Campionati Europei Minori: topic unico

Aperto da Gulp, 01 Mar 2020, 12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Gen 2022, 19:05
Mi sa che ti dimentichi i play-off però. Certo, il vantaggio è buono e potrebbe incrementare, ma purtroppo c'è sempre la post-season a riequilibrare tutto  :(

In pratica con i punti dimezzati anche se sei avanti di 10 ti trovi solo a +5 e con diversi scontri diretti da giocare. E' dura, insomma.

Davvero. Però secondo me dovrebbero fare come nella nostra serie B, arrivati ad un tot di punti di distacco stica**i dei playoff e assegni il titolo....

Oramai parlo come se fossi un loro tifoso :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Finito primo tempo 0-0. Per ora diciamo che il Brugge è stato salvato da 3/4 miracoli di Mignolet.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Terminata 0-0 con tante recriminazioni per l'Union. Palle gol limpidissime e un Mignolet in stato di grazia a fermare Undav e soci.
Ora sotto con l'Anderlecht.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Maremma Laziale il 28 Gen 2022, 09:44
Terminata 0-0 con tante recriminazioni per l'Union. Palle gol limpidissime e un Mignolet in stato di grazia a fermare Undav e soci.
Ora sotto con l'Anderlecht.

Non l'ho vista e quindi posso dire poco, però ecco pareggiare ci può stare (non foss'altro perché li tieni a debita distanza).

Ma, curiosità spicciola, come mai la Jupiler League ha deciso di giocare nonostante la sosta per le nazionali?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Gen 2022, 02:04
Non l'ho vista e quindi posso dire poco, però ecco pareggiare ci può stare (non foss'altro perché li tieni a debita distanza).

Ma, curiosità spicciola, come mai la Jupiler League ha deciso di giocare nonostante la sosta per le nazionali?

Gioca anche la Liga portoghese. Mi sa che lo hanno deciso dopo aver letto questo topic  :)

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
E' fatta, Luis Diaz e' un giocatore del Liverpool. SOLO 45 milioni cash subito + 15 bonus facili (deve giocare almeno 10 partite in PL ed un determinato minutaggio) + 5 bonus meno semplici (per che il Liverpool deve arrivare almeno in semfinale di CL). Una operazione che probabilmente alla fine si chiudera sui 60 o 65. Per me una cifra ssolutamente bassa per Luis Diaz che doveva partire solo per 80. Venduto a gennaio, senza tempo per prendere un sostituto, sin puntera su Pepe ex Gremio o Fabio Vieira.

Mi pare ovvia e' la riprova di come la societa' non dia importanza da europa league, ma al di la di europa league che sinceramente importava poco un po a  tutti, nonostante il +6 il campionato, per me anche il campionato e' compromesso perche senza Luis Diaz perderemo punti.

Luis guadagnava 500 mila euro al Porto, ne prendera 4.2 netti al Liverpool...

Obrigado por tudo Luis Diaz, e che la SAD si dimetta all'istante, stagione compromessa e campionato buttato al vento

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: fcporto1991 il 30 Gen 2022, 14:00
E' fatta, Luis Diaz e' un giocatore del Liverpool. SOLO 45 milioni cash subito + 15 bonus facili (deve giocare almeno 10 partite in PL ed un determinato minutaggio) + 5 bonus meno semplici (per che il Liverpool deve arrivare almeno in semfinale di CL). Una operazione che probabilmente alla fine si chiudera sui 60 o 65. Per me una cifra ssolutamente bassa per Luis Diaz che doveva partire solo per 80. Venduto a gennaio, senza tempo per prendere un sostituto, sin puntera su Pepe ex Gremio o Fabio Vieira.

Mi pare ovvia e' la riprova di come la societa' non dia importanza da europa league, ma al di la di europa league che sinceramente importava poco un po a  tutti, nonostante il +6 il campionato, per me anche il campionato e' compromesso perche senza Luis Diaz perderemo punti.

Luis guadagnava 500 mila euro al Porto, ne prendera 4.2 netti al Liverpool...

Obrigado por tudo Luis Diaz, e che la SAD si dimetta all'istante, stagione compromessa e campionato buttato al vento

Ma va via subito o resta al Porto fino a fine stagione?

