Calcio inglese 2024/2025

Aperto da S.S. Termopiliano, 16 Ago 2024, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: hafssol il 15 Set 2024, 11:15
Pure io!
In effetti trovare la quadra in una rosa di quel genere non è esattamente un compito facile, tanto più per un tecnico non ancora navigatissimo come Maresca. Per quel poco che ho visto della gara di ieri, decisamente meglio con Sancho e Nkunku che non con Neto e Jackson, ma in generale i concetti del tecnico italiano cominciano a intravedersi e persino il delirio Chelsea sembra poter essere messo meglio a fuoco rispetto alle ultime disastrose stagioni.

Maresca fin qui mi pare stia facendo bene. Risultati alla mano ha perso solo contro gli ingiocabili del City. A livello di gioco li ho visti troppo poco per esprimere un giudizio sensato, conto di spulciare qualcosa nelle prossime settimane (sabato ad ora di pranzo i blues andranno a far visita ai cugini del West Ham).
Spero che gli venga dato il tempo di lavorare e non sia messo in discussione al primo mezzo passo falso.

Domandina per tutti gli appassionati di Premier. Secondo voi l'Arsenal è l'unica vera anti-City? Potrebbe esserci qualche sopresa?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.481
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Set 2024, 01:56
Domandina per tutti gli appassionati di Premier. Secondo voi l'Arsenal è l'unica vera anti-City? Potrebbe esserci qualche sopresa?

Altro che domandina, domandona!

Non ho visto in maniera molto approfondita nessuna delle altre potenziali contendenti, però sulla base del mercato, delle rose e delle gestioni tecniche, mi sembra difficile che possa inserirsi qualche altra squadra.
Tra la transizione del Liverpool e quella perenne del Chelsea, i bei concetti di gioco ma anche i limiti strutturali del Tottenham, i soliti balbettii dello United, le rose per me non a livello top assoluto di Aston Villa e Newcastle, faccio fatica a pensare a un'alternativa più credibile rispetto all'Arsenal. Anzi, per stare lì anche quest'anno anche la squadra di Arteta dovrà continuare a girare a pieno regime come nelle ultime due stagioni.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.296
a proposito di city... qualcuno ha avuto modo di leggere questo articolo a pagamento?

Processo al Manchester City, rischio retrocessione: 115 accuse, ecco cosa succede. Il club prende un avvocato da 5000 sterline l'ora

Iniziato il processo al club per le violazioni finanziarie: a rischio alcuni titoli vinti, ma anche la permanenza in Premier. Guardiola punta su un principe del foro

https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2024/09/16/news/processo_manchester_city_cosa_rischia_club-423503703/?ref=RHLF-BG-P2-S3-T1

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: mr_steed il 17 Set 2024, 15:33
a proposito di city... qualcuno ha avuto modo di leggere questo articolo a pagamento?

Processo al Manchester City, rischio retrocessione: 115 accuse, ecco cosa succede. Il club prende un avvocato da 5000 sterline l'ora

Iniziato il processo al club per le violazioni finanziarie: a rischio alcuni titoli vinti, ma anche la permanenza in Premier. Guardiola punta su un principe del foro

https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2024/09/16/news/processo_manchester_city_cosa_rischia_club-423503703/?ref=RHLF-BG-P2-S3-T1

vorrei essere l'avvocato del city.
mammagari spariscono, loro e tutti gli inciuciari.
non gli basta essere pieni di soldi, no, devono pure fare i magheggi.
cosa ha a che fare questo con lo sport, non lo so.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: mr_steed il 17 Set 2024, 15:33

Cosa rischia la Lazio?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: hafssol il 17 Set 2024, 13:16
Altro che domandina, domandona!

Non ho visto in maniera molto approfondita nessuna delle altre potenziali contendenti, però sulla base del mercato, delle rose e delle gestioni tecniche, mi sembra difficile che possa inserirsi qualche altra squadra.
Tra la transizione del Liverpool e quella perenne del Chelsea, i bei concetti di gioco ma anche i limiti strutturali del Tottenham, i soliti balbettii dello United, le rose per me non a livello top assoluto di Aston Villa e Newcastle, faccio fatica a pensare a un'alternativa più credibile rispetto all'Arsenal. Anzi, per stare lì anche quest'anno anche la squadra di Arteta dovrà continuare a girare a pieno regime come nelle ultime due stagioni.

