Champions league 2018-19

Aperto da gentlemen, 29 Ago 2018, 12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Apr 2019, 11:50
Io l'avevo detto lo scorso anno che la Juve era ormai a fine ciclo. La Champions si vince con 10 campioni ed un fenomeno e al momento i bianconeri 10 campioni non ce li hanno. Poi l'allenatore non è all'altezza imho.

vabbe' adesso la hai sparata grossa. Che ci siano giocatori a fine ciclo da cambiare specie in difesa e' vero, che la Juve abbia solo ronaldo e nessun campione non lo e' per niente

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Continuo a restare esterrefatto di come si possa continuare a giocare con De Sciglio e tenere Cancelo in panca, per me e' follia pura, si vede che Allegri non la vuole vincere la CL

Oh. Ho un deja-vù.

Non e' proprio cosi' per vari motivi. Il primo e' che Allegri si tiene sempre un giocatore con cambio di passo in panca come sapete bene perche' pianifica la partita a 14  non a 11, quindi con l'infortunio di Costa si voleva tenere un cambio per gli ultimi 30 minuti e ruota tuttia differenza del riferimento che fai che quelli in panca non li fa giocare proprio tanto per essere chiari. Ho perso il conto delle partite vinte con i cambi da Allegri.
Poi cancelo sta facendo un girone di ritorno scioccante dal punto di vista difensivo vedi partita di Amsterdam che ci ha impiccato e quindi in una squadra che gia aveva perso Mandzukic  aveva senso mettere De Sciglio che e' migliore nella fase difensiva, peraltro De Sciglio non e' un campione ma ha fatto una discreta stagione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
E invece Inzaghi li pesca dal bussolotto.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2019, 16:32
Rega' però, in amicizia, guardatele le partite. A parte Lloris che è campione del mondo e vabbè, portiere incredibilmente affidabile che fa erroretti ogni tanto (come TUTTI) ma la Premier la vedete? Ma che in nazionale Ederson è preferito a Alisson lo sapete? Non starete giudicando i giocatori da una partita no? Questi sono 2 dei più forti in giro. Top 5 per me, come ho detto, e non solo per me. Lloris soffre anche il fatto di essere poco mediatico.
La verità è che anche una partita al massimo livello, se giocata a quei ritmi, espone i giocatori a situazioni difficili. Queste due rose sono fenomenali in tutti i loro componenti.

Non ho tempo per seguire tutta la Premier come facevo una volta, ma in due partite ho visto quattro o cinque uscite e non-uscite raccapriccianti di Ederson. Sarà molto bravo con i piedi e a fare rinvii, ma sono un conservatore del ruolo. Darò una valutazione più esauriente quando riuscirò a seguirlo più costantemente, ma per ora tra lui e Alisson mi prendo il secondo tutta la vita, almeno per quanto fatto vedere dall'ex romanista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Eagle78 il 19 Apr 2019, 17:07
Non ho tempo per seguire tutta la Premier come facevo una volta, ma in due partite ho visto quattro o cinque uscite e non-uscite raccapriccianti di Ederson. Sarà molto bravo con i piedi e a fare rinvii, ma sono un conservatore del ruolo. Darò una valutazione più esauriente quando riuscirò a seguirlo più costantemente, ma per ora tra lui e Alisson mi prendo il secondo tutta la vita, almeno per quanto fatto vedere dall'ex romanista.

ma non c'e' neanche il paragone tra i due, al di la quello che pensa il CT del brasile. Questa dei portieri con i piedi buoni e' un altro dei dogmi del guardiolismo che stanno facendo piu danni della grandine insieme alla costruzione bassa e al tiki taka che quando estrapolati da contesti molto particolari ipertecnici come quelle delle squadre che costruisce guardiola a suon di miliardi non hanno senso e senza Messi non lo hanno piu' perfino nelle sue squadre come si e' visto.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.941
Citazione di: chuck6 il 18 Apr 2019, 08:32
Ieri stavo in viaggio e sono capitato su una radio sportiva, non mi ricorso quale. Chiamano un certo Enzo Bucchioni dopo la prima mezz'ora di City Spurs, chiedendogli che ne pensasse. Quello si mette a dire che non è calcio ma un altro sport, che il calcio sono partite equilibrate, non una gara a chi tira di più.

