Calcio in TV

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesio

*
14884
Re:Calcio in TV
« Risposta #1760 il: 15 Dic 2022, 13:47 »
Appena arrivata mail da DAZN, nella quale si legge tra l'altro:

Nuova inversione di rotta in corsa, pur in maniera tardiva, probabilmente si sono resi conto che le limitazioni imposte a inizio anno, peraltro a fronte di un aumento dei costi, non gli hanno giovato.

Purtroppo la limitazione maggiore, ovvero la visione in contemporanea solo se connessi alla stessa rete, non l'hanno tolta a meno che non si sottoscriva l'abbonamento di 40 euro, il doppio rispetto all'anno scorso.

Offline mr_steed

*
6389
Re:Calcio in TV
« Risposta #1761 il: 07 Mar 2023, 12:18 »

Offline PARISsn

*****
20955
Re:Calcio in TV
« Risposta #1762 il: 07 Mar 2023, 17:22 »
https://www.open.online/2023/03/07/iptv-pezzotto-serie-a-come-funziona-perche-sky-dazn/

mah...che vi devo dire, io sono ormai anni che non pago abbonamenti a nessuno, tanto meno uso pezzotti o altri aggeggi del genere e di certo non alimento introiti alla criminalita'...pero' non mi perdo una partita, della Lazio o del campionato italiano o di qualsiasi altro campionato voglia seguire, europei e sudamericani ma  pure arabi o asiatici, di siti che trasmettono in streaming ce ne sono a bizzeffe e non si pagano in nessun modo, basta  un pc e un cavetto da 3 euro per collegarlo alla tv...trasmettono tutti in HD quindi segnale ottimo e io ho una connessione da 20mega, niente di particolare, qui la fibra ancora ce la sogniamo ( entroterra della Sardegna ) ....puo' succedere che si interrompa  il segnale, sinceramente accade  pochissime volte, ma cmq  ho tutti i siti memorizzati, tempo 30 secondi e passo su un altro, l'unico svantaggio che si puo' avere, e questo vale per chi è in citta' , io questo problema non ce l'ho visto che  io e  mio figlio siamo gli unici laziali del paese, è che se hai il vicino che ha dazn o sky e sta vedendo la partita lo senti gridare un minuto prima che tu vedi il gol, ma  potete mettervi i tappi di cera !!  :=))

Offline NEMICOn.1

*
7379
Re:Calcio in TV
« Risposta #1763 il: 07 Mar 2023, 17:26 »
è che se hai il vicino che ha dazn o sky e sta vedendo la partita lo senti gridare un minuto prima che tu vedi il gol, ma  potete mettervi i tappi di cera !!  :=))

Poi adesso con Dazn... c'è chi esulta 1 minuto prima e un altro che esulta 3-4 minuti dopo  :)

Offline PARISsn

*****
20955
Re:Calcio in TV
« Risposta #1764 il: 07 Mar 2023, 17:28 »
Poi adesso con Dazn... c'è chi esulta 1 minuto prima e un altro che esulta 3-4 minuti dopo  :)

cosi' pensi che abbiamo raddoppiato e  invece no !! ci si rimane malissimo !  :=))

Offline mr_steed

*
6389
Re:Calcio in TV
« Risposta #1765 il: 13 Mar 2023, 19:46 »

Offline PARISsn

*****
20955
Re:Calcio in TV
« Risposta #1766 il: 13 Mar 2023, 20:38 »
Boom!

https://www.sololalazio.it/2023/03/13/serie-a-la-lega-calcio-vuole-comprare-sky-italia/

sbaglio o pure questa era  un idea di Lotito, da sempre contrario all'ingresso dei fondi ?

Offline mr_steed

*
6389
Re:Calcio in TV
« Risposta #1767 il: 13 Mar 2023, 20:48 »
sbaglio o pure questa era  un idea di Lotito, da sempre contrario all'ingresso dei fondi ?

Dici? Forse aveva l'idea di creare un canale della Lega ad hoc, non mi sembra volesse proporre una "scalata" a Sky... Ma ovviamente potrei ricordare male io...

