Calciomercato invernale 2013

Aperto da ilprofeta, 03 Gen 2013, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: poborsky il 04 Gen 2013, 21:13
con un giocatore gravemente infortunato che non sai come te recupera? mah
Il mio era un discorso generale espresso qualche post indietro..il prossimo anno con uno come rossi e altri acquisti i viola saranno ancora più competitivi rossi mica ê zoppp per il prossimo anno sarà un grandissimo acquisto

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Gen 2013, 21:16
Il mio era un discorso generale espresso qualche post indietro..il prossimo anno con uno come rossi e altri acquisti i viola saranno ancora più competitivi rossi mica ê zoppp per il prossimo anno sarà un grandissimo acquisto

Credo che la Fiorentina abbia preso Rossi più in ottica 2013/2014 in cui potrebbero non avere più JOJO che difficilente resterà in viola

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io penso di no hanno un progetto ambizioso in estate hanno fatto un gran mercato con i soldi delle cessioni ma se cominciano a comprare senza ce dere li vedo in grande crescita...su jovetic non lo so ma non credo i soldi che possono farci sono tanti anche tra due tre anni

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Ma quale gran mercato , Fabri' , l'unico ottimo giocatore che hanno è Jovetic e c'era già prima , gli altri sono buoni giocatori e basta (certo , alcuni li hanno presi a buon mercato).
Rossi è una scommessa , io non l'avrei fatto pero' loro sapendo di dover vendere Jovetic hanno deciso di rischiare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Meranetto il 04 Gen 2013, 00:13
Ma poi da quello che mi dice un mio amico viola, i soldi non ce li sta neanche mettendo Della Valle, si autofinanziano. Ma com'è possibile?
non credo,si possa definire autofinanziamento, lo scarparo credo abbia voluto,rassicurazioni politiche ,riguardo lo standard per la cittadella,immettendo e coprendo debiti,ora con g.rossi il segnale è piu chiaro!!

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
hanno preso rossi per la prossima stagione praticamente  :s è un ottimo giocatore ma sarà utile per il prossimo campionato  :S .è vero che si opererà a marzo ma dovrà recuperare la condizione atletica e fisica e ci vorrà un pò. forse giocherà un pò verso fine aprile -maggio .secondo me giocherà si e no 2-3 partite.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 04 Gen 2013, 21:31
Ma quale gran mercato , Fabri' , l'unico ottimo giocatore che hanno è Jovetic e c'era già prima , gli altri sono buoni giocatori e basta (certo , alcuni li hanno presi a buon mercato).
Rossi è una scommessa , io non l'avrei fatto pero' loro sapendo di dover vendere Jovetic hanno deciso di rischiare
Secondo me non lo vendono jovetic il prossimo anno...hanno cMbiato una squadra intera e so terzi vuol dire che hanno fatto un gran mercato anche considerando che la difesa gli è costata quasi zero e eodriguez mi pare molto vravo come robcaglia...valero a mesembra un signor giocatore cuadrado molto bravo come pizzarro..per me il prossimo anno lotta o per lo scudetto se spendono

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Gen 2013, 21:56
Secondo me non lo vendono jovetic il prossimo anno...hanno cMbiato una squadra intera e so terzi vuol dire che hanno fatto un gran mercato anche considerando che la difesa gli è costata quasi zero e eodriguez mi pare molto vravo come robcaglia...valero a mesembra un signor giocatore cuadrado molto bravo come pizzarro..per me il prossimo anno lotta o per lo scudetto se spendono
gambia le patterie alla pastiera

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
marco87

*
Lazionetter
* 13.869
la fiorentina per come è strutturata per il tipo di giocatori che ha  e per il gioco che ha sembra un minibarcellona..  :( la  fiorentina ha molta qualità nel centrocampo  però è ancora mediocre in difesa e ha un portiere se è scarsissimo o forte.. contro la lazio ha parato tutto contro la rom-a veramente è stata una cosa allucinante  :X( e questa cosa sinceramente mi è sembrata un pò strana..mah

laziomia64

*
Lazionetter
* 134
Secondo me Rossi è stato preso per sostituire il prossimo anno Jovetic,già promesso a qualche grande d'europa che ha permesso alla fiorentina di tenerlo ancora un anno,certo Rossi è un rischio,ma se recupera è un grande giocatore,giovane ma già di esperienza...mi ripeto,io me lo aspettavo da Lotito un acquisto cosi (anche se effetivamente è costato troppo considerando l'infortunio)

ciao

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Gen 2013, 21:16
io ci andrei un po' piu' cauto... sai cosa significa fare 2 volte il crociato in pochi mesi????? che in quella gamba (ovviamente non so i particolari..) o ti è rimasto circa un terzo del rotuloeo.. o piu' probabilmente hai mezzo rotuleo ma anche il gracile ed il semitendinoso (gli adduttori distali) a mezzo servizio perche sono serviti per rifare il crociato..... se poi ci metti la lunghissima inattivita con le conseguenti rigidita' (nessuno recupera al 100% gli stessi gradi di movimento neanche dopo un solo intervento... figuriamoci 2..) e limitazioni funzionali... beh... io fossi il presidente di una squadra di non ci avrei speso neanche 3/4 milioni. naturalmente tutto è possibile e magari rossi torna anche ad essere un buon giocatore (quello di prima è assolutamente impossibile) pero' che sara' un grandissimo acquisto personalmente proprio non mi ci giocherei 10 euro!

