Adesso vi svelo come guardo le partite fuori casa io, e capirete almeno in parte la natura dei miei problemi psichiatrici.
Quando c'è (raramente) la guardo su Now, e lì il ritardo si aggira intorno al minuto.
Quando non è su Now ovviamente non guardo certo i siti pirata perché io sono un cittadino con alti valori etici e rispettoso della legge, e lì il ritardo può essere anche di due minuti.
Ora, tempo fa misi gli alert di SofaScore associati alla Lazio e quindi ad ogni avvenimento (formazioni, inizio partita, fine primo tempo o sostituzioni) il telefono emette un suono. Al gol ne emette uno caratteristico con la folla che urla.
La prima volta che mi è successo ho deciso di ignorarlo, e ho scoperto che in un minuto possono esserci anche tre o quattro cambiamenti di possesso palla. Quello diventa il minuto più terrificante e adrenalinico della mia vita. All'inizio vado sempre col bestrmmione perché è chiaro che si pensa subito al gol dell'avversaria. Finito il lungo ed elaborato bestemmione, sapendo anche che ho la chat di laziali e quindi il telefono va capovolto e non guardato dopo che SofaScore ha emesso il suo suono di pubblico festante, rimangono da 40 secondi a due minuti di assoluto terrore.
Come vada vada non posso fare più a meno di quell'adrenalina e quindi ogni partita è così