Calcio inglese 2024/2025

Aperto da S.S. Termopiliano, 16 Ago 2024, 18:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Registrato
L'Arsenal dopo la scintillante notte europea fatica e pareggia 1-1 in casa contro il Brentford facendosi rimontare e terminando in 10 per l'infortunio di Jorginho a sostituzioni esaurite. Domani il Liverpool se vincesse in casa contro il West Ham si porterebbe a 13 punti di vantaggio con 6 partite da giocare.
Nottingham alla seconda sconfitta consecutiva, stavolta in casa 0-1 contro l'Everton, che va in gol in pieno recupero. Finché ho potuto vederla, il Nottingham faticava a costruire un'azione decente. Non che l'Everton stesse facendo faville ma stava giocando decisamente meglio. Li ho mollati sullo 0-0. Nelle prossime due hanno Tottenham fuori e Manchester City in casa, se non si rimettono a fare punti, rischiano la qualificazione in CL, anche perché dietro non stanno a guardare.
Il Manchester City vince largamente in casa contro il Crystal Palace per 5-2, ribaltando lo 0-2 iniziale. Ora è al quarto posto a due punti dal Nottingham Forest, in attesa della partita del Chelsea di domani contro l'Ipswich in casa. L'Aston Villa vince largamente sul campo del retrocesso Southampton e si piazza al quinto posto. Il Newcastle con due partite in meno rispetto alle altre potrebbe dire la sua e vincendole entrambe si porterebbe al terzo posto a 59 davanti al Nottingham Forest. Domani hanno il Manchester United in casa.

zorba

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.632
Registrato
Citazione di: biancocelestedentro il 12 Apr 2025, 20:46
(...)
Il Manchester City vince largamente in casa contro il Crystal Palace per 5-2, ribaltando lo 0-2 iniziale.
(...)

Far vedere e rivedere la registrazione della partita a Baroni e i suoi ragazzi nella sala cinema di Formello in vista della gara di giovedì p.v.

Hai visto mai  8)

:=)) :=)) :=))

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Registrato
Ci vorrebbero un Marmoush e un De Bruyne anche a fine carriera pure da ste parti però...  :beer:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Registrato
Citazione di: biancocelestedentro il 12 Apr 2025, 20:53
Ci vorrebbero un Marmoush e un De Bruyne anche a fine carriera pure da ste parti però...  :beer:

Incuriosito dal parziale di 0-2, ho visto la partita dalla metà del primo tempo.
A un certo punto è uscita una statistica parziale, che riferiva che dal 30' al 40' il possesso palla era stato 91-9. Una roba credo mai vista su un campo di calcio tra squadre della stessa serie, il tutto fatto con un'intensità incredibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Registrato
Barnes del Newcastle segna il gol del 2-1 contro il Manchester United e dopo avere ricevuto l'abbraccio dei compagni si gira verso la curva e fa il gesto dell'arciere come Zaccagni.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Registrato
Vittoria col brivido del Liverpool, raggiunto a 4' dalla fine dal West Ham grazie a un'autorete di Robertson e riportatosi avanti all'89' grazie a un colpo di testa di Van Dijk su angolo. Mancano solo 6 punti per la vittoria matematica del campionato.
In zona CL grande ammucchiata. 5 squadre in 4 punti dal Nottingham terzo all'aston villa settimo. Grosso balzo in avanti del Newcastle che in un colpo solo scavalca Chelsea, fermato sul 2-2 in casa dal quasi retrocesso Ipswich, Aston Villa e Manchester City, portandosi al quarto posto dopo il netto 4-1 interno con l'altro Manchester. A segno Tonali che apre le marcature con un bel diagonale al volo su assist di Isak. Dopo il pareggio di Garnacho, nel secondo tempo doppietta di Barnes, che accenna all'arciere anche dopo il secondo gol personale, e a Bruno Guimaraes.
Mo pensiamo a noi che manca meno di un'ora al derby

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Registrato
Il Newcastle sale al terzo posto dopo avere vinto largamente il recupero in casa contro il Crystal Palace, 5-0 il risultato finale.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Registrato
Primo quarto d'ora di Tottenham-Forest: 0-2 e un gol annullato per fuorigioco millimetrico al Forest.

