Calcio in TV

Aperto da biko, 15 Lug 2018, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617

Perfetto Falconero

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: alasinistra il 18 Ago 2025, 17:08
https://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/nuova-offerta-di-abbonamento-dazn-lancia-myclubpass-per-seguire-solo-la-squadra-del-cuore-2136082

Interessante.
Ma il prezzo è decisamente alto.

Ma è una roba senza alcun senso, se mi proponi esclusivamente la mia squadra e quindi mi fai vedere una sola partita a settimana non puoi chiedermi più di 10 euro al mese.

Oltretutto DAZN propone prezzi molto bassi in altri paesi europei tipo la Francia

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Ragà, a me sembra una truffa bella e buona.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: mr_steed il 15 Ago 2025, 11:29
azz... tutto questo scarto di prezzo?  :o

ci vorrebbe un "trivago" pure per gli abbonamenti al calcio e in generale alle piattaforme...

ad ogni modo alla fine è tutta questione di "marketing" e di prezzi gonfiati ad hoc... Tim non essendo solo una "piattaforma" può permettersi un prezzo più aggressivo...

peraltro avevo notato anch'io che ultimamente Tim includesse più roba a prezzo più basso...
ma non è che fanno un prezzo basso al principio e poi aumentano?  :p

Non è una battuta, il presso è per un anno; ma il segreto è disdire tutto poco prima della scadenza e vedere cosa offre il mercato.
Fra l'altro mi hanno anche inviato gratuitamente il modem; che non serve sulla TV smart, ma che ha fatto diventare smart la tv della camera da letto che fino ad adesso non  lo era.

L'abbonamento dazn ad una sola squadra mi sembra un incrocio fra una cagata pazzesca ed una circonvenzione d'incapace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Maremma Laziale il 19 Ago 2025, 10:29
Ragà, a me sembra una truffa bella e buona.

Più che truffa è un modo per farti fare coattamente l'abbonamento completo.

Un abbonamento Full costa 420 euro l'anno e ti da la possibilità di vedere 380 partite. 1,10 a Partita.
L'abbonamento Myclub 360 euro per 38 Partite...quasi 9,50 a partita. Vogliamo ridurre a 266 le partite del full considerando quelle che si possono vedere in diretta su una TV? Sali a 1,60 a partita...sempre a distanza siderale dai quasi 10€ per vedere solo la mia squadra.

Il prezzo di un servizio intelligente come il MyClub non poteva costare più di 150€ o dovevano impostarlo con la visione su due connessioni.

Cosi è una presa in gira e mi chiedo ancora dove siano i garanti dei consumatori perchè questa situazione è grottesca.

Mi collego a chi si chiedeva perchè la Ligue1 costi cosi poco e rispondo che solo lo scorso anno quel campionato era al collasso perchè non riuscivano neanche a regalare i diritti Tv...evidentemente Dazn li ha presi a due spicci e offre prezzi più convenienti. Sul Tim Vision occhio perchè è conveniente solo i primi tempi, poi va sempre a salire...probabilmente mai al livello di Dazn, ma occhio perchè non sarà quello il prezzo che pagherete in futuro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: tommasino il 19 Ago 2025, 10:32
Non è una battuta, il presso è per un anno; ma il segreto è disdire tutto poco prima della scadenza e vedere cosa offre il mercato.
Fra l'altro mi hanno anche inviato gratuitamente il modem; che non serve sulla TV smart, ma che ha fatto diventare smart la tv della camera da letto che fino ad adesso non  lo era.

L'abbonamento dazn ad una sola squadra mi sembra un incrocio fra una cagata pazzesca ed una circonvenzione d'incapace.

Puoi disdire senza rimborsare il disavanzo di prezzo? Perchè mi pare per esempio che l'abbonamento di Sky a costi ridotti abbia in garanzia una certa "militanza" nella piattaforma, pena il rimborso dei costi non sostenuti, ma magari mi sbaglio.

Comunque Tommasì, la storia del disdire e di stare appresso alle offerte è un qualcosa che dicono tutti di dover fare, lo sanno tutti che andrebbe fatta...ma secondo me la percentuale di chi effettivamente poi la mette in pratica è irrisoria...per questo le compagnie fanno ancora i prezzi al ribasso per i primi tempi...perchè tanto sanno che non te ne andrai e che nella maggior parte dei casi poi pagherai quello che dicono loro per anni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: dani2110 il 19 Ago 2025, 10:59
Puoi disdire senza rimborsare il disavanzo di prezzo? Perchè mi pare per esempio che l'abbonamento di Sky a costi ridotti abbia in garanzia una certa "militanza" nella piattaforma, pena il rimborso dei costi non sostenuti, ma magari mi sbaglio.