Concordo in pieno, per quello che ho visto fino a ora. I Gunnners hanno perso due punti in casa contro il Brighton dopo un secondo tempo giocato in inferiorità numerica per una decisione molto discutibile dell'arbitro ma hanno vinto due trasferte su campi molto difficili. A me non sono sembrati irresistibili contro il Tottenham ma sono una squadra solidissima, non mi pare ci siano altre squadre al loro livello attualmente, escludendo ovviamente il City. La stagione però è lunga e magari il Liverpool trova la quadra e si inserisce.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.296
Citazione di: carib il 17 Set 2024, 17:57

Cosa rischia la Lazio?

dici che per via degli stessi colori sociali trovano il modo per mettere in mezzo pure noi?  :=))

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Chelsea che al momento sta scherzando il West Ham United. 0-2 al 17', doppietta di Jackson, che nell'azione del secondo gol si infila in un ampio corridoio centrale lasciato incredibilmente libero dai padroni di casa e si presenta solo davanti al portiere. Lopetegui che si è alzato dalla panchina dopo il raddoppio sembrava Cesare Bocci.

EDIT
Caicedo che ha fatto l'assist per il secondo gol è un gran bel giocatore secondo me.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Però quella maglia tutto sembra tranne una del Chelsea (ovviamente opinione mia).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Liverpool avanti con doppietta di Diaz in un paio di minuti dopo avere rischiato in avvio con un gol preso in contropiede ma annullato dal var per fuorigioco. Passo a vedere che sta a fa' il Tottenham.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Dopo la partita del Chelsea ho visto uno spezzone della partita del Liverpool, poi un pezzo di partita del Tottenham con il gol del 3-1 di Maddison in contropiede, pochi minuti dopo una parata salva risultato di Vicario, che nel primo tempo stava per prendere un gol dopo avere perso una palla che stava giocando con i piedi, poi gli ultimi 25 emozionantissimi minuti dell'Aston Villa, di cui 13 di recupero, che perdeva 1-0 in casa a 17' dalla fine e ha ribaltato il risultato fino al 3-1 finale. Leggo sul topic della serie A di un giuve-ciucci noioso, beh a guardare questo campionato si vedono stadi pieni, partite sempre combattute, gli aspetti tecnico-tattici a volte potranno lasciare a desiderare ma di certo non ci si annoia quasi mai.

https://www.youtube.com/watch?v=ZR05CyJBe94
Stamattina per caso su youtube mi sono imbattuto in questo documentario che parla del Liverpool che stava per affrontare la finale di coppa dei campioni del 1977 a Roma contro il Borussia Mönchengladbach. Mi ha colpito al minuto 9.50 circa il passaggio che parla dei tifosi che all'epoca facevano spargere le proprie ceneri sul campo di Anfield, con annesso aneddoto del tifoso che voleva far spargere le ceneri del fratello proprio davanti la porta ma l'inserviente invece le sparse vicino alla bandierina del calcio d'angolo per paura che il defunto nell'esultare potesse alzarsi e fermare la palla che stava per entrare in rete (l'ho capita pressappoco così ma non giurerei sulla mia comprensione dell'inglese). Altri tempi, con i tifosi che fanno la fila per i biglietti vicino all'ingresso dei calciatori e che all'arrivo di questi ultimo quasi non se ne accorgono nemmeno.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.802
Savinho scherza Calafiori e serve un assist col contagiri per Haaland al ottavo minuto contro l'Arsenal di Tarallo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.802
Palo di Gundogan su punizione, Gundogan che prima del gol aveva fatto uno stop da fenomeno su palla tesa di Bernardo Silva per poi sbagliare il tiro a 10m dalla porta.

Intanto mi sa che Rodri si e` rotto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.802

sherred

*
Lazionetter
* 301

Partita di un livello assurdo. Non ala solita partita a scacchi tra due grandi

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: Splash il 22 Set 2024, 17:49
Intanto mi sa che Rodri si e` rotto.

Brutta perdita per il City, secondo me una eventuale perdita di Haaland, 10 gol in premer league fino a ora, non sarebbe stata così grave.
Intanto pareggia Calafiori, molte proteste dei giocatori del City non ho capito perché, forse per la posizione iniziale di Martinelli.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Passata in sovraimpressione una statistiche che mette a confronto il city con Rodri e senza: 2.6 punti di media contro 1.9.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Gabriel di testa su angolo, ci aveva già provato nello stesso modo qualche minuto fa ma l'aveva mandata alta. Arsenal in vantaggio.

Discussione precedente - Discussione successiva