Calciomercato (altre squadre)

Aperto da barrel, 22 Mag 2012, 14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mamma che pezzo che ha fatto la rube alla viola...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tyler87 il 29 Ago 2012, 19:34
Il Milan paga 250 mila euro alla roma per il prestito. A giugno torna alla roma, il barcellona è obbligato a riscattarlo pagandolo 13 milioni, ma in realtà gli versa solo 1 milione poichè la roma gli deve versare ancora i 12M.

Perfetto, è quello che pensavo anch'io ma cercavo conferme sul fatto che avessi capito bene.
A questo punto la situazione è che Roma e Barcellona lo scorso anno firmano un contratto che prevede la cessione di un calciatore a titolo definitivo ad un prezzo già stabilito con il saldo a pagarsi dopo due anni (12 milioni) nei quali il calciatore dovrà svolgere la sua prestazione professionale nella squadra acquirente.
Dopo il primo anno però quest'ultima cede tale giocatore, ancora non saldato, ad altra squadra, infrangendo pertanto la previsione contrattuale. Ovvero lo cede in prestito non avendone ancora pagato alcun corrispettivo per l'acquisto. Anzi ottiene 250 mila euro.
Al termine della prossima stagione il calciatore tornerà alla roma per fine prestito. La roma dovrà quindi onorare il saldo prestabilito sebbene abbia usufruito delle sue prestazioni solo per un anno.
Dopodichè il Barca ha l'obbligo di controriscattarlo versando 13 milioni di euro alla roma versandogli quindi un milione di euro in più.
Perchè il milione lo deve prendere totalmente la roma?
Ma Monsieur Platini a fronte di una operazione del genere non ha nulla da dire?
Che impatto tecnico ha una operazione del genere sui bilanci delle 3 società coinvolte?
Io ti regalo un giocatore per due anni e tu non me lo paghi, dopo il primo anno tu lo presti a qualcun'altro, dopo un altro anno me lo ridai e ti do un milione di euro.
Va bene che in nome del "fair play" bisogna essere generosi con chi ti chiede aiuto, ma quest'operazione nasconde invece, secondo me, delle palesi violazioni contabili e contrattuali ed una condizione di mancato rispetto dei principi di una reale e corretta concorrenza. Cioè l'esatto contrario di quello che Platini va predicando da un po' di tempo a questa parte.
E' così o ho scritto 'na strunzata? Presumo ovviamente che sia tutto legalmente fattibile visto che è fatto alla luce del sole.             

Eagle70

Visitatore

merda
sukalo              nkoulou               maduro

kagawa       diarra       gago           kaka

angulo              okaka              lukaku

bella squadretta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2012, 20:19
Io metterei Sudic al posto di Maduro

io metterei i gemelli dodo' e popo'

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

white embracing black

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: Meno_Nove il 29 Ago 2012, 19:23
pare fatta per berbatov alla juve. a firenze staranno avvelenati, rischiano di farsi un campionato intero con solo jovetic davanti.

ottimo per noi,sia perchè era l'unico attaccante decente rimasto sul mercato, sia perchè i fegati violacei che stanno esplodendo valgono da soli il prezzo del cartellino  :prr:

http://www.violanews.com/calciomercato/berbatov-partito-per-firenze/

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2012, 20:19
Io metterei Sudic al posto di Maduro

nkoulu/maduru mi sembra un'accoppiata appropriata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

"E' possibile fare uno scalo a Monaco? Dovrei andare in bagno..."

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
nkoulu/maduru mi sembra un'accoppiata appropriata

A sto punto terzetto difensivo Piccolo - maduro - nkoulou e non se ne parli più. Poi come si suol dire so cazzi loro.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
(poi chiudo che mi scappano risatine per ste stronzate come a un dodicenne  :=)) )

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ci sarebbe anche la juve, che ha ceduto LEALI per prendere RUBINHO.  :)

Potrebbero prendere anche GOBBI.  :)

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
E perché non Grosso?
(poi chiudo che mi scappano risatine per ste stronzate come a un dodicenne  :=)) )

aahuahuahuahuuha!!! Se schieri contemporaneamente grosso e nkoulou devi per forza schierare pure Mexes.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
c'e' anche un giocatore che si chiama Kacar

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: poborsky il 29 Ago 2012, 21:19
c'e' anche un giocatore che si chiama Kacar

Stavo per dire che non va bene perche' si pronuncia Cazzar, ma in realta' va bene uguale.

