Gli arbitri, quando si credono troppo intelligenti, sono la rovina del calcio.
Alcuni di loro hanno smesso di applicare le regole e hanno deciso che faranno di tutto per far vincere la squadra che merita di vincere, operando compensazioni a go-go. In campionato lo fanno sempre, la famosa sudditanza psicologica non e' soltanto legata al potere e alla carriera, ma anche al fatto che se Chiellini toglie palla a Maccarone e' probabile che lo abbia fatto perche' e' piu' forte, non perche' ha fatto fallo. Si tende quindi a inviare il match verso quello che, secondo l'arbitro, e' l'esito piu' giusto e piu' verosimile. In questo modo semplicemente si arrogano un diritto che non hanno, basato su una loro interpretazione, invece di applicare le regole in modo cieco e asettico come dovrebbero fare.
Quindi non avendo espulso Iniesta perche' signora mia siamo matti? si avrei applicato la regola ma iniesta, suvvia, altererei il corso del match (invece applicando le regole a cazzo no, eh?) allora non si da' neanche il rigore, perche' signora mia lo hanno visto tutti che l'Atletico merita il passaggio del turno.
Personalmente, da amante del calcio, io mi offrirei senza alcuna esitazione come l'esecutore materiale delle piu' atroci torture a tutta la classe arbitrale italiana, col rischio di buttarci dentro anche personcine per bene.
Datemi una cantina, una lampadina, qualche filo elettrico, un paio di pinze e un limone, e ci rivediamo fra un anno.
Porcaccio giuda quanto li odio.