Champions League 2015/2016

Aperto da Magnopèl, 15 Set 2015, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2016, 06:03
L'errore di Evra a due minuti dalla qualificazione ha tolto il sonno a me, immagino come possa stare lui.

perché quello dopo fischia.
Comunque non si capisce perché al 90 non ha spazzato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: skizzo87 il 17 Mar 2016, 08:27
perché quello dopo fischia.
Comunque non si capisce perché al 90 non ha spazzato.
Incredibile.
E' il nuovo calcio, la palla non si butta mai via, il possesso e' fondamentale. E il cervello non pensa in modo lucido dopo 90 minuti di quel tipo. Altri avevano rinviato alla viva il parroco prima di lui, a lui non e' venuto in mente.
In quelo momento sapevo che avrebbero segnato, e in quel momento e' finita la partita.

Incredibile, per me l'errore piu' pesante del calcio italiano da una ventina d'annio, esclusa la smanacciata di Lobont, che come conseguenze su una tifoseria non avra' mai uguali

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Partita giocata in maniera eccelsa per 70 minuti contro una squadra che è dietro solo al Barcellona nel ranking mondiale.
Fatta la partita che era necessario fare e create in oltre un'ora 4/5 palle gol NITIDE senza praticamente concederne alcuna.
Francamente non saprei cos'altro chiedere alla mia squadra, se non quel minimo di lucidità propria dei grandissimi nei minuti finali.
Il nostro essere storicamente polli e poco sintonizzati su questa frequenza, ha preso il sopravvento nei secondi finali e che ha coinciso con l'ingenuità di Evra; ci siamo arresi comunque davanti ad una grandissima squadra ed una grandissima società, a cui va dato tanti meriti sotto mille punti di vista, in campo e nella gestione societaria.

Errori, i nostri, arrivati solo nel quarto d'ora finale; quelli di Allegri e quelli di alcuni degli interpreti in campo (Bonucci che si perde l'uomo e Buffon troppo fermo sulla linea, in occasione del gol di Lewa, il mancato rilancio di Evra).
In tanti altri lidi parlerebbero di "quarto di finale morale", visti i 2/3 grossi episodi totalmente contrari a noi dell'andata, sommati a quello di ieri, ma sono discorsi che non mi appartengono.

Mi piace sottolineare il presente, che è quello di ieri, fatto di una società e di una squadra che ha fatto vedere di essere senza dubbio tra le 5/6 migliori d'europa e meritevole attualmente quantomeno di una semifinale.
Mi piace sottolineare il futuro prossimo, in cui dovrà esserci ovviamente una risposta caratteriale se possibile ancor più forte di quelle abitualmente mostrate, e che ci vede in testa al campionato e con una finale di coppa italia da disputare.
Ci sono le mucche da rimettere nel recinto, già da domenica, e gli stimoli non dovranno mancare.

Siamo tornati ad essere protagonisti nel calcio che conta, e godiamo ormai della considerazione che meritiamo.
Il calcio inglese metterà tutti alla prova, negli anni a venire, e sposterà gli equilibri soprattutto per le società che non si chiamano Real, Barça, Bayern e Psg, ma dovremo farci trovare comunque pronti.
Il prossimo anno saremo di nuovo qua.

Forza ragazzi e  :asrm

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sugli highlight non c'è.
C'è un gol annullato ma sull'1 a 0 mi pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Nel I tempo Neur fa un rinvio sbagliato , un giocatore della Juventus la ripassa subito a Morata che con un pallonetto fa gol , posizione regolare di 90 cm .

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Partita impavida, sciagurata, irripetibile.

Onore a questa Juventus, ieri sera a un passo dalla leggenda.

E monito agli juventini: capito come è odioso subire le prepotenze dei più forti?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Nel calcio di oggi i cambi sono importanti anche più degli 11 titolari.
Onestamente la juve al 90' aveva troppi giocatori non adatti a quel livello.

Uno fa entrare Alcantara, l'altro con tutta la stima Sturaro...

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
la Juve ieri sera si è presentata senza Dybala , Marchisio e Chiellini 3 titolari ....
i cambi li avrebbero avuti anche loro senza tutte queste assenze

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: NEMICOn.1 il 17 Mar 2016, 09:27
Nel I tempo Neur fa un rinvio sbagliato , un giocatore della Juventus la ripassa subito a Morata che con un pallonetto fa gol , posizione regolare di 90 cm .

era prima del 2 a 0.
Comunque Cuadrado si caga il 3 a 0 e li sarebbe finita. Oltre le stronzate di Evra.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: NEMICOn.1 il 17 Mar 2016, 09:40
@Zoppo
la Juve ieri sera si è presentata senza Dybala , Marchisio e Chiellini 3 titolari ....
i cambi li avrebbero avuti anche loro senza tutte queste assenze

No no. Certo.
Parlo solo della partita di ieri...

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: skizzo87 il 17 Mar 2016, 09:43
era prima del 2 a 0.
Comunque Cuadrado si caga il 3 a 0 e li sarebbe finita. Oltre le stronzate di Evra.