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Anche Jovetic s'è sfondato il crociato e l'anno dopo è tornato a far sfracelli, così come tanti in carriera hanno avuto infortuni seri e si sono ripresi alla grande.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Gen 2013, 00:14
Anche Jovetic s'è sfondato il crociato e l'anno dopo è tornato a far sfracelli, così come tanti in carriera hanno avuto infortuni seri e si sono ripresi alla grande.
una volta volta mitico.... è ben diverso  dal romperselo 2 volte in pochi mesi.... senza entrare troppo in particolari tecnici ma il crociato va ricostruito con un auto trapianto, in pratica si prende un tendine da un'altra parte e lo si mette al posto del crociato. I tendini che si possono prendere sono o una parte del rotuleo (poco piu' di un terzo) oppure si prendono il tendine del gracile e del semitendinoso (in questo caso si prendono ambedue perche' altrimenti, con uno, sarebbe troppo piccolo). Tutto cio' naturalmente come puoi facilmente immaginare non è che non comporti nulla... nel caso del rotuleo (quello che si usa il 90% delle volte per i calciatori perche è piu' robusto) rimane comunque un tendine un po' piu indebolito che comunque puo' causare problemi (ricordi gazza? un anno dopo il trapianto del rotuleo?)... se poi vai a toccare perche si riompe il primo trapianto anche altri 2 tendini non è cosi' matematico che la stabilita' del ginocchio torni la stessa... ti ripeto, io spero vivamente che sto ragazzo, fiorentina o no, torni a giocare a buoni livelli ma le possibilita' che possa incontrare molte difficolta son tantissime. Il rischio non si pè raddoppiato ma triplicato... se prima (dopo il primo intervento) aveva un 80% di tornare a livelli ottimi ora queste possibilita' non sono il 60\70 ma molte di meno!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Si ma questo è uno che lo scorso anno lo stava prendendo la squadra più forte del pianeta ora non so ma se si riprende e i viola spendono altro quindici milioni questa estate si da scudetto...anche noi ma noi possiamo permetterci di spendere quindici milioni?cioè se li avessimo spesi questa estate saremmk anche noi da scudetto viste le capacità di tare

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ragazzi, si è rotto due volte lo stesso crociato, non ho le competenze tecniche di gaizkamendieta (che ha spiegato benissimo il problema) ma non mi ricordo di un giocatore che si sia ripreso da due infortuni del genere a così poca distanza.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
la mossa migliore di mercato per la Fallentia
è stata prendere Montella

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Se Rossi l'avessimo preso noi sarebbe partita la litania del "eh ma sempre rotti li prennemo sti giocatori, Ederson nun ha insegnato gnente!". Lo prende la Fiorentina e diventa una candidata per lo scudetto...

Stanno facendo mercato coi 20M entratigli per la cessione di Nastasic e i 10 di Gamberini+Behrami. L'estate prossima cederanno Jovetic (Rossi è talmente simile come giocatore che la cosa mi sembra lampante) e vedremo chi arriverà.

Per quest'anno Rossi già è tanto se farà 10 partite, vedremo l'anno prossimo se sarà ancora un giocatore di calcio

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Intanto vediamo se riuscirà a passare le visite mediche...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
A me la cosa allucinante, a volte é leggere che basta un Borja Valero, un Roncaglia e un Rodriguez per trasformare una squadra che ha rischiato la retrocessione per due anni in una squadra sicuramente da scudetto.
A noi, tre anni di campionato di vertice, non bastano mai. A noi serve sempre qualcosa in più.
Voi mette Aquilani co Mauri ?
Se non c'é il vice Klose moriremo tutti. Al massimo una tranquilla Europa League.
La viola no, loro co Toni volano come anti Juve.
La viola ha giocato senza Jovetic é s'é persa parecchi punti per strada. Non conta. C'hanno Pizarro, co Pizarro voleranno sicuro.
Ora si sono comprati un giocatore che non gioca da 17 mesi, che ha subito un doppio infortunio di quelli che a volte chiudono le carriere, e che sarà pronto, se tutto va bene per le ultime partite di campionato. Un giocatore che, faccio la tara del fatto che secondo me non era tutto sto fenomeno neanche prima, faceva dell'esplosività una delle sue armi maggiori. S'é perso per strada, come ha ben spiegato Gaizkamendieta 2/3 del crociato anteriore destro ricostruito giocando a domino con i tendini restanti.
Lo ha pagato, secondo le cifre della Gazzetta dello Sport, 11 milioni + 5 di bonus. Il che vuol dire che se si rivela ancora un giocatore di calcio lo ha pagato 16 milioni di euro, con un contratto di quasi 2 milioni netti per 5 anni al giocatore.

Una enormità.
Una incredibile e folle enormità.
Se sono il solo a pensarla cosi' non conta.
17 mesi di assenza,
un crociato rotto due volte, lo stesso crociato rotto 2 volte,
se non funziona come prima la Fiorentina alla fine della fiera avrà pagato una ventina di milioni (9+10 al giocatore)
a fondo perduto.
Se funziona, e i rischi sono elevati all'ennesima potenza, ne avrà spesi quasi 30.

Il tutto per Giuseppe Rossi.

mah.
per carità, noi senza il vice Klose finiremo in B, ma non me frate passà sta cazzata cosmica come l'affare del secolo, ve prego. Non lo fate.

Discussione precedente - Discussione successiva