Comunque ho letto i vostri commenti sul profilo IG del Porto, sul post dedicato all'addio di Diaz: effettivamente siete avvelenati con la società.

Campionato compromesso ancora no, molto dipenderà dalla sfida dell'11 febbraio con lo Sporting e da come ci arriverete voi e loro.

Tra l'altro ieri sera vittoria in rimonta dello Sporting sul Benfica nella finale di Taca de Liga

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Comunque stavo leggendo che da quando c'è Amorim alla guida dello Sporting Lisbona, i Leoni hanno vinto 4 tornei di casa su 5 disponibili, mancando solo la Taça de Portugal dello scorso anno vinta dal Braga.

Nel frattempo in Belgio l'Union batte anche l'Anderlecht 1-0 con il gol del danese Nielsen. Al momento, con una partita in più, hanno 12 punti di vantaggio sul Club Brugge impegnato stasera in trasferta con il Kortrijk. In questo momento sta giocando l'Antwerp, a 13 punti di distacco ma con due partite in meno rispetto all'Union

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 205
Da giovane sono sempre stato di un fede 'Anderlechtois' ma anche noi dobbiamo ammettere che la storia che sta scrivendo l'Union è fenomenale e sé vincesse lo scudetto belga, sarebbe una vittoria meritata.

Dall'altra parte spero che per l'Anderlecht sia possibile di ritornare ai tempi gloriosi del passato, almeno nel contesto belga (nel contesto europea per una società belga sia quasi impossibile).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
L'Atletico Madrid ha preso un certo Samuel Lino del Gil Vicente

Amico portoghese, lo conosci?

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
L'Atletico Madrid ha preso un certo Samuel Lino del Gil Vicente

Amico portoghese, lo conosci?

Certo, fortissimo, ne ho parlato pagine fa... un attimo che ritrovo il post. Grande colpo, lo sognavo al Porto..

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: fcporto1991 il 29 Dic 2021, 10:39
Un talento al giorno, che non gioca in nessuna delle 3 big. Ci provero' a postare spesso! magari anche tutti i giorni.

Dopo Beto, penso che sia ormai chiaro anche a squadre Italiane di quanto talento ci sia in Portogallo anche nelle medio e piccole, Beto e' passato dal giocare nei campionati distritais (amatoriali) al Portimonense fino ad Udinese (era ad un passo dal Porto in estate, purtroppo non e' arrivato). Oggi vi presento Fran Navarro, Spagnolo classe 1998 del Gil Vicente.

Il Gil Vicente, Os Galos (i galli), sono una squadra di bassa classifica della citta' di Barcelos, una piccola cittadina nel nord del Portogallo alla quale io sono particolarmente legato, e tornato in massima serie due stagioni fa dopo qualche anno di seconda . E'una squadra di buona tradizione, con buon settore giovanile che ha lanciato tra i 6 e gli 11 anni tanti talenti poi ''derubati'' dalle grandi.

Il Gil Vicente ormai vive di scouting, dato che a livello giovanile e' difficile per una realta' come la loro tenere i talenti piu forti. Sono diventati negli anni una colonia Brasiliana e facevano tanto mercato anche nelle serie inferiori Portoghesi, oltre a qualche soluzione ''esotica'' (come Bozhidar Kraev, interessantissimo trequartista Bulgaro rilanciato dal Gil due stagioni fa).

Bisogna dire che Gil Vicente ha perso tanti dei loro talenti principali in estate: il fortissimo portiere Russo Kritsyuk allo Zenit che aveva giocato un campionato strepitoso al Belenenses, Rodrigao centrale di difesa al Sochi in Russia con stipendio dieci volte superiore, Lourency un esterno Brasiliano davvero di talento e capace di saltare l'uomo sempr e ecomunque e' andato in Turchia a prendere i soldi veri (Goztepe), ed anche il forte centrale di centrocampo Lucas Mineiro e' andato allo Sporting Braga.

I rinforzi: Vitor Carvalho centrale di centrocampo dal Coritiba, Lucas Cunha e Ze Carlos dal Braga (centrale e terzino destro) tra i piu interessanti, ma certamente Fran Navarro quello che si e' rivelato il piu pronto e futuribile fino oggi.

