Campionati Europei Minori: topic unico

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online zorba

*****
10259
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #140 il: 11 Mag 2020, 16:54 »
Ieri mi sono perso la prima giornata del campionato delle Far Oer  :(

Che botta...

 :=)) :=)) :=))
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #141 il: 14 Mag 2020, 09:07 »
Ho visto una delle partite del campionato della Corea del Sud, ripreso qualche giorno fa, ovviamente a porte chiuse e con tutte le precauzioni del caso.
Le partite le hanno date in diretta su YouTube e pare che abbiano fatto ascolti assurdi ( te credo).
Che dire...campionato di livello bassissimo, sinceramente mi aspettavo qualcosina in più dopo aver deliziato, in questi anni, la mia voglia calcistica con Chinese super
league, India, Bielorussia, Giappone e chi più ne ha più ne metta.
Penso che siamo ad un livello da serie C quasi serie D e lo dico con cognizione di causa.
Ogni squadra, più o meno, ha un gigante in attacco o in difesa strettamente europeo o comumque proveniente da campionati un po' più famosi.
Per il resto che dire, maglie psichedeliche e mascherine strettamente personalizzate con il logo del club.
Ah, ovviamente il 70% degli impianti sono anni luce avanti ai nostri.

Offline edge24

*****
8860
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #142 il: 14 Mag 2020, 11:22 »
Ho visto una delle partite del campionato della Corea del Sud, ripreso qualche giorno fa, ovviamente a porte chiuse e con tutte le precauzioni del caso.
Le partite le hanno date in diretta su YouTube e pare che abbiano fatto ascolti assurdi ( te credo).
Che dire...campionato di livello bassissimo, sinceramente mi aspettavo qualcosina in più dopo aver deliziato, in questi anni, la mia voglia calcistica con Chinese super
league, India, Bielorussia, Giappone e chi più ne ha più ne metta.
Penso che siamo ad un livello da serie C quasi serie D e lo dico con cognizione di causa.
Ogni squadra, più o meno, ha un gigante in attacco o in difesa strettamente europeo o comumque proveniente da campionati un po' più famosi.
Per il resto che dire, maglie psichedeliche e mascherine strettamente personalizzate con il logo del club.
Ah, ovviamente il 70% degli impianti sono anni luce avanti ai nostri.

sei OT :=))

(ma giocano co la mascherina?)
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #143 il: 14 Mag 2020, 13:32 »
sei OT :=))

(ma giocano co la mascherina?)

Perchè OT?
No, per panchinari e staff vario avevano la mascherina.

Offline edge24

*****
8860
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #144 il: 14 Mag 2020, 13:58 »
Perchè OT?
No, per panchinari e staff vario avevano la mascherina.

eh, tecnicamente la corea non è europea :=))
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #145 il: 14 Mag 2020, 14:18 »
Ho visto una delle partite del campionato della Corea del Sud, ripreso qualche giorno fa, ovviamente a porte chiuse e con tutte le precauzioni del caso.
Le partite le hanno date in diretta su YouTube e pare che abbiano fatto ascolti assurdi ( te credo).
Che dire...campionato di livello bassissimo, sinceramente mi aspettavo qualcosina in più dopo aver deliziato, in questi anni, la mia voglia calcistica con Chinese super
league, India, Bielorussia, Giappone e chi più ne ha più ne metta.
Penso che siamo ad un livello da serie C quasi serie D e lo dico con cognizione di causa.
Ogni squadra, più o meno, ha un gigante in attacco o in difesa strettamente europeo o comumque proveniente da campionati un po' più famosi.
Per il resto che dire, maglie psichedeliche e mascherine strettamente personalizzate con il logo del club.
Ah, ovviamente il 70% degli impianti sono anni luce avanti ai nostri.

Interessante. Il calcio coreano, sia a livello di nazionale che di club, è sempre stato all'avanguardia nel suo continente. Le tante partecipazioni ai Mondiali (ininterrottamente dal 1986), le vittorie dei club in Champions (anche se ultimamente stanno faticando) e i continui piazzamenti in Coppa D'Asia (non vincono dalle prime due edizioni della competizione, 1956, 1960, però sono poi arrivati 4 volte secondi e 4 volte terzi), mi davano l'idea di un campionato almeno "godibile", come lo è un po' quello giapponese. Magari si tratta di un momento di "fiacca"...chissà cosa ne penseranno i nostri amici di "Calcio da dietro"  :)
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #146 il: 14 Mag 2020, 14:24 »
eh, tecnicamente la corea non è europea :=))

Diciamo che siamo stati fregati dalla pandemia. In attesa del ritorno alla normalità, ci "riscaldiamo" con questi campionati extraeuropei  :beer:

Offline edge24

*****
8860
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #147 il: 14 Mag 2020, 14:26 »
Diciamo che siamo stati fregati dalla pandemia. In attesa del ritorno alla normalità, ci "riscaldiamo" con questi campionati extraeuropei  :beer:

ma si, scherzavo. mi sono vantato di aver visto il campionato nicaraguense in questo stesso topic :=))
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #148 il: 14 Mag 2020, 18:28 »
eh, tecnicamente la corea non è europea :=))

