Citazione di: Murmur il 09 Lug 2011, 00:24
nell'uruguay gioca coates!
però forza cile!!
dico la mia su coates, considerando che è la prima volta che lo vedo giocare e quindi potrebbe avere caratteristiche tutte contrarie a quelle che sto vedendo stasera:
- ingiudicabile nel gioco aereo, il cile non ha praticamente saltatori, ma visto il fisico penso che se la possa cavare bene
- un po' sgraziato nei movimenti in corsa, probabilmente a causa dell'altezza, gli vedrei bene addosso anche qualche chilo in più di muscoli
- palla a terra mi pare abbia buon senso tattico nella scelta dei tempi per le chiusure, anche se ha la tendenza a marcare l'avversario lasciandogli 2-3 metri di spazio, contro attaccanti rapidi e tecnici non te lo puoi permettere
- corretto e non eccessivamente irruento negli interventi, nonostante gli attaccanti cileni siano tutti più agili di lui nel 1° tempo mi pare non abbia commesso nemmeno un fallo
vediamo come si comporta nella ripresa, per ora fatte le dovute proporzioni mi ricorda un po' il ranocchia dei tempi dell'arezzo (all'epoca lessi in giro che lo trattavamo, magari averlo preso)