Riassumo un po qui vari colpi!
Porto: out Lui Diaz x 45 + 15 di bonus facili (60), Sergio Oliveira in prestito con diritto a 18 e Corona a 3.5 (in scadenza). Dentro (non in prigione nuovamente, si spera) Ruben Semedo in prestito con riscatto a 5 non obbligatorio, Galeno ricomprato (dopo averlo venduto qualche stagione fa a 3.5....) a 5.5 persostituire Diaz ed Eustaquio in prestito con obbligo di riscatto a 3.5 mln.
Sporting: dentro Slimani dal Lione (ennesimo ritorno, gli Sportinguisti penso che vedano Slimani come io vedo Adriana Lima) ed Edwards dal Vitoria per 7.5 mln per il %0% piu Bruno Gaspar.
benfica: hanno perso la finale di coppa di lega (non che vali molto eh) e dentro probabilmente ci finira' Rui Costa presto (speriamo!), fuori Ferro (prestato ad Hajduk haha)e Ronaldo Camara (al Monza di Berlusconi

)
Devo segnalare che Sacko e' stato ceduto dal Vitoria in prestito al Saint Etienne in Francia con riscatto a 3.5 mln (bel terzino davvero, assurdo il prezzo basso), Tomas Ribeiro di cui tanto avevamo aprlato e' andato al Grasshopper in Svizzera per 1 mln di euro soltanto, Moreirense ha ceduto l'ottimo terzino sinistro Conte al Troyes in Francia (3 mln di euro, lo volevo al Porto) e Filipe Soares al PAOK per 3 (un altro talento che volevo al Porto) sostituendo Soares con Mirallas ex Fiorentina ed Everton. Il Pacos Ferreira riporta Nico Gaitan in Portogallo (ex benfica e Braga), e Portimonense cede Fali Cande (altro terzino di grande futuro e interessante talento) al Metz in Francia per 3mln +2 di bonus e 40% di futura vendita. Samuel Lino del Gil Vicente all'Atletico Madrid (

). Il Braga oltre Galeno a noi, manda via anche Raul Silva (prestato ad Estoril) e Mario Gonzalez (prestato a Tenerife), iscrivendo Bruno Viana al campionato per sostituire Raul, intanto se vi servono portieri fate attenzione a Matheus, fortissimo ed in uscita!
Il Boavista pare aver rifiutato a 12 (!!) offerte per Jackson Porozo (Spagna, Francia e benfica, pare). Famalicao prende Cadiz dal benfica e Joao Teixeira da Feyenord (ex Porto e Liverpool)
Cosi come stanno le cose io credosara' volta buona che Moreirense retrocede. Dico Moreirense, Belenenses a terz'ultima Arouca per spareggio.