Offline PARISsn

*****
20955
Re:Calcio in TV
« Risposta #1768 il: 13 Mar 2023, 21:04 »
Dici? Forse aveva l'idea di creare un canale della Lega ad hoc, non mi sembra volesse proporre una "scalata" a Sky... Ma ovviamente potrei ricordare male io...

no era solo un ipotesi la mia  in quanto di sicuro Lotito si è battuto sempre contro l'ingresso dei fondi, dato che questa soluzione sembra proprio in contrasto con l'ingresso dei fondi mi viene  logico pensare che se  non è un idea di Lotito di sicuro non gli dispiace...che  poi se la Lega si compra sky diventa praticamente il canale della Lega...

Offline mr_steed

*
6389
Re:Calcio in TV
« Risposta #1769 il: 01 Apr 2023, 22:05 »

Offline PARISsn

*****
20955
Re:Calcio in TV
« Risposta #1770 il: 02 Apr 2023, 13:58 »
Cosa cambia con la legge 'anti pezzotto'.
L'esperto: "Se ne avessi uno sarei preoccupato"


https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/03/28/news/legge_anti_pirateria_pezzotto_come_funziona_rischi_multe-393902474/?ref=RHLF-BG-I393965010-P3-S1-T1

mi pare ci siano diversi punti su cui avere dubbi, intanto il fatto di risalire anche al fruitore finale rintracciando i pagamenti è facilmente aggirabile, almeno da una buona parte degli utenti, pagando in contanti, s'appoggeranno a qualcuno nelle varie zone della citta' dove vai paghi in contanti e ti danno il codice, un po come accadeva 30 anni fa col totonero, in ogni bar c'era l'omino preposto a raccogliere  le scommesse....poi non dicono come bloccare la visione a chi non usa  il pezzotto, io non ce l'ho ma vedo tutto in streaming sul pc lo stesso, quindi potranno dare un colpo alla criminalita' organizzata che gestisce la diffusione dei pezzotti ( che male non è certo ) ma  non bloccare la  pirateria in se....è arcinoto che quando riescono a bloccare un sito dopo 15 minuti riappare a un indirizzo diverso...poi il discorso dei magistrati che devono stare giorno e notte a ricevere le  notifiche in base alle quali bloccare gli IP in tempi reale, come dicono nella legge, cioe' per un omicidio tra magistrato di turno, magistrato per le  indagini preliminari e magistrato di garanzia passano giorni prima di ratificare o confermare  un arresto ma questi " in tempo reale " notificano la chiusura di un IP ?? ...non ce credo manco se lo vedo !!
Re:Calcio in TV
« Risposta #1771 il: 17 Giu 2023, 09:03 »
Diritti tv Serie A, il piatto piange: Amazon si sfila, offerte al ribasso da Dazn, Sky e Mediaset. Gli scenari

Il piatto della Serie A piange. Le offerte per i diritti tv del massimo campionato italiano di calcio a partire dal 2024/25 sono tutte inferiori al minimo di 1,15 miliardi di euro a stagione indicata nel bando della Lega. Una situazione prevedibile, che conferma però le difficoltà nel vendere il pallone alle televisioni, in un mercato particolarmente asfittico: le proposte arrivate sul tavolo sono solo quelle di Sky e Dazn, che già detengono i diritti per il triennio 2021-24, ai quali si è aggiunta Mediaset, interessata alla possibilità di ottenere una gara da trasmettere in chiaro. La speranza non troppo nutrita che potesse arrivare un nuovo player, ad esempio Amazon che su Prime già trasmette una gara di Champions League in esclusiva, è stata smentita all’apertura delle buste. Così come, ed era atteso, nessuna offerta è pervenuta dalla Rai. E ora? Inizierà una nuova fase, quella delle trattative private con i singoli broadcaster (Dazn, Sky e Mediaset), con la speranza per la Serie A di arrivare a ottenere almeno qualcosa in più dei 927,5 milioni a stagione dell’attuale triennio in corso. Altrimenti, il carrozzone salta.