Parliamo di una prima punta non particolarmente dotata fisicamente (credo non arrivi al 180 cm) ma di buone qualita' tecniche e grande senso del gol, sino qui, abile nel trovare profondita alle spalle della difesa e cercare la verticale... Nonostante non particolarmente alto ha grande elevazione e timing nel colpo di testa... da la sensazione di sapersi rendere sempre molto pericoloso anche senza palla con movimenti mortiferi... da seguire. Gia 9 gol in 15 partite, scuola Valencia, aveva fatto molto bene nelle giovanili e nella squadra B Valenicana, e' arrivato a zero euro in estate. Video, unico trovato ma un po vecchio?

https://www.youtube.com/watch?v=SOQJSpeq8hQ

Altri talenti da segnalare sicuramente il Giapponese Fujimoto e Samuel Lino, soprattutto, jolly offensivi entrambi classe 1999.

Samuel Lino, secondo me il piu forte e futuribile di tutti:

https://www.youtube.com/watch?v=ichxnrn_mg0

ecco qui, era chiaro era il piu forte, non mi aspettavo pero andasse subito via, doveva passare da una delle tre big, da noi meglio... :D comunque tencicamente fenomenale, grazie a lui Gil Vicente sta facendo cosi bene, spacca le partite ed ha tutto, rapidita, qualita, imprevedibilita, segna, passaggi della morta, duttile, salta l'uomo sia nello stretto che nel lungo, calcio sia in situazione statica che dinamica... completo

Contenuto sponsorizzato

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: Maremma Laziale il 30 Gen 2022, 16:16
Ma va via subito o resta al Porto fino a fine stagione?

Comunque ho letto i vostri commenti sul profilo IG del Porto, sul post dedicato all'addio di Diaz: effettivamente siete avvelenati con la società.

Campionato compromesso ancora no, molto dipenderà dalla sfida dell'11 febbraio con lo Sporting e da come ci arriverete voi e loro.

Tra l'altro ieri sera vittoria in rimonta dello Sporting sul Benfica nella finale di Taca de Liga

Va vergognosamente via subito, sintomo di come su europa league non puntiamo affatto e che in dirigenza pensano vinceremo campionato anche senza Luisito, cosa sulla quale non concordo.

siamo avvelenati perche 60 mln non sono abbastanza, doveva andare via per 80... e perche non puoi vender eil giocatore piu forte del campionato, blindatissimo da clausola rescissoria e contratto pluriennale, a gennaio!!! uno schifo senza precedenti...

per me campionato compromesso perche con Luisito lo vincevamo ad Aprile, adesso sara battaglia ad ultimo punto e noi saremo senza il nostor difference maker... ad europa leage e coppa sincerament enon voglio nemmeno pensarci piu, riserve in entrambe le competizioni e si punta solo a vincere questo maledetto campionato...

Si lo Sporting ha vinto al coppa di lega che conta veramente zero sinceramente... sulle vittorie dello Sporting con Amorim ci sarebbe tanto da dire, la scorsa stagione non giocavano competizioni europee e potevano giocare una partita ogni 7 giorni ed ha fatto la differenza, a causa di covid e calendario noi giocavamo ogni 3 giorni perdendo punti contro piccole a causa dei troppi impegni, vedevi proprio la squadra stanca e sulle gambe... se rigiochi la scorsa stagione con un calendario normale lo Sporting per me rischia di arrivare anche terzo....

comunque ieri abbiamo battuto 2 a 1 Maritimo, risultato forse stretto perche abbiamo giocato bene meritando qualche gol in piu, anche Maritimo ha tantissimo talento sugli esterni, a centrocampo e dietro..

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Galeno, che era nostro e che avevamo deciso di vendere al Braga (venduto due stagioni fa il 50% al Braga per 3.5 mln di euro) ricomprato (o meglio, ricomprato il 50% del Braga) a 9 mln per sostituire Luis Diaz. Assurdo sperprero di soldi... era nostro...

Dovrebbe arrivare anche Ruven Semedo in prestito da Olimpiakos con clausola di acquisto a 6 mln, fortissimo ma una testa calda mica da ridere, bannato dalla spagna ed arrestato in Grecia...