Io boh.

ci siamo disabituati... è come quando mangi spaghetti in scatola
tipo razione di guerra per anni, dopo un po' quelli veri neanche li
riconosci e pensi che non siano spaghetti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Altra partita fenomenale di Ederson contro il Tottenham. Ma sicuramente l'avrete vista.
EOT

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
A me fa piacere che non abbia piu` problemi fisici visto che da noi non ce la faceva a fare due partite di fila. Ma magari il cambio di ruolo l`ha aiutato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Splash il 22 Apr 2019, 17:17
A me fa piacere che non abbia piu` problemi fisici visto che da noi non ce la faceva a fare due partite di fila. Ma magari il cambio di ruolo l`ha aiutato.
LOL

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Ma sto ajax? È veramente un piacere guardarlo

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Guardavo una partita di MLS, influenzati pesantemente da ciò che accade in NFL, e per un contatto leggero hanno messo in atto il protocollo trauma cranico e sono stati 15 minuti sul campo a fare test e verificare che tutto andava bene. Ora su Vertonghen tutti presi a tamponare il sangue, nessuna domanda sulla botta in testa, rientra in campo e poi vomita e esce sorretto da due perché le gambe non tengono affatto.
Abbiamo moltissimo da imparare.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2019, 21:45
Guardavo una partita di MLS, influenzati pesantemente da ciò che accade in NFL, e per un contatto leggero hanno messo in atto il protocollo trauma cranico e sono stati 15 minuti sul campo a fare test e verificare che tutto andava bene. Ora su Vertonghen tutti presi a tamponare il sangue, nessuna domanda sulla botta in testa, rientra in campo e poi vomita e esce sorretto da due perché le gambe non tengono affatto.
Abbiamo moltissimo da imparare.
Si, anche se per la prima volta ho visto un arbitro cercare il medico per avere rassicurazioni sullo stato del giocatore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si Fever, ma è il protocollo che è scarso.

Certo senza Son, Kane e ora Vertonghen... Però visto che l'Ajax prende 10 milioni e il Tottenham 170 dai diritti TV, queste assenze pareggiano un po' i conti.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.720
Bel arbitraggio, devo dire. Anni luce davanti speculatori italiani del AIA.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: BalkanLaziale il 30 Apr 2019, 21:56
Bel arbitraggio, devo dire. Anni luce davanti speculatori italiani del AIA.

Stessa sensazione, in 3 occasioni ad alta intensità ci sono stati dei contrasti che da noi sarebbero stati fischiati, spezzettando il gioco e troncando iniziative pericolose.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.720
Citazione di: chuck6 il 30 Apr 2019, 22:23
Stessa sensazione, in 3 occasioni ad alta intensità ci sono stati dei contrasti che da noi sarebbero stati fischiati, spezzettando il gioco e troncando iniziative pericolose.

Capisce il vantaggio, non fischia con ritardo, ha lo stesso metro di giudizio e gialli so' gialli. Niente di più, niente di meno. In azione di gol AA1 non ha chiamato fuorigioco (non esistente di poco) perchè capisce che esiste VAR. Infatti, da spedire al AA1 del derby di ritorno di anno scorso chi ha fischiato fuorigioco sette o otto volte solo nel primo tempo.

Ritmi alti ma nessuno va a litigare con Lahoz. Ma signor Gianluca Rocchi?

Contenuto sponsorizzato

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Vedere una gara di Champions delle fasi eliminatorie, e paragonarla ad una gara di serie A, e' come vedere l'NBA e paragonarla ad una gara del campionato italiano di basket...

Un altro livello, differenti categorie sia tra i giocatori, che gli allenatori e gli arbitri...

Discussione precedente - Discussione successiva