Coppa Italia 2020/2021

Aperto da S.S. Termopiliano, 27 Ott 2020, 17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: trax_2400 il 10 Feb 2021, 22:59
Il tempo ci sarà testimone ...
tanto alla Lazio non lo vedremo mai. Dopo questi due goal sarà arrivato minimo a 30 milioni di valutazione.
Certo.
Io me lo sto a spizza' già da un po' (sempre per il Fanta) e l'anno scorso lo avevo in rosa. Ha fatto un'ottima stagione. Quest'anno sta prendendo le misure dopo l'infortunio e non avendo più il Papu davanti. Le potenzialità per diventare uno importante ce le ha tutte.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.028
Bel giocatore Pessina, piaceva molto anche a me a Verona.

Però ce l'avrebbero sgrullato lo stesso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Hicks il 11 Feb 2021, 00:09

Nella gara di campionato, al di là delle assenze, li abbiamo proprio annichiliti sul piano tattico.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
la finale è il 19 maggio. Se la giuve, con più di una congiunzione astrale favorevole, dovesse arrivare in finale di Champions prevista il 29, in coppa Italia schiererà i figli di Buffon.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Eagle78 il 11 Feb 2021, 02:41Se la giuve dovesse arrivare in finale di Champions prevista il 29

Eventualità che mi sento di escludere.....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Eagle78 il 11 Feb 2021, 02:41
la finale è il 19 maggio. Se la giuve, con più di una congiunzione astrale favorevole, dovesse arrivare in finale di Champions prevista il 29, in coppa Italia schiererà i figli di Buffon.

Peccato che sta cosa nella storia ci è successa solo a noi e nell'occasione hanno cmq messo i titolari e abbiamo preso la sveja

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: syrinx il 11 Feb 2021, 05:21
Ma do' va la rube in champions?
Non lo so.
Questo ritorno alle origini, al catenaccio, al Trap, potrebbe sortire effetti insperati.
In Europa non sono più abituati, non hanno gli anticorpi.
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.463
Se vabbè, se prendono il City o il Bayern  8) ne beccano 'na 15ina.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Effettivamente se il Bayern riesce a superare il prossimo turno poi ha la strada spianata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Cesio il 10 Feb 2021, 22:48
Siamo in due. Nel secondo tempo il napoli si è reso pericoloso in solo due occasioni, per il resto è stata la stessa squadra del primo tempo

come all'andata, ormai regna una confusione tattica totale, gattuso è fritto. 

nessun progetto chiaro di gioco, giocano all'indietro, da un fallo laterale in attacco sono tornati a dare la palla al portiere. 

palla a te, palla a me, palla a te, palla al portiere.   

al primo gol subito sono esplose le tombe  di tutti gli allenatori di calcio del mondo, con difensori a correre verso la porta invece di contrastare Zapata, a tanto arriva l'impazzimento tattico del Gioco all'Indietro.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Hicks il 11 Feb 2021, 00:09

24 milioni più Pessina per Conti. E noi ce lamentamo de Tare

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: labombadesinisa il 11 Feb 2021, 12:30
24 milioni più Pessina per Conti. E noi ce lamentamo de Tare
mamma mia veramente, io posso capire che spendendo pochi soldi due volte su tre compri giocatori scarsi ma ste cose non gliele ho mai viste fare

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Conti però quando lo ha preso il Milan sembrava un gran bel giocatore e Pessina non era quello di oggi ma un ragazzino della primavera o giù di lì. Poi conti si è fatto male e non è più tornato al suo livello ma fare l'analisi a posteriori è più facile e comunque il Milan mantiene il 50% sulla rivendita, quindi è un'operazione meno folle di quello che sembra.
La domanda è come mai Gasperini li faccia crescere così bene e altri no. E la risposta è che un grande allenatore, basta vedere quante centinaia di milioni ha prodotto nelle squadre che ha gestito.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Si ma dopo il Gasp , che fine hanno fatto ?

L'unico , dopo un bel po' , sembra il Kessie di Pioli .

Gli altri non mi sembra abbiano fatto grandi cose .

Atalanta come Valencia ?

O modo di giocare ?

Che poi è il motivo per cui il Gasp ha fallito all'inda .

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Insomma definire un fallimento l'inda per me è sbagliato. è stato un fallimento della società non dell'allenatore. Hanno chiamato per il dopo triplete con una squadra vecchia, spompata e sazia senza fare campagna acquisti un allenatore come Gasperini che notoriamente massacra i giocatori in allenamento e ha bisogno di tempo per istruirli. Dopo 60 giorni lo hanno cacciato perché i giocatori non si volevano allenare.

Il suo errore è stato accettare una società poco seria e incompetente come l'Inter, specie quella di Moratti ingolosito dal prestigio, che poi vabbè... si fa per dire.

Poi anche io ho il dubbio e la curiosità di vederlo in una società grande e vedere se sa gestire anche grandi giocatori con i suoi metodi. Forse no, ma magari con una società forte alle spalle che gli da il tempo secondo me si. Per esempio lo ho sempre considerato ideale per una squadra come la Lazio e forse il Napoli che nonostante tifoserie esigenti hanno presidenti che lasciano lavorare e comunque squadre forti. Ora comunque anche l'Atalanta lo è diventata.

Di giocatori buoni io ne ricordo diversi oltre a kessie , castagne, bastoni e Spinazzola stanno facendo molto bene. Cristante se lo facessero giocare nel suo ruolo sarebbe un buon giocatore, nessun fenomeno ma erano tutti giocatori presi a pochissimo. Romero che rimane sopravvalutato, dopo un'annata indecorosa al Genoa sembra tornato un buon centrale.
In passato diversi altri, poi è certo che alcuni giocatori specie quelli tipo cristante o Pessina beneficano molto del suo calcio perché hanno buon fisico discreta tecnica e sfruttano gli spazi che l'Atalanta sa creare meglio di chiunque altro e infatti io non li comprerei si prezzi che chiedono perché sono inevitabilmente sopravvalutati dal suo gioco, ma giocatori come gosens, gollini e duvan farebbero bene anche altrove secondo me.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
detto che me sta simpatico come un riccio in amore dentro le mutand, ma i meriti del gioco carbonaro
rispetto alle iper volutazioni(e i rendimenti) dei singoli giocatori sono imho evidenti
questo è lo strip di zapata diciamo da quando ha un'età per essere considerato giocatore di calcio

data di nascita Cali, 1º aprile 1991 , ergo ad aprile farà 30 anni
questo il suo curriculum (se wiki non toppa)

presenze/goal                                               media goa a partita

44   19  Estudiantes (era il 2011/2012)      1 ogni 2,31
37   11  Napoli                                         1 ogni 3,36
63   18  Udinese                                       1 ogni 3,5
31   11  Samp                                          1 ogni 2,81
85   49  Atalanta                                      1 ogni 1,74

a me pare avidente che essere incappato nel simpatico gasperino, sia stata la fortuna du D.Zapata .
Quasi tutti quelli usciti (spesso a peso d'oro) dalla dea hanno fatto al massimo la metà di quello che hanno fatto a bergamo, alcuni come deroon (venduto a bei soldini) fuori da bergamo in una squadra di medio livello in  premier dopo poche partite è finito a fare il portaborracce, tranne poi rientrare per due spicci a bergamo e tornare quello di prima

hafssol

*
Lazionetter
* 12.507

https://www.ilpost.it/2021/05/05/coppa-italia-seriea-serieb/

Sempre meno fascino e più appetibilità (?) televisiva.
Praticamente, come applicare i principi della Superlega a una competizione nazionale. Mah...

Discussione precedente - Discussione successiva