Boh io ho sempre un po' paura a fare abbonamenti affidandomi poi ad una VPN, se il gestore del servizio decide di bloccarle le blocca. Sinceramente il prezzo ormai è davvero troppo alto, è più conveniente andare in un pub e prendersi birra e patatine che vedere la partita in TV, o magari riunirsi con amici in una casa.
E' pur vero che il calcio è un bene non fondamentale, ci discuto spesso con papà su questo

Lui sostiene che dovrebbe avere un prezzo calmierato perchè è comunque un'attività iper popolare, io sono più dell'idea che ci siamo abituati ad avere troppo, musica a portata di mano, serie tv e film come se piovesse e sport ovunque e di ogni tipo, alla fine sono extra, se puoi permetterteli bene altrimenti pace. Di contro, una volta che pago, vorrei pagare un servizio a prezzo di mercato e per quello che mi da, considerando la bassa qualità il prezzo non è giustificato. L'abbonamento alla ligue1 in Francia pare costi 15 euro se pagato in una sola soluzione e da anche il multivision, con agevolazione a 9,9 per gli under 26 con unica visione. In ligue1 abbiamo la vincitrice della champions, per dire...
Ad ogni modo io ce l'ho da sempre perchè quando facevo il trasfertista per lavoro e avevo abbonamento sia a dazn che sky, andando all'estero mi perdevo una marea di partite perchè non mi riusciva di vederle neanche in VPN, sta cosa, per quanto la capisco burocratico, non ha senso nella mia testa, ti ho pagato cavolo, sono sempre io, la mia residenza è sempre in Italia, se vado in vacanza o per lavoro una settimana deve esserci un modo di usufruire del servizio