Squadra di Postecoglu non esattamente irresistibile e, ancora una volta, pessima in difesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Registrato
Io l'ho vista praticamente da dopo lo 0-2 e ho visto solo occasioni Tottenham, un paio clamorosamente fallite da Richasrlison.
Se fa i tre punti, il Nottingham Forest si riprende la terza piazza ai danni del Newcastle, sonoramente bastonato dall'Aston Villa.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Registrato
Purtroppo il City contro l'Aston Villa è riuscita a spuntarla nel finale. Successo pesantissimo per i citizens in chiave Champions. Speriamo che il Nottingham possa riuscire nell'impresa di qualificarsi per la CHL, sarebbe una bellissima cosa (oltre che meritata).

zorba

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.632
Registrato
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Apr 2025, 01:30
Purtroppo il City contro l'Aston Villa è riuscita a spuntarla nel finale. Successo pesantissimo per i citizens in chiave Champions. Speriamo che il Nottingham possa riuscire nell'impresa di qualificarsi per la CHL, sarebbe una bellissima cosa (oltre che meritata).

:beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Registrato
Se non ho visto male la semifinale di FA Cup tra Crystal Palace e Aston Villa la stanno trasmettendo in chiaro sul canale ufficiale di youtube della competizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Registrato
Oggi sono riuscito a vedere solo gli ultimi 20 minuti del primo tempo di Newcastle, durante i quali è stato espulso al 37' un giocatore dell'Ipswich per doppia ammonizione e il Newcastle è passato in vantaggio su rigore concesso dopo revisione al var nel minuto di recupero accordato dall'arbitro e dopo che, soprattutto con il vantaggio numerico, i padroni di casa hanno sfiorato ripetutamente la rete. Nel secondo tempo poi il Newcastle ha arrotondato il punteggio.
Ipswich che retrocede matematicamente e va a fare compagnia al Southampton e al Leicester.
Il Newcastle riguadagna la terza posizione in attesa della partita del Nottingham in casa contro il Brentford il prossimo primo maggio. Dietro l'Arsenal, comunque, quattro squadre in tre punti presumibilmente per tre posti in CL, considerando i Gunners quasi dentro con sette punti di vantaggio sul sesto posto e quattro partite da giocare.
Al Liverpool manca oramai un punto per la conquista matematica del titolo. Domani ospitano il Tottenham e potrebbero già festeggiare.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Registrato
Era nell'aria da diverse settimane ma ora è arrivata l'ufficialità: Liverpool campione d'Inghilterra per la ventesima volta, raggiungendo in questa classifica il Manchester United.
Non sto a parlare della partita che dopo il gol in avvio di Solanke per il Tottenham non ha avuto storia ed è terminato 5-1 per i Reds.
Cose notevoli: avvistato uno striscione in italiano con su scritto "Non camminerai mai solo - Vincenzo" e due date, 1951 e l'altra non mi ricordo. Federico Chiesa campione di Inghilterra.
Intanto si festeggia sotto The Cop con tutto lo stadio, giocatori compresi, che cantano you'll never walk alone.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Registrato
Campionato dominato dai Reds, direi al di là di ogni previsione.
Il lavoro di fondo fatto da Klopp nel corso degli anni ha continuato a farsi sentire dopo il suo addio, ma va dato atto ad Arne Slot di averne egregiamente raccolto l'eredità. E non era facile, né affatto scontato.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Registrato
Se vogliamo evidenziare un calciatore per reparto, la stella del Liverpool è senz'altro Salah, che con il gol di oggi aggancia Aguero al quinto posto dei marcatori di sempre del massimo campionato inglese, a tre gol da Ashley Cole e, con altri due anni di contratto di altri due anni appena firmato, può pensare di mettere nel mirino il terzo posto di Rooney a 208 gol (+25) e forse anche il secondo di Kane a 213 (+30). Considerato che quest'anno ne ha messi a segno 28, anche considerando un calo di rendimento, considerato che ha 32 anni, ad oggi sembrano numeri alla sua portata. Più difficile riprendere Alan Shearer, primo con 260 gol.
A centrocampo tanti ottimi giocatori ma quello che mi pare abbia più classe è senz'altro MacAllister, autore oggi di un gran gol con tiro da fuori area. Peccato che a volte sembra estraniarsi dalla partita o indulgere in qualche sceneggiata di troppo.
Van Dijk è il loro ministro della difesa, una spanna su tutti.
Allison in porta è sempre una sicurezza ma anche il suo secondo, l'irlandese Kelleher, che ha giocato molte partite, è molto affidabile e probabilmente in Italia sarebbe titolare ovunque.
Nelle coppe nazionali hanno raggiunto una finale, persa contro il Newcastle, in coppa di lega, ma hanno cannato la FA Cup, eliminati ai sedicesimi dal Plymouth, attualmente penultimo in Championship. Non esaltante il cammino nella fase a eliminazione diretta in Champions League, dopo il dominio della fase a gironi, quasi come la Lazio, fatte le dovute proporzioni tra le due squadre e le due coppe, ma va detto, a loro favore, che sono stati eliminati da un PSG in grande spolvero nel momento della loro maggior flessione.
Vediamo se l'anno prossimo l'Arsenal saprà essere una rivale più pericolosa e se il Manchester City saprà tornare in gioco per il titolo. City che comunque oggi pomeriggio battendo il Nottingham Forest 2-0 si è guadagnato la finale di FA Cup, dove affronteranno il Crystal Palace.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Registrato
Intanto si è conclusa la Championship, lunghissima come al solito ma anche stavolta meno incerta nelle posizioni di testa.
Tornano in Premier il Leeds (dopo due anni) e il Burnley (appena retrocesso), che chiudono appaiate a 100 punti, prima volta che due squadre raggiungono questo score nella stessa stagione. Il terzo posto se lo giocheranno lo Sheffield United, anch'esso fresco di retrocessione e grande favorito, avendo distanziato di 14 punti il Sunderland e di 21 e 22 rispettivamente le altre due contendenti, Coventry e Bristol City.

