Confederation's Cup 2013

Aperto da maverickiv2007, 17 Giu 2013, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Biglia hernanes onazi
Candreva          Lulic

spook

*
Lazionetter
* 11.466

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Mito Boban. Ilaria d'Amico sproloquiava su quanto Giovinco avesse creato scompiglio nella difesa spagnola e lui l'ha smentita dicendo che in verità non aveva combinato assolutamente nulla :)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Il nostro ccampo è bello bello
Biglia hernanes onazi
Candreva          Lulic

Peccato non poter giocare a 3 dietro .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Ieri sera, quando ha tirato il rigore, ho pensato una cosa sola: io lo amo. Si, io amo Candreva come non ho mai amato nessun altro dopo Nesta!  :love:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Barabba Terzo il 27 Giu 2013, 23:52
Me lo auguro ma trovo che quest'Italia nell'ultimo biennio abbia raccolto molto piú di quanto meritava. Con sto Buffon se non esce fuori un difensore bono e una mezzala decente non dico che usciamo ai gironi ma quasi.

L'hai sparata grossa.
Questa Italia é la più bella sorpresa del calcio europeo e mondiale degli ultimi due anni.
Dopo il disastro in sudafrica é stata ricostruita una squadra con i controfiocchi.
Che gioca un calcio molto bello.
A cui si stanno aggiungendo giocatori più che interessanti.
Alla squadra che ieri ha messo alle corde la nazionale spagnola, mica San marino, si aggiungeranno nei prossimi mesi/anni gente come Verratti, Insigne, El Shaarawy e altri che stanno crescendo.
Non scherziamo.
Tra un anno a lottare per il mondiale si faranno i conti con noi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io l'Italia la seguo poco perche' il calcio nazionale e minore non mi piace, ma in questa competizione per me Prandelli ha dimostrato di saper mettere a disposizione del suo pragmatismo una ottima conoscenza delle opzioni tattiche disponibili. Ieri ha fatto una partita capolavoro, mettetela come ve pare. Cosi' rispondo pure a gaizka che dice che in Italia se fai la difesa a tre metti due difensori sulle fasce e si trasforma in 5. Ma de che? Ma dove? Sono anni che la difesa a tre da' lezioni di calcio in Italia, tra Juve Napoli e Udinese, e ancora co' ste storie? Se fatta bene e' il modulo che offre le maggiori variazioni tattiche e opzioni a centrocampo, il miglior uso delle fasce e l'uso delle famose due punte che noi tutti qui adoriamo (anche se Prandelli ieri ne ha usata una nel suo 3-4-2-1)

Giaccherini e' calato nella ripresa, altrimenti potremmo dire che su entrambe le fasce il 3-4-2-1 di Prandelli ha devastato la famosissima Spagna. E al centro e' andata bene finche' c'e' stato De Rossi, con Pirlo leggermente giu' di tono per ovvii motivi. Poi l'ingresso di Montolivo, un giocatore da esibizione, si direbbe nel tennis, che spero sparisca al piu' presto dalla Serie A perche' la umilia, ha un po' ammosciato il tutto.

A livello di talento questa Italia non e' superiore a tante altre, qui non sono d'accordo con IB. La difesa e' tristissima, si gioca con Giaccherini, Montolivo, Gilardino, decisamente giocatori di seconda fascia. Ma vista l'intelligenza che sta mostrando Prandelli, questi sono sufficienti, e lo hanno dimostrato ieri.
ora ci attende una finale in cui la Spagna ci fara' due palle grosse come le recchie de porga, mentre con l'italia sarebbe stata una partita molto godibile (se vuole giocare, come ha fatto con la Spagna - il primo tempo col Brasile e' stato uno schifo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ophelia

*
Lazionetter
* 53
Citazione di: Roxy00 il 28 Giu 2013, 08:14
Ieri sera, quando ha tirato il rigore, ho pensato una cosa sola: io lo amo. Si, io amo Candreva come non ho mai amato nessun altro dopo Nesta!  :love:
Quoto tutto. Ho pensato la stessa identica cosa :love2:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 28 Giu 2013, 08:26
A livello di talento questa Italia non e' superiore a tante altre, qui non sono d'accordo con IB.