No no erano già 2-0

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Pensa come te deve rode er chiulo sta 2 a 0 all'Allianz Arena contro gli extraterrestri e poi perde 4 a 2 col pareggio al 91imo per un errore dei tuoi.

Non ce vojo manco pensa'.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 17 Mar 2016, 09:46
Pensa come te deve rode er chiulo sta 2 a 0 all'Allianz Arena contro gli extraterrestri e poi perde 4 a 2 col pareggio al 91imo per un errore dei tuoi.

Non ce vojo manco pensa'.

Io sarei devastato per un mese, ma sempre meno di un putrido il 27 maggio.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Zoppo il 17 Mar 2016, 09:45
No no. Certo.
Parlo solo della partita di ieri...

Ma secondo me non sono stati nemmeno i cambi ma a questi livelli devi rimanere concentrato per 93 minuti , ieri la Juventus ha pagato quel 1 minuto di distrazione e ha preso il gol del pareggio

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vabbè il 26 maggio è l'armageddon degli armageddon.

Ma na champions buttata così, non ce devi dormi' pe settimane.

Credo, perchè a noi difficile che succeda.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: NEMICOn.1 il 17 Mar 2016, 09:49
Ma secondo me non sono stati nemmeno i cambi ma a questi livelli devi rimanere concentrato per 93 minuti , ieri la Juventus ha pagato quel 1 minuto di distrazione e ha preso il gol del pareggio

Quello sicuramente.

Però onestamente la juve si era schiacciata tantissimo, troppo.
E hanno perso tanti palloni negli ultimi 5 minuti. Ne ricordo 2 sanguinose di Sturaro e una appena entrato di Pereyra...

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Mar 2016, 09:31
Partita impavida, sciagurata, irripetibile.

Onore a questa Juventus, ieri sera a un passo dalla leggenda.

E monito agli juventini: capito come è odioso subire le prepotenze dei più forti?

Sono errori, marchiani, ma pur sempre errori. E, avendo fatto l'arbitro, mi vanto di pensare siano fatti in totale buona fede.
Lo penso da sempre e di certo non cambio idea stasera.
E se ripenso alla partita e mi prende il nervoso, la prima cosa che mi viene in mente è al palo di Cuadrado e quel catzo di Evra che non manda a Stoccarda quel maledetto pallone.

Non ho mai creduto a disegni particolari e credo che se fossimo stati ancor migliori in certi particolari, avremmo avuto la meglio su una grandissima squadra che oltretutto è stata aiutata dalla sorte.
Solo così si cresce e ci si migliora. L'alibi non aiuta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'arbitraggio, che alla fine temo abbia influito poco sul risultato (a parte il fuorigioco, ma queste chiamate mi sembrano sempre un po' complicate) e' stato veramente di quelli irritanti. Il campo era praticamente in discesa di qualche grado, visto che non c'era decisione, non importa quanto fosse piccola, che non andasse in favore dei bavaresi. E lo stadio ha aiutato tantissimo in questo.

Contenuto sponsorizzato

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: StylishKid il 17 Mar 2016, 09:49
Vabbè il 26 maggio è l'armageddon degli armageddon.

Ma na champions buttata così, non ce devi dormi' pe settimane.

Credo, perchè a noi difficile che succeda.

Fino alle 2 non c'è stato verso di dormire, giusto a titolo informativo.
E ancora c'ho il mal di testa postumo e i collioni che shakerano.

Ma si riparte. Si deve ripartire perché c'è da vincere uno scudetto in faccia ai piagnoni e una coppa italia da aggiungere.
E perché il prossimo anno saremo sempre lì a giocarcela, sperando di essere ancor più competitivi.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Bellissima partita della Juve ieri sera, peccato per come è andata ma di più non poteva fare. Il Bayern ha vinto forte di un pubblico trascinante fino alla fine, anche quando ha rischiato di prendere il 3-0, e di un arbitraggio moderatamente favorevole (forse sempre grazie al pubblico).
Ma l'aspetto decisivo, quello che ha fatto davvero la differenza, è stata la panchina. Ieri gli ultimi 20 minuti sono stati un calvario per la Juve perché i cambi del Bayern hanno portato sul campo forze fresche e di livello pari a chi è stato sostituito. Lato Juve invece soono stati inseriti giocatori non all'altezza che hanno fatto abbassare la squadra, la grande differenza è stata tutta lì.
Ora si può discutere sul togliere Morata e Quadrado, ma penso che ormai non ne avessero più, Quadrado aveva mostrato cedimenti già nel primo tempo, quindi non ne faccio una colpa all'allenatore. L'errore di Evra, gravissimo e da incubi nei mesi a venire, è il risultato di questo schiacciamento in difesa che non mi è parso voluto, ma solo figlio dell'effetto dei cambi: 6/22 sostituiti e i 3 buoni tutti da una parte si fa sentire, e lì la partita della Juve purtroppo è finita. Peccato, si doveva chiudere prima con il 3-0, mancato di un soffio.
Per me Allegri ha dato comunque una mentalità vincente a questa squadra anche in campo internazionale, bravo.

Discussione precedente - Discussione successiva