Lo Sporting chiude per Edwards a 7.5mln + Bruno Gaspar (il Vitoria a destra ha spedito Sacko in prestito al Saint Etienne)... grande colpo, dovevamo farlo noi. Preferivo Edwards o Samuel Lino per sostituire Diaz... ma vabe

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275

Porto: out Lui Diaz x 45 + 15 di bonus facili (60), Sergio Oliveira in prestito con diritto a 18 e Corona a 3.5 (in scadenza). Dentro (non in prigione nuovamente, si spera) Ruben Semedo in prestito con riscatto a 5 non obbligatorio, Galeno ricomprato (dopo averlo venduto qualche stagione fa a 3.5....) a 5.5 persostituire Diaz ed Eustaquio in prestito con obbligo di riscatto a 3.5 mln.

Sporting: dentro Slimani dal Lione (ennesimo ritorno, gli Sportinguisti penso che vedano Slimani come io vedo Adriana Lima) ed Edwards dal Vitoria per 7.5 mln per il %0% piu Bruno Gaspar.

benfica: hanno perso la finale di coppa di lega (non che vali molto eh) e dentro probabilmente ci finira' Rui Costa presto (speriamo!), fuori Ferro (prestato ad Hajduk haha)e Ronaldo Camara (al Monza di Berlusconi :D )

Devo segnalare che Sacko e' stato ceduto dal Vitoria in prestito al Saint Etienne in Francia con riscatto a 3.5 mln (bel terzino davvero, assurdo il prezzo basso), Tomas Ribeiro di cui tanto avevamo aprlato e' andato al Grasshopper in Svizzera per 1 mln di euro soltanto, Moreirense ha ceduto l'ottimo terzino sinistro Conte al Troyes in Francia (3 mln di euro, lo volevo al Porto) e Filipe Soares al PAOK per 3 (un altro talento che volevo al Porto) sostituendo Soares con Mirallas ex Fiorentina ed Everton. Il Pacos Ferreira riporta Nico Gaitan in Portogallo (ex benfica e Braga), e Portimonense cede Fali Cande (altro terzino di grande futuro e interessante talento) al Metz in Francia per 3mln +2 di bonus e 40% di futura vendita. Samuel Lino del Gil Vicente all'Atletico Madrid ( :( ). Il Braga oltre Galeno a noi, manda via anche Raul Silva (prestato ad Estoril) e Mario Gonzalez (prestato a Tenerife), iscrivendo Bruno Viana al campionato per sostituire Raul, intanto se vi servono portieri fate attenzione a Matheus, fortissimo ed in uscita!
Il Boavista pare aver rifiutato a 12 (!!) offerte per Jackson Porozo (Spagna, Francia e benfica, pare). Famalicao prende Cadiz dal benfica e Joao Teixeira da Feyenord (ex Porto e Liverpool)

Cosi come stanno le cose io credosara' volta buona che Moreirense retrocede. Dico Moreirense, Belenenses a terz'ultima Arouca per spareggio.

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Gil Vicente batte il benfica a Lisbona per 1 x 2 con Samuel Lino (ahime gia venduto ad Atletico Madrid dove andra la prossima estate) che ha letteralmente umiliato la difesa benfiquista, tra cui Lazaro ex Inter, Otamendi, Vertonghen, Weigl ex Borussia Dortomund, ecc. non solo per lo splendido gol segnato, ma non riuscivano proprio a prenderlo...

Gil Vicente che vince meritatamente e benfica a -12.

Pensate che Gil Vicente ha pescato Samuel Lino nel Sao Bernardo, serie D (!!) Brasiliana, il classe 1999 fu pagato 0 euro, e qualche pallone e tool per compensare la squadra brasiliana, con il marchio del Gil Vicente... voci di corridoio dicono che Lino sia costato 5 mln di euro ad Atletico,ma non ci sono dati certi,

Ovviamente, doveva venire al Porto, soprattutto dopo aver segnato e fatto male (di nuovo) al benfica.

Video:

https://www.youtube.com/watch?v=500wrWSOiRs

Sporting batte un Belenenses SAD ormai retrocesso (non aritmeticamente ma la vedo impossibile la salvezza) per 4 a 1 e torna a -6

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: fcporto1991 il 03 Feb 2022, 10:06
Gil Vicente batte il benfica a Lisbona per 1 x 2 con Samuel Lino (ahime gia venduto ad Atletico Madrid dove andra la prossima estate) che ha letteralmente umiliato la difesa benfiquista, tra cui Lazaro ex Inter, Otamendi, Vertonghen, Weigl ex Borussia Dortomund, ecc. non solo per lo splendido gol segnato, ma non riuscivano proprio a prenderlo...

