Lazio.net Community

Sport => Calcio! => Discussione aperta da: umanoide69 il 05 Ott 2010, 12:32

Titolo: Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: umanoide69 il 05 Ott 2010, 12:32
Qualcuno mi spiega come diamine fanno 'ste classifiche? Coi dadi? O telefonano a Pradè per chiedere consigli?
http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=232251 (http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=232251)

Iffhs: Inter sempre in vetta, la Roma torna nella top ten

L'Inter mantiene la vetta nella classifica stilata dall'Iffhs, ovvero l'istituto internazionale di storia e statistica del calcio. La classifica - che comprende tutti i risultati conseguiti nell'ultimo anno - vede i nerazzurri in vetta con 300 punti. Seguono poco distanti Barcellona e Bayern Monaco. Nella top ten è presente anche un'altra italiana: la Roma. Ecco le prime dieci posizioni:

1) Inter 300 punti
2) Barcellona 279
3) Bayern Monaco 260
4) Chelsea 232
5) Estudiantes 231
6) Liverpool 227
7) Atletico Madrid 224
8 ) Anderlecht 221
9) Internacional 221
10) Roma 216

Ecco le posizioni delle italiane: Inter (1), Roma (10), Juventus (23), Milan (45), Fiorentina (58), Napoli (108), Lazio (136), Palermo (136), Sampdoria (145), Catania (201), Genoa (212), Udinese (272), Bari (287), Parma (316), Cagliari (349).
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: zorba il 05 Ott 2010, 12:40
Per il momento quella che più mi piace di classifica è questa:

(http://lh4.ggpht.com/_qbbtr7cWNLI/TKixWYcSSQI/AAAAAAAAAzE/x_ZYvk0GMkA/s512/CURVA.jpg)

Delle altre, sinceramente, poco m'importa......  :) :) :)
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: ReflexBlue il 05 Ott 2010, 12:44
Sono arrivati secondi in campionato, con un girone di ritorno strepitoso, e in finale di Coppa Italia, ci sta che siano ancora nelle prime posizioni.
Più che altro stupisce il 145mo posto della Samp, soprattutto a fronte del 23mo della Juve.. veramente un mistero.  :roll:
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: Zoppo il 05 Ott 2010, 12:48
Questa è una foto della loro ultima riunione.

(http://www.apcom.net/bin/content_3/NewsMobile/imgs/C_3_NewsMobile_28604_foto.jpg)
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: umanoide69 il 05 Ott 2010, 12:53
Citazione di: ReflexBlue il 05 Ott 2010, 12:44
Sono arrivati secondi in campionato, con un girone di ritorno strepitoso, e in finale di Coppa Italia, ci sta che siano ancora nelle prime posizioni.

Sì ma stiamo parlando di classifiche assolute, a livello internazionale: perché una squadra che non vince una mazza da tempo dovrebbe essere DECIMA, e quindi davanti a tante altre squadre che nelle rispettive competizioni hanno sicuramente vinto qualcosa?  :?
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: est1900 il 05 Ott 2010, 12:56
imho lo scandalo più grosso è il Milan 45mo.
Cioè, questi due anni fa hanno vinto il Mondiale per club e negli ultimi due anni sono arrivati terzi in Italia...
mah.
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: rocchigol il 05 Ott 2010, 12:58
noi siamo stati primi... o me lo ricordo solo io?
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: italicbold il 05 Ott 2010, 13:04
Che poi, secondo me, se il Milan incontra l'Anderlecht li massacra.
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: Sirius il 05 Ott 2010, 13:40
Le merde davanti a Real Madrid e Manchester United... :? :?

Mah....
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: Zoppo il 05 Ott 2010, 14:03
Citazione di: rocchigol il 05 Ott 2010, 12:58
noi siamo stati primi... o me lo ricordo solo io?