No, no, sei d'accordissimo con me. Anch'io do il merito maggiore a Prandelli.
Infatti non abbiamo il fenomeno, alla Messi o alla Cristiano Ronaldo, ma abbiamo degli ottimi giocatori che danno il meglio di loro in questa nazionale. Come talenti c'é di meglio in Europa, ma la nostra nazionale gioca bene, meglio delle altre.
Un De Rossi come quello di ieri, secondo me stratosferico, che é stato capace, nella stessa partita di essere pericoloso in avanti e avere le spalle per giocare al centro della difesa é un lontanissimo parente dell'ectoplasma che gioca con le merde.
Sulla difesa ne abbiamo parlato l'altro giorno.
E' evidente che il settore dove DOBBIAMO migliorare é la difesa. Ne abbiamo parlato l'altro giorno.
De Sciglio, ieri assente, ha giocato un ottimo torneo, ma dobbiamo trovare giocatori che permettano i cambi a Bonucci e Chiellini. Forse Ranocchia.
Barzagli, a questi livelli, é impresentabile, come, e qui hai ragione, il Gilardino di ieri, abbastanza abulico, incapace di tenere in apprensione la difesa spagnola. Nessuna intuizione, se non molto sbiadita.
SuperMario sarebbe stato molto più devastante.
Su Giaccherini, devo dire, ho cambiato opinione durante il torneo. Dopo l'impressione abbastanza negativa col Messico ho scoperto un giocatore che, anche senza strafare, alla fine fa la sua. Pero', magari, in quel ruolo, potrebbe arrivare, la prossima estate un Insigne, per me perfetto per l'albero di Natale di Prandelli. E allora chissà cosa potrebe succedere.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
È mancato un medianaccio che mena da far entrare invece di Mortolivo...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Valon92 il 28 Giu 2013, 09:05
È mancato un medianaccio che mena da far entrare invece di Mortolivo...

No, con i medianacci alla Gattuso, il centrocampo della Spagna, seconde, me, ci va a nozze.
La Spagna, la forza della Spagna é il duo Iniesta e Xavi, due giocolieri fiji de na mignotta che levate.
Se lo sarebbero magnato come un panino o avrebbero raccolto almeno una decina di punizioni dal limite.
E ameno due le avrebbero messe alle spalle di Buffon.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
è mancato quello che aveva il cambio di passo a centrocampo, con de rossi basso e Monto - Pirlo era lentissima la transizione (anche per calo fisico di qualcuno, Giaccherini e lo stesso Pirlo non al meglio) che invece ha ben funzionato nel primo tempo.
O meglio l'unico modo per uscire era palla all'esterno, in mezzo nessuno aveva corsa verticale (per questo dicevo medianaccio, pensando a Brocchi ai tempi che si faceva buttare giù in area da Kjaer).

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2013, 08:58
No, no, sei d'accordissimo con me. Anch'io do il merito maggiore a Prandelli.
Infatti non abbiamo il fenomeno, alla Messi o alla Cristiano Ronaldo, ma abbiamo degli ottimi giocatori che danno il meglio di loro in questa nazionale. Come talenti c'é di meglio in Europa, ma la nostra nazionale gioca bene, meglio delle altre.
Un De Rossi come quello di ieri, secondo me stratosferico, che é stato capace, nella stessa partita di essere pericoloso in avanti e avere le spalle per giocare al centro della difesa é un lontanissimo parente dell'ectoplasma che gioca con le merde.
Sulla difesa ne abbiamo parlato l'altro giorno.
E' evidente che il settore dove DOBBIAMO migliorare é la difesa. Ne abbiamo parlato l'altro giorno.
De Sciglio, ieri assente, ha giocato un ottimo torneo, ma dobbiamo trovare giocatori che permettano i cambi a Bonucci e Chiellini. Forse Ranocchia.
Barzagli, a questi livelli, é impresentabile, come, e qui hai ragione, il Gilardino di ieri, abbastanza abulico, incapace di tenere in apprensione la difesa spagnola. Nessuna intuizione, se non molto sbiadita.
SuperMario sarebbe stato molto più devastante.
Su Giaccherini, devo dire, ho cambiato opinione durante il torneo. Dopo l'impressione abbastanza negativa col Messico ho scoperto un giocatore che, anche senza strafare, alla fine fa la sua. Pero', magari, in quel ruolo, potrebbe arrivare, la prossima estate un Insigne, per me perfetto per l'albero di Natale di Prandelli. E allora chissà cosa potrebe succedere.

su prandelli hai ragione, anche se giaccherini davvero non si capisce.
ma non tanto per il giocatore in sé quanto per il fatto che è un destro naturale.
io veramente sta mania di mettere destri sulla fascia sinistra non la capisco e non la capirò mai.
o metti qualcuno che ci gioca da una vita oppure nella fase finale di una competizione internazionale non puoi andare a fare l'azzeccagarbugli con la gente fuori ruolo.
giaccherini prendeva palla e si accentrava. sempre. cioè, mai una finta a scappare verso l'esterno. mai. arbeloa lo marcava con la sigaretta in bocca e uno spritz nell'altra mano.
troppo limitante giocare una semifinale così con giocatori simili messi in ruoli non loro.