Gil Vicente che vince meritatamente e benfica a -12.

Pensate che Gil Vicente ha pescato Samuel Lino nel Sao Bernardo, serie D (!!) Brasiliana, il classe 1999 fu pagato 0 euro, e qualche pallone e tool per compensare la squadra brasiliana, con il marchio del Gil Vicente... voci di corridoio dicono che Lino sia costato 5 mln di euro ad Atletico,ma non ci sono dati certi,

Ovviamente, doveva venire al Porto, soprattutto dopo aver segnato e fatto male (di nuovo) al benfica.

Video:

https://www.youtube.com/watch?v=500wrWSOiRs

Sporting batte un Belenenses SAD ormai retrocesso (non aritmeticamente ma la vedo impossibile la salvezza) per 4 a 1 e torna a -6

Stile noi con Luiz Felipe preso dall'Ituano quando militava nella D brasiliana (quest'anno sono stati promossi in serie B). Mi sa che lì si fanno affari veri  :)

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: Maremma Laziale il 03 Feb 2022, 11:17
Stile noi con Luiz Felipe preso dall'Ituano quando militava nella D brasiliana (quest'anno sono stati promossi in serie B). Mi sa che lì si fanno affari veri  :)

Ho lavorato in B Brasiliana, America Natal, quando ci giocava Tiquinho Soares tra le altre cose, che conosco bene... si pesca tanto in D brasiliana perche spesso si raccattano talenti nati in villaggi o piccole citta', e che hanno possibilita' di farsi vedere solo in piccole realta che fanno scouting in certi agglomerati urbani... Infatti Luiz Felipe e' nato a Colina, 20 mila anime...

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: fcporto1991 il 03 Feb 2022, 12:21
Ho lavorato in B Brasiliana, America Natal, quando ci giocava Tiquinho Soares tra le altre cose, che conosco bene... si pesca tanto in D brasiliana perche spesso si raccattano talenti nati in villaggi o piccole citta', e che hanno possibilita' di farsi vedere solo in piccole realta che fanno scouting in certi agglomerati urbani... Infatti Luiz Felipe e' nato a Colina, 20 mila anime...

Mi è capitato di rivederlo proprio domenica pomeriggio in Paok-Olympiacos (suo il gol del pareggio dei biancorossi).
Bel giocatore e bella scoperta da parte tua perché, solo a vedere le fredde statistiche, era un tipo di giocatore che qui non lo avrebbero preso in considerazione nemmeno in serie C. Invece da voi ha fatto delle ottime annate in termini realizzativi.

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: Maremma Laziale il 03 Feb 2022, 12:38
Mi è capitato di rivederlo proprio domenica pomeriggio in Paok-Olympiacos (suo il gol del pareggio dei biancorossi).
Bel giocatore e bella scoperta da parte tua perché, solo a vedere le fredde statistiche, era un tipo di giocatore che qui non lo avrebbero preso in considerazione nemmeno in serie C. Invece da voi ha fatto delle ottime annate in termini realizzativi.

Onestamente non soo stato ioa  farlo passare da Natal o a portarlo in Europa (Vitoria), ma mi piaceva molto. secondo me e' stato molto poco apprezzato dalla critica generaleper quel che ha dato a noi, ed in generale.
Non aveva grandi qualita tecniche ma quando giocava di sponda e di prima, era davvero fondamentale per costruire una buona manovra, soprattutto quando la squadra giocava alta ed in pressione costante sugli avversari. Poi gioco aereo e senso del gol sopra la media, aveva quel colpo di testa a frustata che e' una sentenza, ed anche un bel piatto destro che apriva sul secondo palo.

C'e stato un momento, alla prima stagione di Conceicao con njoi, che se non fosse stato fermato da alcuni problemi fisici, secondo me Tiquinho sarebbe esploso e lanciato a livelli altissimi, ma ha comunque fatto molto bene

Discussione precedente - Discussione successiva