposta #1516 il: 10 Nov 2021, 13:59 »
Io sono convinto ci sia la Lega Calcio dietro questa decisione.

Abbonamenti condivisi vuol dire meno abbonati globali, meno abbonati globali vuol dire meno ascolti, meno ascolti vuol dire meno soldi dagli sponsor e deprezzamento del prodotto. La Lega Calcio è quella che si è accorta della cazzata fatta e sta cercando di farla pagare agli abbonati.
Sugli ascolti non è che sia proprio d'accordo, eh.
Io ho un abbonamento condiviso, sicuramente non ne faremo due. Le partite della Lazio troverò il modo di vederle comunque quando non vado in trasferta, ma magari mi perderò qualche derby di Milano... oppure ce lo divideremo, e se prima lo vedevo sia io che il mio amico, ora dovremo decidere chi di noi due lo vedrà.

Offline seagull

*****
10978
Re:Calcio in TV
« Risposta #1517 il: 10 Nov 2021, 16:28 »
Per chi, come me, vive in UK e segue la Lazio su BT Sport - DAZN e' in procinto di acquistare BT Sport, il che significa che la prossima stagione le partite ce le vedremo appunto su DAZN.

Forza Lazio.

Offline hafssol

*
8018
Re:Calcio in TV
« Risposta #1518 il: 10 Nov 2021, 19:11 »
nell'ambito della stessa casa, con lo stessa rete non credo ci siano limitazioni

Bisognerà vedere come scrivono le nuove condizioni contrattuali e quale soluzione tecnica adotteranno.
Se viene meno semplicemente il doppio dispositivo, anche il suo utilizzo sulla stessa rete dovrebbe decadere di conseguenza. Tra l'altro creerebbe problemi anche a me, che ho un abbonamento che uso solo io, ma spesso passo da tv a pc e viceversa.

L'autenticazione a doppia chiave sarebbe un po' scomoda, ma almeno potrebbe continuare a garantire almeno la fruizione contemporanea sullo stesso indirizzo IP.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1519 il: 10 Nov 2021, 19:32 »
Bisognerà vedere come scrivono le nuove condizioni contrattuali e quale soluzione tecnica adotteranno.
Se viene meno semplicemente il doppio dispositivo, anche il suo utilizzo sulla stessa rete dovrebbe decadere di conseguenza. Tra l'altro creerebbe problemi anche a me, che ho un abbonamento che uso solo io, ma spesso passo da tv a pc e viceversa.

L'autenticazione a doppia chiave sarebbe un po' scomoda, ma almeno potrebbe continuare a garantire almeno la fruizione contemporanea sullo stesso indirizzo IP.
Se passi da TV a PC non avresti problemi. Al massimo il problema sarà la visione contemporanea.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod