Calcio inglese

Aperto da hafssol, 10 Ago 2025, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.240
Sembra ufficiale Iraola al Liverpool. Dice che ci va per allenare top players.

https://www.bbc.com/sport/football/articles/cqjpkgx7084o

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.700
Non so se apriremo il nuovo topic (ma intanto scrivo qui)...

Il Newcastle dopo aver venduto Gordon e Tonali si appresta a cedere anche il capitano Bruno Guimaraes (andrà all'Arsenal). Evidentemente il dimissionario Howe aveva capito che aria tirava. Jaissle è un tecnico giovane seppur già strutturato, ma sa comunque di scommessa.
Dopo il 12° posto dello scorso anno per i megpies si prospetta un'altra stagione senza carne né pesce?
Come diceva qualcuno probabilmente la qualificazione in Champions è arrivata troppo presto e il progetto del fondo PIF si è incredibilmente arenato (almeno così sembra).

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.074
Ci sono delle norme molto rigide, applicate al mercato in vista della stagione 2026/27. Quando ho un po' di tempo le tradurrò, altrimenti sono qua in questo link, se vi va:

https://sports.yahoo.com/articles/financial-rules-premier-league-clubs-054646240.html

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: hafssol il 07 Ago 2026, 20:36(la Championship comincia il 14
Si questa sera parte ufficialmente con il primo anticipo. Da quel che sentivo quest'anno c'è una importante novità con il cambio della formula playoff. Restano le due promozioni dirette ma ai playoff andranno dalla 3° alla 8°. Primo turno a gara secca tra 5°-8° e 6°-7° e poi semifinali e finali nel formato classico. Una cosa molto simile alla nostra serie B insomma (seppur con la differenza della finale a gara secca). Novità significativa direi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.618
Sto vedendo Arsenal - M. City. A parte il mio godimento per il risultato, sono rimasto scioccato del prezzo pagato dal City per un certo Elliot Anderson (ammetto la mia totale ignoranza), preso dal Crystal palace per la modica cifra di 115 milioni di sterline....

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: MTL il 16 Ago 2026, 16:40Sto vedendo Arsenal - M. City. A parte il mio godimento per il risultato, sono rimasto scioccato del prezzo pagato dal City per un certo Elliot Anderson (ammetto la mia totale ignoranza), preso dal Crystal palace per la modica cifra di 115 milioni di sterline....
Direi che l'esperienza di Maresca sulla panchina del City non inizia sotto i migliori auspici. Ma si sapeva che il post Guardiola sarebbe stata una super trappola per chiunque...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.700
Dopo il trionfo in Community Shield buona la prima anche in PL per i campioni in carica dell'Arsenal. 3-0 senza troppe storie rifilato alla neo promossa Coventry City.

Secondo voi c'è qualche rivale seria che può provare ad insediare i Gunners o tutto lascia presagire se non un vero e proprio ciclo quantomeno una doppietta in scioltezza?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.026
Io mi chiedo cosa abbia fatto Tchaouna per poter giocare ancora in Premier League, da titolare addirittura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.240
Citazione di: Splash il 21 Ago 2026, 22:58Io mi chiedo cosa abbia fatto Tchaouna per poter giocare ancora in Premier League, da titolare addirittura.
Chiedilo a chi ha scritto questo articolo elogiativo quando è passato al Coventry. E comunque sta' bono che ci ha fatto incassare due milioni e mezzo. Capace che ci svolta pure la semestrale.

Coventry, ufficiale l'arrivo di Tchaouna dal Burnley: sorride la Lazio | OneFootball https://share.google/upR8ctZUgc2EIir6b

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.026
Ho letto l'articolo e secondo me il "giornalista" ha letto le statistiche su transfermarkt e basta :DD

Edit: ho visto i suoi numeri e fanno schifo: secondo me ha il procuratore bravo. Non è manco giovanissimo, compie 23 anni tra 1 paio di settimane.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.845
Tanto per mantenere le tradizioni fallimentari del Man United, sconfitta (meritata) all'esordio 2-0 sul campo del neopromosso Hull City.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: hafssol il 22 Ago 2026, 15:25Tanto per mantenere le tradizioni fallimentari del Man United, sconfitta (meritata) all'esordio 2-0 sul campo del neopromosso Hull City.
A sorpresa bene anche l'altra neo promossa Ipswich Town (2-1 sul Sunderland).
Sulla carta le tre neo promosse restano le principali favorite per la retrocessione. Ma partite bene da fiducia e chissà che non riescano a sovvertire i pronostici negativi...

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.845
Il campionato del Tottenham è ricominciato sulla falsariga della scorsa, sofferta stagione: secco 3-0 sul campo del Brentford e ancora un sacco di problemi per De Zerbi.

Tra poco due gare già interessanti: Brighton-Aston Villa e soprattutto il debutto di Maresca sulla panchina del ManCity, in casa con il Bournemouth.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.026
Sto provando a capire quello che vuole fare Maresca con il City, vedo molta confusione in campo.

Al momento 0-1 Bournemouth, con Haaland che si è mangiato una bella occasione. Molto deludente Foden.

Secondo FabRom hanno raggiunto l'accordo per Bouaddi che andrà a costare 100mln.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.151
Me ne ero innamorato durante il mondiale (GAC)
De Zerbi ha speso quanto? 300 mln?
Maresca a me non convince affatto

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.068
Citazione di: hafssol il 22 Ago 2026, 15:25Tanto per mantenere le tradizioni fallimentari del Man United, sconfitta (meritata) all'esordio 2-0 sul campo del neopromosso Hull City.
chissà perché ogni volta che leggo dell'Hull City mi tornano sempre in mente i pomeriggi passati (o buttati?) a vedere degli omini giocare le partite del primo football manager sulla tv dove era collegato il mio c-64 :=))

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.026
Alla fine la ribalta il City con 2 gol nel finale dei difensori Guehi (quest'oggi posizionato nel ruolo di mediano) su colpo di testa deviato su angolo e Guardiol, con un gol da attaccante nel recupero.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.026
In Newcastle Liverpool (padroni di casa già in vantaggio con un bel contropiede al quinto), il Newcastle gioca con 2 mediani di 18 e 20 anni davanti alla difesa e un terzino di 21 anni, il Liverpool dalla sua parte risponde con un ala 17enne ed un 21enne difensore centrale.
Noi dobbiamo ancora decidere se il vale la pena puntare sul giovane Floriani che va per i 24 anni. Se non si fosse ancora capito che odio l'idea dei giovani che esiste in Serie A :DD

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.700
Beh diciamo che per essere alla prima giornata già c'è stata una bella dose di sorprese...

Discussione precedente - Discussione successiva