Campionato di calcio-

Aperto da bak, 22 Feb 2019, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: JoeStrummer il 22 Apr 2019, 21:10
Io invece vorrei il DS dell'Atalanta.

se è lo stesso che il gasp aveva a genoa ok
altrimenti tutti i giocatori andati via dalle sue mani sia quando era al genoa che ora all'atalanta tendenzialmente hanno fatto ridere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Joe, sbaglio o ci è già successo di non fare l'Europa per un anno nel 2010? Non siamo spariti. Su.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Inoltre: non è che l'Atalanta coi soldi della CL fa "il salto di qualità" che tutti auspichiamo per la nostra e riprenderla diventa difficilissimo? A Bergamo sanno costruire una squadra, mica come a Milano...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2019, 21:20
Joe, sbaglio o ci è già successo di non fare l'Europa per un anno nel 2010? Non siamo spariti. Su.

È successo già un paio di volte, e sono state annate dolorosissime.

Il punto rimane sempre lo stesso...resti un anno fuori dalle coppe, perdendo soldi e coefficiente UEFA, dando spazio alle competitor, in cambio di cosa? Di una stagione da all-in? Sai benissimo che non è così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dolorosissime? Sbaglio o quell'anno senza EL perdemmo la CL per un rigore di Zarate?
Certo che deve cambiare la pianificazione, ma da qui a fare le affermazioni che hai fatto tu sull'impatto di un anno senza EL ripeto, esagerazione ingiustificata.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: JoeStrummer il 22 Apr 2019, 21:10
Io invece vorrei il DS dell'Atalanta.

io vorrei l'organizzazione del settore giovanile (osservatori ecc)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: VeniVidiLulic il 22 Apr 2019, 21:16
Comprensibile e condivisibile.
Vediamo di farci i cazzi nostri il 5 maggio, tra i bergamaschi e quelle due associazioni a delinquere (3 con la cairese) non ho dubbi su chi preferire vinca questa corsa, visto che noi ci siamo autoesclusi.

Cosa?
Io il cinque maggio me la gioco anche perché mi sarei stufato di essere preso per il c.ulo a casa mia: arriva una retrocessa e ci prende per il c.ulo, arriva l'Atalanta e ci scansiamo. L'Atalanta se lo deve sudare il quarto posto, non si regala più un caxxo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Personalmente a me piace molto l'EL perchè è una competizione che se giochi bene e hai un po' di fortuna con il sorteggio puoi provare anche a vincerla, infatti ancora mi mangio le mani per il suicidio dell'anno scorso a Salisburgo. Certo poi bisogna puntare la CL per migliorare il livello della squadra perchè porta molti più soldi e un anno senza coppe potrebbe aiutarti a raggiungere questo obbiettivo visto che le coppe qualche punto in campionato te lo tolgono sempre, però a me dispiacerebbe comunque essere fuori dall'EL l'anno prossimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nell'era Lotito in una dozzina di partecipazioni non abbiamo mai superato i quarti. Fatevi i conti sulle probabilità di vincerla.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2019, 21:26
Dolorosissime? Sbaglio o quell'anno senza EL perdemmo la CL per un rigore di Zarate?
Certo che deve cambiare la pianificazione, ma da qui a fare le affermazioni che hai fatto tu sull'impatto di un anno senza EL ripeto, esagerazione ingiustificata.

La Lazio deve ricostruirsi una dimensione europea costante e continuativa. I passi del gambero sono cadute che ti riportano al via, azzerando quanto fatto di buono negli anni precedenti.

Mercoledì partita della vita, per me. Se usciamo dalla Coppa Italia voleranno stracci e stai pur certo che la "rivoluzione" sarà limitata a defenestrare Inzaghi per ricominciare con un parvenue che l'Europa non so neanche dove sta di casa che sfrutterà una stagione senza EL...per riportarti in...EL.

Bel cazzo di guadagno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E invece restarci cosa ci ha portato esattamente?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2019, 21:30
Nell'era Lotito in una dozzina di partecipazioni non abbiamo mai superato i quarti. Fatevi i conti sulle probabilità di vincerla.