Comunque Tommasì, la storia del disdire e di stare appresso alle offerte è un qualcosa che dicono tutti di dover fare, lo sanno tutti che andrebbe fatta...ma secondo me la percentuale di chi effettivamente poi la mette in pratica è irrisoria...per questo le compagnie fanno ancora i prezzi al ribasso per i primi tempi...perchè tanto sanno che non te ne andrai e che nella maggior parte dei casi poi pagherai quello che dicono loro per anni.
L'offerta timvision è chiara (o almeno spero). primi 5 mesi ad € 19,99 e gli altri 7 mesi ad € 34,99.
E ti danno dazn full e prime video.
Io mi sono segnato sull'agenda di disdire a luglio 26; spero di ricordarmene.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: dani2110 il 19 Ago 2025, 10:59

In genere funziona così ovunque.. se prendi i primi mesi scontati poi devi restare altrimenti devi rimborsare la quota scontata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: AquiladiMare il 19 Ago 2025, 12:15
In genere funziona così ovunque.. se prendi i primi mesi scontati poi devi restare altrimenti devi rimborsare la quota scontata.
Il contratto timvision è chiaro: ha durata annuale (come detto € 19,99 per i pirmi 5 mesi ed € 34,99 per i restanti 7); include timvision, dazn full, infinity fino al 30.11.25 ed amazon prime video; si rinnova tacitamente se non viene fatta disdetta almeno il giorno prima della scadenza annuale.
E' evidente che per questo primo anno si rimanga legati; ma successivamente si potrà scegliere.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Ma solo io ho pagato 359 euro l'abbonamento annuale a Dazn "full"? (utilizzabile su due dispositivi collegati alla stessa rete).
Alla fine sono meno di 30 euro al mese per vedere tutto Dazn, e volendo può essere rateizzato con Klarna.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: El Matador il 19 Ago 2025, 14:46
Ma solo io ho pagato 359 euro l'abbonamento annuale a Dazn "full"? (utilizzabile su due dispositivi collegati alla stessa rete).
Alla fine sono meno di 30 euro al mese per vedere tutto Dazn, e volendo può essere rateizzato con Klarna.
Che sono sempre di più dei 344,88 che chiede timvision, in rate mensili, che in più ti ci mette timvision ed amazon prime video (oltre alla quisquilia di infinity fino al 30.11.25)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: tommasino il 19 Ago 2025, 10:32

ah ok, quindi limitato ad un anno: purtroppo le offerte ormai sono tutte così.. e il problema è ricordare di sganciarsi in tempo, sempre se non mettono penali...

a tal proposito: qualcuno di voi ha disdetto sky recentemente? non solo per il calcio, intendo in generale...

perché, a fronte della fregatura sky glass che mi tocca tenerla e che dovrò pagare ancora per un anno 12 euro al mese, dato che lo sto usando poco e niente (solo per netflix che peraltro vedo dalla chiavetta amazon pur pagandolo nell'abbonamento sky) vorrei sapere quanto mi costerebbe se facessi disdetta... intendo i costi per la disdetta aggiornati, che non sai mai se l'operatore di turno ti dice quelli esatti o li gonfia per farti desistere... attualmente, dopo varie incaxxature, sono riuscito a fare abbassare sky tv (ossia il pacchetto base) con netflix base incluso a circa 25 euro/mese...

chi sa qualcosa mi faccia sapere :beer:

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: El Matador il 19 Ago 2025, 14:46

Io peggio di te, avendo avuto lo scorso anno una "riduzione" rispetto ai canonici 35 mensili, ma solo fino a 31. Dunque 372 annui.
Sempre meglio rispetto alla assurda proposta di abbonamento alle gare di una sola squadra, però sto riprometto a me stesso che sarà l'ultimo anno che mi fregano a queste condizioni.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: tommasino il 19 Ago 2025, 14:50
Che sono sempre di più dei 344,88 che chiede timvision, in rate mensili, che in più ti ci mette timvision ed amazon prime video (oltre alla quisquilia di infinity fino al 30.11.25)
Non era un paragone con te.
Era un discorso generale, per dire soprattutto che l'offerta per la singola squadra, alla cifra che chiedono, è ai limiti dell'offensivo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: hafssol il 19 Ago 2025, 15:10
Io peggio di te, avendo avuto lo scorso anno una "riduzione" rispetto ai canonici 35 mensili, ma solo fino a 31. Dunque 372 annui.
Sempre meglio rispetto alla assurda proposta di abbonamento alle gare di una sola squadra, però sto riprometto a me stesso che sarà l'ultimo anno che mi fregano a queste condizioni.
Lo scorso anno io ho dovuto lottarci un po'... (e meno male avevo bloccato gli addebiti automatici)

https://www.lazio.net/forum/calcio!/calcio-in-tv/msg4137228/#msg4137228

https://www.lazio.net/forum/calcio!/calcio-in-tv/msg4156254/#msg4156254

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: mr_steed il 19 Ago 2025, 15:03
ah ok, quindi limitato ad un anno: purtroppo le offerte ormai sono tutte così.. e il problema è ricordare di sganciarsi in tempo, sempre se non mettono penali...