Si lo siamo stati. Mi pare dopo la vittoria in Coppa delle Coppe. O era lo scudetto??
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: eagle75 il 05 Ott 2010, 17:06
Citazione di: Sirius il 05 Ott 2010, 13:40
Le merde davanti a Real Madrid e Manchester United... :? :?

Mah....

..........allora borriello aveva ragione.......... :lol:
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: Zaratommy il 05 Ott 2010, 17:07
Ma il Liverpool che ci fa lassù
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: ZombyWoof il 05 Ott 2010, 17:11
aho, ma ancora con le classifiche cell'Iffhs ? sono notoriamente  dei cazzari, sono da anni che vengono classificati come tali.

sono due personaggi tedeschi che hanno messo in piedi questo fantomatico istituto, le cui classifiche sono fatte con criteri assurdi- 
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: robylele il 05 Ott 2010, 17:38
Ma la classifica é stata stilata da Max Leggeri o da Federica Afflitto?
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: Pomata il 05 Ott 2010, 17:42
io voglio andare negli uffici di Iffhs. voglio vedere che fanno durante la giornata in ufficio e quanti so. che altro producono oltre a sta boiata?
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: ZombyWoof il 05 Ott 2010, 19:04
Citazione di: Pomata il 05 Ott 2010, 17:42
io voglio andare negli uffici di Iffhs. voglio vedere che fanno durante la giornata in ufficio e quanti so. che altro producono oltre a sta boiata?

ma quali uffici. al massimo trovi una civile abitazione, nella cui cucina tra un wurstel e un piatto di crauti c'è uno al pc che fa le classifiche.
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: Arctic Eagle il 05 Ott 2010, 23:41
Io la posizione del rioma nemmeno l'avevo letta....mi ero fermato all'ottavo posto dell'Anderlecht!?!
L'IFFHS è da sempre una classifica senza senso. Oggettivamente anche quando siamo stati primi noi credo che ce ne fossero di squadre un tantino meglio.
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: eaglefly1978 il 06 Ott 2010, 06:02
Secondo me ai fini della classifica vengono conteggiati anche i risultati morali...   :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: gesulio il 06 Ott 2010, 09:04
è una classifica che tiene conto dei risultati ottenuti nell'anno solare che precede il mese di compilazione.
si assegnano punti per le vittorie e per i pareggi moltiplicati per un coefficente che premia il livello di difficoltà della competizione in cui si è ottenuto il risultato. per capirci, la vittoria della squadra Asgffrattodittir nella coppa nazionale islandese vale X, la vittoria della stessa squadra nella semifinale di CL vale 10X.

comunque: rispetto a qualche mese fa, la roma è scesa di un po', la Lazio invece è salita parecchio.
nella classifica all time, la roma è 13sima, la Lazio 20sima.
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: gesulio il 06 Ott 2010, 09:37
a proposito, in uno degli ultimi aggiornamenti sul sito dell'Iffhs, c'è il resoconto delle partite dai quarti di finale in poi della Mitropa Cup 1937, antesignana dell'attuale CL, in cui la Lazio giunse in finale e perse contro il Ferencvaros...
Lettura molto interessante così come le immagini presenti.

tie'...
Link (http://www.iffhs.de/?17f43c20e32b0ae63828ff2d17f92904a76056a16b17f7370eff3702bb1c2bbb6a28e13c11e23b00e13c16)
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: BoyRM76 il 06 Ott 2010, 13:18
Citazione di: Zoppo il 05 Ott 2010, 14:03
Si lo siamo stati. Mi pare dopo la vittoria in Coppa delle Coppe. O era lo scudetto??

Era dopo la SuperCoppa Europea.
Titolo: Re:Classifica Iffhs: che si fumano?
Inserito da: zorba il 07 Ott 2010, 08:06
Per adesso, guardate questa di classifica...... (si vede bene?!?)  :P :P :P

(http://farm5.static.flickr.com/4084/5057820977_005e4c3dd6_b.jpg)