basta co sti pallini dei mister, basta, avete rotto il caiser. ma per quale motivo giaccherini deve giocare sempre? boh...

a me è questo che me fa incazzare oltremodo.
tatticamente incarti la partita alla Spagna, no dico la Spagna, che nel secondo tempo a un certo punto non ce stava più a capi' niente tanto da sembrare una normalissima Ucraina, e ti fotti con le tue mani mettendo in campo gente impresentabile tatticamente in una delle zone su cui hai puntato forte, e che hai scelto per colpire al meglio gli avversari (la coppia juventina a sinistra assolutamente, incommensurabilmente inferiore a quella targata napoli/Lazio sulla destra, che ha letteralmente mandato al manicomio Jordi Alba e asfaltato tutti quelli che gravitavano da quelle parti).
e questa è davvero l'unica colpa che faccio al nostro mister, che per il resto ha davvero fatto crescere questa nazionale in maniera vertiginosa... poco più di 3 anni fa c'è stata la Corea del terzo millennio, ricordiamolo sempre. non stiamo parlando di 60 anni fa. 24 giugno 2010: Italia slovacchia 2-3 (peraltro dopo due pareggi mortificanti contro paraguay e nuova zelanda).
non era semplice portare questa nazionale in soli 3 anni dal disastro sudafricano alla partita di ieri, passando oltretutto per una finale europea.

proprio per questo giaccherini in campo mi urta in maniera esplosiva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 28 Giu 2013, 09:28
ti fotti con le tue mani mettendo in campo gente impresentabile tatticamente in una delle zone su cui hai puntato forte, e che hai scelto per colpire al meglio gli avversari

Ecco. Questo volevo dire quando mi riferivo ai vari Giaccherini e Montolivo. Un peccato perche' non sono di livello, quando tatticamente gliela stai a incarta'.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: gesulio il 28 Giu 2013, 09:28
e questa è davvero l'unica colpa che faccio al nostro mister, che per il resto ha davvero fatto crescere questa nazionale in maniera vertiginosa... poco più di 3 anni fa c'è stata la Corea del terzo millennio, ricordiamolo sempre. non stiamo parlando di 60 anni fa. 24 giugno 2010: Italia slovacchia 2-3 (peraltro dopo due pareggi mortificanti contro paraguay e nuova zelanda).

Questo, io credo, é stato il capolavoro di Prandelli.
Qui in Francia, l'Italia calcistica non ha mai avuto una buona stampa, anzi, calcisticamente hanno sempre avuto un'invidia del pene che levati.
Pero', dallo scorso Europeo, tutti i commentatori sportivi prendono la "rinascita" dell'Italia dopo il disastro sudafricano come un esempio per la loro nazionale. E, come ieri, non esitano a sperticarsi di elogi gli azzurri.
Sebbene, probabilmente, abbiano più talenti puri di noi, loro non riescono ad uscire fuori dalla cappa negativa del loro ignobile mondiale 2010.

Citazione di: Tarallo il 28 Giu 2013, 09:31[...] Montolivo. [...]

Secondo me, l'equivoco Montolivo Prandelli se lo porta appresso dai tempi della Fiorentina.
Io penso che lui lo veda come un regista alla Pirlo, davanti alla difesa.
Secondo me Montolivo é più una mezzapunta.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
sì infatti, montolivo messo più avanti fa molto meglio e infatti all'europeo giocava più avanzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2013, 09:47

Secondo me Montolivo é più una mezzapunta.

Conscio di dire una caz**ta immensa, Montolivo potrebbe fare il...Mauri? Oh, in piccolo, perché Stefanuccio nostro a Montolivo se lo mangia a colazione.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Montolivo è un equivoco da sempre. Nemmeno lui sa bene cosa è, sa fare un po' tutto ma non eccelle in niente. Messo più avanti rende di più ma nel ruolo c'è di meglio.
A noi manca un Roberto Baggio. Con un Baggio ieri alla Spagna ne facevamo due.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Forse sarò ripetitivo . Abbiamo perso un occasione per vedere Verratti , Insigne .

L'accantonamento di Ledesma è incomprensibile , anche se non in ottica titolare .

Sono d'accordo con Tarallo : partire dalla difesa a 3 . Ed allora scegli come riserve quelli napoli ed udunese .

Giaccherini ieri era l'alter ego di Maggio . Peccato avesse Marchisio e non simil Candreva .

Per parlare di calcio e non di tifo  :)

Discussione precedente - Discussione successiva