a tal proposito: qualcuno di voi ha disdetto sky recentemente? non solo per il calcio, intendo in generale...

perché, a fronte della fregatura sky glass che mi tocca tenerla e che dovrò pagare ancora per un anno 12 euro al mese, dato che lo sto usando poco e niente (solo per netflix che peraltro vedo dalla chiavetta amazon pur pagandolo nell'abbonamento sky) vorrei sapere quanto mi costerebbe se facessi disdetta... intendo i costi per la disdetta aggiornati, che non sai mai se l'operatore di turno ti dice quelli esatti o li gonfia per farti desistere... attualmente, dopo varie incaxxature, sono riuscito a fare abbassare sky tv (ossia il pacchetto base) con netflix base incluso a circa 25 euro/mese...

chi sa qualcosa mi faccia sapere :beer:
Io ho disdetto sky a fine giugno.
Pagavo 88 euri al mese! In realtà avevo una offerta aziendale "per sempre" a 39,90 per tutto tranne cinema, compreso il multivision. Mi è bastato accettare di aggiungere, quasi gratuitamente, cinema, e l'offerta è decaduta e i prezzi si sono allineati al massimo senza alcuna scontistica.
A luglio mi hanno tempestato di telefonate. La prima mi offrivano gli stessi pacchetti a 66 euri: rifiutato.
Poi, tre giorni dopo, altra offerta a 56 euri: rifiutato. Altri cinque giorni e nuova offerta a 48 euri: rifiutato.
Altra offerta a 42 euro: rifiutata.
Al 31 luglio mi hanno staccato la visione lasciandomi un mese gratuito di sky tv.
Qualche giorno fa mi richiamano e mi offrono la medesima offerta, comprensiva di Sky tv + Sky Sport + multivision + Netflix standard (due dispositivi) a 38,78 euri per 18 mesi (prezzo bloccato). Niente costi di riattivazione.
Ho accettato e per un anno e mezzo va bene così, ricordando di non accettare mai alcuna offerta, anche se conveniente, che modifichi questa formula, altrimenti sono fregato.
I costi per la disdetta credo li applichino solo se hai promozioni in corso o se non è trascorso almeno un anno dalla stipula del contratto, quindi non so se riguardino anche l'acquisto dello sky glass.
Nel mio caso dovrò attendere i 18 mesi (al 17° farò disdetta) della promozione, poi ricominciamo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Intanto tra lo sdegno generale su questa offerta di Dazn, ci sono comunicatori Lazio che hanno il coraggio di farci un articolo clickbait e definire i prezzi "stracciati". Io pensavo fosse ironico e l'ho letto tutto...non era ironico. Addirittura la cifra sotto i 10€ viene paragonata alla spesa dello Stadio e per questo definita vantaggiosa.

Non posto l'articolo per non dargli più click di quelli che ho dato io e non cito l'autore che tra l'altro di solito ascolto piacevolmente.

Rimango però basito.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 899
dazn full costa 360 se pagato tutto insieme, quello solo una squadra 330. Non serve aggiungere altro per capire la presa in giro di questa ''offerta''. nemmeno se lo fa apposta riesci a partorire una nefandezza simile.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Un myclub a quel prezzo avrebbe una parvenza di senso se fossero comprese anche le coppe europee e la coppa Italia. Poi vabbè quest'anno la nostra Lazio non ha le coppe ma per dire che a 330 euro dovresti vedere non solo le 38 della A ma almeno anche le 8 (almeno) di Champions e Europa League e quelle due o quelle che sono di Coppa Italia. Rimarrebbe un costo a partita molto alto ma un minimo di senso in più potrebbe averlo. Ma sappiamo che è impossibile con lo spacchettamento delle varie competizioni.

Che poi, mi sorge un dubbio. Considerando che Sky ha l'esclusiva di 3 partite a settimana. Se in una giornata X la tua squadra la danno su Sky sei sicuro che su Dazn my club la vedresti comunque? Sicuramente avranno chiarito questo aspetto, sennò le partite da vedere sono anche meno di 38.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Ago 2025, 18:27

Che poi, mi sorge un dubbio. Considerando che Sky ha l'esclusiva di 3 partite a settimana. Se in una giornata X la tua squadra la danno su Sky sei sicuro che su Dazn my club la vedresti comunque? Sicuramente avranno chiarito questo aspetto, sennò le partite da vedere sono anche meno di 38.
Sky non ha nessuna esclusiva; fa vedere 3 partite per ogni giornata di campionato, ma non in esclusiva.

Discussione precedente - Discussione successiva