Dopo la partita del Chelsea ho visto uno spezzone della partita del Liverpool, poi un pezzo di partita del Tottenham con il gol del 3-1 di Maddison in contropiede, pochi minuti dopo una parata salva risultato di Vicario, che nel primo tempo stava per prendere un gol dopo avere perso una palla che stava giocando con i piedi, poi gli ultimi 25 emozionantissimi minuti dell'Aston Villa, di cui 13 di recupero, che perdeva 1-0 in casa a 17' dalla fine e ha ribaltato il risultato fino al 3-1 finale. Leggo sul topic della serie A di un giuve-ciucci noioso, beh a guardare questo campionato si vedono stadi pieni, partite sempre combattute, gli aspetti tecnico-tattici a volte potranno lasciare a desiderare ma di certo non ci si annoia quasi mai.
https://www.youtube.com/watch?v=ZR05CyJBe94Stamattina per caso su youtube mi sono imbattuto in questo documentario che parla del Liverpool che stava per affrontare la finale di coppa dei campioni del 1977 a Roma contro il Borussia Mönchengladbach. Mi ha colpito al minuto 9.50 circa il passaggio che parla dei tifosi che all'epoca facevano spargere le proprie ceneri sul campo di Anfield, con annesso aneddoto del tifoso che voleva far spargere le ceneri del fratello proprio davanti la porta ma l'inserviente invece le sparse vicino alla bandierina del calcio d'angolo per paura che il defunto nell'esultare potesse alzarsi e fermare la palla che stava per entrare in rete (l'ho capita pressappoco così ma non giurerei sulla mia comprensione dell'inglese). Altri tempi, con i tifosi che fanno la fila per i biglietti vicino all'ingresso dei calciatori e che all'arrivo di questi ultimo quasi non se ne accorgono nemmeno.