ceasarCM

*
Lazionetter
* 140
Citazione di: Ranxerox il 29 Ago 2012, 20:14
Perfetto, è quello che pensavo anch'io ma cercavo conferme sul fatto che avessi capito bene.
A questo punto la situazione è che Roma e Barcellona lo scorso anno firmano un contratto che prevede la cessione di un calciatore a titolo definitivo ad un prezzo già stabilito con il saldo a pagarsi dopo due anni (12 milioni) nei quali il calciatore dovrà svolgere la sua prestazione professionale nella squadra acquirente.
Dopo il primo anno però quest'ultima cede tale giocatore, ancora non saldato, ad altra squadra, infrangendo pertanto la previsione contrattuale. Ovvero lo cede in prestito non avendone ancora pagato alcun corrispettivo per l'acquisto. Anzi ottiene 250 mila euro.
Al termine della prossima stagione il calciatore tornerà alla roma per fine prestito. La roma dovrà quindi onorare il saldo prestabilito sebbene abbia usufruito delle sue prestazioni solo per un anno.
Dopodichè il Barca ha l'obbligo di controriscattarlo versando 13 milioni di euro alla roma versandogli quindi un milione di euro in più.
Perchè il milione lo deve prendere totalmente la roma?
Ma Monsieur Platini a fronte di una operazione del genere non ha nulla da dire?
Che impatto tecnico ha una operazione del genere sui bilanci delle 3 società coinvolte?
Io ti regalo un giocatore per due anni e tu non me lo paghi, dopo il primo anno tu lo presti a qualcun'altro, dopo un altro anno me lo ridai e ti do un milione di euro.
Va bene che in nome del "fair play" bisogna essere generosi con chi ti chiede aiuto, ma quest'operazione nasconde invece, secondo me, delle palesi violazioni contabili e contrattuali ed una condizione di mancato rispetto dei principi di una reale e corretta concorrenza. Cioè l'esatto contrario di quello che Platini va predicando da un po' di tempo a questa parte.
E' così o ho scritto 'na strunzata? Presumo ovviamente che sia tutto legalmente fattibile visto che è fatto alla luce del sole.           
beh alla fine hanno complicato allo stremo solo perchè l'anno scorso potessero dire "abbiamo comprato pure Bojan", tutt'ora molti sono convinti fosse loro. Riguardo quello che dici alla fine il Barcellona, futuro proprietario definitivo del cartellino, è stato d'accordo, quindi è tutto ok. Poi, certo, di questi non c'è mai da fidarsi, può darsi che abbiano fatto tutto alle spalle del Barca, ma se per un malaugurato caso il prossimo anno tornasse fracassato potrebbero arrabbiarsi parecchio e non credo abbiano poco potere in UEFA/FIFA

una domanda: ma non lo volevano cedere al Milan per rimediare i 5 milioni per il fairplay finanziario? E soprattutto, mi sono perso qualcosa in vacanza oppure le entrate che compensano le uscite sono solo state solo quelle dell'abbassamento del monte ingaggi, quindi future?

non sapevo se postarla su "la roma è in stato di tensione finanziaria", ho sfruttato il post di Ranxerox

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Fonte: violachannel.tv

ACF Fiorentina comunica che l'operazione di acquisizione del calciatore Dimitar Berbatov è saltata definitivamente dopo che era stato definito un accordo con il Manchester United (scambio di contratto condiviso, prima rata del corrispettivo in pagamento e garanzia fideiussoria per la seconda rata già sottoscritta) e dopo che era stata raggiunta un'intesa verbale con il calciatore sul suo contratto. Nella giornata di oggi, il club inglese aveva concesso al suo tesserato il permesso scritto di recarsi a Firenze per le visite mediche e per firmare il contratto. Il calciatore si era imbarcato, in compagnia del suo procuratore e con biglietti pagati dalla Fiorentina, su un volo diretto a Firenze. Ma a Firenze il giocatore non è mai arrivato. A causa di operazioni spericolate e arroganti di altre società, che niente hanno a che fare con i valori della correttezza, del fair play e dell'etica sportiva e che si collocano oltre i confini della lealtà. Per quanto riguarda il calciatore, al di là delle sue caratteristiche e del suo valore tecnico, a questo punto siamo felici che non sia venuto alla Fiorentina: non meritava la nostra città e la nostra maglia e i valori che essa rappresenta.

Ammazza sto bulgaro, che pezzo di fango, quasi me dispiace per loro

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.712
storia pazzesca. vedere florentia e rube inchiulate non ha prezzo.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: syrinx il 29 Ago 2012, 22:48
storia pazzesca. vedere florentia e rube inchiulate non ha prezzo.

Bè direi che è un bene non aver provato a prendere un soggetto simile..

Discussione precedente - Discussione successiva