Le probabilità di vincere l'EL sono le stesse che la Lazio ha di vincere il campionato, lo dimostra il Napoli che ci sta sopra di una spanna almeno.

Però quello è il nostro obbligatorio livello di competizione per avere un futuro in chiave europea.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2019, 21:35
E invece restarci cosa ci ha portato esattamente?

Lo scorso anno, ad esempio una stagione fantastica, in cui sei arrivato ai quarti pur lottando fino alla fine in campionato. Valorizzando i tuoi giocatori e dando loro esperienza. Per fare una stagione vincente non è necessario essere fuori dalle coppe, riununciando a svariati milioncini peraltro.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Non andare in Europa sarebbe di una tristezza unica...non voglio neanche pensarci

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ripeto, tanto per discutere, sto futuro in chiave europea in che consiste? Quando arriva? Sono 15 anni che facciamo la EL, quando si verifica questa prospettiva che mi resta un po' oscura? 25 Europe leagues? 35?
Passa tutto solamente dal cambio di approccio gestionale. Arrivare 15 anni di seguito in EL o 15 anni di fila decimi non cambia nulla in prospettiva CL e cambio di marcia. Serve altro e lo dimostra la storia, visto che in EL ci andiamo sempre.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.514
Citazione di: JoeStrummer il 22 Apr 2019, 21:22
È successo già un paio di volte, e sono state annate dolorosissime.

Il punto rimane sempre lo stesso...resti un anno fuori dalle coppe, perdendo soldi e coefficiente UEFA,

Anche quest'anno, pur facendo l'EL, di coefficiente ne abbiamo perso un bel po'. Con tre vittorie e cinque sconfitte, abbiamo racimolato solo sei punti di ranking, che andranno a sostituire i dieci della stagione 13-14 (quella dell'eliminazione col Ludogorets).
Per fare le coppe in questo modo, il ranking di club praticamente non serve; può garantirti sorteggi migliori se punti seriamente ai tornei, oppure se mai arriverai in CL per trovarti in terza fascia piuttosto che in quarta.
L'EL mi ha sempre affascinato, ma oggettivamente nelle condizioni in cui siamo se ne potrebbe fare tranquillamente a meno.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2019, 21:38
Ripeto, tanto per discutere, sto futuro in chiave europea in che consiste? Quando arriva? Sono 15 anni che facciamo la EL, quando si verifica questa prospettiva che mi resta un po' oscura? 25 Europe leagues? 35?
Passa tutto solamente dal cambio di approccio gestionale. Arrivare 15 anni di seguito in EL o 15 anni di fila decimi non cambia nulla in prospettiva CL e cambio di marcia. Serve altro e lo dimostra la storia, visto che in EL ci andiamo sempre.

Tarà da tifoso da bar sport quale sono io penso che in futuro ci saranno dei campionati europei sulla falsariga di quelli nazionali.

Ad oggi la Lazio deve sgomitare con le Fiorentine, le Atalante e i Torini per garantirsi il suo posto nella serie B e strutturate una dimensione stabile a quel livello.

Per questo per me in questa stagione la Coppa Italia sta diventando fondamentale.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.514
Citazione di: JoeStrummer il 22 Apr 2019, 21:43
Per questo per me in questa stagione la Coppa Italia sta diventando fondamentale.

Su questo sono d'accordo, e sarebbe l'unico canale di accesso che mi farebbe accettare volentieri l'EL l'anno prossimo.
Invece cominciare con un preliminare a fine luglio sarebbe più che altro deleterio.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma sulla CI sto con te. Per me vale tantissimo. Vincerla, però. Non partecipare come facciamo in EL.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Se non si va in EL, poi non fanno mercato perché non siamo andati in EL e ci sono meno soldi. E il solito giochetto.
Inoltre i giocatori buoni non vengono volentieri in una squadra che non fa alcuna coppa europea e che in CL non ci va mai. Per me, meglio andarci. Quantomeno il nome continua a girare in Europa.

Discussione precedente - Discussione successiva