Ah si, vabbè avevo parlato già altre volte di campionati extra europei, poi non ho trovato altro topic migliore di questo.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #149 il: 14 Mag 2020, 18:29 »
Interessante. Il calcio coreano, sia a livello di nazionale che di club, è sempre stato all'avanguardia nel suo continente. Le tante partecipazioni ai Mondiali (ininterrottamente dal 1986), le vittorie dei club in Champions (anche se ultimamente stanno faticando) e i continui piazzamenti in Coppa D'Asia (non vincono dalle prime due edizioni della competizione, 1956, 1960, però sono poi arrivati 4 volte secondi e 4 volte terzi), mi davano l'idea di un campionato almeno "godibile", come lo è un po' quello giapponese. Magari si tratta di un momento di "fiacca"...chissà cosa ne penseranno i nostri amici di "Calcio da dietro"  :)

Ammetto che ho guardato 2 partite e probabilmente saranno ancora un po' imballati dalla preparazione rifatta per tornare a giocare e forse ho visto 4 club scarsetti, però mi aspettavo di meglio.
Mancavano proprio le basi, non c'erano trame di gioco, sono rimasto stupito.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #150 il: 15 Mag 2020, 10:51 »
ma si, scherzavo. mi sono vantato di aver visto il campionato nicaraguense in questo stesso topic :=))

 :beer:
Tra l'altro terminato proprio domenica scorsa con la vittoria finale del Real Esteli F.C. nella finale contro il Managua F.C.
Personalmente tifavo i sandinisti C.D. Walter Ferretti  :)
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #151 il: 03 Giu 2020, 22:01 »
Tra i campionati europei minori questa sera è ripartita la Liga portoghese con un bel Portimonense-Gil Vicente  :=)).
Vittoria 1-0 degli algarviani con un gran gol dell'interessantissimo Lucas Fernandes, centrocampista brasiliano classe '97.
Tra poco Famalicao-Porto.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #152 il: 04 Giu 2020, 07:33 »
 RedBull Salisburgo - Rapid Vienna, ieri sera.
C'è una differenza abissale, il Salisburgo  ha ucciso un campionato come fatto dal psg.
Un modello controverso che mi lascia perplesso però non riesco a dare un mio giudizio.
Pischelli che entrano in campo col fuoco dentro, giocatori che sanno di essere più forti e quasi sbeffeggiano gli avversari.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #153 il: 04 Giu 2020, 07:34 »
Tra i campionati europei minori questa sera è ripartita la Liga portoghese con un bel Portimonense-Gil Vicente  :=)).
Vittoria 1-0 degli algarviani con un gran gol dell'interessantissimo Lucas Fernandes, centrocampista brasiliano classe '97.
Tra poco Famalicao-Porto.

Se non sbaglio famalicao ad inizio stagione squadra rivelazione ma mesa che poi è andata a scemare..
Giocatori interessanti nella Liga del Portogallo, soprattutto il Benfica tira fuori sempre pischelli pronti al grande salto.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #154 il: 04 Giu 2020, 09:06 »
Se non sbaglio famalicao ad inizio stagione squadra rivelazione ma mesa che poi è andata a scemare..
Giocatori interessanti nella Liga del Portogallo, soprattutto il Benfica tira fuori sempre pischelli pronti al grande salto.

Ieri intanto hanno riaperto il campionato battendo il Porto. Continua ad interessarmi molto Uros Racic, quella specie di cosplayer di Milinkovic  :=)). Anche Fabio Martins bel giocatorino, ma oramai troppo in là con gli anni per poter fare il salto in un campionato di maggior livello.
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #155 il: 04 Giu 2020, 09:10 »
RedBull Salisburgo - Rapid Vienna, ieri sera.
C'è una differenza abissale, il Salisburgo  ha ucciso un campionato come fatto dal psg.
Un modello controverso che mi lascia perplesso però non riesco a dare un mio giudizio.
Pischelli che entrano in campo col fuoco dentro, giocatori che sanno di essere più forti e quasi sbeffeggiano gli avversari.

Quelli di "Calcio da dietro" sono disperati per il casotto che ha fatto il Lask Linz e che gli ha portato sei punti di penalizzazione in dote per il finale di stagione. Poteva essere finalmente l'anno buono per una formazione extra Red Bull

Online Gulp

*****
18482
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #156 il: 04 Giu 2020, 10:16 »
Come si pronuncia Famalicao? "Famalisao"?
Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #157 il: 04 Giu 2020, 10:21 »
Come si pronuncia Famalicao? "Famalisao"?

se e' scritto con la c (non con la ç) si pronuncia piu' o meno come si scrive, con la c dura

Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #158 il: 04 Giu 2020, 10:44 »
Ha la à nasale

Comunque questo è il gran gol di Lucas Fernandes. Ok, gli lasciano tanto, troppo spazio per calciare, però rimane un gran gol


Non so, a me dai movimenti, dalla posizione in campo e dal fisico ricorda tanto il Papu Gomez.

Segnalo anche questo capolavoro di Marchesin, portiere del Porto

Re:Campionati Europei Minori: topic unico
« Risposta #159 il: 04 Giu 2020, 11:00 »
Quelli di "Calcio da dietro" sono disperati per il casotto che ha fatto il Lask Linz e che gli ha portato sei punti di penalizzazione in dote per il finale di stagione. Poteva essere finalmente l'anno buono per una formazione extra Red Bull

Santa miseria il Lask che buffonata..
Che gran peccato, anche perché seguo la lega austriaca e mi sembravano veramente in forma..
Un comportamento totalmente insensato.
Tra l'altro il campionato si decide in maniera proprio strana..
Con questi 2 mini campionati, roba mai vista, bizzarri.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod