Citazione di: Tarallo il 28 Giu 2013, 08:26
A livello di talento questa Italia non e' superiore a tante altre, qui non sono d'accordo con IB.
No, no, sei d'accordissimo con me. Anch'io do il merito maggiore a Prandelli.
Infatti non abbiamo il fenomeno, alla Messi o alla Cristiano Ronaldo, ma abbiamo degli ottimi giocatori che danno il meglio di loro in questa nazionale. Come talenti c'é di meglio in Europa, ma la nostra nazionale gioca bene, meglio delle altre.
Un De Rossi come quello di ieri, secondo me stratosferico, che é stato capace, nella stessa partita di essere pericoloso in avanti e avere le spalle per giocare al centro della difesa é un lontanissimo parente dell'ectoplasma che gioca con le merde.
Sulla difesa ne abbiamo parlato l'altro giorno.
E' evidente che il settore dove DOBBIAMO migliorare é la difesa. Ne abbiamo parlato l'altro giorno.
De Sciglio, ieri assente, ha giocato un ottimo torneo, ma dobbiamo trovare giocatori che permettano i cambi a Bonucci e Chiellini. Forse Ranocchia.
Barzagli, a questi livelli, é impresentabile, come, e qui hai ragione, il Gilardino di ieri, abbastanza abulico, incapace di tenere in apprensione la difesa spagnola. Nessuna intuizione, se non molto sbiadita.
SuperMario sarebbe stato molto più devastante.
Su Giaccherini, devo dire, ho cambiato opinione durante il torneo. Dopo l'impressione abbastanza negativa col Messico ho scoperto un giocatore che, anche senza strafare, alla fine fa la sua. Pero', magari, in quel ruolo, potrebbe arrivare, la prossima estate un Insigne, per me perfetto per l'albero di Natale di Prandelli. E allora chissà cosa potrebe succedere.