Diritti tv, la partita decisiva per il calcio italiano (e il tifoso rischia il doppio abbonamento)
“L’assemblea della Lega Serie A, come previsto dal bando e come già avvenuto per i passati cicli, ha deliberato all’unanimità di non accettare alcuna delle tre offerte ricevute per i diritti tv del campionato di Serie A e di dar corso a una fase di trattative private, che si terranno il prossimo 26 giugno“, si legge in una nota della Lega Serie A. Grazie alla recente modifica della legge Melandri per i broadcaster c’è la possibilità di presentare un’offerta modulata non più su tre stagioni ma su cinque. È una delle leve su cui il pallone conta per convincere le tv ad arrivare alla cifra del miliardo. Il resto della trattativa si giocherà su quale formula scegliere tra gli 8 pacchetti proposti. Visto l’interessamento di Mediaset, è possibile si possa scegliere una soluzione che prevede la coesclusiva tra Dazn e Sky, con una la gara del sabato sera in chiaro. Ma il “free” c’è anche nell’inedita formula 6+3+1: 6 gare in esclusiva (su Dazn, ad esempio), 3 su Sky, il sabato sera in chiaro su Mediaset. Forse proprio questa è l’opzione più complicata ma anche con più possibilità di avvicinare il miliardo di cui ha bisogno la Serie A.


La nota della Lega Serie A ricorda però che esiste anche un piano B, ovvero il famoso canale della Lega: se ne parla ogni tre anni e non si fa mai. Stavolta, la Serie A lo costruirebbe insieme a un soggetto finanziario, un fondo e una banca, che mette la liquidità e le garanzie necessarie. Qualora le trattative private con le emittenti “non andassero a buon fine – si legge nel comunicato – la Lega A procederà, nell’assemblea del 27 giugno, all’apertura delle offerte ricevute da parte di 6 soggetti nell’ambito dell’invito a presentare proposte per la commercializzazione e distribuzione del canale Serie A, cui seguirà una fase di trattativa con gli stessi 6 soggetti“. Un canale tematico della Serie A, con partite live, ma anche interviste, repliche, approfondimenti, acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a cui abbonarsi direttamente o tramite altre piattaforme esistenti. È uno scenario suggestivo, ma anche pieno di incognite.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/06/16/diritti-tv-serie-a-il-piatto-piange-amazon-si-sfila-offerte-al-ribasso-da-dazn-sky-e-mediaset-gli-scenari/7196990/amp/

Offline zorba

*****
10339
Re:Calcio in TV
« Risposta #1772 il: 17 Giu 2023, 10:07 »
Forse quest'idea del canale streaming della Lega sarebbe la soluzione migliore, secondo me.

Certo bisogna vedere che prezzi faranno per l'abbonamento...

Offline mr_steed

*
6389
Re:Calcio in TV
« Risposta #1773 il: 13 Lug 2023, 13:07 »
Parte la guerra contro il “pezzotto”, le novità nella nuova legge sulla pirateria online: siti oscurati in 30 minuti, multe salatissime e carcere

https://www.open.online/2023/07/12/legge-anti-pirateria-pizzotto-come-funziona/
Re:Calcio in TV
« Risposta #1774 il: 13 Lug 2023, 17:01 »
Parte la guerra contro il “pezzotto”, le novità nella nuova legge sulla pirateria online: siti oscurati in 30 minuti, multe salatissime e carcere

https://www.open.online/2023/07/12/legge-anti-pirateria-pizzotto-come-funziona/

Il tutto considerando che al momento non si sa nulla (o quasi) sui diritti tv per i prossimi anni.

Comunque sia lo scorso anno per noi laziali bastava l'abbonamento a DAZN per vedere tutte le partite della nostra squadra (considerando che la Coppa Italia la danno in chiaro). Quest'anno con la champions come minimo ci vorranno due abbonamenti (DAZN + Sky o Now TV).