Mentre le tre promosse in Premier dello scorso anno sono subito retrocesso e probabilmente due delle retrocesse in Championship finiranno per coronare un immediato ritorno in Premier, il Luton inanella la seconda retrocessione in due anni, con la sconfitta per 5-3 sul campo del WBA e i contemporanei pareggi delle altre contendenti (Derby, Preston North End e Hull).

Purtroppo quest'anno sono riuscito a seguire il campionato solo attraverso i risultati, ma spero si riescano a vedere da qualche parte almeno i playoff, che spesso regalano spettacoli notevoli e anche sorprese.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Registrato
Hai notizie su come è stata la stagione di Gnonto al Leeds?

Leicester-Southampton interrotta per più di 10 minuti sul risultato di 1-0 per infortunio all'arbitro, che se non ho capito male ha avuto uno scontro con un calciatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Registrato
Citazione di: biancocelestedentro il 03 Mag 2025, 16:45
Hai notizie su come è stata la stagione di Gnonto al Leeds?

Come dicevo non ho seguito moltissimo, anche se un'occhiata particolare a lui e al Leeds l'avevo data.
Ha giocato con discreta continuità, pur non essendo tra i primi dieci per minutaggio, chiudendo con nove reti (tre delle quali nelle ultime gare) e sei assist.
Insomma, non sembra essere stato al top per rendimento decisivo, comunque è pur sempre un 2003 e la Championship è sicuramente ben più probante della nostra serie B. Se si misurerà con la Premier, l'anno prossimo potrebbe essere un'importante cartina da tornasole; formula dubitativa d'obbligo, perché nel prossimo mercato mi aspetto di vederlo nel mirino di qualche squadra italiana.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Registrato
Ma il Manchester City che fa 0-0 con il Southampton retrocesso?

Discussione precedente - Discussione successiva