L'inda non ha regalato un corno è stata asfaltata sia a Milano che a Torino senza pubblico, nelle due partite forse migliori in campionato le ultime partite contano quello che contano la Lazio si e pure l'Atalanta se è per questo.
Sarri non è una pippa ma è un allenatore con una filosofia di gioco cui adatta i giocatori non un pragmatico, alla Juve proprio il pragmatismo lo ha condannato perché ha dovuto fare compromessi che non è in grado di gestire perché non ne ha la flessibilità che per esempio ha Allegri. Lo si vede meglio che altrove in occasione dei cambi con i quali Allegri vinceva le partite mentre sarri le perde.
Ha vinto lo scudetto grazie ai limiti più che altro di testa e di esperienza di Lazio e Atalanta, ma ci fosse stata una squadra anche inferiore ma più cattiva alle spalle avrebbe perso anche quello così come avrebbe perso quasi tutti gli ultimi 8 campionati vinti con i numeri di questo anno.
Riguardo il lockdown per me è ha danneggiato la Juve almeno quanto la Lazio visto come è scoppiata dopo 6 partite in 15 giorni, a marzo la Juve era in crescita netta in vista cl alla ripresa non ha retto le partite ravvicinate con il caldo ed è arrivata cotta e senza 3 giocatori fondamentali.
In ogni caso continuo a pensare che la vostra crisetta post atalanta sia stata solo in parte fisica e lo si è visto non appena il peso dello scudetto è stato tolto dalle spalle.
In tutti i campionati e competizioni le partite finali pesano dieci volte di più e quindi non si possono usare semplicemente le proiezioni di punti secondo me.
Il prossimo anno il campionato sarà ancora più aperto perché gli avversari hanno annusato il sangue e conoscono le fragilità di questa Juve che difficilmente potranno essere riparate nelle prossime 6 settimane, ci vorranno almeno 2 o3 mercati fatti bene quindi non so partirà da favoriti penso.
Alla fine uscire con il Lione in queste condizioni per me era preferibile alla sicura mazzolata che avremmo subito dal city, quindi non dispiace più di tanto. Dispiace non essere in grado di dare a quel fenomeno che abbiamo una squadra in grado di competere in questi anni specie a centrocampo, mi dispiace quasi più per lui che per la Juve e dire che mi stava sulle balle come pochi ma quello che continua a fare vedere alla sua età ha dell'incredibile.