Offline Torakiki

*
1330
Re:Calcio in TV
« Risposta #1775 il: 14 Lug 2023, 17:08 »
Comunque sia lo scorso anno per noi laziali bastava l'abbonamento a DAZN per vedere tutte le partite della nostra squadra (considerando che la Coppa Italia la danno in chiaro). Quest'anno con la champions come minimo ci vorranno due abbonamenti (DAZN + Sky o Now TV).

TIM e Kena fanno pacchetti che includono Tim Vision, DAZN e Infinity (che ha tutta la Champions tranne le partite in esclusiva su Amazon) allo stesso prezzo della sola DAZN.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1776 il: 14 Lug 2023, 18:34 »
mah...che vi devo dire, io sono ormai anni che non pago abbonamenti a nessuno, tanto meno uso pezzotti o altri aggeggi del genere e di certo non alimento introiti alla criminalita'...pero' non mi perdo una partita, della Lazio o del campionato italiano o di qualsiasi altro campionato voglia seguire, europei e sudamericani ma  pure arabi o asiatici, di siti che trasmettono in streaming ce ne sono a bizzeffe e non si pagano in nessun modo, basta  un pc e un cavetto da 3 euro per collegarlo alla tv...trasmettono tutti in HD quindi segnale ottimo e io ho una connessione da 20mega, niente di particolare, qui la fibra ancora ce la sogniamo ( entroterra della Sardegna ) ....puo' succedere che si interrompa  il segnale, sinceramente accade  pochissime volte, ma cmq  ho tutti i siti memorizzati, tempo 30 secondi e passo su un altro, l'unico svantaggio che si puo' avere, e questo vale per chi è in citta' , io questo problema non ce l'ho visto che  io e  mio figlio siamo gli unici laziali del paese, è che se hai il vicino che ha dazn o sky e sta vedendo la partita lo senti gridare un minuto prima che tu vedi il gol, ma  potete mettervi i tappi di cera !!  :=))
con la nuova legge me sa che ti fregano... quei siti sono xomunque illegali e funzionavano perché si agiva sul dns, ora agiranno sull'ip e l'oscuramento sara istantaneo, non basterà cambiare i dns.
Re:Calcio in TV
« Risposta #1777 il: 18 Lug 2023, 23:10 »
Re:Calcio in TV
« Risposta #1778 il: 19 Lug 2023, 09:31 »
Beh, per incentivare gli abbonamenti direi che è il massimo...che poi non ho mai capito : esiste un qualcosa tipo "abbonamento per le sole partite ad una squadra X senza commento e solo effetto stadio a, tipo, 4-5 € a partita?"

Riguardo invece le nuove misure, a quanto ho capito la legge sembra fatta bene per contrastare il fenomeno dello streaming illegale. Ho però due dubbi:

1) Riguardo i siti streaming agiscono sull'Ip e non su Dns. Ma nel caso utilizzassi una VPN? Personalmente navigo con Opera come browser. Opera da la possibilità, sulle schede riservate, di poter utilizzare una VPN. Ecco, alcuni siti già oscurati da anni me li apre tranquillamente. (ah, non è, ovviamente, la migliore VPN in termini di sicurezza dei dati...fa quel che può essendo gratuita).

2) Sul pezzotto sicuri che riusciranno nell'impresa di smantellare questa "industria". A naso mi danno l'idea di essere sempre un passo avanti. Sì, alle volte ci sono delle retate, però non so...

Comunque staremo a vedere. La legge, sentendo alcuni esperti del settore, sembra fatta abbastanza bene. Vedremo come verrà applicata...
Re:Calcio in TV
« Risposta #1779 il: 19 Lug 2023, 11:58 »
https://www.fanpage.it/sport/calcio/dazn-annuncia-i-nuovi-prezzi-per-la-serie-a-e-le-offerte-per-risparmiare-fino-a-220-euro-in-un-anno/

si sale...

Io ho tim vision e pago attualmente 19.90 al mese.
Il prezzo dovrebbe aumentare a 29.90 o sbaglio?
Se è così è ancora fattibile, ma se mi sparano dai 40 euro in su, considerando che ho anche sky, alzo le mani...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod